Baby, it's cold outside;
di alix katlice

27/01/15, ore 11:47

1° Marzo. 34 giorni. 816 ore. 48.960 minuti. 4.896.000 centesimi di secondo... Tanto manca ancora all'inizio della seconda parte della quarta stagione di Once Upon a Time, serie che, come te, abbiamo adorato fin dai primi episodi (tanto che ti abbiamo più volte stressato dicendoti di guardarla e dandoti, infine, i dvd con la prima, fortunatissima, stagione. Poi, come si dice, il resto è storia :P). Cavolo, così tanto???? Tutto questo tempo per scoprire cosa sta complottando Rumplestiltskinm insieme alle sue tre "allieve", se mai Robin Hood riuscirà a trovare il modo per rientrare a Storybrooke o se Regina dovrà soffrire per un amore che sarebbe potuto essere e che non è mai stato???? E anche a chiedersi se finalmente vedremo entrare in scena Yen Sid il mago più potente di tutto il cosmo Disney (roba che Merlino e Maga Magò sono delle nullità al confronto)? NOOOOO!!!!!! Ma questa è crudeltà pura: manca ancora troppo tempo!!!!!!!

Ma per nostra fortuna ad intrattenerci nell'attesa ecco che ci viene in aiuto la nostra adorata signorina Scrittrice con questa bellissima one-shot piena di tantissimo romanticismo e pucciosità allo stato brado :P Non solo ci delizi con una storia che, per quanto breve, spicca per la bellezza dello stile con il quale viene resa, ma anche con personaggi adorabili e ben costruiti :) Vedere Emma che sembra un'adolescente quando non vuole far andare via Killian, o quest'ultimo che si trattiene a malapena dal saltarle addosso ci ha donato ben più di un sorriso (quindi missione compiuta per quello che scrivi nelle note ^^). Non ci sono momenti che non abbiamo adorato in questo racconto,e sarebbe difficile dire anche cosa ci sia piaciuto di più :) Forse la riflessione di Killian sul fatto che si è innamorato pazzamente di Emma perché con lei riesce ad essere se stesso (vedi, lui ha trovato in lei cosa lo rende libero ^^) o la dolcissima scena finale che ci ha strappato un bel po' di sospiri (ma tu guarda che fai fare a due vecchietti come noi XD Beato il Cluedo di Harry Potter e il giorno in cui decidemmo di regalartelo ^^). Fatto sta che abbiamo letto questa fanfiction più volte e ci è piaciuta ogni volta di più.

Anche tecnicamente è un piccolo gioiellino :') I personaggi sono estremamente credibili (e, a loro modo, anche IC ^^), le ambientazioni, anche se accennate, fanno decisamente il loro dovere, e la storia è talmente deliziosa che sembra quasi una danzatrice di porcellana di quelle che cominciano a ballare quando il lettore apre il coperchio del carillon che è questo racconto :) Che dirti altro se non che sei stata davvero ancora una volta bravissima, nostra amatissima signorina Scrittrice? :* :* :* Di una cosa però siamo più che sicuri :) Con l'approssimarsi della nuova puntata di Once Upon a Time spunteranno altre fanfiction come funghi, cosa che non può che farci tantissimo piacere :) Ora però dobbiamo andare e quindi...

1° Marzo. 34 giorni. 815 ore. 48.912 minuti. 4.891.200 centesimi di secondo... AAAARGHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! :P