Diario di una sopravvissuta
di CassandraBlackZone

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/20, ore 23:11

Ciao, Cassandra! Non sapevo avessi aggiornato con un epilogo!! Avrei altrimenti recensito prima!!! Devo dire che il tuo stile non mi delude mai: giusta suspense, spiegazioni dove servono e mistero al punto giusto; bravissima!! Sono rimasta allibita da questo ultimo aggiornamento perché si spiegano un sacco di cose, in primis il diario stesso e ovviamente l'introduzione di Jane assieme a Liu ...mmm......... odore di sequel... ho letto che non sei sicura di voler approfondire con un sequel, ma io direi che sarebbe un'ottima idea!! Mi propongo come terza e quarta mano se vuoi!
Ti elenco alcune tuoi estratti con dei piccoli errori di distrazione o di battitura, così da poterli correggere :)
- Un leggero tossicchio chiamò l’attenzione a Lizzie (sarebbe meglio "di Lizzie")
- Lizzie prese il mano la penna
- «Già» per un attimo Lizzie ebbe la sensazione le labbra di Jane si fosse increspate in un sorriso.
- Jane rimase ad ascoltare in silenzioso, riflettendo su ogni singola parola.

Per il resto non ho nulla da dire se non WOW. Mi è piaciuto un sacco il finale e spero vivamente tu riesca a riprendere in mano la storia e dare un lieto fine anche a Liu e a Jane!!

Continua così!!

18/04/17, ore 21:37

Ho ADORATO questa storia.
Hai presente quando una cosa ti appassiona al tal punto da non poterne fare a meno?
Bhe è quello che è succiso a me con questo diario.
Bellissima l'idea è mi dispiace molto per Elizabeth. Un braccio tagliato? E Liu è vivo (cosa risaputa ma vabbè😂😂)?
Comunque vorrei tantissimo un sequel, sei bravissima.
Un bacio Cosapensidime.

26/02/16, ore 00:11

Per chi ama l'arte della suspense, per chi ama i colpi di scena o per chi, semplicemente, ama Jeff the Killer questa è la storia perfetta! Scritta davvero bene, una trama che lascia a bocca aperta ed un finale... inaspettato...
Merita davvero!

26/02/16, ore 00:06

TELL ME WHY.
Solo questo, dimmi perchè. Perché hai lasciato Lizzie in quello stato? Perché hai fatto scappare Jeff? Perché? PERCHE'? XD non lo sapremo mai xD è questo il bello delle tue fanfiction: non si è mai sicuri sul finale finché non si legge l'ultima parola xD Dodici capitoli incredibili, sembra che Lizzie sia morta (e lì mi son chiesta “Ma se è morta, com'è possibile che abbia scritto il Diario?”), poi si torna nuovamente alla biblioteca, al curatore e a Liu, un killer stile Ghostrider spirito di Vendetta che io amo tanto... Insomma, una Fanfiction con la “F” maiuscola perché sì, se la merita! Meriti tutto, applausi, medaglie e riconoscimenti e sai che faccio ora? Metto la tua storia tra le scelte, così raggiungerà sempre più persone perché porca miseria vale tutte le mie storie!!! Tutti devono leggerla e disperarsi come abbiamo fatto noi (per lo meno io xD)
Ho adorato le tue descrizioni, dalla prima all'ultima, specialmente quella della biblioteca... Mi sembrava di essere in un film, tanto era descritta bene e con naturalezza, nonostante la difficoltà incontrata per non esserci mai stata xD
Ho amato Lizzie, specialmente alla fine, quando ha urlato senza rendersene conto, scatenando la furia di Jeff, andata persa nel momento stesso in cui l'ha raggiunta!
Ho stimato Ben per la sua tenacia, e non solo lui: Matt e David sono stati di grande aiuto e hanno alleggerito ogni momento difficile!
Jordan... Povero Jordan... E Rose... Rose è un nome sfigato, innanzitutto, e boh l'avrei amata :(
Hai preso una storia (permettimi) scritta male e l'hai trasformata in qualcosa di meraviglioso (o se ti sembra troppo, fantastico xD)!! Io non ero una fan di Jeff the killer fin quando non ho letto quest'ultimo capitolo... (che poi “fan”... xD diciamo che prima ne avevo quasi il terrore xD) Me lo hai fatto piacere perché hai analizzato divinamente una mente offuscata dalla vendetta, dal voler a tutti costi “riempire un vuoto”, gli occhi ciechi di fronte ad un fratello morto (che poi vabbè hai stravolto dibbrutto e ti adoro **) ed il continuo mutamento di Jeff, come se avesse due personalità: la prima consapevole delle sue gesta e che, per questo, si sente colpevole; la seconda ancora attaccata al passato, dimentico degli omicidi, come se Liu, il suo adorato fratellino, fosse ancora vivo...
Avrei desiderato una fine diversa, per Jeff, ad essere sincera... Avrei preferito l'accettazione da parte sua per ciò che ha fatto, una sorta di autoanalisi, e due vie: o abbandonarsi a se stesso, chiudersi in un silenzio che lo avrebbe isolato dal mondo intero, oppure il suicidio... COSI' LIZZIE AVREBBE ANCORA ENTRAMBE LE MANI xD scherzo xD il finale è a dir poco perfetto, studiato e calza a pennello, quadra completamente (anche se non ho capito bene il motivo per cui Jeff ha dovuto tagliuzzare Lizzie, ma tralasciamo, me lo spigherai meglio in risposta xD) e non cambierei nemmeno una virgola!!
Nulla, mi hai tenuto compagnia e te ne sono grata perché posso apprezzare finalmente Jeff, pregi e difetti compresi xD non so perché, ma sento che una parte di me sta prendendo in considerazione l'idea di scrivere una sorta di crossover con Supernatural xD aiuto xD
E.... detto questo, ti faccio le mie sincere congratulazioni, perché di fanfiction scritte così, di questo livello, con tanti colpi di scena e imprevedili, per nulla banali, se ne trovano davvero poche... :)

A prestissimo ;)

25/02/16, ore 23:36

Oh my GOOOOSH
hola soy mi (?) okay lo spagnolo non è proprio per me xD
eccomi qui... manca poco alla fine e io tremo perché sei davvero DAVVERO
D A V V E R O
unica ** da dove inizio? Ah sì: OMMIODDIOOOH è proprio uno psicopatico, Jeff! *faccia sconvolta* è assurdo! Non ho mai letto niente del genere, solo visto qualche episodio di Supernatural simile (la prima apparizione dei Ghostfacers, se non sbaglio, in cui Sam veniva rapito da un fantasma per partecipare ad una festa...) è così inquietante che mi vengono i brividi e non credo che festeggerò tranquillamente più nessun compleanno!! Almeno ho già superato i 13 anni xD
Cooomunque xD penultimo capitolo parecchio strano, da brividi e – come sempre – davvero interessante e splendido. Uno o due errori, sviste più che altro, ma nulla di chè!
Non hai mai stravolto la trama, ma ci hai sorpresi tutti, sin da quando Ben ha capito che Lizzie e Liu (notare le iniziali dei nomi xD) sono pressocché uguali e hai mantenuto una certa armonia tra i personaggi... Lizzie... Non mi piace l'idea di dirle addio ed il fatto che sia una specie di eroina mi piace da impazzire! La adoro, anche se all'inizio, devo essere sincera, mi piaceva poco xD ora la ammiro, perché si è lasciata alle spalle la paura di rimanere sola (che prova tutt'ora) per affrontarne una più grossa: Jeff... è davvero incredibile come tu sia riuscita a scrivere di un serial killer praticamente sconosciuto, di cui si parla pochissimo e di cui ognuno di noi può inventarsi un particolare... Penultimo capitolo e io son qua a disperarmi perché ho paura di cosa potrebbe succedere... Non credo sia qualcosa di “carino”, ma volo lo stesso e leggo la fine xD
A prestooo xD

24/02/16, ore 23:28

X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X X
everybody has a X
xD
AIUTO mamma mia, ma ci vuoi male!! xD questo capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine! trovo questa storia sempre più originale e molto meglio dell'originale (wibbly wobbly xD) è così geniale tutto quanto che dico davvero si potrebbe mandare l'idea a Kripke per un fantastico episodio xD BOOM ecco la trama della dodicesima stagione di Supernatural ahahahah xD anyway (lo ripeto sempre oddio sto diventando David Tennant xD) solo qualche errorino qua e là, mannaggia, ma perfettissimo da tutti gli altri punti di vista *^* Lizzie non è la "solita" ragazzina spaventata, non è la principessa da salvare, anzi: è allo stesso livello di Ben e questo mi rende fiera di Lizzie B| finora l'hai descritta davvero benissimo e hai costruito il tuo primo personaggio al 100% puro... che voglio dire? puro nel senso che è solo tuo, non sei stata "contaminata" da altre idee, hai raccontato qualcosa che è solo tuo (al di là di Jeff) e sei davvero bravissima e spero che tutto questo finisca bene ahahah xD nulla, spero anche di poter leggere gli ultimi due capitoli entro domani xD
wuff che mal di schiena, ma ne vale la pena!!! *^^^^*

24/02/16, ore 23:01

WHAAAAAAAAAAAAT
siriusly, donna!! xD cosa ti è successo?? sei diventata una VERO genio!! non ne sono sorpresa, ma porca misera, ti sei superata, con questa storia!! D: la prima parte già fa venire un po' i brividi, la seconda... mooolto di più! Jordan ha appena fatto quella straziante fine e ora veniamo a sapere che finalmente Lizzie ha pubblicato il suo diario (anche se non siamo del tutto certi dell'anno.... futuro prossimo o lontano? xD) e poi la descrizione della reazione di Lizzie... è FENOMENALE!! teach me ** l'hai resa alla perfezione!!!
okay... un paio di errori grammaticali, anche se devo dire che dal sesto capitolo in poi le cose sono migliorate notevolmente, ma comunque perfetto come sempre!! e nulla... sono un po' shockata e spero di riuscire a leggere il decimo capitolo già stasera!!! D:

Marra
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 11:03 pm)

24/02/16, ore 21:56

Come, scusa?
Ti prego, ti supplico, TI SCONGIURO. Dimmi che non è vero ç_ç DIMMI CHE NON-- ODDEI ç_____ç perché??? capisco, tuttavia, il bisogno di prendere una decisione... è questo che fa di te una scrittrice davvero promettente xD non lo dico tanto per... è vero: sono le scelte migliori che ci rendono più saggi ... okay ora sembro una santona xD anyway, il capitolo è sublime e perfetto, niente da ridire, solo due accorgimenti xD uno all'inizio, non ricordo più esattamente cosa perché recensisco a distanza di parecchi minuti dalla lettura xD l'altro .... be', si tratta di un congiuntivo "inutile" xD hai messo "Vedo che tu abbia cambiato gusti" (o qualcosa del genere) AHI NO!!!! suona malissimo, no? xD meglio il presente indicativo xD nel dubbio, chiedi un altro parere, che io non sono un genio, dopotutto xD cooomunque ** capitolo straordinario e pieno di feels, dall'inizio alla fine, Ben che sembra pensi qualcosa di negativo nei confronti del dolce Jordan e invece si rivela tutt'altro... la suspense che ci lascia in ansia fino alla conferma... la confessione del ragazzo... è tutto così perfetto che boh io... *abbraccia* al di là comunque della perfezione.... questa storia è sempre mai 'na gioia xD ;; *^^^*

23/02/16, ore 23:35

Woah no aspetta cosa? JORDAN? Chi è, una sorta di Jess di Gilmore Girls? Io Lizzie la shippo con Ben xD come si permette questo Jordan di arrivare tutto “chiodato e incernierato e infighettato” a rubare la ragazza a Ben? No. Okay, no. Sono io la prima ad aver sbavato nel leggere la piccola descrizione di Jordan, quindi nulla, addio xD
Anyway!! xD A parte qualche piccolo ritocco (errori davvero poco consistenti!) che dovresti apportare qua e là, questo capitolo è PERFETTO! Hai finalmente parlato della vera Lizzie e la si può immaginare senza problemi: un'adolescente che, con tutti i suoi problemi normali, si ritrova in mano una situazione ben più grande di lei e l'affronta senza risultare Bella Swan (?) xD okay, me troppo crudele.. ma è vero!! sei stata... come dire? Sì, sei stata grandiosa! È come se la psicologia vivesse in te *^* ogni volta non faccio che esprimere il mio orgoglio e la mia meraviglia... So che dovrei smetterla, perché non faccio altro che risultare ripetitiva, ma DIO, SE MI RENDI ORGOGLIOSA!!!! Ma... dimmi una cosa: non è che potresti spacciare idee fantastiche anche a me? XD mi dici sempre che ho delle idee geniali e diaboliche, ma anche tu non scherzi mica, sai? *^*
Spavalda, disparata, via di mezzo... Ma Lizzie è per caso una reincarnazione di Dean Winchester? No, perché sembra un'ottima descrizione dell'Acquario T_T
Okay, qui qualcuno mi sta facendo segno di smetterla e proseguire con l'ottavo capitolo (sempre che la connessione a singhiozzo non mi tradisca xD) e nulla... evaporo!!
Al prossimo capitolo, mia scrittrice preferita :3

22/02/16, ore 16:21

OH MY GOSH D: *faccia pietrificata* è geniale!!! finora non avevo nemmeno immaginato il motivo per cui Jeff avesse risparmiato Lizzie e tu sei semplicemente un genio!! è come se avessi studiato le basi della psicologia e le avessi usate in questa fanfic!! e la quella che ha studiato Scienze Umane sono io!!! mi sento stupida ahahaha xD oddio, non riesco a pensare ad altro se non GENIOOOOOOOO *cori da stadio in tumulto* è stato un capitolo bellissimo!!! ma... MA... io noto sempre qualcosa che non va, rassegnati xD innanzitutto gli errori di battitura, confondendo maschile/femminile o singolare/plurale o, ancora peggio, hai parlato di Lizzie in terza persona!!!! mamma mia xD poi.... IL CUORE E' NEL PETTO, NON SOPRA DI ESSO xD AAAARGH *Steven King si strappa gli occhi e li dà in pasto al suo corgi* xD sì, il Re ha un corgi xD vabbè, tralasciando tutto questo, mi complimento per l'idea e la suspense!! anche quando sembra tutto "normale", BOOM tu ci stupisci... io boh *slow clap* (?) xD <3 sei sempre fantastica mamma mia ora volo al settimo capitolo perché non posso più vivere senza questa ff xD

22/02/16, ore 15:45

Hola, writer! xD
Sì, sì, lo so, è passato tanto di quel tempo che forse nemmeno ti ricordavi che avevo iniziato a leggere Diario di una sopravvissuta, ma SURPRISE avevo letto i primi 4 capitoli e mi ricordavo (più o meno) tutto xD (Okay, lo ammetto, ho riletto le mie recensioni xD) **
Non è un capitolo banale, dopotutto, perché se davvero poi Lizzie pubblicherà il diario, le servirà un titolo che faccia effetto su chi lo scorge sullo scaffale della libreria! E' perfetto! :D
Meno male, sis, che mi hai detto che devi riguardare almeno l'ultimo capitolo, perché anche qui ho notato degli errori xD ti sei distratta almeno tre volte e.. niente, RIGUARDALI TUTTI, pls xD sono errori cui si può chiudere un occhio, ma se leggesse un ROMANZO con questi errori, non oso immaginarmi la faccia del lettore xD
Anyway, è tutto bellissimo e Lizzie e Ben sono AWW :3 Lizzie è tornata ad essere solare, si è liberata finalmente di quella scassamaroni di psicologa laureata a metà e il sole splende sulle loro facce felici?
*Arriva Jeff e rovina tutto*
Ecco, appunto xD
Ultimo accorgimento!! Le virgole, come sempre, ti stanno antipatiche xD MAI separare soggetto da verbo xD se vuoi una mano, leggi ad alta voce ciò che scrivi; in base alle pause che ti sembrano ovvie, metti le virgole xD più facile di così... xD

Ora volo al sesto capitolo aaaaaaaaa **

31/01/16, ore 21:31

Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai raccontato la trama, a partire da come hai descritto ogni singola cosa, dal carattere dei persoanaggi alle azioni compiute nella storia. E soprattuto hai creato un finale a sorpresa stupendo, non mi sarei mai aspettata che il curatore fosse "malvagio" a differenza dell'aspetto, ma il proverbio si e' rivelato giusto sta volta. In sintesi mi e' piaciuto veramente tutta la storia, da qualsiasi angolazione possibile.
Spero di leggere altri tuoi racconti :).

01/10/15, ore 15:50

Wow! Questa storia è fantastica! Allora, l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho adorata!
​Prima di tutto adoro Jeff, che mi ha fatto davvero tristezza. Davvero, sono commossa! E poi adoro il tuo modo di scrivere! Spero che farai un seguito, perché quando ho scoperto che Liu era vivo ho pensato" Questa non può essere la fine!!"
​Ti prego dimmi che continuerai!

22/09/15, ore 13:33

Woooooow! Supermegaultrawoooow! Il finale ê davvero un colpo di scena da far accapponare la pelle... E chi lo avrebbe mai detto? Davvero mi hai sorpresa. Mi ha inoltre commossa il tentativo della protagonista di aiutare Jeff, mossa a compassione dalla sofferenza che egli stesso prova. É uno straordinario capitolo, con un altrettanto straordinario finale.

21/09/15, ore 21:03

Cribbiolinobellosanto quanto ti adoro! *^*

È molto bella... E trovo il tuo stile molto interessante (?) u.u

Siccome non so cos'altro scriverti, ti dico che aspetterò l'aggiornamento di CRP! ^^

Un abbraccio, Aliz~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]