Faceless men

25/01/15, ore 14:45

Recensione.
Cancellata.
Fuck you.
Che erano pohe righe ma fuck you.
"Ma Walt, non avevi salvato?"
Insomma.
L'os mi è piaciuta abbastanza, sarà che riguardava un tema nuovo ed è un po' una ventata d'aria fresca, sarà che l'impaginazione era sublime (scusa, ma vuoi mettere un banner pubblicitario della Philips come titolo? http://it.tinypic.com/view.php?pic=16hrced&s=8#.VMTyn8buVrN ) e per questa serie di cose mi è piaicuta.
Non posso fare grandi giudizi sulla trama perché GOT mi è oscuro, non c'ho capito molto dell'incidente perché era pieno di nomi da ricordare, pieno di Sir e pieno di altre cose, che puntualmente confondevo e nulla, this one is for my bitches with a fat ass in the fucking club.
E senza altri argomenti mi congedo.

Barks

25/01/15, ore 14:20

Ciao! Accolgo sempre con piacere le fiction su Sala dell'Estate, uno degli avvenimenti più tragici che abbia colpito questa famiglia reale perseguitata dalla sventura (e da scelte discutibili).
Questa tua versione, se possibile, getta ancora più angoscia sull'avvenimento. Non mi era mai passato per l'anticamera del cervello che l' "incidente" potesse non essere tale. Il solo pensiero getta un'ombra di sconforto e accentua quella sensazione di impotenza che devono aver provato i protagonisti della Tragedia. Già il fatto che Egg sia morto in maniera così orribile per me è inaccettabile, non so potrò mai riavermi da questa fase di negazione, ma vederlo sgozzato da un finto Pycelle assoldato da Aerys...... il principe doveva essere davvero marcio già da giovane, egoista e pure incapace, visto che l'uomo senza volto gli si rivolta contro.
La cosa toccanteè che la fiction si svolge davanti agli occhi di Dunk, praticamente sono gli ultimi pensieri di un condannato a morte che pensa di poter assaporare ancora la libertà, ma che se la vede sottratta pian piano. La sua vita gli scorre davanti, rivede parte dei propri viaggi con lo scudiero pelato, e ciò gli da la forza di andare avanti nonostante la disperazione.
L'ultima parte è stata davvero una sorpresa, Varys è uno dei miei pg preferiti e qui ha proprio la parte del badass! Una curiosa interpretazione dell'epilogo di ADWD: per quanti complotti siano stati orditi in quella corte maledetta, c'è sempre qualcuno più furbo.
Ti rinnovo i complimenti, è stata una lettura piacevole che non si è limitata a riportare quanto accaduto, ma che ha avuto il coraggio di dare una sfumatura diversa alla storia.