Corsa verso la vendetta
di Love_Somebody

13/04/15, ore 22:09

eccomi!
wow, davvero originale!
sia nella trama che nel modo di descrivere tutto.
sei molto brava a scrivere, si nota subito. questa breve storia mi è piaciuta sebbene, appunto, sia stata breve.
bravissima :)
-manu

18/03/15, ore 16:26

ciao, sono qui per lo scambio ^^
Intanto il banner mi piace moltissimo e una stori drammatica mi ci voleva proprio.
Ed è assolutamente drammatica (bellissimo per me) la scena iniziale, probabilmente è quella che mi è piciuta di più.
E lasciatelo dire, hai uno stile fantastico, è assolutamente scorrevole ma per niente banale, mi è piaciuto davvero molto leggere questa storia.
Il folrmato della storia non è male, ma l'unica cosa che mi ha lasciata un po' dubbiosa è la suddivisione delle scene, non che non mi piacciano i paragrafi, semplicemente li avrei approfonditi di più, accentuando la trama e la caratterizzazione dei personaggi.
Penso che se tu avessi approfondito di più, la storia sarebbe risulatata molto più 'profonda' ed emozionante.
Ma alla fine è una storia interessante e con il tuo stile potresti renderla davvero molto bella :)

23/02/15, ore 11:30

Eccomi a recensire per lo scambio.
Come storia l'ho trovata molto caotica, e la fanfiction non mi ha fatto provare nulla. Se avessi conosciuto il videogame probabilmente avrei apprezzato di più la storia. Per il resto è scorrevole, anche se i flash forward non hanno fatto altro che rendermi più confusa la storia. Mi dispiace metterti la bandierina neutra, ma purtroppo questa storia non mi è piaciuta.
Alla prossima^^
- Nezuchan

19/02/15, ore 17:48

Ciao.
Ho visto che hai aggiunto una nuova storia all'evento More&More e sono venuta a dare un'occhiata subito.
Già ho letto le altre tue storie legate al videogioco e, sebbene non lo conosca, come già saprai, mi appassionano. Mi piace anche questa one shot perché c'è molta azione, c'è anche molto dolore (ebbene, io amo l'angst, ovunque ci sia angst ci sono anch'io) e si percepisce chiaramente, così come il desiderio di vendetta di Alex.
Non ho avuto difficoltà a seguire la vicenda, è tutto molto chiaro, scorrevole, coinvolgente. I personaggi mi sembrano ben delineati. Alex in modo particolare, ma anche Aly, che lo aiuta e ci rimette la vita, proprio perché credeva in lui, nella sua innocenza. Le scene, anche se rapide, sono abbastanza vivide, quindi sembra proprio di vederle! Certo, alcune cose meriterebbero un approfondimento, tipo la storia d'amore tra Alex e Aly, la morte di quest'ultima... Ma è ovvio che trattandosi di una one shot e di un missing moment non si poteva spiegare proprio tutto!
Auguri per la long!

06/02/15, ore 03:26

Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, ma purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere un'H di ciò che ho etichettato come problemi personali.
Non sono qui per parlare di questo, comunque...
Purtroppo non conosco il videogioco trattato nelle altre due shot che hai postato e non più capace di seguire le Long Fiction come vorrei, perciò la mia scelta è stata quasi obbligata. Questo non vuol dire che non sia stata una scelta azzeccata, anzi, ho apprezzato ogni parola di questa OS.
A tal punto che se riuscirò mai a impossessarmi di una copia del videogioco sarò ben felice di divertirmici e leggere in seguito le altre due Shot.
Ma passiamo a ciò che è più importante.
Il personaggio di Alex mi affascina e seppur con poche parole sei riuscita a farmi comprendere il suo carattere e i dolori che ha vissuto. Non ho idea di quanti anni abbia, ma da come lo descrivi non andrei oltre i trentanni, il ché rende ancora più semplice provare empatia nei suoi confronti.
Correre è diventata una passione
Temo piuttosto che, vendetta esclusa, sia diventata la sua nuova ragione di vita. O un modo come un altro per non indugiare troppo sul passato e sentirsi nuovamente vivo, anche se per pochi secondi.
Non ho trovato errori, ad eccezione di un errore di battitura nell'angolo autrice (hai inserito una B in equipaggio), perciò non ho consigli in merito da darti.
Mi ha fatto piacere leggere la shot e la bandierina verde è più che meritata.
Alla prossima,
Siria.

01/02/15, ore 10:10

Ehilà Love!
eccomi, magari leggermente in ritardo, ma sono qui.
Dunque finalmente leggo un'altro pezzettino su Alex. Beh che dire...accattivante.
Devo dire che "conoscendo" la long di cui parli ci ero quasi arrivata a capire cosa succedeva nella OS, ma sì, credo che come missing moment postumo sarebbe risultata assai meglio.
Che altro, è venuta davvero benone, il ritmo ti incolla alla pagine e resti appeso al fino della curiosità fino alla fine.
Mi dispiace per il fratello, povero Alex ne muoiono un sacco nel prima di questa storia... sono sempre più curiosa di leggere delle gare ora!
Bravissima davvero, cara!
Continua così mi raccomando.
F.

30/01/15, ore 14:26

Ehi!
Non ho ancora letto la tua recensione alla mia storia, lo farò appena avrò finito di recensire.
Dunque, partendo dalla grammatica: mi sembra di aver trovato un paio di errori, ma evidentemente sono molto lievi, dato che me li sono dimenticati!
La punteggiatura è nel complesso giusta, anche se a quanto vedo ami i puntini di sospensione, ce ne sono davvero molti, forse troppi. Ma è vero che in questa storia c'è molta suspance e quindi non è un errore.

Pur non conoscendo minimamente il videogioco di cui parli mi sono goduta la storia; alcuni punti sono un po' confusi, ma mi piace.
Alex è un personaggio reale, quando ha perso Aly mi sono sentita arrabbiata col mondo. Non è giusto.
Ma l'ingiustizia fa parte della vita e tu in questa storia la racconti molto bene, complimenti!

Bye bye
Lee

30/01/15, ore 09:05

Ho letto solo alla fine la tua precisazione sul fatto che questa fanfiction è in realtà ispirata a quel videogioco che proprio non conosco XD ma poco male, giacché è vero: si può leggere molto agevolmente come originale.
La cosa che mi è piaciuta di questa storia è stata la presenza del desiderio di vendetta, che, secondo me, emerge quasi come un personaggio in più, che si fa strada con prepotenza assumendo un suo spessore personale.
Non sono una fan sfegatata delle corse in auto - benché io adori guidare - però in questo pezzo mi hai fatto sentire l'ebbrezza di mettersi al volante per uno scopo ben preciso. Questo, insieme alla sensazione della sete di vendetta sono le cose che mi hanno colpita di più.
Bella davvero!

29/01/15, ore 20:03

Eccomi qui a leggere e recensire questa OS. Tanto per cominciare, rinnovo i miei complimenti per il banner – molto d’impatto – e ammetto che è stato il punto focale del mio colpo d’occhio.
CIT. Quando uno se ne va, puntualmente, anche il cielo piange.
Questa frase è stupenda, dico davvero, e hai saputo usarla bene bel contesto, dopo il netto colpo improvviso che la precede. Per quanto possa essere un pensiero scontato, leggerlo in questa storia non lo è stato affatto: l’ho trovato pertinente, azzeccato con il contesto, e la pioggia ha dato una spinta aggiuntiva alla situazione.
CIT. […] un covo di api blu e rosse […]
È una delle metafore più belle che io abbia mai visto o sentito. Posso solo congratularmi con te per la poesia che queste poche parole hanno saputo dare alla scena nel momento del suo declino, in quella poltiglia di pensieri concatenati che si susseguivano nello stridere fra realtà e speranza disillusa.
Non conosco il fandom a cui ti riferisci nelle note, lo ammetto, anche se ho come il sentore di averlo sentito nominare da qualcuno, ma posso assicurarti che questa storia è bellissima, un missing moments, proprio come l’hai definito tu, e se ci fosse una long la seguirei molto volentieri; ho un debole per le situazioni contorte, per il noir e il thriller, per non parlare delle trame che trattano di quei baratri della vita – e la tua OS ne è un esempio.
L’introspezione frammentata è data al punto giusto e la caratterizzazione non è esplicata ma  lasciata intendere dallo show don’t tell attraverso dialoghi e azioni, quindi ancora una volta complimenti!
Ho percepito un forte nodo al centro del petto, quella che penso debba essere la sensazione di perdita che precede l’annerimento dei sensi in virtù della vendetta, perciò il mio responso è bellissima!
Alla prossima,
xoxo

28/01/15, ore 19:06

È bellissima! Non conosco il fandom della long di cui parli nelle note, ma questa OS si legge benissimo come originale (anche se io non leggo mai originali, perché ho paura di non capire niente, vai a capire perché - ma questo a te non interessa). E' fantastica, ti prende, e la cosa che mi ha fatto più piacere oltre al fatto che è coinvolgente, è che è scritta benissimo!
Complimenti davvero e scusa per la recensione striminzita ma io non so mai cosa dire! In ogni caso, complimenti ancora per lo stile, la forma e i contenuti, la OS coinvolge :3

28/01/15, ore 09:05

Ciao:)
Sono qui per lo scambio recensioni. Devo dire che la storia è molto bella ed appassionante, poi amo i polizieschi e i thriller.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, così come nell'impaginazione;)
Solo una cosa: come storia mi è sembrata molto simile ad un film che amo molto, The Departed, non so se l'hai mai visto, ma la trama è più o meno la stessa, con ciò non ti accuso di plagio, ma ti consiglio, se anche a te piacciono determinati generi, di darci un'occhiata.
Ancora complimenti per la trama appassionante:)
Un bacio,
Ila

27/01/15, ore 21:25

Dolcezza!
Come ti avevo promesso sono qui (non potevo non recensirti) e sono pronta a dirti la mia per la seconda volta (sì, dai, il betaggio con conta u.u).
Allora, sai già che ho apprezzato molto la tua storia e che ho avuto dei notevoli dubbi sullo sviluppo di trama, che però mi hai chiarito egregiamente grazie alle informazioni che hai poi inserito nelle note. In questo modo la storia è coerente e non ha buchi iniziali o finali, anzi, si concretizza di più tutto il concetto.
Per gli errori/stile e compagnia bella, beh, ho avuto l'onore di fornirti le mie impressioni in privato, in fase di pre pubblicazione.
Per quanto riguarda la tristezza direi che hai fatto centro, anche se l'hai unita alla vendetta pure e questo ha reso il tutto più interessante. Complimenti!
Ora ti saluto, a presto.
-Shin