L'incubo di Eric
di The_Dark_Wolf_09

17/06/15, ore 14:19

Davvero carina.. quel coso sembra un alieno cannibale e mi fa una paura matta

05/04/15, ore 14:37

Ei Darky! Era da un bel botto di tempo che non ci si sentiva! E ad essere sincero... mi mancava un po' leggere una delle tue spettacolari storie!

Trovo questa storia particolarmente inquietante, mi piace come l'hai fatta partire: un ritmo decisamente calmo e leggero domina l'inizio (cosa che amo nei racconti horror, da un tocco di suspense in più XD).
Subito dopo l'andamento lieve della storia prende una piega bella forte, con le urla della giovane donna... se non altro hai descritto in una maniera a dir poco spettacolare la scena! Anzi, non solo quella di scena, ma anche tutte le altre! Infatti nel brano non vi ho trovato momenti noiosi o che erano troppo lenti. Non a caso nella storia non ci sono errori di grammatica e la sintassi mi sembra perfetta.
Come stavo dicendo prima, del ritmo del racconto, prende quella piega verso il terrore.
Ebbene quella creatura che hai descritto mi ricorda un creepypasta ( e l'hai descritta anche parecchio bene questa creatura!)
Sei riuscito a far trasmettere molta inquietudine nel lettore soprattutto quando Eric è assillato da questa creatura. La scena di quando Eric vede il mostro nello specchio è incredibile! L'ho riletta più volte perché fa veramente paura!
E la fine... non c'è aggettivo per descriverla! La stanza di Eric mutata in una carneficina! Ottima l'idea del bigliettino, wow ci sono rimasto a bocca aperta.

Davvero un'ottima storia, molto originale (e parecchio inquietante!) *brividi di paura* Di nuovo i miei complimenti a te!

Tony ^^

22/03/15, ore 15:44

hey! davvero una bella storia, mi ha fatto venire i brividi letteralmente!!
sono malata lo so, però ho trovato davvero efficace la descrizione di come erano stati ridotti i corpi delle tre vittime, in particolare quella della ragazza , che aveva l'intestino del tutto riversato per terra e le gambe storte in modo innaturale; e poi del padre, con la testa ai piedi del letto e il biglietto in bocca..
tutto molto suggestivo per una amante dell'Horror come me!
anche la "creatura", molto ben congegnata .. senza bocca e senza naso, nuda con pezzi di pelle mancanti che mettevano in bella mostra strati di muscoli ... ù.ù
non c'è che dire proprio un bel lavoro!

l'unica cosa che ho trovato poco realistica per un horror è stato quel lungo biglietto scritto dal ragazzo, cioè mi è sembrato eccessivamente lungo e dispersivo per uno che ha passato le ultime due settimane tormentato da una creatura dell'inferno, di certo non avrebbe avuto la necessaria lucidità mentale per scrivere un resoconto così dettaggliato, compresa l'ora, su cosa gli è capitato nelle ultime due settimane; cioè poi un bigliettino in bocca ad una testa mozzata, per comprendere tutto quel poema penso che sarebbe dovuto essere come minimo una pagina di quaderno, insomma magari mi sarei aspettato un qualcosa di più conciso, magari una frase riassuntiva degli orrori che ha dovuto testimoniare e che non lo hanno abbandonato da quel fatidico giorno nel parco ... sarebbe stato a mio avviso più efficace appunto perchè concisa e d'impatto.

ancora poco realistico mi è sembrato sempre all'interno del biglietto la narrazione passo per passo di quello che lui stava vivendo nel momento in cui scriveva il biglietto, cioè del mostro che gli si avvicinava tendendogli la mano, perchè secondo me è poco probabile che il ragazzo fosse con la penna e il foglio a mano, in un momento in cui probabilmente la sua mente era paralizzata dal terrore, a scrivere un resoconto di ciò che ha fatto negli ultimi momenti prima di essere portato via dalla creatura, compreso di stati d'animo tutti puntualmente e lucidamente descritti come se lui si fosse trovato a scriverli da osservatore esterno e non fosse realmente lì, sul punto di essere portato via da una creatura demoniaca ..

questa è secondo me l'unica cosa che non andava, perchè poi il resto è scritto benissimo, complimenti!
CarmenIlenia

14/02/15, ore 20:31

* rabbrividisce* oddio dopo questa storia credo di non dormire più sai, adoro gli horror e questa che ho letto è fantastica , mi chiedo da dove prendi tutta questa fantasie , no c'è davvero sono rimasto scioccatoe poi quando hai descritto la madre e il padre morti , li si che mi sono saliti i brividi per tutto il corpo, oddio non riesco a scrivere perchè ho ancora la storia che mi ronza per il capo * rabbrividisce*. la storia è super , non ci sono errori grammaticali e i discorsi scorrono lisci come l'olio. Ho una coriosità sul fatto del bigliettino trovato :
" cosa c'era scritto li?" mi sa che non lo sapremo mai ahahahah. dato che sono qua mi chiedevo se potresti fare un salto da me a leggere la mia nuova storia horror , ne sarei contentissimo.
complimenti di nuovo per questa storia SUPER!!! By Lifty

25/01/15, ore 22:52

Ok la paranoia mi sta assalendo lo ammetto! Storia fantastica e inquietante devo ammetterlo... Scritta benissimo e mi è sinceramente piaciuta un sacco complimenti ^^
Alla prossima
Dinda ^^

22/01/15, ore 21:51

Sono davvero felicissima di risentirti! ^^
Ero impaziente di poter commentare un'altra delle tue storie *w*
Premetto che anche questa volta il brano mi abbia lasciata piacevolmente sorpresa, ma andiamo per ordine...

Innanzitutto, trovo che l'idea di base sia originale e ben realizzata.
I dettagli creepy sono la parte che più mi ha intrigata di questa storia, infatti questi aiutano l'atmosfera a diventare più ansiogena.

Il protagonista è ben caratterizzato, si può percepire la condizione di terrore e angoscia che vive, e questa viene trasmessa anche a chi legge.
Questo è un esempio esplicativo di come la curiosità possa essere deleteria, talvolta.

La misteriosa creatura mi ha ricordato molto The Rake, quando l'hai descritta per la prima volta, specialmente per il fisico.
Ciò che invece la differenzia dalla Creepypasta sopracitata sono gli occhi rossi, che mi hanno fatto cambiare idea riguardo alla mia impressione iniziale.

La scena splatter -quella prossima al finale- mi ha colpita molto, poiché dettagliata e sicuramente scenografica.
Un dettaglio che mi ha fatto "sorridere" è stato quello degli arti sparsi per la stanza (in effetti ho trovato la sequenza parecchio innovativa e in qualche modo umoristica).

La forma è corretta e scorrevole, ho trovato qualche piccola imprecisione sparsa, ma nulla di grave. Sicuramente la sfera grammaticale è curata e non dà spazio a critiche.

Il format è semplice, probabilmente io sarei andata a capo meno spesso, però queste sono scelte personali.

La lettura è piacevole e coinvolgente, l'atmosfera ha una sfumatura leggermente dark, forse più improntata verso il "grigio" (ovvero reputo che abbia un giusto accenno d'inquietudine).

Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio, complimenti per l'idea e per la sua realizzazione! ^^
Ci sentiamo presto, magari in una delle mie o delle tue storie :3
Alla prossima,