Recensioni per
Requiem
di purpleblow

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/04/18, ore 14:38
Cap. 1:

No, non piangere, non farlo. Ok, provo a schiarirmi la voce. Amo le fanfiction su questa parte della storia così toccante. Perché ci sentiamo così dispiaciuti per la morte di Kuja? In fondo ha solo portato male, sia a Gaia che a Tera. Questi interrogativi lascia aperti la tua fanfiction. Davvero, davvero triste, ma profonda. Hai espresso bene l'interiorità di Kuja, il sui stream of consciousness. Il destino di Kuja è segnato dalla sua condotta, è ovvio che il karma lo condanni. Ma noi soffriamo. Kuja ha dentro qualcosa che amiamo, non saprei dire cosa. Complimenti.

Recensore Junior
05/06/15, ore 12:03
Cap. 1:

Toccante, davvero, davvero toccante! In primis sei da podio già solo per aver scritto "Iifa" e non "Lifa" come erroneamente succede (sono puntigliosa). 2 il titolo, molto azzeccato e riassuntivo, non è da tutti. Ti da abbastanza informazioni sul testo ma non ti rovina la lettura. 3 il tipo di narrazione, l'ho apprezzata, per quanto particolare (o forse proprio per questo) le frasi di Gidan in corsivo (quando solitamente in corsivo vanno i pensieri del narratore) danno l'idea che Kuja stia parlando con se stesso e si stia misurando con i suoi fantasmi armandosi, frase dopo frase dello scudo verbale di Gidan. Mi ha colpita è davvero un tipo di narrazione originale, non l' ho trovata ridondante e anche questo è un pregio per cui non posso che fornirti un giudizio del tutto positivo in merito. Complimenti :)

Recensore Master
27/01/15, ore 14:14
Cap. 1:

Figuriamoci se non commentavo una fanfic su Gidan e Kuja (non yaoi, per una volta!). Devo dire che la scelta del momento è perfetta, quella scena che nel finale del gioco mi stava facendo sciogliere dalle lacrime per l'emozione e la tenerezza del gesto di Gidan. Un gesto si per sé inutile perché alla fine Kuja non viene salvato (o forse sì, io sono ottimista!!) ma che con quell'abbraccio riesce a riempire di tutto il mondo vuoto di Kuja. Hai reso bene il grande dubbio che un po' tutti i fan hanno avuto, il chiedersi perché Kuja alla fine abbia salvato i buoni quando li stava combattendo cinque minuti prima. Ma la cosa bella è questa, che nemmeno lui lo sa, è nel suo ultimo atto vive questa contraddizione e l'unica cosa che desidera dopo tanta distruzione è vedere il suo fratello / migliore amico andarsene. Un Kuja dolce e malinconico, insicuro fino alla fine, ma come me lo immagino sempre io. Bella storia, leggerò senza dubbio anche le altre!
Perdona le recensioni brevi, ma dal telefonino non riesco a scrivere molto...
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 02:18 pm)