di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

20/02/15, ore 15:44

Sinceramente credo che la bellezza di questa storia stia proprio nel non avere un'interpretazione obbligatoria.
è distorta, inquietante, ma al tempo stesso bellissima. è complicato scrivere una storia così astratta, ma ancora più complicato è trovare il connubio perfetto tra orrore e bellezza. E tu ci sei riuscita perfettamente.
Questa storia vola tra le mie preferite. Non darò un'interpretazione (anche perché non ne ho soltanto una), ma mi complimento davvero con te per l'ottima one-shot :)

10/02/15, ore 23:01

una parola: meravigliosa.
mentre leggevo ho immaginato un sottile velo di fredda oscurità danzarmi intorno, strusciarsi contro la mia pelle , penetrarmi nelle ossa e nell'anima.
non ci sono parole per descrive e allo stesso tempo potrei scrivere un tema lungo almeno 14 pagine, ma sarebbero ancora poche.
Bellissima.
_JaneDoe

09/02/15, ore 18:42

L'idea di partenza, della macabra danza che viene messa in scena mi è piaciuta molto.
Pur nella sua brevità questa fanfiction mi ha presa molto. E, pur essendo un nonsense, un senso l'ho trovato, anche se un po' confuso XD
Per qualche momento mi ha riportata nel mondo del racconto di Oscar Wilde, il fantasma di Canterville, anche se non so perché, ma mi ha proprio dato un po' le sensazioni del finale di quel racconto...
In ogni caso, ottimo lavoro davvero, mi è piaciuta proprio!

09/02/15, ore 17:16

Ciao! ^^
Devo confessarlo: io ho l'ossessione per il tema della Danza Macabra, l'ho sempre trovato molto affascinante. E così, appena ho letto il titolo della tua storia, non ho potuto fare a meno che cliccare sul link!

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la tua straordinaria proprietà di linguaggio e per l'efficacia delle descrizioni: tutto è avvolto da un alone di mistero, dominato da questa danza fra la donna e lo Spettro e il loro continuo volteggiare. L'immagine che mi è venuta in mente è quella di due fuochi fatui che, leggeri, sembrano muoversi a ritmo di una musica misteriosa....

Mi piace il mistero che si cela dietro questo racconto: la donna è pazza, sta sognando oppure ciò che vive accade davvero nella realtà?
La Morte diventa partecipe di questi attimi di vita e sembra quasi comprendere il dramma di questa donna, che dalle tue parole sembra non voler più vivere un qualcosa che non riesce a capire.
La Morte che diventa "viva" è un'immagine forte, soprattutto se la si contrappone al suo "cuore arido": ma quante volte s'impara a dare valore alla vita proprio attraverso l'esperienza della Morte?
E quell'ultima esortazione, così strana perchè pronunciata dallo Spettro oscuro, "continua a vivere", sembra più un'imposizione o uno condanna, piuttosto che un atto di pietà...

Ti faccio davvero tanti complimenti! Apprezzo molto le storie che mi spingono ad una riflessione :)

Elly

09/02/15, ore 16:20

Ciao! Ho trovato il link di questa storia nello scambio di recensioni su FB e devo dire di essere davvero felice di averla aperta!
E' cupa, fredda, ma al tempo stesso delicata e armoniosa. In una parola: meravigliosa.
I miei più sentiti complimenti per aver scritto una storia così ben fatta! Davvero, sei stata bravissima!
Un bacio
Kiki

05/02/15, ore 13:51

Hey!
Non avevo mai letto una fic originale. Non ne ho mai letto una, e questa è stata il mio primo esperimento, e sono stata felice di aver incominciato con te.
Non saprei neanche cosa dire di questa originale. é poetica, e la sento scivolare nella mia mente, i tuoi versi risuonano ancora in me. Misteriosa e cupa, fredda e delicata. La trovo semplicemente meravigliosa. Ogni tua piccola parola è un' armonia, ogni tuo verso è una melodia. E io non posso far a meno di adorare ogni tuo scritto, ogni tuo pensiero. Potrei stare per ore a leggere di te, e ogni volta sarà sempre nuova.
è come una droga, non riesci a smettere XD
Mi devo assolutamente complimentare con te per questa ff originale!
Baci :)

02/02/15, ore 13:31

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
E' una delle prime Nonsense che leggo ma devo dire che ho amato particolarmente questa storia *.* Il tuo stile è bellissimo e le parole che hai usato sono molto poetiche. Per essere stata una delle prime creazioni del genere mi ha molto colpita ^^ Molto brava!
Bisogna continuare a vivere e andare avanti, sono completamente d'accordo con quello che hai scritto nel finale ^^

Alice Jane Raynor

31/01/15, ore 14:46

Ciao. Eccomi per lo scambio.
Mi piace, poche righe cariche di azioni,
movenze che lasciano immaginare anche
se il contesto sembra essere cupo ed irreale.
Un saluto.
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 02:48 pm)

30/01/15, ore 22:16

Tesoro, ben tornata (spero).
Non ho molto da dire, non penso ci sia molto da aggiungere. Non commento il tuo stile, o il tuo decidere di scrivere una nonsense, sarebbe inadeguato.
Solo una cosa: il tuo Spettro ha ragione, continua a vivere. Fallo per te stessa, per le persone che ti amano e ti vogliono bene. Ma soprattutto fallo per Lui, per il tuo Sasuke.
Ti voglio bene tesoro, un abbraccio e un bacione immenso.

Adhara_

(Recensione modificata il 30/01/2015 - 10:17 pm)

30/01/15, ore 01:01

Mia cara, eccomi qui ❤
Non è facile recensire qualcosa che si allontani dalla categoria "anime e manga", per me, perché di solito gli "originali" che leggo sono su carta stampata, hanno una copertina e profumano di libreria... ma con certi autori virtuali quell'aroma giunge comunque alle mie narici, la sensazione di calore è la stessa, dunque il freddo monitor non mi è d'ostacolo: il tuo cuore lo vedo.
Credo che sul tuo stile abbia già detto tutto ciò che il cervello mi suggeriva, in questi mesi (ci pensi che sono diventati anni, con il tempo?), e ancora una volta confermo che è graffiante ma anche delicato, come sempre. Tuttavia, non so se è perché mentre leggevo mi ripetevo "è una storia originale, non una fiction", c'è qualcosa di nuovo; è come se tu avessi azzerato la lieve distanza tra il lettore e te stessa - abbattendo fibre ottiche, monitor e lo spazio - e avessi permesso a chi è dall'altra parte dello schermo di vedere ciò che la tua pelle, Skin, fino adesso celava. La cosa straordinaria è che l'hai fatto senza però rinunciare al mistero, a un velo leggermente opaco che affievolisce la nitidezza dei colori e delle forme - perché dagli occhi dei curiosi bisogna sempre proteggersi.
Probabilmente è una recensione sconclusionata, ma forse il genere Nonsense può giustificarla (?).
Grazie per la gradevole rilettura, cara! Mi auguro sia solo il preludio del tuo ritorno.
Un bacio, ❤

Oph

29/01/15, ore 18:52

Ciao, è la prima volta che leggo di questo genere e la tua piccola storia mi ha piacevolmente colpito. Lo stile è chiaro, semplice e poetico (questo è tutto a tuo favore). Sì, penso che uno stile poetico esista anche per la prosa. Ed è uno stile che personalmente adoro.
Riguardo alla "trama" non posso dire molto. Un altro punto a tua favore è - per quel che mi riguarda - che la mia immaginazione galoppava mentre leggevo il tuo testo. Mi piace interpretare. La danza che hai descritto può avere molteplici interpretazioni: può essere la danza di due amanti; oppure un rito tribale; o ancora, una danza per evocare uno spirito (benigno o maligno, chi lo sa?). Grazie per avermi fatto viaggiare con la fantasia.

29/01/15, ore 10:27

Buongiorno, Splendida!
Avevo visto ieri il link della nuova storia, ma eccendo in uno stato comatoso ho deciso di leggerla questa mattina per non farti avere una recensione meno sensata delle solite.
Non so se sia destino o cosa, ma il caso ha voluto che da qualche giorno la parola "macabro" mi svolazzasse in testa, in cerca di chissà che cosa. Probabilmente ho poteri da veggente non ancora appurati in grado di darmi indizi sulle tue prossime opere... *si sfrega le mani*
Quello che è appena letto è un capolavoro, un'opera d'arte di inestimabile valore. Mi sono come sentita dipingere la pelle dal Caravaggio, con i suoi colori maledettamente forti e la sua divina maestria nel combinare luci e ombre. Un'entità, forse vicina alla morte, che emette un accecante fascio di luce attorno a un corpo quasi incenerito.
Quella danza che riempie lo spazio, tutto lo spazio senza gemiti o grida e dona vita a un cadavere mancato. Una danza gloriosa e ammaliante con ispidi dettagli suadenti a levigare i danni della resa, a distruggere il freddo che stringe quelle dita.
Magnifica, sei stata davvero meravigliosa! *-*
Spero di non aver scritto una cavolata, a dire il vero. Nel caso puoi benissimo dare libero sfogo a insulti, hai il mio permesso ahahah)
Naturalmente è tutto a tua dscrezione, ma per me la sezione Originali ti calza bene, indipendentemente dalla categoria scelta.
Un bacione,

hide