Before Queen Beryl
di Sokew86

14/09/15, ore 22:27

Questa storia si fa sempre più interessante e piena di colpi di scena. Chi è l'ombra? Perchè esiste la dea madre su questo pianeta. Inoltre gli altarini del silver millenum escono alla luce come la legge sui spaziali terresti.
Ma la scena tra i ragazzi sono semplicemente fantastiche un misto di humor e dramma perfetto. Epica la scena tra jadeite e il puma, zoicite non dovrebbe sottovalutare il virgin power! Sii fiera di questa storia alla prossima!

08/09/15, ore 17:30

Ciao! E' un piacere leggere un nuovo capitolo della tua storia dopo tanto tempo! E sono davvero contenta che non finisca qui, perché c'è davvero tanta carne al fuoco e penso che ognuno dei personaggi che hai messo in scena meriti il suo giusto spazio e approfondimento.
Gaia ti è ruscita straordinariamente bene: inquietante, capicciosa, affascinante, a tratti infantile, esuberante come la vita che rappresenta: si diverte a tormentare Beryl (Beryl, mica la prima ragazzina terrestre!! Anche solo questo dà l'idea di quanto sia potente!), a volte per punirla della sua mancanza di rispetto, a volte semplicemente perché ne ha voglia. Fantastica. A quanto pare vuole allearsi con Beryl perché pur essendo la dea della Terra e della vita disprezza Endimyion per via del suo amore per il popolo e la principessa della Luna. E quindi farà soffrire anche gli Shitennou che sono fedeli a Endymion, malgrado sia lei stessa la loro inizatrice nonché fonte di potere. A proposito di poteri, mi è piaciuto molto l'approfondimento su quelli degli Shitennou e sul loro legame con gli elementi. E continuo ad approvare incodizionatamente il tono scanzonato e adolescenziale delle parti di addestramento di Aaron e Sergej (nonché i momenti in cui tentano di ricordare le vite passate XD), che saranno stati anche guerrieri e generali in una vita precedente, ma ora giustamente sono soprattutto dei ragazzi, e come tali affrontano le situazioni strane che capitano loro, anche rifugiandosi nell'ironia e nell'umorismo per esorcizzare una realtà che sta diventando sempre più misteriosa e sconcertante.
Sono molto incuriosita dalla new entry, il misterioso assassino Ombra, una sorta di quinto Shitennou senza pietra, ora schiavo di Gaia. E' ispirato a qualche figura marginale dell'anime che io non ricordo, o è completamente frutto della tua fantasia?
Alla prossima!!

12/04/15, ore 13:19

Un altro capitolo veramente interso! Nefhite qui fa veramente fa la figura del figo. Tra spiriti parlanti e altro non so più che succederà!
Ah sì verrano presi da beyl e devo dire che le considerazione di lei e metallia sono interessantissime!
Alla prossima

11/04/15, ore 14:59

Rieccomi!
Continua a piacermi molto il paragone della vicenda di Aaron e Sergej con il "percorso dell'eroe". Ne discutevamo nelle recensioni ai capitoli precedenti: in tutti gli anime tipo Sailor Moon gli eroi accettano piuttosto facilmente il loro destino, mentre invece mi piace un sacco che in questa storia sia tutto incentrato sull'iniziazione, che di solito in un anime occupa le prime una-due puntate e poi via, mentre qui diventa un percorso a sé, con tutte le sue fasi a cui corrispondono i diversi stati d'animo dei protagonisti, e l'accettazione del proprio destino non è così scontata né immediata. Mi piace anche che durante i primi combattimenti Aaron e Sergej continuino ad essere "scarsi", goffi e in difficoltà piuttosto che imparare tutto subito. E' molto più realistico.
Ma sul serio il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Dalle cose che vengono lasciate in sospeso mi aspettavo una storia ben più lunga (ora mi hai messo un mare di curiosità con questa storia di Zoisite cavaliere imperfetto... immagino che la seconda donna che ha amato sia Mercury, giusto? E l'ha uccisa durante la battaglia al Silver Millennium in cui hanno perso la vita anche Serenity e Endymion, giusto anche questo?).
E Cristobal? Io ho pensato che potesse essere uno Shitennou del passato? Ma non ha senso dato che gli Shitennou per definizione sono solo quattro... un altro combattente del regno della Terra, magari sottoposto di Nephrite? Quanti misteri!
Alla luce di tutto ciò, una storia su Nephrite prima della chiamata dell'eroe mi interesserebbe eccome! Poi se ci sono riferimenti alle coppie senshiXshitennou io ci vado a nozze XD
Solo un piccolo appunto: sono venuti tutti i paragrafi attaccati tra loro, ciò genera un po' di confusione nei momenti in cui cambia scena.
Che nostalgia il video sugli Shitennou, mi ricorda quando anch'io facevo amv su di loro con i clip della serie anni 90... mi sa che da qualche parte su YouTube ci sono ancora, anche se la grafica era oscena XD
Un grandissimo in bocca al lupo per la partenza e per il lavoro, fai una scelta coraggiosa e ti auguro davvero tutto il meglio!
A risentirci!

18/03/15, ore 16:14

Ecco chi era Nephrite! Il conduttore radiofonico! Non ci ero arrivata, lo ammetto!
Allora, devo dire che l'idea della dea Gaia come iniziatrice mi piace molto e ci sta dato che Shitennou sono i cavalieri protettori del re della Terra; mi piace anche come l'hai descritta e caratterizzata, anche prima di leggere il suo nome già mi si era formata nella mente l'immagine di un'entità primigenia, materna e allo stesso tempo seduttrice e conturbante, fortemente femminile insomma, tutti attributi che si ricollegano bene con le varie interpretazioni della figura mitologica di Gaia.
Ti faccio anche i complimenti per la cura con cui ti sei documentata sulle caratteristiche e le proprietà delle pietre. Anche le sensazioni di Aaron e Sergej nello scoprire (almeno in parte) la loro vera identità sono ben rese, in particolare ho trovato davvero realistica la paura di Aaron, che reagisce chiudendosi in se stesso e diventando persino aggressivo verso l'amico, come un tentativo estremo di allontanare da sé le nuove, sconvolgenti rivelazioni.
Invece scopriamo ora che Nephrite è già stato iniziato da anni, e dunque... potrebbe essere lui il mentore a cui si accenna a fine capitolo? Vedremo!

p.s. mi hanno fatto morire dal ridere i riferimenti Disney di Sergej XD

23/02/15, ore 22:21

Eccomi di nuovo a recensire, un po' più tardi di quanto avevo immaginato causa mancanza di tempo... ma vediamo di rimediare ^^
Il ritmo affrettato stavolta l'ho sentito molto meno, forse era dovuto più che altro alla natura introduttiva del prologo, ma qui ho trovato le scene molto più approfondite e bilanciate, e mi sembra che ci si prenda il tempo giusto per descrivere a dovere le fasi della vicenda. Mi piace la contrapposizione tra i caratteri dei due protagonisti, con Sergej più grande e protettivo, riflessivo e calmo, e Aaron imprevedibile e portato a cacciarsi nei guai, ma che dietro la facciata apparentemente noncurante nasconde sentimenti profondissimi ed è capace di provare un attaccamento feroce e una lealtà smisurata. Inoltre ho trovato interessantissimo tutto il discorso legato alle varie culture e alle loro differenze, rende la storia molto più realistica e particolare. Mi chiedo di che nazionalità sarà Kunzite, non riesco a interpretare il nome Geir... comunque ora all'appello manca solo Nephrite, non vedo l'ora di incontrare anche lui e la sua identità "umana".
Ma la storia è ambientata ai giorni nostri? Lo chiedo perché vedo che i protagonisti si inviano immagini con i cellulari, cosa che non era possibile nei primi anni 90 in cui dovrebbe teoricamente essere ambientata la storia di Sailor Moon XD Altra domanda, la storia segue la versione manga o quella dell'anime? Perché vedo Jadeite fare palesi allusioni a Sailor Mars, ma nel contempo a Zoisite piace Kunzite XD
Il finale mi incuriosisce, non pensavo che le forze di Periglia/Beryl avrebbero fatto la loro comparsa così presto... staremo a vedere! Immagino che dietro i rapimenti di giovani ragazzi ci sia lei!

18/02/15, ore 19:22

Sorpresaaa! :D
Eccomi qui a recensirti. Pensavi che non l'avrei fatto? E invece no, non potevo non lasciarti un commentino sulla tua fanfic dedicata ai quattro generali. <3
Detto questo, bando alle chiacchiere e passiamo ai commenti.
Anche se questo capitolo è solo un prologo, la storia parte già con delle premesse interessanti. L'idea di base su cui si basa la tua fanfic è davvero originale, il che ti fa onore, non è da tutti cimentarsi in storie aventi come protagonisti i quattro generali, dando loro finalmente il giusto spazio, cosa che purtroppo la Takeuchi non ha fatto sia nel manga che in Crystal, quindi tanto di cappello a te!
Zoisite/Aaaron e Jadeite/Sergej sono stupendamente IC, si vede l'impegno che hai messo nel caratterizzarli e far trasparire la loro personalità che non è affatto cambiata di una virgola, malgrado il contesto diverso in cui si muovono. Hai reso bene il senso di spaesamento di Aaron, che di certo per uno studente straniero di origini francesi come lui è uno shock non indifferente, abituato ad un altro tipo di cultura. Sebbene faccia lo strafottente sempre e comunque, è evidente che in realtà è completamente a disagio in un mondo in cui riesce ad ambientarsi, complice anche il fatto che i suoi compagni di classe non lo aiutano in tal senso. Lo stesso discorso vale anche per Jadeite, anche se a mio parere mi sembra che sia più bravo di Zoisite a nascondere il suo malessere.
La sua battuta di quest'ultimo sul Giappone mi ha strappato un sorriso, proprio da lol. xD
La scena del primo incontro tra Zoisite e Jadeite è memorabile su tutti i punti di vista, non c'è nulla da aggiungere (non so te, ma ce li vedo benissimo a smanettare insieme coi videogiochi come dei veri nerd XD). L'unica pecca di questo capitolo è il ritmo della narrazione, lo trovo un po' frettoloso, sottrae spazio all'introspezione sui personaggi, un elemento fondamentale per stabilire una maggiore empatia tra loro e i lettori, ma a parte questo si può dire che nel complesso il capitolo sia godibile e mai banale.
E questo è quanto, alla prossima. <3

15/02/15, ore 22:34

Come promesso sono passata a dare un'occhiata a questa storia ^^ Per il momento ho letto solo il primo capitolo.
Sugli Shitennou ci sarebbero fiumi di pagine da scrivere e voragini da riempire, e mi piace la tua idea di ricostruire la loro vita da umani, quando erano inconsapevoli della loro vita precedente e tuttavia non ancora contaminati dalla corruzione di Beryl. Praticamente hai la libertà di inventare ciò che vuoi, perché di quel periodo né l'anime né il manga ci rivelano praticamente nulla. Ho apprezzato la caratterizzazione di Aaron/Zoisite, con il suo carattere capriccioso e figlio di papà che disprezza i giapponesi (mi è venuto da ridere quando ha pensato che sono bravi solo a fare manga e porno XD) e malgrado le potenzialità si "rovina" con l'atteggiamento strafottente e presuntuoso. Lo vedo molto in linea con il Zoisite dell'anime, mentre invece mi sembra distaccarsi dalla versione manga/Crystal di cui parlavamo nei commenti alla mia raccolta. Tra l'altro proprio tu mi avevi detto che lo vedevi come un medico saggio e pacato... è ancora così in questa storia? O hai voluto dargli un'altra interpretazione ancora?
Comunque sia lui e Jadeite/Sergej sembrano agli antipodi come personalità, ma mi piace come riescono ad entrare subito in sintonia, forse proprio perché si riconoscono come due "diversi", e la trovata di farli incontrare grazie ai videogame è stata molto bella.
Solo un consiglio: secondo me dovresti soffermarti di più sulle descrizioni, sia dei luoghi che degli stati d'animo dei personaggi; ho percepito un ritmo molto veloce in questo primo capitolo, forse troppo, che non lasciava il tempo di gustarsi appieno le scene e le riflessioni dei protagonisti. Comunque sia l'idea mi ha intrigato e continuerò a seguire la storia. Non vedo l'ora che entrino in scena gli altri due Shtennou!

10/02/15, ore 17:41

Letta tutta in un fiato nonostante fosse abbastanza lunga.
Il rapporto tra i ragazzi è fantastico ho adoro quanto sia pazzo Aaron e quanto sia tranquillo Sergej fanno davvero una bella coppia i due generali del dark kindom ;).
Adesso rischiano la morte ti sei fermata sul più bello!

03/02/15, ore 22:40

Come al solito di distacchi dagli argomenti comuni trattati nei fandom e ti domandi del trascurrato.
Tutto questo per dire che l'epilogo sugli shittenou mi ha catturata in poche parole e gesti hai descritto il cavaliere della pazienza e quello della guarigione e loro legame indistruttibile solo che non lo sanno ancora.
Ho apprezzato lo studio dei ruoli che hai fatto delle loro figure.
Comuque sia alla prossima.