Mirror, mirror on the wall
di KikiWhiteFly

26/01/15, ore 13:15

Kì! ♥
Come promesso, eccomi qui: non potevo certo perdermi una tua storia dedicata a un personaggio tanto bello quanto bistrattato, specialmente poi se è un’introspettiva che l’analizza in un momento tanto complesso della sua vita.
Ti dico subito che il tuo è stato uno splendido lavoro: partendo da pochi dati hai ricostruito in modo davvero verosimile i possibili pensieri di Belle durante le sei settimane che si trova ad affrontare da sola. Una sensazione che la tua fanfiction mi ha subito trasmesso è stata la malinconia: ancor più che dolore, ancor più che sofferenza, è stato questo il sentimento dominante. Non è tanto la solitudine a pesare a Belle, che già si è vista infliggere più volte ferite da chi le era più caro, quanto la presa di coscienza che ogni suo sforzo si è infine rivelato vano. Ciò di cui parlavamo commentando la 4x11, insomma, e ancora prima della puntata: il mondo è crollato addosso alla donna nel momento in cui ha compreso – o meglio, ha creduto di comprendere – che Rumpel ha sempre preferito il potere a lei. Con queste frasi “In fondo, non si erano mai ritrovati sulla stessa pagina (…) chiudendo il medesimo libro nell’esatto momento. ” hai reso splendidamente il concetto.
Mi è piaciuto molto il confronto con Regina, così come le riflessioni circa la possibilità di rifarsi una vita o comunque concedere un appuntamento con l’uomo misterioso – causa spoiler, sono convinta che sia Will. XD
Un ottimo lavoro anche stavolta, carissima: le tue storie sono sempre sinonimo di qualità. Non sei tu a dover ringraziare il lettore, ma noi a dover ringraziare te per aver scritto e condiviso un così bel racconto.
A presto, spero! :):*
Euridice100

25/01/15, ore 19:36

Ciao! :3
Bellissima fic,davvero,complimenti!
In questo hiatus penso sia impossibile non pensare a cosa starà passando per la testa della nostra amatissima bibliotecaria,e cosa avrà provato in queste sei settimane. E penso che tu abbia descritto benissimo la sua probabile reazione al quel dolorosissimo addio.
Mi immagino proprio che lei abbia reagito così,avendo pianto tutte le sue lacrime e avendo cercato poi di riprendere le forze e apparire risoluta,sentendo quel vuoto dentro di se.
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro con Regina,io vorrei davvero vedere altre scene con queste due e vorrei che diventassero amiche! Poverine,loro sono quelle che alla fine soffrono più di tutti T____T
Eh...chi era il misterioso ammiratore? XD uno sconosciuto qualsiasi?per un attimo ho pensato a Will!
Ti rinnovo i miei complimenti cara,mi è piaciuta tantissimo,poi io amo le storie introspettive <3
Alla prossima :*

janecaulfield