Shoah. Per non dimenticare.
di Ranocchia_Chan

01/02/15, ore 23:50

Scusa se recensisco adesso. CIAOO! Allura, allura...mi piace molto come è stata scritta. Soprattutto la parte finale. Dovrebbero ricordarsi TUTTI quand'è il giorno della memoria...anche se per me lo è un po' tutti i giorni. Sono d'accordissimo con te, riguardo alla Shoah. Sono molto felice che ci sia gente che abbia un briciolo di dignità nel fare questi bellissimi testi. Non ci vuole nemmeno tanto. Bene, la recensione è stra positiva, così come le mie "critiche" (che non sono critiche, ma complimenti! xD).
Ciauu e scusa ancora per il ritardo!
CX Hamato <3<3

28/01/15, ore 00:17

Complimenti per come hai trattato un tema delicatissimo e che, spesso, passa di bocca in bocca, come se fosse solo giusto ricordarlo una volta all'anno, per il Giorno della Memoria, in modo da placare le coscienze.
Ottima idea, tristemente reale, di una giovane vittima della Shoah, un ragazzo che, dopo essere passato per il camino, è in parte allibito da come la gente ricorda il suo sacrificio e quello delle altre vittime ... un mondo a parte, il suo e anche il nostro, quando si tratta di parlare e ricordare sempre certi argomenti.
Ancora complimenti
rossella0806

27/01/15, ore 23:04

Che dite? Mi hai commosso.
E hai perfettamente ragione, le vittime non si devono solo ricordare oggi, ma sempre. Chi dimentica o nega Auschwitz uccide di nuovo le vittime.
A livello di scrittura, non ho niente da criticare ;) Quindi, buona serata!