20 - Chi sei?
di gattapelosa

26/07/17, ore 18:25

Ciao gattapelosa,
questa fanfiction è davvero profonda e  ti confesso che mi hai fatta star male...Tutto è così dannatamente realistico e mi fa pensare alla desolazione che ci circonda. Probabilmente hai ragione: tutto finisce nella vita, sia nella nostra che in quella dei Celestini. Tuttavia mi piaceva credere che loro avessero qualcosa in più, un legame più forte del tempo e del male che ogni giorno ci circonda.
Non pensare che li reputassi invincibili, ognuno ha le sue debolezze, ognuno i suoi momenti di fragilità, tuttavia nel mio cuore i loro occhi brillano da sempre di un amore che probabilmente non esiste nemmeno nella realtà, ma che li rende in grado di scavalcare gli ostacoli senza smettere di tenersi per mano. L'amicizia che hanno coltivato, le emozioni che hanno condiviso, i sorrisi che si sono scambiati...tutto questo costruisce una rete che non può spezzarsi solo perchè l'infanzia finisce...O almeno, spero non finisca e lo sogno per credere che esista ancora qualche sentimento vero e qualche legame indistruttibile, anche se nel mondo di oggi non è facile continuare a crederci...
Un bacione, Lara

05/07/16, ore 16:59

Ciao, sono Altair13Sirio, alias Giuseppe, e passando per la sezione la tua storia ha attirato la mia attenzione con la sua introduzione breve, ma diretta.
Hai un bel modo di scrivere, si adatta alla storia, ma il tutto ha un senso di tristezza che non riesco a ignorare... Non dopo il finale della serie, così carico di speranza e vitalità! :'(
Però su una cosa credo di essere d'accordo: i ragazzi sono diventati dei "reietti" della società, o quelli che la società la schifano proprio, e in fondo è un po' quello che ci si aspetterebbe da dei ragazzi cresciuti in strada, ma non da dei ragazzi cresciuti insieme con la pallastrada! :C
Sono tutte ipotesi molto realistiche, ma mi rendono triste...
Bel lavoro comunque, anche se breve, la storia è riuscita ad esprimere i tuoi pensieri sul futuro dei celestini in modo chiaro.
Altair13Sirio

16/08/15, ore 15:00

RECENSIONE PREMIO
Tu mi odi, non è così?
Ho sempre amato i Celestini, da piccola non mi perdevo una puntata, ho comprato il gioco sul nintendo e li ricordo tutti.
Come puoi, quindi, farmi questo?
Non può finire così.
I gemelli sono insparabili, non puoi dirmi che non sono più fratelli e Celeste e Lucifero si sposano, io lo so.
Memorino e Lucifero, poi, non si separeranno mai.
Mi hai lasciato un senso di vuoto infinito, forse per il significato profondo della tua storia: la fine dell'infanzia, tutto che si sfascia e nulla che va come vorremmo, l'assenza dell'innocenza in questo mondo reale.
Comunque l'hai scritta benissimo, non senza un errore, complimenti!
P.s.= amo anche la tua descrizione

22/02/15, ore 14:35

lacrimeeee!!!! per l'amor del cielo... sto piangendo come una matta... anche perchè sembra che a parte Lucifero e Memorino, o meglio Gabriel..., tutti gli altri sembrano diventati dei drograti e... ma cosa è successo?
comunque evito di continuare a stressarti con le mie storie su quanto messi male sembrano essere diventati il miei amati giocatori in questa storia... anche se comunque mi piace il fatto che si siano trasformati: mi ricordano i Celestini del libro, e non gli pseudo-stinchi di santo del cartone. Mi piace molto come hai reso, seppur con poche parole, ciò che i vari giocatori provano, e dato che io ho un debole per Lucifero (diciamo una cotta da quando ha cominciato a seguire la serie) mi è parso particolarmente realistica la drabble su di lui.
bacioni Dio_dei_Fluff.

20/02/15, ore 14:53

So che forse una premessa per dire che non so affatto scrivere o comunque sia esprimermi a dovere é del tutto inutile.
Perciò  se non capisci appieno il mio pensiero  ti chiedo scusa a prescindere.
Ho sempre pensato che non sarebbero mai rimasti insieme i Celestini.  Non fisicamente per lo meno.
Ma nel pensiero sí.
Nonostante siano cresciuti, nonostante siano del tutto  cambiati, il passato ritorna sempre. E il pensiero della Pallastrada e di quanto fossero felici e appagati nell'essere i Celestini non li abbandonerà  mai.
Come non abbandonerà mai me.
Hai creato una splendida raccolta, corta ma efficace. Drammatica ma perfetta.
Tra la solitudine di Samira, la speranza di Jeremy, il rimpianto di Memorino, la tristezza di Celeste e la apparente felicità di Lucifero. Lucifero l'unico che non ha mai immaginato un futuro. L'unico che ha avuto un futuro. L'unico che non riesce a vivere felicemente nel suo futuro, perché troppo ancorato al passato.
Non riesce pienamente a lasciarlo andare. A lasciarla andare.
Mi sono emozionata nel leggere questa raccolta, scrivi in una maniera perfetta.
Ti ringrazio infinitamente e spero che tornerai a scrivere in questa sezione.
Grazie

06/02/15, ore 21:20

Troppo bella questa raccolta, l'ho apprezzata davvero tanto. I celestini non moriranno mai, dal mio punto di vista credo che tu abbia davvero centrato il loro "destino". Sono ragazzi che si sono davero voluti bene e la loro amicizia è stata segnata dalla palla strada, in particolare la drabble su Celeste è quella che ho amato di più idem quella su Lucifero e Jeremy.
Con poche parole hai espresso tanti pensieri così profondi e vivi dando vita a questa raccolta così bella, superba direi ed è decisamente una delle migliori di questa sezione.
Il tuo stile mi piace molto e non potevo non lasciarti un commento.
Spero che tu continui a scrivere qui sei davvero molto brava.
Un saluto e metto subito questa FF fra le preferite :)