Trust Me
di DalamarF16

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/11/17, ore 17:20

Non mi stavi prendendo in giro quando, in una recensione, mi avevi anticipato del prossimo ritorno di Tommy e compagnia bella.
Lo sai che mi sono affezionata a questo ragazzino e aspettavo con trepidazione il momento in cui avrei letto nuovamente di lui.

Però devo sapere una cosa: mi avevi scritto che probabilmente il capitolo non mi sarebbe piaciuto. Perché avevi questo timore? Per quello che è successo? Sia quello che sia, a volte succede che certi parti di una storia non piacciano al lettore, non è questo il caso, ma poi la storia nel suo complesso è avvincente e catturi comunque e nonostante tutto la sua attenzione, quindi se e ripeto se in futuro certe tue scelte narrative non dovessero piacermi, aspetta l’ultima recensione prima di tormentarti inutilmente.

Introduzione fatta, quindi.. Hey, Ho! Let’s Go!

I pensieri di Bucky o James, (alla fine è ancora piuttosto confuso, povero caro), sono illuminanti. Prima di tutto illustrano la sua condizione pre-liberazione, ovvero sia quando lui era solamente un’arma che doveva ubbidire e nulla più. Quando rabbrividisce perché ha interrotto Steve e attende la punizione, mi si è stretto il cuore per lui.
Adesso che finalmente può iniziare ad essere di nuovo un essere umano libero e con la propria volontà, non vuole tornare a sottostare agli ordini di qualcun altro, anche se è un uomo come Coulson, ma allo stesso tempo non vuole che gli altri rinuncino alle loro carriere per lui. Non se lo possono permettere, il mondo intero non se lo può permettere.
Ma lui ha detto basta. Niente più armi, niente più morte.

Poi ci offri una panoramica dei pensieri di tutti dopo la decisione di James, iniziando da Sam.
Il lavoro che stai facendo con lui è eccezionale, spesso ci scordiamo qual era il suo lavoro in TWS, ma era un lavoro dannatamente importante, lui aiutava chi tempo prima aiutava altre persone a conquistare la loro libertà. Sam ascoltava e consigliava e non avrebbe mai pensato di ritornare ad essere Falcon dopo la morte di Riley. La vita però ha deciso diversamente e lui è ritornato alla sua vecchia vita, ma lui ha potuto prendere questa decisione in piena autonomia, perché lui non è mai stato sottoposto a lavaggi del cervello et similia. Si sente colpevole, perché non è riuscito a comprendere prima lo stato d’animo di James, ma come avrebbe potuto farlo se non hanno fatto altro che scappare qui e là, senza fermarsi per più di qualche giorno in qualche posto?

C’è poi Clint. Clint e la sua predisposizione innata a creare nuove civiltà nel suo frigo (rido ogni volta che ci penso) che è orgoglioso della presa di posizione da parte di James, così simile a quelle che ha preso lui nel corso degli anni, dalla fuga dal circo fino a lottare contro Loki, per ribadire ogni volta la propria volontà. Sua e di nessun altro.

Steve era sconvolto” scrivi. E come potrebbe non esserlo? Continua a trovare Bucky ed è costretto a perderlo poco dopo; anche adesso.
Ma ha capito che forse il Bucky che conosceva lui forse non tornerà più, ma di certo non lo abbandonerà, né ora né mai!

Così come non verrà abbandonato da Tommy, che forte dell’elasticità della sua mente, dovuta alla sua giovane età ha compreso forse anche prima degli altri la lotta intestina che si sta scatenando in Bucky.

Per liberare definitamente James dalla sua condizione di perenne tensione, però bisogna analizzare i fatti e le sue condizioni fisiche e psichiche senza lasciarsi influenzare dai sentimenti positivi che albergano in tutti, quindi il più adatto a tale compito è proprio Sam, in virtù dei suoi studi e del suo lavoro con i veterani.
È l’unico modo.

Siamo giunte alla fine del capitolo e so che dovrò aspettare mesi per il prossimo, ma ne vale la pena. Sul serio.

Ti saluto e ci sentiamo alla prossima pubblicazione.

11/11/17, ore 06:56

Aspettavo da tanto questo capitolo, e ora non vedo l'ora di leggere la fine. Approposito, ho notato che un paio di capitoli fa avevi fatto comparire Matt Murdock e in fondo al capitolo avevi chiesto se farlo ricomparire nella storia o no. Beh potrebbe prendere le parti dell'avvocato di James, in un eventuale processo, perchè in fondo la storia sua e di Elektra sono molto simili. Ma la mia è solo un idea. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento.

11/03/17, ore 22:48

Evviva!
Finalmente il nuovo capitolo!
(Sappi però che sono arrabbiata, sì, sì, moltissimo arrabbiata, per tutta questa attesa 😉😉😉😉)

Tu non sai quanto mi era mancato Tommy!

Mi sono mancati tutti, questo è ovvio, ma Tommy… lui è troppo adorabile! Si fa voler bene da chiunque, me compresa, perché nonostante la sua giovane età o inesperienza non è un adolescente odioso, perennemente arrabbiato con il mondo, senza motivo (e lui di motivi ne avrebbe a bizzeffe se ci pensi…) ma invece si prodiga ad aiutare e cerca di imparare tutto quello che può, a dispetto della situazione che lo vede protagonista.
Viaggiare con Bucky è un azzardo, ma allo stesso tempo è stata la scelta migliore, perché in passato, Tommy, ha dimostrato di saper gestire la tensione, durante momenti piuttosto critici e anche questa volta non è stata differente.
Ha agito d’istinto, come un agente esperto, con un risultato eccellente; nessuno si è fatto male e loro non sono stati scoperti, tant’è che si sono imbarcati senza problemi… o no?

Il flash di Bucky è stato qualcosa di… di… non saprei definirlo con assoluta puntualità, perché è un mix di più sensazioni… mi sono commossa nel leggere di come il piccolo Bucky andava a trovare il piccolo Steve per farlo stare meglio (“Anche quando non avevo nessuno, avevo Bucky…”) e poi da adolescenti, (credo)… il fianco ricucito e l’occhio pesto… tu non sai quanto mi piacciano questi scorci del loro passato, leggerei per ore le loro avventure lungo le strade di Brooklyn…

Appunto. E in famiglia ci si protegge. Sarò con te. Sempre”, qui ho faticato a trattenere le lacrime, fino alla fine

Oltre a Clint conosco qualcun altro di melodrammatico… 😉😉😉😉

Sia quello che sia, il ragionamento di Natasha riguardo il comportamento di Coulson, di quello di Clint e il suo è sensato e razionale, come sempre del resto. Natasha non è di certo una sciocca o una stupida.
Ha capito che adesso Coulson ha altri pensieri, altre mansioni e che quindi non può più fare quello che faceva in passato, e quindi cerca di preparare Clint al peggio, perché per lui ammettere Barnes, non è che la mossa più ovvia e sensata da fare.
Però, ultimamente, anche lei ha subito un mutamento, un’evoluzione diciamo… non ragiona più solo con il cervello, ma sta imparando a seguire anche il cuore, una cosa impensabile fino a pochi anni prima, no?
Quindi staremo a vedere…

Il viaggio di Sam e Steve, per fortuna non ha dato problemi (ero preoccupatissima per loro per colpa della nomea di Trenitalia…😉😉😉😉) e l’ex-pararescue riflette sul fatto che aver incontrato Bucky e averlo dovuto salutare dopo poche ore, può essere deleterio per Steve, ma anche lui sarà al suo fianco fino alla fine, poco ma sicuro.

L’incontro con Coulson non sembrerebbe procedere per il meglio, perché far entrare Bucky nello S.H.I.E.L.D. non è così semplice.
Il suo passato purtroppo non può essere ignorato, anche se, ricordiamolo non era nel pieno delle sue facoltà, anzi di facoltà non ne aveva neppure un briciolo, perché come sappiamo era controllato da quelli dell'HYDRA. 😠😠😠😠

Ma Sam non ha alcuna intenzione di desistere, anzi!
Chissà come andrà l'incontro, sono curiosa!

Inspiegabilmente, erano appena atterrati all’aeroporto La Guardia.
Cosa? È successo qualcosa?
Perché hai scritto “Inspiegabilmente”? 😱😱😱😱

Adesso ti prego non farmi aspettare altri mesi, per favore!
Altrimenti dovrò venire a cercarti!
(Sembravo minacciosa? Almeno un po’? O niente?)

Spero di sentirti presto!
Un bacio! 😙😙😙😙

28/02/17, ore 00:03

Un delizioso fulmine a ciel sereno! ^^ Pensavo avessi abbandonato la storia...e mi avresti lasciata con un immenso punto interrogativo. Invece eccoci qui! Speriamo che Coulson si decida ad ammettere una buona volta Bucky nello S.H.I.E.L.D. Speriamo che Sam riesca a fargli cambiare idea. Comunque Tommy e James insieme mi piacciono un sacco. Tommy sembra tipo il suo piccolo fratellino. Ci vedo un sacco del vecchio Bucky che si preoccupa per Steve. So che tra Bucky e Tommy non c'è proprio questo tipo di rapporto,ma spero di vederlo. ^^ E niente. Amo Clint. Basta. ahaahhahaha Grazie per il capitolo e alla prossima!

07/05/16, ore 23:34

Bellissimo. Come sempre ovviamente! Non riesco più a leggere con regolarità,ma è talmente ben fatto che non ho bisogno di rileggermi i capitoli precedenti per ricordarmi dove ero rimasta. È semplicemente stupendo come tu riesca ad esprimere esattamente il rapporto che c'è tra Bucky e Steve. Mi emoziona ogninvolta che leggo dialoghi tra loro due. È come averceli davanti. La parte della colazione mi ha fatto morire! Sam e Bucky in difficoltà...e Bucky che di tutte le cose possibili che poteva dire per rompere il ghiaccio,pensa alla popolazione del frigo. ahahaha! Fantastico!
E in più hai fatto un riferimento al mio film preferito! Armageddon!!! Per altro la battuta di Lev ci sta una favola! ^^ Speriamo bene con Tony...entrambi stanno affrontando un periodo orrendo. E entrambi sono sotto pressione. Però mi dispiace vedere il gruppo diviso...mah...continuerò a leggere ^^
Byeeeee

15/04/16, ore 17:13

La mia prima reazione quando ho letto "Matt Murdock" è stata "NOOOOOOOOOO!!!!!!" Ovviamente di stupore. Fantastico! C'è anche Daredevil. Ahahah Comunque anche se è solo un'apparizione ci sta che è una favola. Bello come al solito la storia del Soldato e di Bucky...poverino,mi dispiace un sacco *abbraccia il cellulare* Clint fantastico,come al solito la sua bontà prevale sul suo istinto. Bello Bello Bello ^^

15/04/16, ore 10:14

Capitolo spettacolare!! *fa mega sorrisone stile manga" Mi piace che hai utilizzato i Linkin come intro,ci stanno bene. :-) Coooooomunque,il legame che continua a crearsi con Tommy mi sta facendo impazzire. Se non sapessi che non è possibile,direi che sono fratelli. Anche se legato come un salame,Clint non perde un secondo per pensare al suo compagno...awwwww...È altruista,mi è sempre piaciuto il suo personaggio,anche se ci perdono così poco tempo....mah...comunque bello anche Bucky. Questa eterna lotta tra il soldato e l'anima umana che cerca di uscire dal mare oscuro per poter capirci qualcosa di se stesso. Anche questo spiegato benissimo,per un attimo ho voluto entrare nel capitolo per abbracciarlo! *labbruccio tremolante* Continua così!!!!!

11/04/16, ore 15:55

Quasi mi pento di non aver mai recensito 'La Recluta'...l'ho letta ieri sera tutta d'un fiato...e devo dire che è eccezionale. Hai una capacità descrittiva fenomenale,tutto quello che scrivi arriva chiaro come se fossero scene di un film. Ho cominciato a leggere le altre tue 'opere' perchè stavo aspettando il seguito di Daredevil,ma WOW! Scrivi storie una più bella dell'altra! Questo primo capitolo mi ha divertita e emozionata. Sono felice che il mio personaggio preferito non sia rimasto cieco... E sono entusiasta del fatto che sta costruendosi una nuova amicizia con Tommy. Mi piace l'idea di loro tre come allegra combriccola,o famigliola. ^^ bè,ora basta stalkerarti e mi chiudo a leggere BYYYEEEEEE

30/12/15, ore 03:32

Ce l'ho fatta! Lo so, sono in super ritardo, ma sappi che non abbandonerò mai questa storia. La adoro troppo, accidenti a te!
Questo capitolo è straordinariamente in grado di metterti addosso un'ansia assurda. La situazione è decisamente complicata e basta un passo falso, affinché tutto vada disgraziatamente a rotoli.
Eppure non manca mai quel piacevolissimo senso dell'umorismo che impreziosisce ogni capitolo.
La scena iniziale, il breve ma intenso discorso tra Sam e Bucky, mette in luce quanto il rapporto tra i due stia passando dall'Alto là ad una reciproca accettazione, soprattutto da parte di Sam, perché James continua a ritenersi indegno di ricevere una seconda possibilità, nonostante la fiducia che, a partire da Steve, Clint e non dimentichiamo Tommy, gli è stata data. Il ragazzino, in particolare, crede con tutto se stesso che James sia innocente.

"-Di certo non come quelli della discutibile biblioteca di Clint- sorrise Natasha che tra Fast & Furious, Mission Impossible e l'altra valanga di roba di cui si rifiutava categoricamente di ricordare i titoli ne aveva avuto ben più di un assaggio." - qui stavo morendo dalle risate. Ma quanto amo la tua personale versione di Clint!
Il problema di muoversi per tornare negli USA ha quell'unica, pericolosa, difficile via: Tommy e James dovranno viaggiare insieme.
Come notato da Sam, il senso di protezione di Natasha nei confronti è quasi innaturale per una come la Vedova, ma Tommy è speciale e noi lettori che lo abbiamo visto crescere possiamo ben dirlo. Il ragazzino ha un cuore grande e una personalità tale da riuscire a sciogliere anche il cuore più freddo. Anche il Soldato d'Inverno non ha potuto non apprezzare la sua compagnia ed il suo supporto.

"-Ok truppa di disperati, tutti a rapporto nel giardino dietro casa- chiamò Clint, comparendo con un foglio in mano e una matita appoggiata dietro l'orecchio e l'atteggiamento da intellettuale convinto. Sam rifletté che gli mancavano solo un paio di occhiali da sfigato sul naso e poi forse avrebbe anche potuto esser convincente." - qui stavo davvero morendo! Giuro nel leggere questo pezzo sono venute fuori le lacrime. Ma come fai? Un giorno mi farai morire con questa tua capacità di fare ironia, che è un talento non da poco, secondo me. Brava! Brava! Bravissima!

Il piano ideato dalle due spie non fa una piega, nonostante la preoccupazione che desta l'accoppiata Tommy-James. Il ragazzino stesso, nonostante la forte volontà, si ritrova a cedere all'insicurezza. Tenerissimo il modo in cui Steve cerca di sostenerlo, facendogli capire che crede in lui, così come Natasha e Clint, che nonostante la preoccupazione, credono nelle capacità del loro pupillo.
Tutto sembra essere nelle mani di Tommy. Come hai ben detto, Stark possiede mezzi che i comuni mortali non possono nemmeno immaginare, perciò la situazione è più pericolosa e complicata di quel che sembra. Davvero, non so che cosa potrebbe accadere si Stark individuasse il Soldato. Capisco in pieno la preoccupazione di Rogers.
E poi c'è il problema Coulson! Cosa deciderà di fare, essendo a conoscenza della pericolosità del Soldato? Oddio, prego che capisca, così come hanno capito i membri della nuova squadra improvvisata di disperati.
Ho apprezzato infinitamente il paragone tra Natasha e James. Entrambi sono stati trasformati in macchine assassine, ma James ha dovuto subire la cancellazione della propria identità: non era capace di intendere e volere quando ha commesso quegli omicidi!

"Era come avere uno Steve Rogers con la mente della Vedova Nera" - verissimo! Non poteva esserci similitudine più azzeccata.

Quindi adesso non ci resta che aspettare. Non vedo l'ora di leggerti ancora. Ti faccio i più sinceri complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie *.*
Bravissima!
Alla prossima <3

19/12/15, ore 23:24

Sono qui!!!!
Me lo merito un biscottino?
Scherzo, i biscotti sono tutti per te! ^_^
Capitolo interessante questo, a mio avviso.
Per rispondere alla tua domanda, non credo proprio che i nostri siano riusciti a non farsi beccare da Tony.
Certo Clint e Natasha sono arrivati in America sani e salvi, ma gli altri?
Non mi riferisco a Tommy e James, loro stanno benone; ma a Steve e Sam! Con i treni che abbiamo qui in Italia saranno ancora fermi da qualche parte, bloccati all'interno di un vagone sovraffollato e senza aria condizionata (perché la tua storia è ambientata durante i mesi estivi, se non ricordo male), poveri cari...
Stavo dicendo che molto probabilmente Tony ha intercettato una delle due coppie di viaggiatori... sarà dura farlo ragionare.
Comunque mi sono piaciuti i vari pensieri dei personaggi che hai inserito qui e là; adoro questi espedienti, mi permettono di comprendere a fondo la loro psiche ed il perché dei loro gesti e delle loro scelte.
Steve, poi, che rassicura Tommy è stata una scena davvero “aaawwww”; alla giovane recluta (ex-recluta, dai, perché dello S.H.I.E.L.D. ormai è rimasto ben poco e perché Clint e Natasha lo hanno addestrato bene) stato affidato un compito importante, aiutare Bucky a tornare a casa. Teme di non riuscire nell'impresa il giovane Tommy, ma tutti si fidano di lui.
In aggiunta, hai fatto disegnare qualcosa a Steve, che dire se non “Grazie”? ^_^
Cosa avrà detto Coulson?” domandi; Coulson non può fare niente, temo. Ci sono troppi fattori, troppe variabili a sfavore di Bucky, ma il nostro gruppetto avrà un piano; perché ce l'hanno vero?
Considerare Tony un “nemico” è difficile per loro, ma quale altra opzione hanno? Spero vivamente che si risolva tutto, nei migliore dei modi.
P.S. Addirittura santa? Esagerata!! ^_^

03/12/15, ore 15:25

Finalmente ci si vede di nuovo.
Comunque rispodendo alle tue domanda alla fine del capitolo direi che Cuolson darà una seconda possibilità a Bucky perchè dopotutto non è come Fury e lo ha già fatto con Clint e Natasha.
Prima e poi Tony li troverà e si incazzerà nero e questo lo dico da diverso tempo che dovrebbe già comparire.
Certo che ti piace tanto fare dei lunghi viaggi ai nostri cari eroi.
A me fare un viaggio così come quello di James e Tommy mi venirebbe il mal di viaggio ancora prima di partire.
Comunque direi un bel capitolo come sempre scorevvole e scrittto bene e rifflesivo riguardo sui pensieri dei personaggi.
Alla prossima, ciao!

25/11/15, ore 21:31

Eccomi! Sempre in ritardo, lo so, ma tra Hegel, Leopardi, Van Gogh, Mussolini e analisi matematica, riesco a malapena a leggere le storie e non sai che rabbia, perché io amo leggere!
Ah, la maturità ... che stress xD
Okay, dopo questo piccolo sfogo, passiamo al capitolo - finalmente dirai!

Io non ho davvero parole, ragazza mia. Forse te lo avrò già detto più volte, ma non posso fare a meno di ribadire quanto tu sia brava nel condurre il lettore nell'interiorità dei personaggi.
Nonostante non ci sia vera e propria azione nel capitolo, questo risulta tutt'altro che piatto. Un concentrato di emozioni, riflessioni, momenti ironici che fanno scattare una risata dietro l'altra.
Amo il tuo Clint, perché è così umano, semplice e divertente. Stavo morendo nel leggere il pezzo dedicato al suo non essere molto mattiniero e soprattutto nell'immaginare i suoi grugniti sconnessi derivati dal vano tentativo di Natasha di riportarlo al "mondo dei vivi".
Tommy è tutta un'altra storia, invece. Immaginare lui e Bucky cucinare le lasagne beh ... che teneri!

Il silenzio che hai proteso tra Bucky e Sam vale più di cento parole. I due non si conoscono affatto e perciò non riescono a lasciarsi andare. Sam sa di cosa è capace il Soldato e da un lato lo teme, ma è troppo legato a Steve per fare qualsiasi cosa possa ferire anche solo minimamente Barnes. Falcon sta cercando di rompere il ghiaccio in un certo senso e ciò evidenzia la sua sensibilità, perché sa andare oltre le apparenze.

La riflessione sulla Guerra Fredda, in relazione a Natasha, mi ha fatto sorridere, perché non avevo mai pensato a lei in questo senso ed hai dannatamente ragione. Natasha sembra non avere un posto nel mondo dove possa trovare stabilità ... ma se se andiamo oltre le apparenze, possiamo avere la certezza che la casa della rossa sono Tommy e Clint in primis e ciò emerge nel punto in cui metti in evidenza la paura che sente in lei, solo pensando ad una nuova possibile separazione dai due.

Ho adorato anche la rivisitazione dei fatti accaduti in TWS. Steve è quindi diventato un eroe a tutti gli effetti.

Cuolson! Ora lo sanno tutti che è vivo ... chissà cosa scatenerebbe un futuro incontro con lui ...

Adesso rimangono sospesi molti punti di domanda.
Cosa ne sarà di Bucky? Cosa succederà adesso?
Ricostruire lo SHIELD sarà la scelta giusta?

Io ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e ti ringrazio per avermi menzionata all'inizio del capitolo.
Per me sarà un vero piacere continuare a seguirti, anzi, non vedo l'ora di leggerti ancora.

Alla prossima allora!
Complimentoni!
Un abbraccio <3

02/11/15, ore 22:26

Allora fammi capire, mi stai dicendo che siamo quasi alla fine e che poi inizierai la nuova storia?
Prima però devi farli tornare in patria e il viaggio di ritorno sarà uno spasso, ci scommetto!
Non ci sarebbe nient'altro da dire se non che il capitolo è stato uno spasso da leggere per via di tutti i piccoli dettagli che hai inserito qui e là.
I cambi di look di Natasha ad esempio e quei non tanto malcapitati che hanno tentato di approfittarsi di lei.
Tommy solare ed attivo già all'alba, proprio l'opposto di Clint, il nottambulo disordinato, sento le imprecazioni in russo di Natasha fino a qui! ^_^
Componenti americani, componenti russi: tutti fatti a Taiwan!”, quanto ho riso, ripensando anche alla scena originale, ma in effetti il pensiero non è sbagliato, questa cosa deve far riflettere un pochino...
La decisione che hanno preso, insieme, di ritornare a casa e di aiutare Phil a ricostruire lo S.H.I.E.L.D. si rivelerà una scelta saggia?
Chi può dirlo?
Magari i FitzSimmons potranno usare le colonie degli abitanti del frigo come delle armi batteriologiche, che ne dici?
Sam mi ha colpito in maniera incredibilmente positiva, ha deciso di fidarsi di James esattamente come di lui si fida Steve ed è proprio in virtù dell'amicizia che lo lega a Steve che ha preteso delle garanzie per James.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Sono impaziente di leggere dell'incontro fra Coulson e Clint e se Steve firmerà quelle famose figurine.
Ragdoll_Cat
P.s. Ma Tony? Non è che arriverà alla casa sicura e la troverà vuota, perché ormai gli altri se ne sono andati?
P.p.s. Grazie mille per i ringraziamenti! È stato un piacere!

02/11/15, ore 15:02

Ti rigrazio tanto per avere mezionato il mio nome e rigraziandomi per le mie recensione.
Per me è un grande piacere recensire ogni tuo capitolo.
Non me l'ho aspettavo che volessi fare una trilogia fra trust me e la reclunta e ovviamente ti diro che seguirò anche il terzo, quindi in pratica trust me finirà fra pochi capitoli?
Vorrei solo chiederti se il terzo sarà ambientato durante o dopo avengers 2 oppure anche captain america 3 che ci sarà fra sei mesi.
Comunque la cosa che mi è piaciuto di più e vedere i miei supereroi preferiti tutti insieme, che interagiscono e discuttono su come procedere.
Aumenta sempre di più l'attesa e la suspance su cosa accadrà con un Tony incazzato e Coulson con il nuovo shield.
Di sicuro lo saprò nei prossimi capitoli.
Ci si vede alla prossima, ciao!

08/10/15, ore 23:04

Finalmente riesco a recensire!
E ci credo che è stato un parto lungo e doloroso questo capitolo, data l'intensità delle emozioni che vi sono racchiuse.
Ti giuro che ho trattenuto il fiato fino alla fine, pregando che tutto filasse liscio e che nessuno si facesse male.
Il Soldato d'Inverno è pur sempre un'incognita. In lui convivono, come tu stessa hai affermato, due personalità, una pericolosa ed oscura, dominata dagli istinti, mentre l'altra rappresenta quel giovane dal cuore grande che è cresciuto assieme a Steve, sostenendolo anche nei momenti più difficili ed estremi.
Rogers, dinanzi a James, perde ogni sicurezza e viene assalito dalla paura e dall'ansia. Ma come biasimarlo? Lo aveva creduto morto. Poi si era ritrovato a dover combattere contro di lui ed infine, eccoli lì, uno di fronte all'altro, come se l'ideale pellicola del tempo si fosse riavvolta fino ai lontani anni Quaranta.
Tutto è come prima, così come niente lo è. Steve ha di nuovo Bucky, ma non è più davvero quel Bucky. Il legame sembra in procinto di risaldarsi, ma, al tempo stesso, è teso e minaccia di spezzarsi.

Drammatico e fortemente struggente è il momento in cui James ha quella dolorosa crisi.
"Fino ad allora, i flash erano stati confusi, come se avesse guardato un vecchio film su una televisione ancora più antica che iniziava ad avere qualche problema di funzionamento, ora invece era tutto in HD, e il cambiamento era stato uno shock." - questo periodo è una similitudine decisamente azzeccata, direi, e molto suggestiva.
Come sempre, Clint mette in campo tutta la sua fredda risolutezza, mantenendo la calma nonostante si sia trovato in una situazione i cui risvolti avrebbero potuto tradursi in una strage.

"Era meglio sapere la verità o vivere nell'illusione di essere davvero James Barnes?
Dentro di sè, qualcosa gli diceva che la risposta doveva essere scontata, ma dall'altra la prospettiva di sapere con certezza lo spaventava: che cosa sarebbe successo se avesse scoperto che era tutto falso? Cosa ne sarebbe stato di lui?"
Ho amato questo frammento in particolare, perché esprime in maniera sublime l'inquietudine e la lotta che si sta consumando nell'anima bipartita di James. La crisi di identità sarà uno degli ostacoli più grandi che Bucky dovrà superare, ma non sarà solo ovviamente. Steve lo aiuterà a riemettere insieme i pezzi del "puzzle" *.*

Ovvio che ho amato gli scorci di passato dei due super soldati, come sempre perfettamente coerenti e amalgamati alla trama.

"E all'improvviso si ritrovò seduto, completamente circondato dalle braccia di Steve, che lo stavano stringendo con tutta la sua forza." - e io piango, perché è da troppo tempo che aspettavo questo momento.
Ho fatto immaginari salti di gioia!

Finale da morire dal ridere *.*
Te l'ho già detto che adoro Tommy? Sì, lo adoro troppo. Così piccolo, eppure così giusto e coraggioso.

Sei davvero fantastica quando si tratta di introspezione, perché riesci a trasmettere le più diverse sfumature di ogni emozione.
La storia diventa sempre più suggestiva, interessante, fantasticamente coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggerti di nuovo! Sento odore di scazzottate imminenti - oppure no?

Bravissima, gran bel lavoro, come sempre.
Un abbraccio <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]