The Dark Side of the Moon
di Jenny Ramone

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/05/16, ore 11:33

Ciaooo:D Ho visto per la prima volta questa storia un bel po di tempo fa, poi ho pensato che non avessi più idee o che ti fossi stancata della categoria (scrivere qualcosa in un determinato periodo storico è più difficile, bisogna attenersi un minimo ai fatti realmente accaduti)? e devo dire che rivederla con un nuovo aggiornamento mi ha rallegrata! L'ho riletta tutta d'un fiato ieri sera, ed ora...eccomi qui! Che dire? Nel carattere e nei modi di fare di Delilah ho trovato qualcosa di due personaggi di un'altra tua fanfic (che ho apprezzato tanto, davvero!). Il personaggio mi piace davvero tanto, anche la sua amica è divertente! La storia d'amore con David mi sembra troppo improvvisa, siamo sicuri che non sia stata solo un'infatuazione o una voglia (da entrambe le parti) di infrangere le convenzioni? Secondo me...David cederà! E Kim avrà un ruolo, o forse no. O forse cederà Delilah, stanca di aspettarlo. In realtà immagino lo svolgimento in maniera più drammatica, uno dei topos più gettonati delle storie d'amore. Non so se tu abbia un'idea del finale, a me è venuto spontaneamente leggendo capitolo dopo capitolo... chissà se sarà come immagino! Complimenti ancora, ho aggiunto la storia tra le seguite! Al prossimo aggiornamento, Lu <3

18/05/16, ore 14:35

Ciao :)
Beh, io seguo ancora il racconto, e non ho dimenticato la sua curiosa trama :)
Povero David... tante tentazioni, eh! Ma speriamo che non muoia. Questa volta credo davvero che sia molto in pericolo... anzi, credo che per lui sarà difficilissimo salvarsi!
Quella Kim è strana... l'errore della strada c'è caso che costi tanto, al confuso protagonista.
Negli Stati Uniti, nel frattempo, Delilah è certa di voler tenere il suo bambino/a. E' la scelta più giusta! Però, dovrà affrontare un bel po' di difficoltà, tutta sola e con un'esistenza precaria come la sua...
Beh, vedremo che accadrà...
Bene, è stato molto piacevole leggere questo tuo aggiornamento.
Buon pomeriggio e a presto :)

09/12/15, ore 18:13

Dunque... Premettiamo che è ormai accertato il mio essere hippie inside, premettiamo anche che ti ho trovata cercando qualcosa sulla mia adorata Janis (non si capiva dall'avatar, per niente...), questa storia è bellissima!!! E tu scrivi davvero bene... Ora vado a fare un giro sul tuo profilo! Continua presto!
Jen (che non è il mio vero nome, ma mi piace più di quello ;) )

30/09/15, ore 12:01

Oddio che bella la casa di Janis!! E che fortuna hanno avuto le ragazze ad imbattersi in questa combriccola.. almeno Del ha realizzato uno dei suoi sogni, incontrare nientemeno che Miss Joplin!! *.* Che donna, ragazzi..
E pure il bambino sta bene, anche se si mettono in mezzo due belle gatte da pelare.. questo grullo che ci prova con Del (da far notare come la ragazza sia stata esplicita a respingerlo XD) e Kim, apparentemente più innocua, ma sempre sospetta..
I due piccioncini sembrano belli decisi ad andare avanti per le loro strade.. ma la gravidanza è ancora lunga, e soprattutto, la guerra è ancora in corso..

28/09/15, ore 10:13

Ciao :)
Certo, il capitolo mi è piaciuto, e anche parecchio.
Sia Delilah che David stanno vivendo le loro vite, lontanissime eppure parallele. Ed entrambi hanno i loro corteggiatori, però sono intenzionati a continuare ad amarsi.
Finora ci hai mostrato figure molto positive di hippie, e Delilah lo è di certo. Le piace viaggiare ed avere amici e si comporta come tutti gli altri, però ama il suo ragazzo, è intenzionata a crescere al meglio suo figlio e non commette alcun eccesso. Diciamo che è moderata nella sua filosofia di vita, perchè purtroppo sappiamo che ce n'erano anche di molto differenti da lei...
Comunque, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere Janis Joplin, un personaggio che ammetto di non conoscere. Però mi sta simpatica, devo dire anche questo, e nel racconto è stata molto cortese e gentile :)
Bene, come sempre :)
A presto :)

22/08/15, ore 15:56

Ciao.
Sono qui per lo scambio.
Ho scelto questa Fic perchè mi ha incuriosito il tema storico.
Devo dire però che non mi è piaciuto particolarmente come prologo;
hai spiegato e introdotto molto velocemente i due personaggi principali e in un arco di tempo che poteva essere gestito in un modo migliore.
è successo tutto troppo velocemente, non sono per niente riuscita ad immedesimarmi e questo mi dispiace.
Per lo stile, neppure questo mi ha colpito particolarmente, l'ho trovato troppo frettoloso e poco curato.
Mi dispiace.
OdN

21/08/15, ore 10:26

Sono qui per lo scambio di recensioni di facebook.
Allora, spero che non mi lincerai per il colore della bandierina qui affianco.
La trama generale è molto buona e, trattata in modo giusto, potrebbe dare veramente ottimi frutti.
Questo primo capitolo però l'ho trovato poco profondo. La descrizione di alcuni atti, come ad esempio la fuga iniziale Delilah, è trattata in modo a mio parere poco realistico, quasi frettoloso. I personaggi potrebbero essere belli, ma rischiano di essere stereotipati... inoltre la punteggiatura a tratti è errata e rende la lettura un po' rallentata.
L'idea di fondo però è buona. Con le giuste modifiche, potrebbe davvero diventare un'ottima storia.
Spero non te la sia presa, cerco di essere il più sincera possibile nelle mie recensioni. Nel caso tu ti sia offesa, ti chiedo scusa. Quelle espresse sono solamente mie opinioni personali.
Saluti,
Nox

21/07/15, ore 11:18

Bellissimo anche questo capitolo! Complimenti!:D. L'idea della canzone mi è piaciuta! ;)
David non sembra poi così cattivo... Non condivide il pensiero di Delilah però non le fa del male né la tratta di merda come avrebbe fatto qualsiasi altro soldato nei confronti di un hippie. Sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto.
Poi ora Delilah ha trovato un'amica, Marylou, almeno non si sentirà sola in tutto questo.
Presto leggerò il prossimo capitolo! ;)
Ancora complimenti! ;)
A presto,
Erica❤

20/07/15, ore 13:53

Eccomi qui finalmente!:D
Ma che meraviglia questa FF. Già mi piace un sacco! Perché non è la solita storia d'amore in cui già si sa che i due appena si incontrano sono destinati ad amarsi.Davvero originale! Complimenti! :D anche il nome della ragazza mi piace, non è poco comune. Ha un significato particolare?:D
Leggerò presto gli altri capitoli! ;)
Ancora bravissima!:D
A presto,
Erica❤

18/07/15, ore 09:50

Ciao :)
Bene, la storia prosegue con tranquillità.
Sono entrati in scena nuovi personaggi, e Jim pare... non saprei, attendo a fare giudizi :)
Quello che è riuscito meglio nel racconto penso proprio che sia l'ambientazione e la descrizione delle varie situazioni; in pratica, stai mostrando in modo abbastanza chiaro e verosimile questi nostri protagonisti hippie. E anche le esperienze di David ovviamente sono molto verosimili.
In qualche caso io avrei sviluppato meglio i dialoghi, che non sono affatto faticosi ma solo un po' sbrigativi, mi danno questa impressione. Però per il resto è tutto perfetto, e questa è un'opinione molto soggettiva :)
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) complimenti per il racconto :)
A presto :)

18/07/15, ore 06:40

Ciao:) Se David tradisce Dalilah con quella vietnamita, giuro che quello che i Vietcong non hanno fatto da tempo lo faccio io con tanto di mitragliatrice . Scusa ma spero che non succeda :) mi faccio prendere troppo dalla storia. Ciao e alla prossima :)

18/07/15, ore 01:50

Oooh la questione si sta intrigando con l'entrata in scena di questi personaggi. Kim è molto intrigante, anche se devo ammettere che David, risparmiandole la vita, ha dimostrato di essere sin troppo buono per il suo ruolo militare.
Io sinceramente non mi sarei fidata se fossi stata in lui. Troppo azzardata la decisione di accogliere il nemico in seno, anche se in fondo, i vietnamiti non è che avessero molto per difendersi. E la cara Kim mi sembra molto più interessata a lui sotto un altro punto di vista..
Per quanto riguarda la scena della festa hippie mi è piaciuta molto. Del comincia a sentire molto la lontananza di David e Lou invece.. che abbia davvero un debole per Jim??

Sempre più brava, alla prossima :)

12/05/15, ore 17:48

Rido. Cioè, rispetto alla questione mi sento di poter dire solo "rido". O forse sono i Rush con A Passage To Bangkok a farmi questo effetto. Ma comunque rido.
Sono passata la mio spirito negativo: fai crepare uno dei tre. O meglio, dei quattro, con Marylou. Cioè, mi sento che accadrà, boh.
Non è male David, chi è? Vale a dire, da dove è sbucata la foto? :-)

OriginalPrankster

08/05/15, ore 14:09

Bellissimo capitolo:3
E bellissimo pure David :')
David...che carino, tutto preoccupato per Del e per il loro figlioletto :) E qualcosa mi dice che Dave sta diventando più 'umano' con i Vietcong!
E Del e Marylou...due pazze :')
Aspetto il prossimo :3

07/05/15, ore 15:01

Ciao :)
Beh fa bene David a preoccuparsi... Delilah ne sta combinando di tutti i colori insieme alla sua compagna di viaggio.
Addirittura hanno commesso un furto! Si vede che le due giovani avventurose sono pronte a tutto pur di continuare il loro lungo viaggio. Sono proprio delle vere hippie, motivate e decise :)
Però, in fondo, anche David ha un cuore, nonostante sia immerso nei pregiudizi... e a breve diventerà padre, e la sua non è una situazione tranquilla. Quindi, penso che alcune sue preoccupazioni siano comprensibili.
Bene! :) a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]