Perchè Devi Essere Così Rude?
di Relie Diadamat

23/06/16, ore 18:48

dunque partendo dl fatto ke ho letto la one shot 2volte sia in vrs merarthur ke in vrs megana e anke se preferisco la 2°anke  con la prima cn fem!artù(quindi col gender bender)la fan fic è bellissima e ben congeniata!complimenti x  la os!

31/07/15, ore 18:22

Ciao eccomi qui!
Premetto che non conosco affatto Merilin, non l'ho mai visto e so a malapena di cosa parla, quindi mi dispiace ma non potrò fare discorsi sull'IC o quant'altro. La mia sarà piuttosto una recensione di impressioni.
Dunque, la tua storia, come al solito, è ben delineata, ben scritta, ben tutto. Si capisce sempre quello che vuoi dire, le immagini che vuoi creare e i sentimenti che vuoi far trasparire; non appesantisci mai la lettura nonostante il tuo alto livello linguistico e - perché no? - riesci anche a smorzare la tensione quando serve e a far sorridere.
E per questo ci vuole talento - ma, come ti ho detto già altre volte - tu di talento ne hai, eccome.
Per quanto riguarda la storia in sé, l'ho trovata tremendamente carina. E romantica, in qualche modo. Un romanticismo assolutamente non spocchioso ma giusto, e che rispecchia alla grande il carattere burbero dei personaggi - soprattutto di "Lei" (non conoscendo nessuna delle due papabili, ho pensato semplicemente a questa "Lei" mistica senza volto).
Il contrasto tra Uther e Merlin è comico e allo stesso tempo reale: dopotutto, la gelosia morbosa dei padri nei confronti delle loro specialissime e bellissime (e tutti quegli aggettivi che finiscono in -issime) figlie è cosa ben nota e diffusa. E tu l'hai resa molto bene.
Anche la vittoria finale è stata bella. Io ero convintissima che sarebbe stato Merlin a rinunciare a tutto per seguire Lei, e invece è stato il contrario e questa trovata mi è piaciuta perché mi ha spiazzata - ed è questo quello che credo debba fare uno scrittore, non raccontare l'ovvio ma cercare sempre di sorprendere chi legge per tenerlo incollato alla lettura.
Quindi, in conclusione, anche questa volta hai fatto centro.
Mi dispiace non poterti dare un riscontro con la serie TV originale - so che è una di quelle cose che noi scrittori abbiamo più a cuore (il giudizio di chi conosce il Fandom) - ma spero comunque che apprezzerai questa recensione.
Ancora complimenti!

Always_Always

29/01/15, ore 19:47

Ciao, scusami il ritardo ma ho letto solo ora la tua bellissima storia: ho riso come una pazza dall'inizio alla fine, hai caratterizzato i personaggi alla grande e sono rimasti sé stessi anche in un'epoca diversa. Uther é sempre il solito rompiscatole ma per fortuna, in questo mondo, non ha la possibilitá di giustiziare Merlino per la sua impudenza xD Bellissimo quando Merlino dice a Uther "tanto la sposo lo stesso", ho riso come non mai immaginandomi la scena; mi aspettavo che Merlino facesse la proposta a Morgana invece é stato il contrario ..Morgana si è dimostrata una grande anche stavolta ahahahah Complimentissimi, è molto difficile far ridere il lettore ma tu ci sei riuscita benissimo. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie :) Bacioni xx

26/01/15, ore 23:54

Ehi Relie, ho letto la tua ff e la trovo davvero simpatica! Fantastico il modo in cui un Merlin dei giorni nostri affronta problemi comuni come il chiedere la mano della fidanzata al padre. Per non parlare di quando vorrebbe vestirsi come un gangster x far paura ad Uther: ho riso da sola come una pazza! Beh, ke dire: scritta bene, scorrevole, non tradisce il carattere di Merlin pur trasportandolo in un mondo totalmente diverso.
Ciliegina sulla torta, l'accenno a Ian che mi ha fatto fare un balzo dalla sedia ;)
Alla prossima
Flowerina