As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
26/07/13, ore 00:51

Cara autrice di questa meravigliosa fan fiction, solo dopo quattro anni ho saputo dell'esistenza di una storia così bella.(scusa il ritardo ahahaha) Non so bene come spiegare tutto ciò che ho provato nel leggerla,ma posso dirti che nessuna storia mi ha presa quanto questa. Non sono solita nel recensire,ma questa storia ha davvero qualcosa di speciale che nessun'altra storia ha. Mi viene da piangere sai?tutto alla fine è andato per il verso giusto ma ho pensato molto a Nick,alla sua mancanza nelle vite di tutti,nonostante lui continuasse a farne parte. Questa storia,mi ha fatta molto pensare,sul senso della vita e su quanto sia facile perderla da un giorno all'altro. Ogni personaggio ha rappresentato qualcosa dentro di me a partire da Nick,dal grande uomo;Kevin,allo scorbutico joe,alla fragile Eliza,alla coraggiosa Martha,alla piccola clarisse,alla dolce nonna jean e al meraviglioso Cris..in ogni uno di loro ho visto me stessa,con tutte le mie insicurezze e anche determinazione. Devo ringraziarti per aver scritto una storia così bella,tutte le lacrime che ho versato per leggerla,le riverserei. Questa storia mi resterà sempre nel cuore, -da:un ennesima lettrice silenziosa. <3

07/05/13, ore 21:54

Un solo capitolo e sono senza fiato, complimenti, mi ha davvero commossa :')

11/03/13, ore 19:28

E mi trovo qui, a distanza di 4 anni a leggere la tua MERAVIGLIOSA storia.

Credimi, ce ne sono poche come questa.
Vagavo per caso in cerca di una storia bella da leggere sui JB e mettendo come chiave di ricerca quelle preferite da più persone mi è uscita la tua.
Leggendo la trama mi sono subito interessata, l'ho trovata magnifica come idea e assolutamente unica.
Mi è dispiaciuto che il "morto" fosse Nick, il mio preferito, ma leggendola bene ho capito che il vero protagonista fosse lui.
Sin dal primo capitolo mi sono innamorata di ogni singola parola, di ogni singola scena e di ogni singola frase.
Non nascondo di aver pubblicato sul mio Facebook molte frasi prese da questa TRAVOLGENTE storia.
Mi hai fatto piangere, ridere, pensare e riflettere su tutto.
Arrivata circa al capitolo 20 mi sono chiesta se potessero farla diventare un libro, insomma è scritta come Dio comanda, è perfettamente scorrevole e magnifica; per cui ti invito seriamente a prenderla in considerazione, la mia idea intendo, perchè chiunque come me se ne innamorerebbe!
bando alle ciance, ti ringrazio per avermi regalato 2 giorni di felicità, perchè l'ho letta in 2 giorni, e ti ringrazio di tutte le belle cose che mi hai fatto imparare.
So che non me l'hai chiesto ma la mia frase preferita è:

Perché il mal d’amore ti sfianca, non ti lascia dormire la notte e mangiare il giorno. In effetti, penso sia la malattia più grave che abbia mai afflitto il genere umano, anche perché è presente in ogni tempo e luogo e non smette mai di mietere vittime.

oppure

“Lascia perdere i miei occhi, le mie parole e tutte le scemenze che ti ho detto. Io troverò qualcun altro. Io ho sempre trovato qualcun altro e lo farò anche questa volta."

Tratta dalla lettera di Chris a Joe.

Mentre la mia scena preferita, anche se sembrerà strano, ma è quando i genitori di lei la vedono al ristorante, durante il loro mesiversario. ero tipo dskjbhjasHABFDJNBD, INDESCRIVIBILE <3

Credimi sono assolutamente esterefatta da questa storia e credo sia una delle mie preferite in assoluto.
Grazie ancora per averla scritta.
Una tua nuova fan,

Marìì Sullìvan <3

27/10/12, ore 17:41

Wow.
Okay, sei penso che sono passati anni da quando hai finito di scrivere questa.. questa meraviglia mi vengono i brividi.
La prima volta che la lessi è stata almeno un anno e mezzo fa e se adesso tu mi chiedessi perchè non ho mai recensito non ti saprei rispondere. Forse perchè ero troppo impegnata a piangere, o a riflettere sulle parole da te scritte, o forse solo perchè non avevo nemmeno un account.
Ma ora sono qui, e credo che ci voglia un grazie grande quanto una casa.
Vedi, in tutta la mia vita non credo di aver mai letto qualcosa che mi ha preso anima e corpa come questa storia.
No, non mi è mai capitato. Tu ci sei riuscita, in ogni parola, in ogni frase, in ogni capitolo.
Mi ricordo che in un qualche ora riuscii a leggermi tutto i capitoli, con le lacrim gli occhi o con il cuore che mi scoppiava, che mi batteva forte.
Ho vissuto la vita di personaggi che in realtò non sono mai esititi, che tu hai creato, e forse ti sembrerà strano ma ti ringrazio di cuore per averlo fatto.
Mi sono stupita di come riuscissi a descrivere i pensieri di Nicholas, in  una maniera cosi realistica, come se ci fossi passata nel paradiso, come se avesi scambiato una chiaccherata con lui, e questo è ovvio che non è possibile ahahaha.
Quindi complimenti, complimenti sul serio, per la fanatasia, la scrittura, il linguaggio.
E credimi se ti dico che so i primi cinque capitoli a memoria, le prima frasi che mi colpirono da morire.
As if we were brothers oramai è sempre nella mia mente. L'ho stampata, l'ho letta, riletta, studiata.
Per dirti adesso, dopo quattro anni che è favolosa, è bellissima e tu sei davvero grande.
Scusami, se in quattro anni non mi sono fatta sentire.
So che non leggerai mai queste parole, o almeno non molto presto.
Ma non ha importanza, non mi interessa perchè anche se non risponderai so di aver detto tutto quello che ti volevo dire da moltissimo tempo.
Sei un esempio, se non di più.
Un bacio grande, spero di poterti leggere ancora, con qualcosa di ancor piu strabiliante.

'Non deve essere facile perdere un fratello.
 Io non lo so, non mi è mai successo.
 A loro invece si, loro che sono laggiù, ormai da cinque anni senza di me'

02/02/12, ore 19:36

Ho iniziato solo ora questa storia... questo è solo il primo capitolo e io che faccio?
Dio mio, sto già piangendo.

Tu scrivi benissimo, questa storia prende fin dall'inizio.
Già mi manca Nick.

Brava, continuerò a leggere <3

OhMiracle.

12/08/11, ore 15:48

15/06/11, ore 22:39

Bè eccomi qui,quando ho visto la prima volta il titolo di questa storia,TU l'avevi già finita?!
Mi sono chiesta perchè leggerla è inutile?
Poi un giorno non avevo niente da fare e bè.. me la sono letta,e ora ho finito di leggere il 33 capitolo,oh.
E mi pento di non averla letta prima,mia cara.
Chiunquee tuu sia.sei bravissima. Ho pianto ad ogni capitolo,ogni santissimo capitolo ç____________ç
AMAVO LIZ E JOSEPH,non avrei mai pensato di leggere una storia del generee (:
Kevin il solito dolciosooooo (:
Sei stata perfetta .. Bellissima <3

Le lettere sono bellissime.
 ''  In quanto a noi, Kevin, ti scrivo perché, malgrado la tua testaccia dura da fare invidia a un macigno, devo ammetterlo: mi mancherai. Mi mancherai perché un amico come te non l’ho mai avuto, vuoi perché ho sempre avuto più che altro amiche, vuoi che ci siamo proprio trovati.
Ti voglio bene, per quanto poco virile questa frase possa apparire e mi piacerebbe che continuassimo a sentirci, perché l’amicizia ha questo di bello: non è la distanza a cancellarla, se è vera e sincera. ''

''
   Non voglio essere ipocrita, Joe: non sono felice per te e Liz e non ho nemmeno intenzione di esserlo in futuro. Sono arrabbiato, deluso e amareggiato perché per un momento, un momento solo, anche se sapevo che era un’idea pazza, anche se ero cosciente che non si trattasse di nulla più di un’illusione, per un momento ho pensato che potessi essere tu quello che cerco, tu quello disposto a stare con me per quel che resta di questa vita.
Mi sono sbagliato. ''

Le canzoni perfettee,ora me ne vado Ciao (:

26/04/11, ore 16:07

Forse te lo avranno già detto in tanto, ma la tua storia mi ha fatta piangere un sacco! E' bellissima e scritta in modo stupendo, poi quando c'è il funerale della nonna di Martha hai scritto in un modo che sembrava fosse morto Joe! Veramente, mi è preso un infarto! E' anche una storia allegra certo, ma mi ha un po' intristita (in senso buono naturalmente) ma come ti è venuta l'ispirazione?

01/04/11, ore 22:20

Perchè è una storia scritta in modo davvero speciale. Commovente. Riesce a farti piangere, nei momenti più tristi.

01/11/10, ore 19:41

Questa storia è fantastica. Lo dico sinceramente. Non ne ho mai letta una così sui Jonas Brothers. Complimenti.

11/09/10, ore 09:43

letta tutta d'un fiato in due giorni. emozionante, travolgente, bellissima. riesci a trasmetterci benissimo tutte le emozioni dei personaggi. una trama originale e ben fatta. oltretutto scrivi benissimo.
devi esserne fiera, questa ff è meravigliosa.
ancora brava. Baci Vanilla_sky

13/06/10, ore 22:20

Ok...Ok è stupenda, è bella la trama, è meravigliosa la caratterizzazione dei personaggi, ma la cosa che la rende perfetta e intrigante è il ruolo di Nick.
E' originale inaspettato e totalmente adatto alla storia.
Mi sono innamorata della nonna di Martha e della narrazione.
Ti assicuro che detto da me è una cosa strana, visto che non sono una fan nè dei JB nè di tutto ciò che li circonda, ma la storia è veramente affascinante, di solito non mi piacciono le storie così...tristi, anche se con un lieto fine, ma questa è la tipica eccezione che conferma la regola.
Ancora complimenti
Baci Baci J

27/06/09, ore 18:28

Eccomi qui finalmente, dopo aver rimandato un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè, e non è una scusa, ci tenevo ad un commento con C maiuscola! Sai quanto ho adorato questa ff sia perchè è stata un po' quella che ci ha fatto conoscere sia perchè davvero mi è entrata dentro, per la "realisticità", per i temi forti che hai trattato, per questi Jonas un po' più adulti meno "santi" e per tutti quei motivi che non so decifrare ma che ti fanno apprezzare "a pelle" qualcosa e poi non te ne stacchi più. Finita questa premessa passo al capitolo vero e proprio. Non so bene cosa mi aspettassi da parte della "mia" (mi perdoni se la chiamo così vero? xD) adorata Eliza, però mi immaginavo qualcosa inerente la sua famiglia, che forse sarebbe stato troppo scontato, invece lei si è dimostrata attenta a Joe e l'ha "riconciliato" con la musica e gli ha pure trovato un lavoro. Già che c'era, è riuscita pure a farlo assumere dove lavora lei, così lo tiene d'occhio e recupera tutto il tempo che hanno perso. Fantastica Liz!!! Ho adorato il battibecco tra Suze e Joe, quei due sono abbastanza cane e gatto e i loro botta e risposta mi hanno fatto rotolare, Joey ha proprio bisogno di essere stuzzicato così per tirare fuori il suo lato più Danger. Me lo vedo salire sul palco del pianobar con sguardo corrucciato, salvo poi trasformarsi in un sorriso perchè la musica è il suo mondo che lui lo voglia o no. Ecco i nostri due piccioncini che verso la fine sono stati meno presenti: Martha e Kevin. Ne hanno affrontate davvero tante e il loro amore si è rafforzato e ha dimostrato che non era niente di passeggero o poco importante, anzi. E come sempre, non sono mai melensi o sdolcinati, tant'è che lo dimostra il piccolo "scambio di vedute" sulla domanda dell'esame xD Anche se, concedimi un piccolo appunto, avrei voluto sapere qualcosa di più sulla situazione rimasta in sospeso con i genitori di lei. Non intendevo sapere se era tutto sistemato o altro, però mi sarebbe piaciuto avere qualche accenno se c'è stata una minima apertura oppure se la loro ottusità persiste. Ammmorissimamente amore Nick che conclude, con piglio da narratore, la storia che ci ha raccontato che io identifico un po' con te in questo momento, come se fossi tu a concludere e a congedarti da noi lettori. *asciuga una lacrimuccia* Anyway, passiamo a Chris. Lui è stata davvero la rivelazione di questa ff! Come nei film quando c'è un personaggio, magari considerato minore, che poi prende piede, piace e diventa importante. Visti i vari spin-off a Chris andrebbe un bell'oscar!!! Bello l'espediente della lettera. Di nuovo piove il giorno del compleanno di Nick, però questa volta Kevin lo dice con un tono diverso triste, ma come se avesse accettato un po' di più. Mi sono venuti gli occhi a cuore nel leggere del piccolo Nicholas, figlio della mia main ship adorata. E' proprio da Joe aver chiamato il figlio come suo fratello ed è una conclusione perfetta, come se così Nick continuasse a vivere in quel nipotino che porta il suo nome. Awwwwwwww e awwwwww per questa cosa!!! Veniamo a scoprire che Chris, dopo quella sua partenza un po' frettolosa per la Francia, ha trovato la sua strada e la sua famiglia. Adorabili lui e Lulù, che lo tratta davvero come un padre. Chissà com'è rimasto sorpreso anche lui di essere finito insieme ad una donna a dispetto di tutte le sue convinzioni e le sue inclinazioni. La vita è bella perchè a volte è inaspettata e dato che lui è felice ben venga. Solo mi dispiace che preferisca mantenere le distanze tra la sua vita "prima" e quella di "adesso". Sembra quasi che si vergogni di quello che ha costruito in Francia e che non voglia "contaminarlo" con le sue conoscenze che sono in America. Forse ha solo bisogno di più tempo perchè capirei questo taglio netto se avesse solo sofferto prima ma, invece, ha lasciato un vero amico, un ragazzo che gli ha fatto scoprire profondi sentimenti e tanti alunni che forse sono cresciuti un po' meglio perchè hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Io spero che un giorno lui decida di rispondere alle lettere di Kevin, di raccontare qualcosa di lui, magari di far conoscere Monmon e Lulù agli altri. Perchè Chris è solare, è aperto e arriverà il momento in cui aprirà la porta al passato che bussa. A me piace sperare così. Un finale aperto, a cui io ho già compensato con tutti i miei contorcimenti mentali. Hai fatto bene a dire subito che non ci saranno sequel perchè io te li avrei chiesti, quelli oppure dei missing moments. Lo so che mi risponderesti no, hai mille progetti e a volte bisogna cambiare come ha fatto Chris, però.... io ci spero non si sa mai. Veramente complimenti per un lavoro maturo e ben fatto, ma d'altronde non mi aspetto niente di meno da te. Recensione n. 17 che è un numero che mi piace. Riprendo una frase della 1: Bro avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

07/06/09, ore 21:48

Ed eccoci all'ultimo capitolo. Cavolo, quasi non ci credo che Bro è davvero finita!*si commuove di nuovo* Ma, un attimo, per questo ci sarà tempo alla fine del commento!x3 Prima la fic.
Allooooooora... Susy è un donnone fantastico!xD Povero Joe, ha trovato pane per i suoi denti, questa volta. Ma lui è Danger e, con la sua testa dura, saprà farsi valere e non cederà facilmente, quindi si prospetta un vero scontro tra titani. E così i piccioncini lavoreranno gomito a gomito, romantico... xD Me lo vedo Joe-uomo da pianobar... anche se temo che dovrà rispolverare piano e chitarra, piuttosto che maracas&tamburello!xD Comunque, come è ovvio, anche la burbera barista ha fiducia in lui, per quanto non le piaccia, quindi al nostro Joe si prospetta un futuro di tutto rispetto!*ridacchia*
Ed ecco l'ultimo, piiiiiccolo, Kev-Martha momento!<3 Ammori noi, fino alla fine. E Ammmore anche Kevin che, dopo tutto, è tornato a suonare con Joe. E mi piace pensare che la prima canzone che hanno cantato insieme, dopo tanto tempo, sia proprio quella "When you look me in the eyes" che all'inizio della fic l'ha fatto scappare dall'alua.x3
Prima di passare alla scena successiva, ho un piccolo appunto da farti sulla parte di storia che riguarda Martha e Kev. Alla fine la storia dei genitori è rimasta decisamente in sospeso, non c'è stato un incontro/scontro definitivo, non si sa se Daniel e Jacqueline siano riusciti ad accettare la relazione della figlia o se hanno rinunciato all'idea di fare parte della sua vita. Mi sarebbe piaciuto saperlo... Però, negli ultimi capitloli, il fulcro della storia si è spostato più sui Jiza, che hanno avuto quasi tutto lo spazio per la loro reunione, quindi pace. Mi sono mancati dei bei Kev-Martha momenti come quelli di prima, però. C'erano veramente pochissimi accenni, alla fine!x3
E veniamo all'epilogo, con la lettera che Kev scrive al suo amico professore. Sulle lettere mi sono già espressa nel commento al capitolo precedente, quindi vado oltre.
E' il compleanno di Nicky, nonchè l'anniversario della sua morte e piove, come sempre. La scena con tutti al cimitero è di una dolcezza disarmante e, in un certo senso, chiude il cerchio, riprendendo la stessa situazione con cui la fic si è aperta... Solo, con tutta una serie di piccole, enormi differenze: i Jiza, Martha e, ovviamente il piccolo Nicholas (ora, prima di capire che era il figlio dei Jiza mi è preso uno sturbo, credevo mi avessi fatto fare un figlio a vent'anni!xD Non scherziamo!). E' decisamente da Joe aver chiamato il figlio come il fratellino, così come sarebbe stato da Kevin, se fosse stato lui, il primo ad avere un figlio.x3
Tenera l'immagine del bimbo che parla alla foto dello zio sulla lapide. Probabilmente Nick dalla sua ormai famosa nuvoletta lo stava ascoltando con attenzione.
E poi Chris, Chris e Lulù, perchè ormai quello che era nato come un crossover Au sperimentale di Au e di sperimentale ha mantenuto ben poco!xD Tanto che il povero Gerry sta, in effetti, per fare i bagagli!xD
Anche qui, ammetto che mi ha lasciata un po' così questa cosa che Chris non risponda per scelta alle lettere del suo amico Kevin. Cioè, un po' capisco che voglia tagliare completamente col passato, ma un conto è Joe, un conto è Kev... Ma vabbeh, evidentemente lui sapeva che era la cosa giusta.
Un finale dolceamaro, sì, che ammetto io mi ero immaginata leggermente diverso, ma che è decisamente comunque all'altezza di tutto il resto di quessta bellissima fanfic.
Ora, tu lo sai quanto questa storia è stata importante per me, al di là del fatto che hai accettato di modellare una delle protagoniste su di me. E puoi immaginare quanto mi dispiaccia che sia finita, anche se, è ovvio, prima o poi doveva succedere!x3
A questo punto rimango in attesa delle tue nuove creazioni, soprattutto quelle riguardanti i nostri amati Jonas, ma anche le altre.*annuisce* Ah, se la stampi e la rileghi, me ne mandi una copia, vero??? *faccino Joseph*
Ecco, è davvero finita... *si asciuga lacrimuccia di commozione*.
E' davvero necessario dire che "Bro" avrà per sempre un angolino speciale tutto suo nel mio cuore?x3

07/06/09, ore 21:21

Allora, a onor del vero avrei voluto cominciare da Coco e Chris, però rischio il linciaggio, se non commento 'sti benedetti ultimi due capitoli di Bro, indi per cui poscia, eccomi qui.
Cominciamo dalla lettera di Chris a Kev, che è decisamente un bel modo per iniziare il capitolo. Le letter non sono mai una cosa facile da "scrivere" ecco perchè io, in quanto a scrittrice, tendo ad evitarle come la peste|xD Però, se vengono bene, come in questo caso, danno quel qualcosa che non si trova da nessun'altra parte. Ad esempio rendono benissimo l'atmosfera che ha avvolto/avvolge la partenza del nostro prof preferito.*annuisce* Chris se ne va lasciando tante cose che ha amato e che gli mancheranno, nonostante la sua sia una specie di "fuga imposta" da cose da cui, invece, vuole allontanarsi a gambe levate.
Mi piace il tono allegro e scherzoso, decisamente molto da lui, che usa nella lettera per il suo primo, vero, amico. Perchè, alla fine, Kevin questo è stato. Lasciando Chris al suo destino (perchè, come ben sappaimo, lui l atroverà sì, la "sua Martha" al di là dell'oceano!*ridacchia*), arriviamo al funerale della povera nonna. Nonostante tutto, l'atmosfera tra Martha-me e i genitori è ancora abbastanza tesa. Mi aspettavo che una cosa del genere, tanto improvvisa e drammatica, smuovesse qualcosa, invece, incredibilmente, le cose non si smuovono nemmeno così. Mi piace questa cosa dell'essere vestita di bianco, in mezzo a tutti gli altri vestiti di nero.*annuisce* E mi piace anche Kev che mi abbraccia... *sbava* Dolce lui!<3 La lettera per Joe ha decisamente tutto un altro tono, rispetto a quella per Kev, come era prevedibile. In effetti, l'addio con lui è un po' meno piacevole e "positivo", visto che è proprio ciò da cui il nostro Chris sta scappando.*ri-annuisce* Mi piace come Chris non faccia finta nè di aver dimenticato Joe nè di essere felice per lui e la vac... ehm, Liz. E' giusto così. Lui Joe lo ama ancora e glielo dice, così come ammette che non sarà mai felice per lui ed Eliza, che è arrabbiato perchè per un attimo ci aveva sperato che Joe fosse quello giusto per lui. Tenero quando lo chiama "Big" e quando si firma "Carrie". Così come quando si augura di trovare, al di là dell'oceano qualcuno che sia veramente la persona giusta. E qui torniamo al discorso di prima per cui sappiamo benissimo che sarà così
Posso glissare sulla parte Jiza? Eh, posso? No, perchè, sono carini, teneri e innamorati e tutto quello che vuoi, ma sai che io avrò sempre delle riserve verso questa coppia!xD Mi soffermerò su Joe che è terribilmente Danger nel suo svegliarla per sbaglio e in modo così goffo, incastrandosi fra i suoi capelli e anche nel ribadirle che la questione del matrimonio. Tato lui!<3 *coccola Joe*
In tutto ciò, Nick con la sua voce narrante è dolcezza pura!x3 Così contento, finalmente, di vedere entrambi i suoi fratelli di nuovo "vivi". "Ora lo sai che non mi hai ucciso, vero?" ma aaaaaaaw!*O*
Infine questa fantomatica "notte prima degli esami" che ammetto essermi un concetto piuttosto estraneo, vista la mia atroce esperienza liceale. Sapevo fin dall'inizio che non mi sarebbe mancato nulla di quei cinque anni, che la notteprima degli esami, per me, sarebbe stata solo la vigilia del giorno in cui avrei potuto lasciarmi finalmente alle spalle tutto quell'incubo. Anyway, adorabili Bex e Derek che non ne possono più di studiare e Francie che invece, continua imperterrita a scarabocchiare appunti ovunque!xD E' anche decisamente da lei, oltretutto.*ridacchia*
Bene, direi che ora posso passare al fantomatico, ultimo capitolo e all'ultima recensione a Bro!*si commuove*x3 *fugge*