When The Silence Falls...
di KH4

10/12/16, ore 16:34

Credo che questa sia la mia one-shot preferita. Anzi, considerando che non sono solita leggere le one-shot, dico che questa è davvero la mia preferita.
Tutto quello che riguarda Nash e la Sharkbaitshipping diventa mio oggetto d'indagine, sai? Perchè amo questa coppia ma ancora di più perchè amo Shark, mio indiscusso personaggio preferito di Yugioh Zexal.
L'idea del Gender Bender, di questa Yuna (ok, questo mio intervento può essere stupido o fuori luogo, ma Yuma è un nome che va bene sia per le donne che per gli uomini, sai?), non l'avevo mai trovato così ben espresso... Oddio, non è che ce ne siano così tante, di storie su Yuya Gender Bender, e di quelle poche che ho visto solo un'altra ha suscitato il mio interesse e la mia meraviglia. Per questo ho stolkerato il tuo sito e mi sono resa conto che ne avevi molte altre, più o meno sullo stesso registro, e credimi: mi darò da fare a leggerle tutte.
Ma comunque questa storia rimane fantastica. La bellezza delle tue descrizioni è unica, così come è unico il modo in cui hai descritto le emozioni dei protagonisti. Era eccitante, leggerla, ma assolutamente nei limiti del consentito (sono una bacchettona, io, una volta sfiorato un certo limite mi hai persa), l'eros che ne emerge è davvero stupefacente. Amo come hai dipinto Nash, non soltanto nella sua psiche, ma anche nella descrizione della sua persona, e amo come hai descritto Yuna... anche se non riesco ancora bene a immaginare Yuma vestito da donna! Ma questa è solo colpa mia, non tua...
La storia era talmente bella che quasi mi è dispiaciuto che fosse una one-shot... sarebbe stato bello leggere una intera storia in cui, lentamente, si assisteva allo sbocciare del loro amore... ok, adesso sto esagerando, scusa...
Comunque, se continuo, trovo solo altri aggettivi per descriverti come mi è piaciuta la storia, quindi è mille volte meglio se mi fermo. Spero di poter leggere altre storie simili a questa, anche perchè hai uno stile molto bello e piacevole da leggere.

04/07/15, ore 13:25

Ma perchèèèèè T_T arrivo sempre con mesi e mesi di ritardoooo T_T la prossima che recensisco è di tre anni fa, ci scommetto!
Bene, visto che questa oneshot è seria, anche io farò una recensione "seria" nei limiti del possibile uwu"
Per prima cosa: Amo questo modo di scrivere! Mi ha trasmesso delle emozioni che ancora mi frullano dentro, e poco ci manca che mi mettessi a frignare come una bambina a cui hanno rubato un giocattolo(Shark(?))
In seconda, Yuna è uno dei miei nomi preferiti. All'inizio pensavo fosse un errore di battitura, poi mi sono ricreduta. Chiedo venia!
Ah, aspetta, Yuma è abbronzato???*va a vedersi delle immagini di Yuma*
Vector-Un bell'applauso a Kykka che in due anni di Yu-Gi-Oh! Zexal non se ne era ancora accorta!!! Bravaaaa!
Io-Taci essere comunemente denominato Vector! Non è poi così tanto abbronzato ._.
Vector-Sì, inventa scuse >_>
Oups, la mia idiozia e quella di Vector mi ha colpito ancora, avevo detto che sarei stata seria! Ok, ci riprovo!
Darei oro, gioielli, diamanti e il mio cane per essere al posto di Yuna! T_T
Vector-Dai, tu hai me!
Io-*Muore*
HO DETTO SERIA! Accidenti ._.
Complimenti per la short(Scritta mezz'anno fa ;T_T;)
In effetti anche a me la Sharkbaitshipping piace per motivi che nessuno deve sapere(Si, mi piace, ma scordo sempre come diamine si scrive T_T)
Quindi... Che dire!
Scusa ancora per il ritardo(Purtroppo l'account è recente e non ne ho avuto l'opportunita T_T)
Vector-Sai quanto gliene importa della tua recensione o se sei in ritardo!
Io-Ah, perchè, se la scrivevi tu...?
Vector-Eh eh, non ti posso dire tutto quello che penso*ghigno malefico*
Io-Ma non lo voglio sapere! Meglio che vada prima di scrivere troppi scleri uwu"
[A questo punto mi scuso anche per la Divina Commedia che ho scritto senza volerlo uwu"]
\Kykka/

04/02/15, ore 10:05

Hey! Allora, inizio con il dire che io NON so scrivere recensioni lunghe quindi non riuscirò a fare come DreamAngel (si scrive così?) ma questa storia è scritta davvero bene anche se richiede Moooolta concentrazione per capirla nel modo giusto. Scrivi davvero bene ma cachiarola che paroloni!!! XD Riguardo alla Sharkbaitshipping (se così si scrive) posso dire che mi piace molto ma io adoro con tutta me stessa la Negativeshipping! Vector:e dillo che mi ami! Chiara: si, hai ragione ma con Yuma fai una coppia perfetta Vector:questo lo dici tu Chiara:io e tuuuutte le fan di yu gi oh zexal Vector: -.- Chiara:coooomunque, sono davvero straultramega felice che qualcuno pubblichi su questo fandom!!!! Grazie per esserci ancora a scrivere su yu gi oh zexal! Ti metto fra le autrici preferite! Alla prossima! Bye bye!

30/01/15, ore 06:36

Prima di tutto scusa il ritardo, ma ho dei validi motivi per cio':
1. Appena ho letto il tuo messaggio sono praticamente saltata dalla sedia per la gioia finendo malamente per terra;
2. Appena ho finito di leggere si e' presentato sullo schermo quel meraviglioso " batteria scarica " che ti fa venire voglia di darti alla piromania sui telefoni;
3. Tutto questa recensione e' stata preparata in brutta affinche' fosse perfetta... Insomma l'unica adatta ad una delle migliori ( e non dimentichiamoci " dolcissime " :3 ) autrici  di questo sito! <3

Ho deciso di fare come nei compiti in classe... Prima il voto e poi i dettagli della valutazione.
La storia e' bellissima, scritta in modo eccellente, emozionante, fantasiosa, romantica, da far invidia ( a proposito di quella... Si! Tutte noi saremmo volute essere al posto di Yuna! :3 ) e per questo si merita un 12 e mezzo ++++++++++++++++++++++ con doppia lode e premio in monete di cioccolato ( non ho mai dato cosi' tanto in vita mia. Giuro. ). Passiamo alle considerazioni... Sharkbaitshipping e' per sempre e i sentimenti provati dai due sono meravigliosi e tempestosi in grado di evocare nei lettori figure di amanti travagliati come " Romeo " e " Giulietta " e condottieri, il cui peso della patria alberga sulle spalle giovanili, come " Giovanna d'Arco " o " Spartaco " ( ora che ci penso di figure maschili non me ne stanno venendo molte in mente... Uhm... Se lo scoprisse il prof. ). I temi che hai voluto affrontare e l'introspezione ( ma come diavolo si dice?! -.-" ) sono cosi' dettagliate e fondate da dipingersi nei cuori dei lettori facendoli riflettere ancora piu' affondo sul loro rapporto e su quello che hanno dovuto passare. Riesci ad analizzare e ha trovare punti di riflessione che neanche il piu' grande fan della serie sarebbe stato in grado di coprendere o di individuare. Yuna e' l'allegoria dell'amore e della purezza mentre Shark/Nash del destino avverso e dell'odio imposto. L'amore e l'odio sono i motori dell'intera vicenda in se. Pero'... Come hai sottolineato te. L'amore e' l'arma a doppio taglio per eccellenza. Yuna e' in grado di provare solo amore e per questo e' pronta a soffrire e a lacerarsi l'animo e le carni per le persone che ama senza che loro si accorgano dei suoi singhiozzi strozzati e dei suoi rivoli di sangue asciugato con la carta vetrata e compressi sotto i vestiti. Inoltre... L'amore e' l'unica sostanza in grado di comprendere in se e produre allo stesso tempo la gioia e il dolore, mentre l'odio non riesce a toccare ne l'una ne l'altra... Piu' sara' felice e piu' sara' destinata a soffrire. Piu' soffrira' e piu' sara' in grado di provare gioia. Astral di per se', come gli altri del resto, non la conosce cosi' bene come crede... E' troppo cieco nel suo credere nella sua sapienza nata nell'annullare l'ignoranza, che lo attanaglia con la perdita' della memoria e la vita in un mondo estraneo e difficile da comprendere, con le sue considerazioni per rendersi conto di essersi fermato prima ancora del raggiungere l'arche' della corvina. Sicuramente... Shark se ne e' reso conto quanto per l'esperienza, quanto per l'immedesimazione del loro trovarsi immediatamente nemici e signori di due mondi diversi da quello dove erano nati e che rischiava di morire per questo scontro in grado di creare piu' vinti che vincitori e piu' vinti e vincitori morti che vivi. Altro tema interessante e' la considerazione sulla mancanza di fiducia del prossimo nelle capacita' di Yuna...
" Non puoi capire... "
Nessuno si augura mai di ricevere una risposta del genere... Alcuni lo considerano un insulto, altri una mancanza di fiducia e altri ancora una affermazione sull'insistenza della soggettivita' umana. Io... Pensando a Yuna, credo nella teoria dei primi. Perche' sicuramente e' piu' in grado di comprendere Yuna la " verita' ", poiche' perennemente in cerca di essa e umile nell'affermare di non possederla ( la filosofia fa male... -.-" ), che coloro che si rifiutano di spiegarla... Soprattutto perche' sarebbero loro i primi a spiegarla in modo sbaiato o a non sapere affato come farlo. Non mi voglio dilungare troppo su questo aspetto... Quindi passo ad analizzare la vicenda. La terra di Barian con il suo castello e le spiagge color del sangue in cui il tramonto regna sovrano e' sempre perfetto: un mondo impuro nel quale alberga il conflitto e il caos, nonche' la materializzazione, attraverso il clima catastrofico e ostile e quella cristallizzazione sanguinolenta, di tutte le passioni umane. I Bariani e gli uomini sono praticamente uguali... Sono concupiscibili e influenzabili fino alla corruzione se non sono abbastanza forti d'animo, poveri di necessita' e obbiettivi o stupidi per via di un cuore troppo grande per sostenere il lavoro della materia grigia. In un primo momento pensavo che Shark l'avesse rapita, ma anche il fatto che la sua presenza non sia stata giustificata la rende collegabile a quel concetto di miracolo e di angelichizzazione ( ammazza che termine o.0 ) che anche io ho avuto il piacere di attuare su Yuna. Le parti delle canzoni e l'impaginazione mi sono piaciuti davvero molto. Per non parlare dei dialoghi! Quelli erano semplicemente divini! Quando Shark/Nash l'ha fatta sedere sul suo trono... Poi l'ha baciata... L'ha abbracciata... L'ha baciata di nuovo... E di nuovo... E di nuovo... E di nuovo sul collo... E loro due hanno... O cielo ho bisogno di un inalatore sto' avendo un attacco! L'hanno fatto! L'hanno fatto! Ora non potro' non sognarmeli mentre si sposano segnando la definitiva unione dei due mondi extratterrestri o vanno dietro alla nuova generazione di Kamishiro scalmati e/o asociali che con i loro capelli viola, rossi, neri, viola e rossi, rossi e neri, neri e viola, rossi e neri e viola si danno ai loro primi duelli dividendosi tra le carte bariane e quelle astrali. Allora... Come continuo? Ah si! :)
Le mie parti preferite ( ce ne sono molte di piu' ma ho dovuto fare la conta per non metterne troppe ) sono state:
1. " Sarebbe stato quel lambirla con tocchi di velluto a consumarne lo spirito ricolmo di altruismo, il Caos del pianeta oramai imperversava alla continua ricerca di un qualche candore che lo ripulisse dal sudiciume che neppure lui, nonostante il suo controllo, poteva respingere in eterno ";
2. " Speranze irrealistiche, sogni rasentanti le favole delle buonanotte, il Destino prescritto nemmeno le concepiva come fattibili, simili fantasie ";
3. " Lo aveva sempre considerato una persona forte, lei, e le volte sprecate per indurla a ricredersi avevano superato le centinaia senza che se ne accorgesse ";
4. " Se questo Universo non sa che farsene del tuo amore, non c’è ragione per cui debba continuare ad esistere.” ;
5. " sentirla pronunciare il suo nome non faceva altro che riesumare i tocchi e i baci consumati fra passione e dolcezza. " ;
Ma soprattutto mi e' piaciuta questa:
" Doveva solo sedere e pazientare, attendendo che quegli occhi che l’avevano messo in ginocchio senza umiliarlo tornassero a brillare per lui. Solo pazientare. "
Perche' tenersi Yuna stretta a se e' l'unico modo per proteggerla e non perderla di nuovo. Cose contro cui il fato si e' sempre posto rendendo la sua vita nera, cosi' nera da oscurare quel lumino di speranza che tanto amava, facendola soffrire altrettanto. La figura di lei che dorme per giorni in quel letto e' azzeccata proprio per questo... E' l'unica che durante quella maledettissima guerra non ha avuto un attimo di pace.

Bene... Traducendo tutto quello che ho scritto in una sola proposizione, direi... Che ti adoro! Ti adoro! Ti adoro! Ti adoro tantissimo! Le tue fic sono sempre bellissime. Poi... Stiamo parlando di una Sharkbait! Io la penso come te. Al primo posto metto sempre lei e la Negative perche' sono amori impossibili in cerca di un lieto fine nell'oscurita' delle tenebre eterne di un odio inscindibile. Invece per me la Keyshipping e' molto di piu' la rapresentazione di quell'incapacita' di discernere tra l'amicizia e l'amore e per me Astral e Yuna/Yuma sono la rappresentazione inimitabile dell'amicizia intoccabile e perfetta ( che molti di noi possono solamente sognare ).

O mamma! Ho scritto pure troppo. Ti mando tantissimissimi cari abbracci,
Bacioni
Dreamy <3