Quando non puoi fermare la musica, dirigi l'orchestra
di Akemi_Kaires

Questa storia mi ha particolarmente colpita non solo per la sua struttura, sia lessicale che grammaticale, decisamente corretta, bensì per la perfetta caratterizzazione della protagonista Sayaka Miki e per l'incredibile introspezione che l'autrice ha saputo descrivere in questo brano.
Il dolore e la rassegnazione della ragazza sono palpabili, intrise però di speranza e delicata gioia nel poter assistere - e addirittura dirigere - al concerto dell'amato. La prosa assume a tratti una malinconica vena poetica che traspare dalle parole della protagonista. Il brano, nel suo insieme, è singolare per quanto riguarda l'idea di base e ricca di pathos e potrebbe perfettamente incastrarsi nell'opera originale.
In conclusione, a mio parere questa one-shot possiede tutti i requisiti per essere inserita nelle Storie Scelte della sezione.

Hello!

Ho internet ancora per un po' e voglio sfruttarla al meglio, per questo motivo eccomi qui a recensire questa perla - che è entrata nella sezione delle mie preferite -.
E' una fic commovente, davvero tanto commovente. Desideravo leggere qualcosa di tuo in questo fandom da molto tempo. Sayaka è così ben caratterizzata, riesci ad immedesimarti in lei e riesci a provare il suo stesso dolore. Una fic divina sotto ogni aspetto.
Kyosuke che idiota, mentre Sayaka mi fa così tanta pena. Tanto dolore ben costruito ed il gioco dei nomi di Miki è stata un’idea davvero geniale. Si riesce così ad apprezzare al meglio il suo personaggio, diviso in tre personalità completamente differenti, unite però tutte in un’unica emozione: la tristezza.
Più si va avanti, più speri che il suo destino possa cambiare, che possa finalmente ridiventare una persona normale. Eppure arriva la fine della sua vita, del concerto, del suo piccolo momento di sfogo. Chissà anche del suo amore verso quel ragazzetto – così stupido - .
Divino il concerto tra i due innamorati, così romanticamente drammatico. Ho apprezzato ogni singola sfaccettatura di questa meraviglia!
Complimenti per questo tuo scritto, ti sei superata! Non vedo l’ora di poter leggere un’altra tua fic!
Sei un portento sorellona!
Bye, Mud!

Salve, Amy. Non pensavo avrei recensito una tua fanfiction, dopo tanto tempo.
Madoka Magica è un fandom che ispira assai e l'idea dell'orchestra era molto interessante, e poi la SayaSuke è la mia - unica - OTP het di questo anime/manga.
Fin dall'introduzione e titolo la storia si presenta bene, l'apparenza non inganna. Ben resi sono i sentimenti di Sayaka verso il violinista: l'amore, la nostalgia della loro infanzia la rassegnazione, il desiderio di augurargli il meglio… tutto ottimo.
Lo stile di scrittura non ne parliamo proprio, livello eccelso, grandioso, invidiabile. Ottimo uso di termini, tra cui alcuni decisamente ricercati e poco usati da molti giovani scrittori, i quali non risultano troppo pesanti. Lo stesso stile e la stessa perfezione grammaticale di chi possiede una passione ardente e sfavillante per la scrittura.
I miei più grandi complimenti.
Spero di leggere prossimamente una tua nuova storia, qualsiasi sia il contesto.
Una buona serata.

Kuraisu