Labbra di ghiaccio unite sprigionano un gran calore
di Hiros

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!pur non amando la jelsa questo1°cap della sudetta longfic mi è sembrata carina!
dato che tu hai scritto qst ff sulla jelsa a meno ke tu non sia un utente che ama sperimentare varie coppie non solo quelle che piacciono deduco ke a te 'sta ship piaccia,ora considerato ciò avrei una domanda a cui tu magari in quanto fan d qst ship saprai darmi1risposta che mi frulla da anni ma nn ho mai trovato alcuna risposta concreta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no&a molti altri fan che non sono projelsa ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?

Hola ._.
sono Irian, piacere piacere.
Comincio col dire che la Jelsa è una delle mie coppie preferite u.u
duuunque...mi è piaciuta questa One-Shot ;)
mi chiedi se i personaggi sono OOC...no, no, non direi, beh a tratti Elsa era felice, a tratti forte e a tratti fredda, brava, hai reso bene le tante sfaccettature del suo carattere.
non ho notato l'altra tua ff...mmhhhh...adesso la cerco hihihihihih
se puoi dirmi il titolo magari mi faciliti il lavoro XD
hai un bello stile complimenti, niente male davvero.
che altre coppie ti piacciono?
spero di leggere qualcos'altro di tuo,
ciau ciau
irian

wait wait wait...
avevo scordato una cosa...
una piccola domanda che potrebbe servirti anche a migliorare.
i ragazzi sono in un'accademia (AU o my dear AU) ma hanno i poteri...quindi sono in un'accademia per ragazzi con i poteri? E Hans allora? o hanno i poteri solo per esigenze di trama?
Nel caso in cui la risposta alla domanda sia "sì" allora ti consiglio di attenerti a certi canoni.
Voglio dire, Elsa e Jack non devono per forza avere i poteri per essere così dolcini*-*
non c'è nessun bisogno di aggiungere dei poteri se non sono adatte al contesto, così risultano solo fuori posto.
Questa è solo un mini-consiglio, puoi attenerti o pure no, la storia è venuta stradolcissimissimissinimassina(?)
quindi...Enjoy!

un bacione e mi raccomando...scrivi ancora!
ciao Darling,
irian
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 12:11 pm)

Sniff... sniff.. sniff sniff...

Nowi: Latiuccia, tutto bene? °^°

Si... no... ecco... io... BUAUAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *lago di lacrime*

Lon'zu: per Naga, e ora che c'è???

Questa storia... è così... BUAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Chrom: DANNAZIONE, ANCORA??

Lon'zu: le storie romantiche a lieto fine sulle sue coppie preferite la commuovono, purtroppo -.-

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TTT^TTT e poi è un periodo che piango per ogni cosa,porca puzzola puzzolosa uwu"... WEEEEEEEEEEEEEEEEH *guarda di sottecchi Lon'zu*

Lon'zu: ... OH E VA BENE *kisshu*

Awwwwwwwwwwwwwww *spupazzamento*

Macciau Haru-san :3

I-io non ho parole T^T tranne che... ho le mani gelide, ma non credo c'entri qualcosa =3= ammmmmmore mi fai un thè? *^*

Lon'zu: solo se prometti di non spupazzarmi per tutta la recensione

Uff... che cattivello... okkeeeeeeeey =3= ora facciamo 'sta benedetta recensione uwu"

Cominciamo dalla trama

Devo dire che, si, mi hai sorpreso quando mi hai detto "scrivo una Jelsa"! Io ero tipo "nuooooooooooooooooo ma che bello!!", giuro,mi hai sorpreso, sisi uwu

L'idea dell'accademia è ADIRPOCO fantasmagorica *A* l'avevo già vista in qualche fan-art,ma trovarla in una fic è stato... *A*

Il fattore fidanzamentoconHans mi ha fatto storgere il naso ma... visto che hanno rotto per creare LA coppia più gelidamente perfetta del mondo, son troppo felice *^*

E poi non ti worrare, non sei stata OOC, sono perfetti *^* Elsa seria e diligente, Jack vagabondo e passionale... perfetti *^*

Pure come si sono svolti gli eventi... *stonf*

Elsa che inciampa come una pera cotta è perfetta uwu e l'albero ghiacciato *^* e Jack... AWWWWWWWWWWW *3* *cerca di spupazzare Lon'zu*

Lon'zu: la fine della recensione uwu tieni il thè

... cattivo... *bacetto sulla guancia* ma grazie per il thè caro <3

In sostanza, sei stata bravissima *^*

Passiamo alla grammatica

Lettura scorrevole e ottima descrizione ;3 solo un paio di erroretti di pochissimo conto :3

1. "...e dopo che Jack se n’era andato ed era tornato nella sua parte di dormitorio,..." mmh... dato il tempo verbale della fic storgo un pochinino il naso... secondo me ci starebbero meglio tipo "se ne andò" e "tornò", oppure "se ne andò, tornando", poi fai te :3

2. "«In ogni caso, questo ghiacciolo, o come lo chiami tu, sa baciare meglio di te!esclamò..." ti è partita una barra invece delle virgolette :'3

Nowi: capperi, come sei pignola =3=

Eo uwu già che è brava,voglio che una fic così bella sia PERFETTA uwu

Poi ci sono un paio di verbi ripetuti troppe volte, ma proprio uno odue, per il restoè bellissima *^*

Sicuramente nelle preferite *^* *guarda di sottecchi il mirmiodone*

Lon'zu: si? °^°

La recensione è finita C:

Lon'zu: OH NAG... *mega-spupazzamento-time*

Nowi: Latiaaaaa?? Ehi Laaaaaatia?? La recensioneeeeeeeeee??

*bofonchia qualcosa da sotto il mirmidone spupazzato*

Nowi: okkeeeeeeeey, la finisco io uwu

Ci zampettiamo in giro! :3

Now... AHEM, Latia Minene :3