Come Polvere di Stelle
di Shinji

10/11/10, ore 21:28

Wow!
Non ho parole: questa fiction è superba.
In sé, la trama (non offenderti), è alquanto esile, ma è il modo in cui l'hai presentata che incanta!
E' il tuo modo di mettere nella testa dei personaggi determinate parole, immagini e sensazioni che è efficace!
Vedere Mu nei panni di educatore alle primissime armi di Kiki è bello.
La cosa, forse, può sembrare ovvia, ma vedere quest'incertezza nel sempre calmo e sicuro Mu, è una ventata di novità!
Mi piace.

Meiou Hades

28/11/08, ore 18:30

Nyaaah! ;O; Mi sono accorta tardissimo che l'avevi pubblicata! çOç <3 Come ti ho dimostrato in lettura, è una fanfiction su cui si gnaula una riga su due, di tenerezza e dolcezza. Mu è lilla come non mai. DOvresti mettere un avvertimento per i tuoi lettori: attenzione, lilla in corso. Così almeno uno lo sa. Eh. Kiki è adorabile. Gli ho sempre voluto bene, chiassoso e vivace com'è e in questo brano è di una squisitezza inimmaginabile con la sua manina verso Mu. La cosa che più di ogni altra mi ha inenerita è stato immaginare Shion e il piccolo Mu nella stessa situazione, anni prima. Quanti? Boh. A nessuno è dato sapere le età lemuriane. *C* *li ama anche per questo* Davvero con questo gioiellino ti sei superato. Dolcissima, curata e originale nel trattare questo tema dei bimbi di Muu che ogni tanto arrivano, generazione dopo generazione, e non si sa nè come nè dove. Bravissimo. ;O;

28/11/08, ore 13:47

Come sai io non scherzo nei luoghi dove mi prende l'ispirazione,ma pure tu,mentre ti phoni i capelli... Comunque è una bella fic,Shin,anche se non conosco bene la storia di Mu.Descrivi benissimo l'alchimia che si crea trai due appena il bambino apre gli occhi.Basare il nome di Kiki sul "ki" è stata un'ottima intuizione,bravo!

28/11/08, ore 09:46

Premesso come al solito che sono più ignorante di una capra e non ho idea di chi siano questi eterei tipetti (ma ormai lo sai a memoria, potrei anche evitare di sottolinearlo ogni volta - magari ci faccio una figura migliore *rolls*), devo comunque dirti che la fic è di una dolcezza disarmante.
Ma davvero.
Come tutte le Shin-fic è poetica in maniera elegante e sfumata: non è tanto il tema ad incantare (che pure dio, è così dolce!^^), ma credo sia la narrazione stessa... Perchè davvero, Shin: tu riesci a rendere TUTTO incredibilmente suggestivo.^^ E mi fai anche profondamente invidia a volte! *rolls*
Questa frase, in particolare: "Risuonava, tintinnando come cristalli nella notte fredda, tra le montagne", è così *bella* che Sam ed io siamo rimasti a fissarla per dieci minuti buoni, parola!
Sai, le montagne... la notte fredda... *rolls*
Ma è il tintinnio dei cristalli che ci ha estasiati, soprattutto. Perchè boh: è come se da subito avessi creato una specie di colonna sonora. Sembra di sentirla, quella voce. E sembra davvero di percepire la *limpidezza*!^^
Poi cazzo. E' un'immagine talmente suggestiva che non si può non restarne toccati!^^
Covo nei tuoi confronti un vago rancore per aver cambiato il tuo genialissimo beta storico, ma vabbè. Se scrivi ste cose posso perdonarti tutto!^^ Un bacio, ti adoro^^
SempreFATAconl'accountsbagliato*rolls*

27/11/08, ore 22:28

Ma Shinji, ma amor mio, ma puccino, ma questa cosa è BELLISSIMAAA! çOç Che idea deliziosa che hai avuto! E' veramente splendida, un tema originale e sentitissimo! Devo venire a phonarmi anch'io con il tuo phon! XD Devo dire che come spiegazione alla "nascita" di questi bambini che non si sa da dove giungano (i lemuriani son sempre estinti ma c'è sempre un maschietto della generazione dopo... mi ero quasi convinta che facessero le uova... mah?) come da una leggenda antichissima e modernissima. Ed entrambi così candidi, è così naturale vederli fatti di polvere di stelle. Mi ha ammazzato di tenerezza la scelta del nome Kiki (che è vivacissimo sin da neonato XD). Solo un cosino tanto lilla come Mu poteva assecondare una scelta simile. Ancora complimentissimi! >*<

27/11/08, ore 22:02

Bella, bella, bella. Il mio Mu preferito, con quella sua naturale e insondabile dolcezza. Adorabile! Complimenti, è davvero splendida! Bravissimo!

27/11/08, ore 20:37

Ah che tenerezza...il povero piccolo Mu che finalmente trovano qualcun altro della sua gente...mi fa tenerezza,anche se Kiki mi sta simpatico a momenti alterni. Comunque non trascurare la divina illuminazione da phon,è essenziale,credimi!