Niente più lacrime, Natalie.
di _ItalianIdiot_

03/04/16, ore 12:44

Che bello, finalmente un angolino per la mia creepypasta preferita. Ho letto molte storie su Tocci toby e poche di clock. È scritta proprio bene, mi ha coinvolta! Ci tenevo a recensire positivamente questa storia ;-). Ne farai altre di questo tipo? (Magari anche con altri personaggi) - alla prossima!

24/02/15, ore 01:29

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa storia edevo dire che mi è piaciuta molto. Da dove proviene il personaggio? Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su di lei..

11/02/15, ore 15:49

Sono nuova qui e avevo letto questa storia perchè curiosavo, e quando l'ho trovata il titolo mi ha ispirato molto.
E poi, stavo ascoltando una canzone che ha reso questa storia davvero perfetta, riuscivo ad immaginare tutto.
Niente, volevo complimentarmi con te perchè hai reso davvero bene l'idea dei luoghi e di ciò che accade, spero di leggere altre storie scritte da te :3

23/01/15, ore 21:09

Eccomi a recensire anche questa tua nuova storia! ^^
Non appena ho ricevuto il tuo messaggio sono corsa a leggere :3
Premetto che mi sia piaciuta molto, anche perché trovo il personaggio di Clockwork davvero interessante.
Ma andiamo per ordine...

Parto proprio con lei, ho trovato la sua caratterizzazione davvero ben riuscita e perfettamente coerente con la sua personalità originale.
Questo tuffo nel suo passato è stato davvero un'innovazione, amo il modo in cui hai reso il suo mondo e la sua situazione.

Hai descritto alla perfezione il clima di marcio dell'ambiente, dunque la protagonista rientra benissimo nell'atmosfera cupa che la circonda.

Non mancano le descrizioni, probabilmente io ne avrei aggiunte di più riguardo ai dettagli della location, ma sicuramente capisco la scelta della semplicità per evidenziare meglio i personaggi che vi si muovono.

Un altro aspetto che mi ha veramente convinto della tua storia, è certamente la profonda introspezione di Natalie, i cui sentimenti ed emozioni emergono dalle righe per arrivare chiare ed autentiche a chi legge, coinvolgendolo quasi in prima persona.

Forse avrei preferito che le scene horror fossero descritte in modo più splatter, poiché ritengo che i dettagli particolareggiati siano più impressionanti ed evocativi rispetto ad una normale narrazione degli eventi che li tralascia.
(Ovviamente questo è solo un parere personale, dettato dal mio individuale gusto ^^).

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, inoltre le frasi semplici e concise lasciano al lettore la possibilità di interpretare e di immergersi nel buio mondo di Clockwork.

La forma è corretta, impeccabile da un punto di vista grammaticale.
Sicuramente priva d'imperfezioni.
Ho notato solo una piccola svista, qui:
"Sembra non vedere quei giovani quindicenni anni", penso che ti sia confusa scrivendo "quindicenni" o "di quindici anni".

Il format è sicuramente sobrio ma efficace, gli spazi tra una riga e l'altra "calmano" in qualche modo il ritmo incalzante della narrazione.
Inoltre, il carattere in corsivo rende più elegante l'aspetto generale del brano, agevolando chi legge.

Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti per la trovata geniale e per la sua realizzazione! ^^

Spero di risentirti presto, in una delle mie o delle tue storie!
Alla prossima,
-Amekita-