Fragili
di Nocturnia

02/02/15, ore 10:29

Eccomi, scusa il ritardo, ma ho avuto un weekend che più impegnato non si può! ^^"

Sei tornata su Injustice e questo sarebbe già sufficiente a promuovere la fic, ma io sono logorroica, quindi devo scrivere un commento più articolato! XD

Premessa, non sto leggegno Year 3 perchè non ho tempo manco per dormire, ma dalla fic ho comunque capito cosa sta succedendo e a che punto siamo con la trama che porterà pian piano al videogame ^_-

Tu sei la regina dell'Angst e questa serie è il tuo regno (di dolore e disperazione, ma pure sempre tuo) ^^
Sono felicissima che tu abbia ripescato le personificazioni allegoriche delle Città!
La tua Gotham è sempre una meraviglia nel suo orrore: putrida e macabra, ma attraversatà da una vitalità vorace e furibonda che ne anima da sempre le ombre che la popolano. Figure marce e dolenti, ma ostinatamente attaccate alla vita, come un batterio resistente alla penicillina!

Clark era già stato a Gotham: in Terra di Nessuno era disceso dal cielo in veste di Salvatore per roportare a Gotham legge, giustizia e speranza... a piegarlo non furono i villain allora: furono i cittadini! Lui offriva un futuro di luce, ma loro strisciavano nelle ombre... Gotham non poteva essere salvata da Clark e Superman se ne andò sconfitto, lasciando la città al sicuro nell'ombra del Pipistrello.

In Injustice non è diverso, con la differnza che Superman non è più il Salvatore, ma il Tiranno (ostinatamente convinto di essere nel giusto) e l'ombra di Gotham gli ride in faccia mentre continua a generare i suoi figli...

Nel finale hai allungato un tot la lista di cadaveri eroici (visto che segui la tua continuity in cui muore più gente che nel fumetto... Black Canary inclusa ^^"), hai menzionato anche Shazam che è una delle morti che più mi hanno colpita nel videogame, soprattutto considerando il fatto che Billy è un ragazzino di 15 anni e Superman lo sapeva quando gli ha liquefatto la faccia con lo sguardo...

Bravissima come sempre (e ora attendiamo San Valentino ^_-)

01/02/15, ore 08:42

Uh... sono senza parole... Questa è davvero cattiva, meravigliosamente cattiva, fino all'ultimo. L'eredità di tutti i tiranni, paranoia e morte, ma, dato che parliamo di Clark, amplificati e dilatati in una dimensione quasi universale. E la tua Gotham fa paura davvero, bellissima e tremenda.

31/01/15, ore 13:08

:-)
Quando mi scrivesti che avresti pubblicato qualcosa su Injustice il mio cuore ha saltato un battito.
Sul serio, un tema una saga che ti appartengono e che sono tuoi.
Non esistono parole per sbrodolare il mio entusiasmo, gongolo come una scema.
D'altra parte, leggo/guardo (e mi rifiuto di leggere e guardare) tali vaccate sull'universo di Batman che veramente certe fic, come la tua sono ossigeno.
Mi piace la tua non epica (ma forse sarebbe meglio parlare di epica intimista) in una saga che, per il minimo che ho letto, ho trovato tronfia come poche.
Come tratti tu l'angst nessuno, davvero.
Davvero, una delle tue cose migliori di sempre.
Splendida.