Non voglio sposarmi
di Afrodyte

10/12/15, ore 01:27

La fine è bella, non servono immagini strappalacrime, non saprei dire cosa c'è di più triste di un suicidio, specialmente per una ragazzina.
Dovresti però costruirla pian piano pezzettino per pezzettino questa storia, almeno secondo me - così come è ha ragione vedra: è uan trascrizione di una sceneggiatura, che però aveva delle immagini parlanti che tu qui, per forza di cose non hai.

Il sesso non è una cosa sporca in sé, ma non è "giusto" tra il Duca e Charlotte - lui non sta aspettando che lei cresca per poi condividere qualcosa con lei... anche in questo caso tanti sono i temi che volendo potresti narrare... pure la scelta: Oscar nella prima puntata sceglie tra essere uomo ed essere donna ed in fondo sceglie quello che suo padre voleva che lei scegliesse. Ce l'aveva una possibilità diversa?
Charlotte su quel tetto fa una scelta pure lei, ma al contrario, sceglie di disobbedire. Che altre possibilità avrebbe avuto? E' una scelta sensata?
Oscar le pare felice o infelice? Charlotte si è chiesta se Oscar che è stata obbediente è poi stata amata per aver scelto di obbedire alla famiglia?
A Charlotte piace la vita di Oscar? La ammira o la trova tremendamente sola?

Non insisto oltre, ma io delle domande me le farei e la storia la ricostruirei pian pianino.

Se fai un what if hai anche il vantaggio di poter scegliere se farla saltare o meno - se ci pensi bene tutte le eroine giovani della Ikeda non riescono a fare ciò che vogliono e perdono (Diane che si suicida, Oscar stessa che non trova la sua strada se non alla fine...), magari esiste un modo per rendere vincente Charlotte.

Puoi regalarle introspezione e morte.
Puoi regalarle una avventura - qualcun altro potrebbe scegliere di sposarla dandole un fidanzamento molto lungo, per esempio (se vuoi whatiffare abbestia)... io ho un debole per Girodelle... all'ultimo potrebbe arrivare una mano amica (non innamorata) e proporle qualcosa... vedi tu ;P

Se non te la riscrivi tu, sappilo, poi finisce che la scrivo io ahahaha (tanto le mie di leggono poco, nel caso...), ma vedra ha ragione: ci sono tante cose nella storia di Charlotte e tante immagini, perché limitarsi a narrare quello che tutte abbiamo visto guardando l'anime?

10/12/15, ore 01:12

Questo capitolo è di passaggio. Se la riscrivi io lo toglierei o lo accorperei con la fine...
L'abito... o continui a cercare una filo conduttore simbolico con il bianco - stesso colore di un agnellino sacrificale, in fondo, o ti butti sul rosso: alla fine sua madre la sta offrendo per una cosa sola. Lascia perdere il rosa... è un colore carino, ma lei non è in una situazione "rosa" e se ne rendono conto tutti, si ail fidanzato, che sua madre che gli altri ospiti...

10/12/15, ore 01:07

Anche qui... si la storia è questa gira e rigira, ma cosa vede in Oscar la piccola Charlotte?
Una persona che le piacerebbe amare perché è gentile e in fondo rassicurante?
Non le piace l'idea dell'atto sessuale?
Le piacciono le ragazze?
O semplicemente le piacerebbe un amore solo platonico?

Oscar le piace, invece, solo in quanto la donna che vorrebbe poter essere? E cosa la attrae? Il fatto che sia come un uomo e quindi mai vittima di qualcuno? Il fatto che non si sposerà mai?

Se ci lavori un pochino sopra e scegli una linea di pensiero, quella che ti attira di più, secondo me può venire una storia molto bella. C'è ancora la rosa. Charlotte non la conosce l'immagine di Oscar tra i rovi, ma potrebbe immaginare che anche lei non è felice: in fondo hanno davanti due destini uguali ed opposti. Tutte e due hanno avuto un genitore dominante che ha scelto per loro, una Charlotte dovrà sposarsi troppo presto e l'altra Oscar non dovrà sposarsi mai.
Non hanno l'amore dei genitori, in fondo, se ci pensi bene, e nemmeno la consolazione di un amore romantico.

Di cose ne potresti immaginare e dire tante... dovresti sul serio scegliere una linea, e riprendere questa storia, una "riedizione", oppure semplicemente un altro titolo ed un'altra narrazione, perché no?

10/12/15, ore 01:00

l'avevo già letta: questa è una storia che dovresti provare a riprendere in mano, secondo me - i personaggi minori attirano sicuramente un minor numero di lettori, però danno molta soddisfazione, dato che spesso vengono trascurati... puoi disegnarli un po' come vuoi e renderli un pochino più tuoi. Non c'è dietro un canone a cui devono per forza aderire (pensa ad un André non vergine che non piace a tutte, o meno zerbino, che risulta OOC... Charlotte è solo una ragazzina, ma può essere anche tante cose senza tradire le aspettative di nessuno).

Spero non ti spiaccia se provo a fare qualche considerazione delle mie; di questo capitolo è carina la primavera, la camicia da notte bianca (che poi penso fosse il colore imperante, ma fa nulla) e il colore delle rose. Potresti lavorarci sopra: lei è così giovane ed è come un bocciolo, le rose fioriscono a maggio, quindi a primavera inoltrata, e le rose potrebbero essere bianche. E' vero che nell'iconografia dell'epoca sono per lo più rosa, ma il bianco ricorda purezza e, volendo, verginità, che poi credo sia la cosa che interessa al Duca.... è troppo giovane Charlotte per essere "interessante" per un uomo se non dal punto di visto fisico e non certo come seduttrice... potrebbe averle donato un mazzo di rose bianche con una sola rosa rossa e quel rosso potrebbe voler dire molte cose (o solo una) e questo lo puoi decidere tu... che messaggio potrebbe mai voler dare il Duca ad una che sarà sua? Qualcosa che lei potrebbe cogliere o non cogliere, ma qualcosa che deve essere chiaro a lui, qualcosa che sa che potrebbe non essere tanto "giusto" tanto da farlo ridere... una fidanzatina così ingenua che non devodifica un messaggio...

o forse una ragazzina che lo decodifica fin troppo bene.

Se decidi che è un sogno potresti usare le rose per spiegare di cosa ha paura...

Vedi tu. io mi sono solo permessa di dirti la mia.

03/02/15, ore 22:04

Ciao! Ho letto tutta la stori, e devo ammettere che non l'ho trovata affatto originale: dopotutto ti limiti a trascrivere le battute della puntata 19, senza aggiungere di tuo nulla, né l'analisi psicologica dei personaggi, né un cambiamento di corso della storia, né un avvenimento speciale appunto cambi il corso degli eventi. Non c'è nemmeno una spiegazione del motivo per cui Charlotte decide di suicidarsi, semplicemente, ricalchi quello che si può facilmente intuire dall'anime. Mi spiace lasciarti una recensione negativa, e spero che tu non la prenda come un'offesa, ma in questa storia ti limiti soltanto a trascrivere le battute dell'anime, quasi fosse il copione della puntata. Sono sicura che ampliandolo con pensieri tuoi verrà furi una bella storia.
A presto
Vedra

26/01/15, ore 13:19

E' straziante questa storia, come la vicenda della piccola Charlotte; la sua fuga disperata dalla vita è stata costretta.