I am satisfied with my care.
di Vic 394

07/05/17, ore 14:45

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo facebook.
Mi piace molto il tuo stile, è molto semplice ma per nulla banale. Grammaticalmente, non mi sembra ci siano errori. C'è solo una cosa che vorrei farti notare, ma è più che altro una questione visiva. Al punto:

"Non sono riuscito a fermarti. Neanche stavolta." concluse Hiro.
"Eri... Sí, insomma ..."

penso che affiancare la seconda frase alla prima aiuti meglio la comprensione, poiché trattandosi di un dialogo sembra sia Tadashi a pronunciarla. Niente di che, ovviamente, non influisce sulla storia.
Per quanto riguarda la trama, mi e piaciuta molto questa what if. La reazione di Hiro, nel film, alla morte del fratello è stata di pura disperazione, ed è del tutto verosimile che, in questa OS dove invece Tadashi è sopravvissuto, abbia ancora degli incubo. Ho molto apprezzato anche la figura di Tadashi che resta accanto al fratellino per farlo calmare.
Ottimo lavoro!
A presto,
_Melody_

08/10/16, ore 20:00

Ciao! Sono Tone e sono qui per lo scambio a catena sul Giardino di EFP! <3 Ho scelto questa storia, tra tutte, perché la più recente di un fandom che conosco; di Dragon Trainer ho visto solo il primo film (devo recuperare presto il secondo *O* ) e quindi non mi sentivo abbastanza ferrata per leggere fanfiction a tema. Spero che la mia scelta non ti abbia delusa. <3

Passiamo alla storia… l'ho trovata molto, molto dolce. Capisco il denial per Tadashi, lo capisco bene, la sua morte sarà anche lo snodo centrale del film eppure fino all'ultimo ho sperato che ci fosse stato un errore, che rispuntasse fuori, e invece niente… :(  quindi apprezzo questa tua versione in cui resta in vita. <3 Hai saputo rendere bene la complicità tra i due fratelli, tra risate che sanno di marmellata alla ciliegia e zucchero a velo; Hiro è ancora sconvolto per via dell'incendio, ma questa volta è riuscito a salvare il fratello, non dovrà affrontare altro che notti insonni e brutti sogni. Un solo appunto, eviterei di usare termini come "il ragazzo più grande" o "il quattordicenne", personalmente li trovo un po' cacofonici in questo tipo di narrativa, nessuno pensa a se stesso o al proprio fratello in questo modo, preferisco veder ripetuto il nome. Ma è solo una piccolezza, la storia è davvero carina! A presto! <3

08/07/15, ore 10:05

MA PERCHE' IL FILM NON E' ANDATO COSì?!?!?!??
Ok, ci sono. Scusami, ma io devo ancora riprendermi dalla morte di Tadashi.
GIUSTIZIA, così doveva andare. Poteva anche andare in coma e poi rimanere su una sedia a rotelle, ma perché farlo morire? PERCHE'?!?!
Questo è anche per chi dice che i film d'animazione sono "cazzate per bambini". AVADA KEDAVRA.
Ok, ora ci sono per davvero.
Passiamo alla tua storia.
Come sempre, la lettura è scorrevole e priva di errori. La trama non sarà tra le più originali, è vero, ma a me è piaciuta davvero tanto. Adoro il rapporto di amore fraterno che c'è tra i fratelli Hamada e tu l'hai reso alla perfezione! Non oso pensare cosa succederà quando la zia Cass scenderà di sotto...altro che fame da stress e costole rotte!
Detto questo, sono soddisfatta della one-shot.
Torno a sclerare nel mio angolino.
A presto
-Lu

25/06/15, ore 17:45

... BALALALALAAAA ! XD
Va bene, ora che mi sono tolta lo sfizio di scriverlo ( evvivaaa) posso tornare seria *come no ...*
Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Ricordo che, quando ho visto il film di Big Hero 6 ,ho praticamente pianto alla morte di Tadashi ... un grande che, anche se non presente in tutto il film, forse nemmeno nella metà, mi è subito piaciuto. Sarebbe bello se non fosse morto, ma non ci sarebbe stata tutta la storia con Baymax e gli altri. In ogni caso, questa ff mi è piaciuta abbastanza. Il punto dolente è, come hai fatto notare anche tu, che già altre persone hanno scritto cose molto simili. Ma mi piace il tocco personale che ha dato ed in particolare la parte finale:
«Tadashi?» per tutta risposta Hiro ottenne un grugnito assonnato.
«Sono soddisfatto del trattamento.»
Direi un finale perfetto, davvero una bella trovata !
Ti saluto adesso ! A presto !
La tua Rora-chan

31/01/15, ore 11:57

EEEEED eccomi qui! Perennemente in ritardo, scusami :')

TADASHI. TADASHI, OH TADASHI.
La fic è PERFETTA! Sei riuscita ad aggiustarla in maniera PERFETTA, rende davvero le emozioni dei personaggi e il loro carattere!
I'm so happy che almeno qui Tadashi sia VIVO ahahah
Quindi hmmm good job, sei stata bravissima e non capisco come fai ad azzeccare così i personaggi e le scene, mannaggia a te xD
Continua così ~

25/01/15, ore 08:06

ciao! sono qui per lo scambio di recensioni di face book, sono rossana :) su efp rosanera!
premetto che vedendo fandom big hero six non ho potuto non passare a leggere; ho visto questo film a natale, e mi è piaciuto davvero tanto, perciò ero curiosa di leggere qualcosa anche se la tua è proprio la prima a tema che leggo ^^
sono stata contenta di leggere un what if, perchè la storia di Hiro è davvero tristissima, insomma... che sfortuna :(
è stato bello il fatto che lui sogni l'incendio, ma che il finale sia diverso; effettivamente bastava talmente poco perchè suo fratello si salvasse...
La scena tra fratelli che hai descritto era dolcissima, una piccola marachella che però rende i fratelli sempre più uniti e vicini, lo so bene io, che ho una sorellina!!
davvero, mi è piaciuta tanto!
ti faccio solo due piccoli appunti; all'inizio hai scritto "la prima cosa che dovremmo fare domani", mentre il verbo più correttamente dovrebbe essere dovremo, dato che si parla di futuro, e hai anche scritto "sentendo non poter rimanere" saltando un DI.
Ho trovato invece bellissime certe espressioni, come "mordicchiando con interesse un bignè." o "una risata che sapeva di marmellata alla ciliegia e zucchero a velo.". Davvero stupende!
In conclusione, mi ha fatto davvero tanto piacere leggere questa one shot, dolce e simpatica :)
complimenti, e a presto!
rosanera

24/01/15, ore 11:48

Pulita, concisa. Approvo.
Penso tu abbia colto alla perfezione il rapporto tra i due fratelli Hamada.
Mi piace anche il tuo stile di scrittura e l'attenzione per i dettagli (anch'io dopo aver visto e rivisto quel film continuo a pensare a come pochi secondi avrebbero potuto fare la differenza...).
Quindi, complimenti! Caso mai ti capitasse di scrivere ancora su questi due personaggi, avrai un lettore in più.

22/01/15, ore 22:30

Sono le 10 ed un quarto ed io dovrei stare già a letto a dormire perché domani devo svegliarmi alle 6 e se non mi faccio almeno 8 ore filate di sonno poi mi risveglio con un umore da sciacallo affamato. Ma va be...per una buona storia questo ed altro. Ho adorato questa breve storiella, che tra l'altro è scritta benissimo, e quasi quasi riuscivo a vederli lì davanti a me ad ingozzarsi di dolci (si,la mancanza di sonno comincia a farsi sentire) Tadashi non doveva assolutamente morire>.> mi andava bene qualsiasi cosa ma non lui che muore. Sigh... Ultima cosa prima di partire per il mondo dei sogni: hai uno stile di scrittura davvero bello.Ora non so se scrivi sempre così o meno, ma qui sei stata davvero brava. Ora ti saluto. Alla prossima, Milky

21/01/15, ore 23:55

Ciaooo <3
Beh, l'ho già detto che mi è piaciuta. Non posso dire molto di più.
Ho adorato il loro rapporto nel film, da matti, perché i rapporti tra fratelli mi ricordano sempre quelli che ho con i miei adorabili fratelli, quindi non posso che commuovermi.
Te l'ho detto che mi sono commossa anche in questa storia? No? Te lo dico ora xD
Li ho trovati perfettamente fedeli al film, come carattere e come atteggiamenti, davvero perfetti. Forse soprattutto Hiro, ma dopotutto la storia è raccontata più dal suo punto di vista e Tadashi c'è ma si muove poco.
E adoro la battuta finale. Quella frase fa salire la commozione e intanto ti fa sorridere.
E' così che doveva andare. Così. Tadashi doveva rimanere vivo e vegeto. Anche bloccato a letto in coma, non mi interessa, lo volevo vivo.

Uhm, meglio non lanciarmi in uno sfogo sul film. Di quello ne abbiamo già parlato.
Bravissima come sempre e vedi? Con calma e pazienza, ritornerai in carreggiata ancora meglio di prima, me lo sento <3
Baciiiii
Lia