Bob
di Scipione1

22/01/15, ore 20:25

La storia era potenzialmente carina. Dovevi svilupparla di più e parlare di questo stavangante pescatore di porte. Può essere molto divertente raccontare il suo passato, in cui spiegava che lui pescava porte perché magari aveva perso la sua in qualche circostanza strana. Oltretutto sarebbe stato anche divertente che tu parlassi dei nemici di un pescatore di porte, potevi anche mettere il tutto su un'allusione sottile con le porte da calcio. Magari lui pesca le porte di legno perché quelle da calcio gli stanno antipatiche, o gli hanno fatto del male per qualche motivo. Oltretutto le consiglio di non scrivere mai nelle intestazioni, rivolto ai tuoi racconti, la parola "cosa". Questo perché semplicemente sminuisce il tuo lavoro, e sembra che tu non lo valuti sul serio, come se fosse una cosa che non ti appartiene o una cosa a cui tu non hai relativa importanza. In un sito dove ci sono tante persone che amano scrivere è molto molto importante dare importanza a questa passione; perché in un mondo in cui sempre meno persone leggono è importante almeno scrivere per mettersi in gioco e parlare tridimensionalmente delle nostre emozioni. Puoi farlo raccontando le avventure di un pescatore di porte; pensaci a realizzare un racconto più lungo perché potrebbe essere qualcosa di interessante.