Avalon
di Thebooksfeeling

06/12/16, ore 15:58

Ciao,
sono Kylu, leggo e scrivo su efp da un sacco di tempo ma, devo dire, non mi sono mai interessata alle storie originali, preferendo fandom noti sia per pubblicare storie che per leggerne.
La tua long l'ho scovata per caso, capitando su una tua domanda su Yahoo Answers nella quale chiedevi come avresti potuto ricevere più recensioni alle tue storie.
Ecco, per essere sinceri, io la tua storia non l'ho ancora letta, ma intendo farlo appena possibile. Nel frattempo volevo lasciarti questo piccolo messaggio nella speranza di incitarti a proseguire nella scrittura. Vedi, come tutto, la popolarità su Efp va si a bravura - non si può pensare di essere seguiti se si scrive in maniera insensata o sgrammaticata, che, però, non mi pare proprio il tuo caso - ma anche tanto a fortuna. E ricordati che, se nei fandom molto frequentati come Harry Potter, Hunger Games, eccetera, riuscire ad ottenere tante recensioni è normale, tra le storie originali lo è molto meno. Ovvio, ci sono le eccezioni, come il famoso caso della serie "After", nata proprio da una fanfiction, ma sono casi più unici che rari. Te lo dico anche per esperienza. Oltre a questo, ho altri account con cui pubblico storie, e in alcune long ai miei "tempi d'oro" ero arrivata a ricevere anche una ventina di recensioni a capitolo. Ora ho cominciato una long originale, e ho tre - e dico tre - persone che la seguono.
Quello che voglio dirti è: non abbatterti.
Anzitutto, pensa che stai scrivendo anche per te stessa. Certo, avere un riscontro dai lettori è sempre una delle parti più belle, ma pubblicare storie è anche un ottimo esercizio, magari, chi lo sa, in vista di una futura carriera da scrittrice.
In secondo luogo, ricorda che finchè ci sarà anche una sola persona ad ascoltare, una storia varrà sempre la pena di essere raccontata.

14/05/16, ore 21:33

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
spero che la continuerai.
nancyiry

04/04/15, ore 19:06

Pur non essendo un grande amante delle storie narrate in prima persona, devo dire che la tua, sin dalle prime righe, riesce a incuriosire anche i lettori più scettici :)
Tuttavia, per essere del tutto onesti, ti consiglierei di rivedere alcune scelte che hai attuato nel corso della narrazione: quel "puff", ad esempio, avresti potuto renderlo in qualche altro modo ^^ ciò nonostante, ci tengo a precisare che la mia recensione è assolutamente positiva, perché quei piccoli errori (ma è improprio chiamarli errori) che ho potuto notare sono soltanto delle finezze :)
Dal momento che, a una prima lettura, sembrerebbe proprio che il tuo scritto valga, ti consiglio di impaginarlo in carattere Times New Roman, Grandezza 12, Giustificato. Il risultato sarà davvero apprezzabile :)
Mi hai lasciato comunque stupito :) Davvero un buon lavoro! ^^

22/03/15, ore 23:23

hai uno stile molto fresco e diretto.
ma devi formattare meglio e mettere degli spazi e andare a capo quando ci sono dei dialoghi. altrimenti il lettore ha la terribile sensazione che sia tutto un flusso di coscienza.

18/03/15, ore 17:54

Ari,
un capitolo cortino, ma ci siamo. Kat vuole giustamente la sua vendetta, sei stata molto creativa nel descrivere i luoghi dove sono nascosti i tre sigilli. Adoro il potere di Kat, trovo anche molto inquietante la parte in cui è sola e sente una voce mormorare ilsuo nome.
Accipicchia!
Sei stata anche molto brava con il flash back, direi che hai soddisfatto la mia curiosità su quella notte.
Attendo sviluppi!
:D

11/03/15, ore 00:13

Ciao Ari,
ti chiedo scusa per l'ora, ma dormire è un'attività da fare di mattina.
Allora...il funerale era triste triste :(
mi dispiace moltissimo per Emily, era uno dei miei personaggi preferiti. Nel frattempo rimango curiosa riguardo Kat, i suoi poteri, le lezioni di Mary e l'Avalon...
Mmmm...avremo grandi sorprese, mi sa.
Notte, giorno.
Quello che preferisci.
Sara.

05/03/15, ore 22:21

Arianna,
ti saluto, dicendoti che è un piacere ritrovarti qui. Ma adesso veniamo al capitolo.
Ho una sola parola per descriverlo: FAVOLOSO!
Stai diventando una grande scrittrice, forse non lo noti, ma in questo capitolo hai messo il cuore e si vede ;)
Hai lavorato bene sulle descrizioni, a partire dagli stati d'animo e sui luoghi della vicenda. Sono riuscita a figuarmi molto bene il cadavere di Emily, mentre leggevo la descrizione, è stata una scena molto cruda, ma a me non ha dato fastidio e mi piace come relazioni la morte con i tuoi personaggi.
La rabbia di Kat è una rabbia giusta, nella sua vita ha avuto molto dolore e il fatto che non voglia più perdere nessuno le fa onore...in un certo senso.
La sua testardaggine e la sua determinazione mi piacciono, ha capito molto bene cosa deve fare e come farlo.
Adesso attendo ansiosa di sapere cosa accadrà e che cosa significano i sogni di Kat.
Ciao :D
Sara.

03/03/15, ore 17:37

Oh santa miseria,
No! Emily non può morire!
Sono piena di curiosità!
Ho una paura de diavolo perchè chiunque abbia ucciso Emily è ancora lì dentro e potrebbe far del male a Kat!!!
AGGIORNA SUBITO!

23/02/15, ore 17:49

Allora, eccomi qui, in leggero ritardo, ma con una grande curiosità!
Kat sta lentamente scoprendo quale sarà il suo compito, ma tuttavia non sembra ritenersi all'altezza della situazione, del resto è solo una ragazza di 16/18 anni, quindi credo che questo non rispecchi affatto la sua idea di futuro e di divertimento.
Immagino che dover far da balia all'Avalon non sia proprio una robetta da nulla :D
Ma sono sicura che alla fine andrà tutto per il verso giusto, almeno spero...
Dal punto di vista grammaticale questo capitolo ha un po' di errori di battitura, virgole non messe, accenti mancati e cose così, ma sono errori di distrazione e secondo me è colpa del fatto che hai pubblicato abbastanza tardi.
Un ulteriore consiglio è quello di usare il font corsivo per parlare della storia di Rosalie, ma questi sono i consigli di una bisbetica e tu puoi sempre fare come vuoi, non cambierà certo la tua bravura :)
Ti avviso riguardo ad una cosa che noto sempre di più nei tuoi capitoli, a volte inserisci dei verbi che, detto fra noi, non centrano assolutamente un cacchio con il testo, ma forse sono io che non capisco.
Ti faccio un esempio: "Mi cambio i vestiti e scrivo un messaggio a Emily prima di PROCEDERE le chiavi della mia macchina ed uscire di casa" quel verbo lì vuol dire incominciare, andare avanti...può darsi sia un errore, ma è molto strano trovarselo di fronte, puoi scrivere questo: "Mi cambio i vestiti e scrivo un messaggio ad Emily, prima di prendere le chiavi ecc...".
Resto sempre curiosa e con gli occhi incollati al monitor per scoprire se avrò le risposte che cerco.
Un saluto "mostroso"
Sara: *

18/02/15, ore 00:33

Povera Kat, il mondo le sta lentamente crollando addosso.
Tiffany mi inquieta, mi fa anche incazzare mica poco, ma questi sono dettagli...
Ora entriamo nel vivo, presto arriveranno leezioni di magia...!
:) figata!

17/02/15, ore 19:57

ACCIDENTI!!!!
è successo qualcosa di terribile? morirà qualcuno?
ok, forse conviene che la pianto con le domande idiote, i miei complimenti per la tua bravura!
sono curiosissima, ma anche spaventata su cosa farai!
ahahahahah...
la pazza va a scrivere, ciao ;)

14/02/15, ore 00:09

Che la Dea mi aiuti...
Non me lo aspettavo...no, cancella tutto...me lo aspettavo, dal titolo, ma non così...così...diretto, insomma.
Emily non è affatto brava con le parole, mi piaci come riesci a rendere il suo personaggio, impacciata e baldanzosa.
Però, spero che rimmarrà accanto a Kat in questo momento difficile, che la istruisca e la aiuti con l'Avalon.
Adesso la nostra strega deve fare i conti con il suo passato, i suoi poteri e la sua nuova realtà...quel libro ha tutte le risposte, sarebbe interessante scoprire di più su Avalon e sul demone racchiuso al suo interno.
Magari come ci è finito :)
Quel libro ha le risposte! Coraggio, Kat, facciamo tutte il tifo per te!
Sei forte, okay?

13/02/15, ore 23:56

Od mie Dee!
Sono in ritardo, Ari, purtroppi non ho messo Avalon tra le seguite o simili...quindi eccomi qui! Scusa!
Però...mizze che incontrk e che bel caratterino che hanno le tue protagoniste! Sono strong!
Adesso? Adesso corro a vedere il settimo capitolo!

10/02/15, ore 23:37

Un altro incubo! Povera Kat, scommetto che c'entrano qualcosa...
*ed ora in coro: ma va?!*
comunque inizio ad avere paura, se i sogni hanno un significato, lei rischia la morte, ma verrà salvata dal ragazzo misterioso.
Almeno, verrà salvata!
=)
anche a me piace un sacco Bring Me To Life! Hai fatto una scelta azzeccatissima!
Notte.
Sempre io.
Ps: non sapevo che la cantante si chiamasse Emily e credo che il testo non dica "tempi congelati", ma qualcosa di simile e che io non ricordo... O.o

09/02/15, ore 17:27

Coraggio, Kat, coraggio!
Manca poco al tuo compleanno!
Adesso però la situazione si complica ulteriorlmente, se Kat è una strega ha qualche affinità con le piante!
Prima i petali di rosa, adesso le foglie!
E in più Sky, la misteriosa e bellissima Sky, dalla descrizione sembra un angelo ultraterreno, mmmm...cosa ci rieserva?
Bellissima anche la parte della canzone, delle prove e trovo azzeccata la comparsa delle foglie!
Poi il concprso a scuola! Wow!
Ps: mi mandi la traduzione d brano? Sono mooolto curiosa!