Mille modi per provarci con Colin Morgan e non riuscirci
di Relie Diadamat

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/16, ore 01:03

Finalmente il bacio 😍...Col,però, Katie non deve essere solo una amica per te😩...aspetto con ansia il nuovo capitolo complimenti come sempre

25/11/16, ore 14:00

Ciao, Relie!
Sorpresa! Eh già, torno dopo secoli, e nemmeno in formissima insomma. Ero convinta di aver già recensito questo capitolo, ma forse lo avevo solo letto… Forse ne abbiamo parlato io e te?
Non ricordo… Ma è giusto che riprenda la lettura! E presto! Gli aggiornamenti continuano e io devo rimettermi in pari.

Qui facciamo un passo indietro, direi quasi “nel vuoto”. Perché Katie e CoDY non si conoscono. (lol)
Questo pezzo è molto narrativo, perché ci parli del passato di lei, dei suoi sogni e delle sue aspettative. Di certo non pensava di essere scelta!
Molto bella la scelta che hai fatto: Colin è il primo ad apprezzarla, a farla sentire benaccetta.
Chi non perderebbe la testa, subito?
E infatti Katie lo idealizza come un cavaliere errante, colui che viene prima del cibo (accidenti!), colui che l’ha fatta sentire speciale. E che le ha portato fortuna! (Tanta fortuna)

Bellissima la lotta interiore di lei… portargli o non portargli da mangiare?
Farsi vedere riconoscente o ammirarlo da lontano? Certo, dal modo in cui lo guarda, chiunque capirebbe benissimo quello che prova. Perché, anche senza conoscersi, non è solo gratitudine quella che la attraversa. Ma qualcosa di più.
Almeno, questo è ciò che traspare vedendola partire come un treno in corsa! Decisa come, cito: “un’atleta olimpica”.

Lo fissa talmente tanto da fare qualche figuraccia… andare a sbattere contro una sedia, imprecare, farsi prendere un pochino in giro dal resto del cast (è il resto del cast, giusto? Cavoli, stavo per chiederti chi fosse Morgan… ma lol)
Ma per fortuna Colin le sorride! Che dolcezza!

Divertentissimo il dialogo con se stessa! “Tutti amano gli hamburger”, ma ahahahah!
Povera!
Tu la stai distruggendo! E la conversazione con l’inserviente è… assurda! Tanto assurda da poter essere reale… Perché ci mostri una donna nervosa, impacciata, timorosa di sbagliare.
Lei che vorrebbe far colpo su un uomo che nemmeno conosce, di cui non sa nemmeno i gusti, con un panino! Un panino!
E la salsa? Ahahah!
Ma Colin è diverso dagli altri! Colin non merita il ketchup! Vada per la maionese… Avrebbe potuto fare un misto di TUTTE le salse presenti, tanto per farlo morire subito. XD
Povera!

E meno male che l’umorismo scadente è sempre degli altri! Ahah!
Ma poi, il nome di Colin lo ha sbagliato per dispetto, vero? Perché lui ha terminato la frase con quel “giusto?”.
Molto divertente! Anche il suo continuo ripetersi stupida!
E poi l’ironia si mescola, anche se per poco, con la dolcezza… Katie che studia ogni cosa di lui, ogni sguardo, e pensa solo a quanto vorrebbe conoscerlo di più, sempre di più.
Finché non rovini TUTTO (lol) trasformando Colin in un vegano! (Ma lo è davvero?)

Lo dicevo io che vuoi distruggere la povera e dolce Katie! Sei un po’ sadica, sai?
Divertente!
A presto! (e scusa per la pessima recensione)

Ho imprecato in aramaico
KATIE, PER TE MAI UNA GIOIA :(
Ti prego, scrivi ancora <3
Non vedo l'ora di sorbire altre gioie mancate di questi due amori <3
Ti si adora, davvero tanto!

16/11/16, ore 00:33

STO PER MORIRE. Ero indietrissimo con le tue fanfic e mi scuso da morire perché ti adoro e lo sai bene <3
Mi ha fatto morire, ho sperato fino all'ultimo t.t
FORZA KATIE, siamo tutti con te **
Ultimamente li shippo proprio nella vita reale, sai? Da quando ho saputo che ancora si frequentano! Li adoro :(
Ps. brava come sempre!

Uh, finalmente arrivo anche io. Non spararmi, ti prego! Non sono Annalise e tu non sei Wes (purtroppo! Ahahah), ma proprio non ce l’ho fatta a mettere insieme una recensione decente prima di oggi. E dato che tu sei la perfezionista delle recensioni, come potrei osare presentarmi (come invece ho fatto anche da poco) con qualcosa di scadente e poco curato?
Specialmente con questa raccolta che, non chiedermi il motivo, mi sta piacendo tantissimo. Merita di finire tra i preferiti, c’è poco da dire. Forse, se non l’ho ancora fatto, c’è un unico motivo: non conosco Merlin (se non grazie a te e a Pendragon’s) e soprattutto non conosco il Cast di Merlin!
Però non c’è niente da fare… È scritta bene e, a parte questo capitolo dolcissimo (o meglio fluffuoso ), gli altri sono tutti molto divertenti!
Ma passiamo, finalmente alla recensione di questo capitolo!

Partiamo dall’inizio, come è giusto che sia.
Il gesto di Morgana è un gesto che io adoro. Sollevarsi i capelli, senza legarli, è una cosa che facevo spesso quando, ahimè, avevo ancora una chioma lunga e fluente ( XD ). Tant’è che, anche se sto andando fuori discorso, ho associato quel gesto a un personaggio che tu hai amato (e guarda un po’: assomigliava tantissimo a Morgana!). Ma la cosa veramente bella, che ci dice subito che non sarà un capitolo speso all’ironia come gli altri, è il dettaglio della pelle, e del profumo di pesca.
Con quest’unica riga tu stai già dicendo che non avremmo nulla su cui ridere, ma solo romanticherie e dolcezza. (spero di non sembrarti una pazza lol)

Col non sa se riuscirà a liberarsi per le sette… e Morgana, mentre ci pensa, libera la sua nera chioma (?), piastrata di fresco. Un solo messaggio basta per togliere il sorriso dal viso di Morgana, perché, appunto, come dice il titolo stesso della raccolta, lei è innamorata di Colin, e pensare di non vederlo, dopo essersi profumata, lavata e curata per lui (vedi profumo di pesca e capelli piastrati!), allo scopo di “incastrarlo” si intende, sembra essere stato inutile.
Ma non prendiamoci in giro… Morgana vuole vederlo! Non tanto per essersi già “tirata a lucido”, ma perché lo ama ed è pronta ad aspettarlo fino a tardi.

Ecco che i dettagli aumentano… Chanel, rossetto chiaro, orecchini pendenti, l’abito rosso. Si fa bella per lui, per conquistarlo. E ci descrivi una Katie molto più romantica rispetto ai capitoli precedenti.
Non usa più mosse seduttive, non segue consigli a casaccio per cercare di “beccarlo”… È solo lei, e la dolcezza che trapela da ogni frase che scrivi, dei suoi pensieri e di lei, non riesce a farmi trovare termine più azzeccato: dolce. È tutto dolce.

E finalmente Colin arriva!
“Cinque minuti e sarò tutto tuo”… Katie non aspettava altro! E i complimenti che riceve, e la speranza… Povera, povera dolce Katie! È convinta di potergli dire tutto, che sia finalmente giunto il momento, che sia la loro serata… Ce la descrivi come una ragazzina alle prime armi, come se non avesse altro desiderio se non quello di conquistare orecchie-a-sventola-Colin (perdonami ahahah!)
E lo trova addormentato (il lieto fine mai con te, vero?). Il post-it sulla fronte è qualcosa di… come dici, tu? Aww! Sulla fronte! Lui si sveglia, va in bagno mezzo appisolato, fa per guardarsi in faccia e si ritrova con un pezzo di carta appiccicato in fronte! Ahaha! Povero!
Che dire? Questa raccolta mi piace!

Molto tenero questo capitolo,Katie in questa tua fic mi ricorda molto me in un periodo dove anche io ero in fissa con un mio amico , anche se la fissa e rimasta un po' ma va be questa e n'altra storia 😂...comunque mi fa piacere questa fic ancora di più.E su Col sveglio su su😂

16/09/16, ore 20:51

Ma no!😭 povera Katie...cattivo Col cattivo non si fa ...tu appartieni a Katie 😒😂

Ma no Angel!😒😂,adoro già questa fic ! shippo troppo Katie e Colin come shippavo i loro personaggi Merlino e Morgana

04/09/16, ore 12:54

Preferivo il NON evidenziato in rosso, lo ammetto! Ti rendeva subito partecipe di questa tragedia… di questa tragica commedia.
Persino nei sogni, Katie, alias Morgana, non riesce a ottenere niente da Colin! Hanno un rapporto fantastico, Merlin e Morgana, vero? Tanto da spingere Colin a confidarsi con lei sulla cotta per una loro collega… Oh, per fortuna era solo un sogno!
Ma ho una domanda!
Colin la ricambia, nella realtà, giusto? Ma Katie ha davvero fatto di tutto e di più per lui?
Sono curiosa!
E poi, il modo in cui ci hai tenuti in sospeso, illudendoci che fosse arrivato il momento (anche se veramente mi aspettavo questa “batosta”)… è stato terribile anche questo, da parte tua, Relie!
Insomma, buon compleanno!

04/09/16, ore 12:54

Ma povera Katie! Ahahah!
Per una volta, una cavolo di volta in cui poteva andare tutto bene, ecco che me la fai ammalare! Ma sei di una crudeltà inaudita, Relie!
Scusa se te lo dico il giorno del tuo compleanno… Ma è proprio così! Sei tremenda!
Anche lo starnuto in faccia a Colin! Ahahah!
Va bene… insomma… Dopo questo “dolce e innocente Colin” mi chiedo perché Katie non se ne cerchi un altro! Con questa madre terribile che si ritrova (ossia Relie)… Al posto di Colin anch’io mi sarei già dileguata pur di non finire con una suocera del genere!
Cioccolatini, pegno d’amicizia (e lì, il trattino su “amore” è stato davvero simpatico!), ma il peggio arriva nel prossimo capitolo…

Sono sempre io! Ahah! Tanti auguri!
Ora vorrei soffermarmi sul titolo… Mille modi per provarci con Colin Morgan e NON riuscirci (evidenziato bene in rosso!). Trapela subito la simpatia della raccolta, anche solo dal titolo.
E i mille modi di Katie mi sembrano così autentici, così puri, da chiedermi se sotto non ci sia anche qualche tua esperienza!
Non fraintendermi, non sto dicendo che i tuoi metodi non funzionino… Anche perché, sono sicura che se Katie li usasse con chiunque altro, funzionerebbero. Ma Colin! Oh, Colin! Lui, così impacciato come lo descrivi, che però non capisce un tubo. Diciamolo, su.
Ehi, Col… Anche il modo spontaneo in cui inserisci SEMPRE il nome di Colin nei titolini riesce a far nascere subito un sorriso!
Insomma, buon compleanno!
Anche se Angel avrebbe potuto risparmiarsi quell’intromissione… che ne dici? Povera Katie!

04/09/16, ore 12:53

Ciao, Relie!
Sono ancora qui, ad augurarti di nuovo buon compleanno!
Sono contenta di aver cominciato questa raccolta, perché è davvero divertente… E chi si aspettava che Katie avesse tutta questa personalità?
Davvero, non so come hai potuto pensare che non fosse bella… Sinceramente la trovo una delle più meritevoli tra tutte quelle che hai scritto. Perché è genuina, si entra subito in empatia con la povera e dolce Katie, ci si sente subito a proprio a agio tra le righe…
Sul serio, se qualcuno mi chiedesse di suggerirgli qualcosa di tuo, Relie, sceglierei questa raccolta. Anche perché non si può non sentirsi in sintonia con Katie, non chiedersi come cavolo ha potuto, Colin, abbandonarla lì, distesa, per andare a giocare!
Le speranze che lei nutre sono così sincere… così dolci. Così innocenti!
E questa ironica sicurezza che lei nutre, illudendosi di poter conquistare Colin… mi è proprio piaciuta!
Insomma, ieri mi sono letta i primi quattro capitoli tutto d’un fiato.
Ottimo lavoro! E ancora auguri!

Per puro caso un link mi ha reindirizzata a questa storia e non potevo che leggerla tutto d'un fiato, dal primo all'ultimo capitolo. Amo Merlino e Morgana - sia individualmente, sia come coppia - ma anche i rispettivi Colin e Katie.
Questa storia è... "ridicola", non in senso negativo, eh, sia chiaro! Anzi, tutto il contrario! È molto piacevole, comica, scorrevole e ti devo fare i complimenti per il tono sempre scherzoso che riesci a mantenere con estrema semplicità. È un bel tratto grazie al quale ti si può riconoscere ;)
Comunque... ancora più in generale, apprezzo il tuo alternare capitoli comici con capitoli più romantici. Insomma, come tecnica ci sta del tutto, anche perché si tratta pur sempre di amore (da parte di lei - da parte di lui ancora non si sa :P) a prescindere dal particolare rapporto d'amicizia fra Colin e Katie.
E niente, avrei da dire un sacco di cose ma mi sto squagliando dal caldo e non riesco a comporre altre frasi di senso compiuto quindi... mi limito nell'affermare che sono diventata una tua sostenitrice, con questa storia, e aspetto con entusiasmo il prossimo capitolo, sicura che non mi/ci deluderai!

Ciao,
sai, ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Sarò sincera, non sono una grande fan di Merlin, sebbene abbia visto qualche puntata, pertanto conosco i personaggi e devo dire che li hai resi benissimo fuori dal set, proprio quello che mi sarei immaginata. Spero tanto che questo capitolo però sia una vera svolta per Colin e la povera Katie, caspita è sfortunata non poco ^_^. Spero di poter leggere presto il seguito!

A presto

CK

Ciaooooo! Grazie per la bella sorpresa e le belle parole!! Leggo sempre molto volentieri questa ff perché mi mette allegria!! La telefonata di Colin mi era sembrata strana, in effetti! Chiamarla per sapere come avrebbe passato la serata e poi, quando lei gli dice che non ha programmi, salutarla e basta? Ma Katie è troppo presa per questi pensieri... Ha paura di illudersi! Mi è piaciuta molto la scena in biblioteca con la bambina: troppo forte!! Al prossimo capitolo 😉!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]