Il Club delle Amanti Matte
di Woland Mephisto

20/02/15, ore 14:20

Allora cara Woland Mephisto,finalmente sono riuscita a leggere la tua storia per lo stato recensioni.
Devo dirti che è la prima storia femslash che leggo,ne ho sempre trovate o solo het o solo slash,o con qualche personaggio bisex,per cui è una novità per me,leggere una storia con questa coppia :)
Dai nomi che hai dato alle protaogniste, Shannon Shay, Ella e Grace,deduco che sia ambientata in un paese anglosassone.
Come stile,mi smbra scritta molto bene,non ho notato errori di ortografia e nemmeno di punteggiatura.
Ottima scelta,quella di cambiare carattere,da grassetto a corsivo,per il flashback della protaognista.
Mi sembra che hai caratterizzato bene,ma senza entrare troppo nei dettagli,le personalità delle due proprietarie di questo locale,in questo primo capitolo :)
la storia mi piace,perciò l'ho aggiunta tra le seguite...che dire,stupiscimi!!! ;)

17/02/15, ore 23:33

Questo capitolo mi è piaciuto per molti motivi, ed è un vero peccato che non abbia ancora un seguito. Ma procediamo con ordine: innanzitutto sono grata a chi ti ha consigliato di provare a scrivere un'Originale, perché hai tutte le carte in regola per riuscire. Parto subito con la parte più "tecnica" del commento, grammatica e stile: scrivi bene, in maniera pulita, se proprio un appunto mi viene da fare riguarda (ma è una critica che mi viene in generale quando leggo racconti qui su EFP) l'uso di espressioni per definire i personaggi come "la ragazza coi dreadlocks" o, faccio esempi più generali, "la bruna", "la moretta", etc... È un'inezia, come ti ripeto non riguarda tanto e solo il tuo stile in particolare, ma se riuscissi a padroneggiarla davvero faresti un bel salto di qualità: impara a gestire l'uso dei nomi e dei pronomi, ne guadagnerai in scorrevolezza. Ti dico che è un'inezia perché tutto il resto mi ha colpita favorevolmente: mi piace come hai caratterizzato il locale, innanzitutto, non soltanto attraverso l'uso di un nome spiritoso e originale, ma proprio creando un'atmosfera familiare e rassicurante che mi ha permessa subito di entrare in connessione con le tue protagoniste: mi piacciono, mi piace come le hai delineate definendo già bene i ruoli, le hai introdotte con un buon ritmo e dosando bene anche l'elemento flashback. È un buon incipit, succoso e accattivante, se hai partecipato all'iniziativa per avere un parere se proseguire o meno be', sappi che il mio parere è più che positivo. ;) Dai retta alla tua amica e continua su questa strada. :)
Complimenti :)

01/02/15, ore 00:31

Mi sono gettata tra le originali con poca fiducia alla ricerca di un racconto che mi colpisse. Il titolo è la descrizione mi avevano incuriosita così ho aperto la pagina e.. beh non pensavo di trovare al primo colpo quello che cercavo. Tenendo conto che questo è solo il primo capitolo, mi ha colpito subito la carica di sentimenti, emozioni e sensazioni che si sprigionano leggendo, hai un modo di scrivere veramente appassionante e ringrazio chi ti ha convinta a iniziare un tuo racconto originale. Mi piace il tempo che hai dedicato alla descrizione dei personaggi che anche se breve è stata chiara e precisa e non si è mai scollegata dal filo del discorso. Mi piace il carattere che hai dato a questi primi personaggi e adoro il fatto che mentre leggo è come se vivessi un fatto realmente accaduto ma reso più romanzato per rendere il racconto più originale. Il flashback del primo incontro con grace poi.. meraviglioso. Ho apprezzato anche il capitolo lungo e non il solito capitoletto da 100 parole come spesso mi è capitato di leggere. Che dire di più, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

30/01/15, ore 21:35

NON POSSO ESSERE LUCIDA IN QUESTO MOMENTO, NON SONO LUCIDA!!!
*respira*
Allora, l'idea è molto carina e accattivante e sai che, a parte il contesto, mi interessa molto la caratterizzazione dei personaggi e, come al solito, tu sei bravissima in questo.
Sto cercando di concentrarmi sull'insieme senza pensare al flashback (oh, il flashback!!! Sono una pervertita). Dicevo... Shay è adorabile, interessante e molto affascinante col suo modo di porsi un po' spiccio un po' dolce, quello tipico di chi è sicuro di sé ma che brama qualcosa o qualcuno che possa scoprirla del tutto (anche se non sono io, mi ci ritrovo). Ella è dolcissima, la amo e fisicamente è la morte mia XD
Mi incuriosisce molto, perché anche se ne hai parlato abbastanza di lei sento che c'è ancora tanto altro da sapere.
Vado oltre perché devo arrivare al punto.
Nastia me gusta e aspetto altre apparizioni (non celestiali, quelli ce li ho avuto già in altri pezzi del capitolo XD) Artemisia è un personaggio curiosissimo e strano, me la mangio! Zarina è un nome di merda e spero abbia altri interessi oltre che le sigarette.
Arriviamo là.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ok!!! Grace è una "giumenta", un pezzo di manzo che mi attrae e allo stesso tempo mi sta sul cazzo, ma non so dirti perché, a pelle mi sta sul cazzo, però è una cosa positiva perché di solito, alla fine, AMO chi ho odiato all'inizio. Oppure, al massimo, arrivo proprio a chiederti di cancellarla dalla faccia della terra.
Non posso scrivere cosa ho pensato leggendo QUEL PEZZO (immagina queste due parole dette col tono della pubblicità delle caramelle frisk "Sono fintee"... non temere di aprir bocca >_>) dicevo... non posso scriverlo ma dico solo: "Molto wow very yeah!".
Passiamo a te.
Tu sei sempre terribilmente brava e ti invidio abbestia perché voglio scrivere come te, donnah! Hai la mia stima ed è un evento U_U
Continua con la tua long e sono fiera di te perché hai saputo gestire alla perfezione i TUOI, TUOI, TUOI personaggi.
Sono felice tu abbia deciso di scrivere un'originale e soprattutto una femslash!
Brava!
Un abbraccio.
Ash

30/01/15, ore 19:05

Hallo, meine Freundin!
Finalmente ti vedo all'opera con un'originale *__* che emozione, sono stata proprio curiosa di essermi immersa in questa lettura (ti sei anche contenuta a scrivere LOL XD brava bimba!) sapevo che non mi sarei pentita! Devo spingere più spesso le persone a fare delle cose in cui penso riuscirebbero *modestia on*
Il cinismo di Shay *già ama un personaggio*
Ecco già dalla prima pagina devo fare un simposio di recensione xD
Dunque Ella e Shay mi piacciono tantissimo, le vedo un po' come una la parte della medaglia dell'altra e allo stesso tempo molto simili, come un canale che le divide e le unisce allo stesso tempo, e forse, a volte, è proprio questo che porta le persone a unirsi, qualsiasi sia il rapporto che ne scaturisce.
Ella dal canto suo, potrebbe sembrare frivola, ma non lo è, è un modo per esorcizzare il problema, per scacciare quel pensiero costante che la tormenta, o i pensieri, qualunque questi siano.
Voler far ridere le persone a cui si vuole bene, anche se si è tristi, è un pregio che io apprezzo molto, adoro questo genere di cose nelle persone e nei personaggi: non c'è forza più bella.
Fortuna che Artemisia ha trovato un posto dove poter leggere i suoi libri e spero che Zarina possa trovare un nuovo pacchetto di sigarette haha
Grace... ecco lei è fantastica (a parte che è altissima vabbè XD) penso proprio che sia magnifica, ho letto solo parte della sua descrizione e della sua voce e la immaginavo, mentre parlare e tutto il resto ed ero letteralmente affascinata, un po' imbambolata come Shay haha XD
Il tatuaggio indiano ** e Lo yin e lo yang ** tatuaggio che tra l'altro avrei voluto farmi anche io, peccato che non posso >_>
Tutta la scena tra Grace e Shay wow davvero interessante hahah che poi che dire, della serie: mordi e fuggi, non ti sfugge niente, cogli l'attimo hahaha hai capito Shay! Ha vinto tutto ecco cosa penso!
Sono davvero contenta che hai deciso di scrivere una storia originale ùwù è scritta bene, con le giuste accortezze, molto scorrevole anche...
Visto che desideravi una recensione abbastanza fangirleggiante, spero che questa sia di tuo gradimento xD

30/01/15, ore 12:58

Ho aperto la tua storia per caso - perchè sono sempre attratta dalle trame che prevedono un certo via-vai di personaggi all'interno di un locale - e, devo dire, sono molto felice di averlo fatto. L'ambientazione è molto curata, le protagoniste e le comparse sono interessanti e ben caratterizzate e mi piace questa sorta di taglio "cinematografico", con la macchina da presa che prima ci accompagna in varie carrellate nel bar eppoi ci riporta indietro con un flashback perfettamente inserito al momento giusto *-* Ho apprezzato moltissimo anche il tocco dark à la Alice Cooper portato da Grace :3
Quindi tanti tanti complimenti! Ti seguo e attendo con curiosità i prossimi capitoli!
Un abbraccio,
Marguerite