Una rosa alla tua porta
di Ninfea Blu

13/04/24, ore 00:02

Ciao Grazie bellissimo, avrei voluto che non finisse così presto. La desolazione al pensiero che la miuchi ci faccia soffrire con un matrimonio tra masumi e l'amebonza è intollerabile. Ma che meraviglia la descrizione che hai fatto della prima notte insieme ed anche della scena nel camerino quando Maya esplode nel raccontare il suo amore e dolore. Non è che ci aggiungi qualche altro bel capitolo?? Samantha

24/03/15, ore 09:41

*______________*
Davvero stupefacente l'idea dei bigliettini e delle rose!!!!!!!! Bellissime tutte le loro reazioni, le emozioni che trapelano da ogni riga e mi hanno fatto battere il cuore!!!!!!!!
Hai un modo davvero unico e meraviglioso di esporre le scene sensuali, bravissima! Coinvolgente, eccitante, piccante, senza mai andare oltre!

Davvero intima e divertente la cena romantica, bravissima ad alternare le emozioni, anche il mio cuore ballava al tuo ritmo!!!

Grazie per averla condivisa con tutti, così mi hai dato modo di leggerla! <3

PS: so che sei appassionata di altri manga, ma di GNK scrivi davvero bene! Quindi prosegui ^O^ (scatta l'egoismo da lettrice hghghghg)

24/03/15, ore 09:12

Mi sarebbe davvero dispiaciuto se tu non avessi continuato e quindi sono felice che tu l'abbia fatto! Inoltre non poteva finire col capitolo precedente...
Ultimo atto, in tutti i sensi. Il dramma rappresentato così magistralmente da Maya fa riflettere davvero Masumi, che non si lascia solo trascinare dall'interpretazione, ma la vive in prima persona.
Stupendo il loro incontro-scontro nel camerino e la bellissima reazione di Maya, una volta tanto anche lei dice la sua e si fa valere! Ma come resistere a quell'uomo che ti ha amata da quando eri solo una ragazzina e non ha mai smesso di farlo? Alla fine puoi solo cedere...

Mi è piaciuto molto anche come hai fatto interagire Shiori con Masumi, sia qui che nell'altro capitolo. L'ho trovata molto attinente col carattere originale, non mi aspettavo niente di diverso da lei ^O^

Io l'ho letta adesso, già completa, ma sinceramente, se tu l'avessi terminata qui, mi sarei ribellata ^O^ Il prossimo capitolo CI VOLEVA ASSOLUTAMENTE! >.< *_*

E' un vero piacere leggerti, ieri sera, ho iniziato il secondo capitolo in treno e non mi sono fermata finché non sono arrivata a fine ^O^!!!!!

24/03/15, ore 09:03

*_* ohhhhhh
Bellissima l'idea dell'analogia con "Casa di bambola" e davvero perfetta l'iterazione di quel testo con i sentimenti di Maya e Masumi!!!!
Davvero geniale!
L'avvicendarsi dei vari paragrafi è uniforme, integrato, fluido, emozionante! Per non parlare poi del fatto che Masumi si strugge e lei si nega! Grande Maya, così si fa! Ora... perché hai assaggiato il biscottino, vorresti fare colazione ogni mattina? Eh no caro bello... metti a posto le cosine e poi se ne riparla! >.<
Brava, brava!!!! <3

23/03/15, ore 19:14

Complimenti! Hai davvero uno stile fluido, energico, strutturato e molto, molto piacevole da leggere! Bravissima! Non è facile traslare dei personaggi in un tempo futuro, con un'evoluzione inaspettata rispetto all'originale ma tu ci sei riuscita pienamente!
Ottima la scelta dei termini, ottima la consequenzialità delle scene, il ritmo, le pause, i dialoghi, che a volte paiono rincorrersi fino ad arrivare all'epilogo sospeso!
Mi ha emozionata moltissimo! Ora mi leggo quello seguente *_*

22/03/15, ore 22:21

Ciao Ninfea, mi rendo conto che non avevo ancora lasciato una recensione per l'ultimo capitolo di questa tua trilogia. Molto bello, molto romantico e delicato. mi é piaciuta moltissimo la frase che hai scritto ~~Il mare saliva e si ritirava, baciando la sabbia candida e facendo l’amore con essa.
E'  sempre emozionante leggere quello che scrivi. Grazie.

12/03/15, ore 19:23

Cara Ninfea Blu complimenti per questo primo capitolo anche se dal gusto amaro mi ha colpita e mi è piaciuto molto.. Ritengo che la tua storia, almeno in questo inizio sia molto più vera e sentita rispetto alle svariate storie-favola che talvolta si leggono su maya e masumi quelle che finisco con e vissero felici e contenti..
La tua fiction mi ha ricordato che la vita non è giusta e non è facile essere felici si commettono errori (come per masumi sposare shiori e rinunciare a maya) perchè talvolta non si combatte per ciò che si ama ma ci si arrende e si lascia trasportarsi dalla corrente fatta di critiche e giudizi degli altri.. ha un finale aperto forse triste ma comunque vi è speranza auguro veramente di tutto cuore al tuo masumi di trovare la forza di staccarsi dal coro e di lottare per se stesso e per il suo amore..
Ancora complimenti
4evermagik

18/02/15, ore 22:25

Capitolo splendido! Mi è piaciuta molto soprattutto la prima parte con le riflessioni di Masumi durante lo spettacolo e finalmente la consapevolezza di cio' che le ha provocato ~~"Ma tu che cosa volevi? Inchiodarmi in quel mondo, come una farfalla dentro una cornice, per tenermi in un limbo perfetto, dove nessuno, a parte te, si sarebbe mai intromesso? Non potevo restare la tua ragazzina in eterno."
Bella anche la scena del camerino, specie la risposta sdegnata di Maya. Maya in questa tua ff é cresciuta eccome, la sofferenza l'ha resa molto piu' sicura di se'....Masumi, beh, ce ne ha messo di tempo per capire, ma a parte i suoi sentimenti per Maya il suo egocentrismo la fa ancora da padrone, anche il modo con cui tratta la moglie non fa presagire niente di buono per il futuro, in fondo la colpa di quel matrimonio é soprattutto sua, ma lui vuole solo salvarsi e raggiungere il suo obiettivo ora che é a portata di mano, tutto il resto é un peso di cui disfarsi in fretta...ti diro', un uomo cosi', pure innamorato, non so se me lo prenderei.....Comunque un personaggio intrigante. Aspetto la tua prossima opera allora! Complimenti ancora,
Barbara

17/02/15, ore 21:20

Non vorrei essere ripetitiva ma la trovo una storia eccezionale e scritta in maniera davvero sublime. Continua così. ☆☆☆☆☆

16/02/15, ore 21:57

Ma per la miseria ma come facevamo ad annoiarci con una storia così? Aggiorna appena puoi che mi hai messo una curiosità incontenibile

14/02/15, ore 00:14

....Che bella sorpresa! mi é piaciuto molto anche questo capitolo, poi Casa di Bambola e' uno dei miei drammi preferiti! Maya che respinge Masumi per tre mesi é divertente :-) gli sta bene, devo dire, con tutto quello che ci ha fatto patire!!!
Complimenti, a questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo ;-)

Barbara

09/02/15, ore 04:15

Sublime, bellissima, spero di leggere al più presto il seguito.

29/01/15, ore 23:34

Ciao, mi é piaciuta molto la storia, veramente ben scritta. Molto delicate le parti passionali...insomma, proprio bella!

27/01/15, ore 16:01

Debbo ammettere che è stata una vera sorpresa ritrovarti qui, ed è stato un piacere leggerti, come sempre: questa conclusione amara e realistica, anche se aperta, è davvero coerente con la loro situazione; entrambi sono lacerati dalla divisione, che non rende felice neppure Shiori; il tuo stile poetico ed incisivo, che svela senza essere volgare mai, è sempre inconfondibilmente perfetto. Brava!

26/01/15, ore 20:30

Stupenda spero che ci sia un seguito. ☆☆☆☆☆