Check(Soul)Mate
di Ambros

11/02/15, ore 08:07

Wow...
A me il genere poliziesco con morti indagini etc non è mai piaciuto, non guardo neanche i tf..
Tu prima di tutto sei riuscita a farmi leggere una FF così e poi sei riuscita a farmela piacere!!! E anche molto!!!!
Brava come sempre!!

29/01/15, ore 09:53

Finalmente ho il tempo di recensire questa storia meravigliosa, coinvolgente e appassionante... La parte finale tiene davvero col fiato sospeso... Devo dire che sulla riuscita di questa storia non avevo dubbi visto quanto sei brava nello scrivere... Adoro il tuo stile e mi piace tantissimo che anche se non leggessi il tuo nome quando viene pubblicata saprei riconoscerla perché hai uno stile unico!!! Che poi solitamente le storie in stile crime non mi piacciono particolarmente però la tua storia mi ha conquistata... Complimenti davvero!!!!
A presto
Babykit

28/01/15, ore 23:42

Ho finalmente letto la storia e devo dire che è stata molto intrigante sin dall'inizio. Adoro il genere, anche se devo ammettere che non vado mai a cercarmi fanfic in quest'ambito, ma ero curiosa e poi si parla di Klaine quindi, ehi, non potevi esimermi!
Ho trovato l'inizio molto avvincente, ero sinceramente curiosa di scoprire il vero colpevole (o il complice :P) e in che modo sarebbe entrato in gioco Kurt. Ho apprezzato particolarmente l'uso dei personaggi della serie come compagni di squadra di Blaine (in particolare l'accoppiata vincente Santana/Sebastian, che trovo scoppiettante da sempre, tipo) e mi è piaciuto molto il ricorrere di alcuni temi (la partita a scacchi e il fatto che innamorarsi, per Blaine, è stato un po' come addormentarsi - come gli succede quando torna a casa dal lavoro), così come il personaggio di Kurt, un po' misterioso, un po' felino (e questo spiega perché il gatto Sherlock l'abbia avuto subito in simpatia XD).
Ammetto però che la fine mi ha lasciata un po' interdetta per la rapidità con cui è stata scritta, come se te ne fossi voluta liberare in fretta, ed è un vero peccato, perché la storia fino a quel punto era godibilissima. Inoltre, mi sarebbe piaciuto vedere un po' più approfonditi i personaggi (non tutti, bastavano Kurt e Blaine, che nella rappresentazione che ci hai dato s'intravedono, ma non si colgono pienamente). So che non è piacevole ricevere "critiche" o "consigli" su cosa fare dei propri lavori, come so che non è mai facile riprendere in mano una storia che si ritiene conclusa, ma spero che magari un giorno ti verrà voglia di ampliare la parte finale ;)
In ogni caso, è stata una lettura gradevole e proprio per questo ci tenevo a farti questi piccoli appunti, sperando di non averti urtata e di essere stata più utile che molesta :)

28/01/15, ore 23:35

Bella bella bellissima! Davvero una os semplice dolce e carina. Ho adorato il fatto che sia un mezzo crossover con Criminal Minds (di cui potrei o non potrei essere drogata ehm *coff coff*)!!!! Perché si, Penelope e Blaine sono uguali...sicuri spumeggianti sfrontati e competenti nel loro lavoro ma poi quando si tratta di sentimenti sono dei cuccioli insicuri balbettanti e adorabili *__* guarda, hai aperto questa iniziativa nel migliore dei modi! Complimenti ;) ciao, Michela!

28/01/15, ore 17:14

Diciamo che ho atteso questo santo Big Bang soltanto perchè volevo questa ff qui con tutti i crisimi per poterla rileggere quanto volevo senza dover andarla a ricercare nei meandri del gruppo di Facebook.
Quindi il mio incitamente dell'altro giorno era totalmente DISINTERESSATO.
Adoro queste storie un po' crime, le leggerei a iosa (QUINDI MAGARI CI SCRIVI UNA LONG LONG EH EH EH *BLINKA*), anche se poi nella nostra intimità spingevamo soprattutto per LA SCENA DELLA CENA E DEL DOPO CENA.
Oh, mica è colpa nostra se le rendi bene. Favah.
Gnaw.

28/01/15, ore 15:34

Ciao:) questa OS è meravigliosa!! Mi è piaciuta un sacco. Lo stile con cui è scritta è molto originale ed avvincente. I personaggi sono interessanti ed appassionanti, è stato così semplice affezionarcisi. Mi piace anche il fatto che la storia sia così eletrizzante e particolare. Insomma davvero davvero meravigliosa. Complimenti, è stato un piacere leggerla. A presto <3

-Sara

27/01/15, ore 19:35

Oh.
Sai, sono arrivata a questa storia da un link su facebook, l'ho aperta perché non so, mi andava di leggere qualcosa. E considera che io questo fandom non lo frequento quasi più, non amo molto la maggior parte delle storie che vengono qui postate (ma shhh). A che pro quest'introduzione?
È che la tua storia è stata una tale boccata d'aria fresca che non ho potuto non recensirla. E c'è da dire che mi sono quasi scordata come si recensisce come si deve una storia :')
Non ho potuto evitare di recensirti perché qui tutto funziona a meraviglia: la storyline, l'idea di ambientare tutto in un universo poliziesco, la forma, che è grammaticalmente e sintatticamente scorrevole, i personaggi. Persino il gatto Sherlock non poteva avere nome migliore *u* Con i suoi occhioni verdi e il suo amore per Kurt. Oh dio, adoro tutto di questa storia, va tra le preferite all'istante. E una bella Klaine scritta egregiamente e con una storia avvincente ci voleva decisamente, in questi tempi di coppie strane e prime puntate di seste serie al limite dell'indecenza, quindi davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti. E sarò anche contenta di andarmela a rileggere tra un po', quando mi sarò dimenticata dei dettagli e tutto quello che mi ricorderò sarà soltanto un erano in un poliziesco e la storia finiva bene. Perché ti assicuro che è stato proprio un autentico piacere leggere la tua storia, e che anche se bene o male quello che conta è l'ambientazione, l'IC dei personaggi e il (lieto) fine, la differenza tra una storia meditata e una storiella frutto di una mera scena immaginata è proprio nella qualità dello svolgimento. E la qualità di questa storia è altissima.
Davvero, davvero complimenti. Non so bene come altro esprimermi ^^'
Spero di leggere ancora di te ♥
Sofi

26/01/15, ore 21:30

As I promise here I am... fantastica! Adoro questo tipo di trama fatta di misteri, di buoni e di cattivi... e col tuo modo di scrivere calza a pennello. Scrivi per paragrafi, ti concentri sul personaggio e sulla psiche e questa cosa mi fa impazzire... poi il tuo Kurt mi ha ricordato un certo Neal Caffrey e il gioco è fatto... ci manca solo che mi metto a shippare Neal e Peter in White Collar e mi rinchiudono vero in manicomio... per il resto complimenti! Spero che tutte le altre storie del BB siano così ** pane per i denti di tutte le lettrici!

26/01/15, ore 16:08

E come sempre, fantastica storia! Non sono una grande fan di questo genere di trama (FBI, agenti in generale) ma una storia ben fatta è comunque una storia ben fatta, e tu sei sicuramente un genio sotto questo punto di vista. Sto ancora cercando di non essere sopraffatta dalle emozioni quando leggo le tue one shot e soprattutto Pretty Boy. Mio dio, quella storia. Quella. Dannata. Storia. È troppo bella, certe volte la leggo e batto le mani da sola a fine capitolo.
Tornando a questa one shot, mi è piaciuta tanto, in alcuni punti più che in altri. Per esempio, ho amato le parti in cui giocano a scacchi, un po'perché le fanfiction in cui ci sono scacchi mi fanno impazzire (amo giocarci, lo ammetto...), un po' perché mi ha fatto ridere scoprire il motivo per cui Kurt lo fa vincere la prima volta ed emozionare quando Invece lo fa vincere la seconda. Si, sono romantica dentro, che ci posso fare!
So, last but not least, a huge BRAVO! (Ripeto, come sempre)