Ten years later.
di MiwaEcho_

27/02/15, ore 21:01

So che arrivo un po' tardi, ma solo ora l'ho letta xD è bellissima, troppo dolce *^* Io li adoro questi due insieme, sono la tenerezza *^*
Se non si fosse capito, mi è piaciuta un sacco xD

16/02/15, ore 19:13

Ok questa storia è l'amore! La dolcezza! La BAGGHINSHIELD.
Come sempre hai scritto molto bene, anche se, i dialoghi sono sempre attaccati al testo e questo appesantisce un po' lo scorrimento della lettura, MA, in generale, è troppo bella per dare un qual si voglia commento negativo... Sei entrata in simbiosi con i personaggi e questo ha reso la personificazione perfetta fra lettore e protagonista.
Che altro dire? Ottimo lavoro!

02/02/15, ore 17:53

Che amore ;)
io personalmente AMO profondamente questa coppia e mi è molto piaciuta la tua storia :)
thorin che ringhia dichiarazioni d'amore è qualcosa di meraviglioso e decisamente da lui ;)
complimenti!!!
Baci Thil

25/01/15, ore 18:33

Thorin è morto? E quando?
Guarda che ti sbagli, è sopravvissuto alla battaglia e ha sposato Bilbo u.u leggi meglio il libro e guarda la versione del film per i fans della thilbo. *è in denial più puro*
Nemmeno io credo di poter mai accettare la fine di Thorin e nipoti, diciamo che è uno di quei dolori librari e cinematografici che mi faranno piangere feels fino al giorno della mia morte T_T
Venendo alla storia, mi è piaciuta molto. Secondo me i caratteri dei due protagonisti sono stati descritti molto bene, sopratutto quando Thorin si arrabbia perchè Bilbo non capisce il motivo della sua visita e gli ringhia contro come un pastore tedesco. Mi sarei addirittura aspettata un pugno sul tavolo xD
La parte rossa della storia l'ho trovata ben fatta. Di solito, il problema del raiting VM18 è che rischi di essere o troppo castigata o troppo audace. Tu sei stata perfettamente a metà, descrivendo un incontro intimo, si parecchio bollente, ma tenero abbastanza dar far squittire. Non è cosa da tutti riuscirci, e per questo ti offro il mio rispetto *si inchina*
Il finale della storia è fluffoso da far spuntare un arcobaleno, ma allo stesso tempo un po' triste. Questi due si amano, ma non possono stare assieme come vorrebbero perchè il dovere chiama Thorin ad Erebor lontano da Bilbo e la sua Contea piena di sole e dovranno vivere di incontri ogni tot d'anni per poter sfogare i loro sentimenti. E' un immagine potente quella che hai descritto, un amore fedele che resiste alla distanza e al tempo.
Tirando le fila della recensione, di cui mi scuso, visto che non sono proprio capace di farle e di solito finisco per delirare che altro, è che la storia mi è davvero molto piaciuta e che spero che ne scriverai ancora su questi due perchè non ce ne saranno mai abbastanza nel mondo.
Ino chan.