Fa troppo freddo fuori perché gli angeli possano volare
di smarsties

Visto che non ho un culo da fare, voglio tornare a recensire qualche storia!
Questa è la prima con il nuovo account, sentiti onorata!
E visto che attualmente sto scrivendo una racconto che tratta tematiche delicate come la droga, ho pensato che questa tua storia fosse l'ideale per ricominciare!
Comincio col dirti che mi piace! Come tutte le tue storie del resto!
Questa canzone è una tra le preferite di una mia carissima amica che ora si trova in comunità e che per questo, rivedrò solo tra tre anni. Il mio povero cuoricino si è mette a piangere disperato ogni volta che la riascolto.
Avevo letto da qualche parte che Angel fa uso di eroina è quella nel video sembra proprio esserlo, eroina pura visto che ha l'aspetto di una pietra bianca. Essa è tra le droghe più pericolose.
Non ne sono sicura per via del metodo di assunzione che viene mostrato, infatti mentre leggevo la parte finale della tua storia ho notato che la hai definita "canna" ma non lo è nella maniera più assoluta!
O forse intendevi canna per via della forma?
Fammi sapere!
Recensirò sicuramente altre tue storie, quindi tieniti pronta a una valanga di notifiche. Ci vediamo!
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 12:48 am)

Buongiorno e scusa il ritardo di... un annetto, quasi.
Ed Sheeran è il mio cantante preferito e questa è una delle sue canzoni migliori, quindi non ho potuto fare a meno di leggere. È una canzone malinconica e commovente che tratta di temi drammatici ma importanti e tu sei riuscita a rimanere dentro l'atmosfera creata da Ed, quindi non posso che farti i miei complimenti. Mi sono piaciute le riprese finali delle tre parti ("perché ti sei ridotta così" ecc.).
Baci,
Lissa

Ehilà Sol,
probabilmente non hai idea di chi io sia, mh, hai presente Hakkj? Che poi era diventata kellin quinn? Sì, sono io, sto avendo crisi di identità e continuo a cambiare nome, ma ora credo di aver trovato me stessa.
Viva me! Ogni tanto resuscito, sì, mi merito un riconoscimento per questa cosa.

Comunque, nulla, tu non lo sai, ma io sono fidanzata segretamente con Ed, ssssh, non dirglielo però, neanche lui lo sa, devo ancora trovare il modo di dirglielo. Tu capisci che quello che hai scritto è il mio pane quotidiano... o meglio, lo era visto che sono sparita per decenni, però rimane sempre il mio primo amore.
Amo questo tipo di scritto, misterioso e pieno di emozioni, ah, lo adoro.
Tu, come sempre, sei sempre impeccabile.
Non hai tralasciato nulla e la cosa è da lodare.
Te se ama(?)

Ci si vede, presto spero,
Ambracia.

Hahaha, sono tornata!
Kirikyu l'educazione, cavolo!
Scusa, Ave Sista!
(Non ignorare il mio saluto fighissimo, ti prego)
Mbè, cosa dire, Sn fikkissima! (Ok questo ignoralo)
Finalmente ti sei decisa, hai cambiato l'immagine del profilo! Grande! Quanto coraggio hai avuto, cavolo.
Vorrei iniziare col commentare il titolo. La frase "Fa troppo freddo affinchè gli angeli possano volare" è splendida! Questa è la parte che mi piace di più. Vabbè dopo ci sono altre perle di Ed, ma questa, secondo me, è la più bella.
Come tua sorella, già sapevo che volevi fare questa Song-fic. No, non è vero!
Poi, si vede che queste parole sono solo tue, dai!
Ti meriti dei complimenti, anche se non mi avevi detto di questa cosa. Quindi questi saranno complimanti non meritati. Un'altra cosa, non azzardarti mai più a sparire. O, sennò, ti diseredo. (Anche se non sono Papà).
Dopo queste cose, passiamo ai rimproveri.
Nomino il Papa e Windows XP ad escluderti dalla vita sociale. Perchè hai fatto morire Evy T. (Meglio conosciuto come Tau Tau).
E ora passiamo alla grammatica italiana.
Bla, bla, bla, scrivi benissimo, bla, bla, bla.
E ora i saluti.
Ci vediamo a casa. Ciao.
Kirikyu

_______Fine_______

(Recensione modificata il 13/02/2015 - 08:00 pm)

Oh mio Dio, Sol! Mogliettina! Ne è passato di tempo, eh?
Anche se sono silenziosa, non pubblico niente da tantissimo tempo e non recensisco quasi mai, ho deciso di dare un'occhiata al tuo profilo - pura curiosità, e tanta nostalgia - senza rimanerne delusa.
Vedo la tua nuova storia e... la cosa che mi ha colpito di più è stato il genere drammatico, essendo abituata a sbellicarmi dal ridere per ogni tua frase; mi sono fiondata subito a leggere, in poche parole.
Un risultato soddisfacente, Sol. Davvero. Hai saputo trattare i temi con delicatezza e malinconia uniche; hai la capacità di trascinare il lettore nella storia, di farlo emozionare, sconvolgere.
Mi è piaciuto che tu ti sia ispirata a quella meravigliosa canzone, poi, dal significato molto profondo.
Come al solito, mi stupisci sempre! ♥
Dunque, una bandiera positiva a te - se potessi, darei di più!
E ora passiamo a noi... posso ancora definirti la mia dolce metà, o sono scomparsa completamente dalla tua mente? Probabilmente sarai delusissima da me. Ultimamente ho rigurdato il mio profilo, e mi piacerebbe aggiornare le mie long - persino 'I hate... love you'. Dio, che bei tempi!
Spero che tu risponda presto.
Teniamoci in contatto!
BiscottiniH, caVa. [♥♥♥]
Tua metà, mogliA, dolce, Koaletta ♥

Ciao Solluxy,
devo dire che il brano mi è piaciuto molto. La frase "Fa troppo freddo fuori perchè gli angeli possano volare" è la mia parte preferita della canzone, una di quelle frasi che ti colpiscono e rimangono impresse.
E' un buon testo, si lega al tema della canzone che ti ha ispirato. Molti potrebbero definire poco descrittivo o spezzato il tessuto del racconto, per il grande uso di frasi brevi ma io credo che in questo caso possa dirsi appropriato. Danno il ritmo al testo, indicano l'ansia, lo smarrimento e quindi rendono incisivo il discorso, che colpisce e procede serrato.
E' molto scorrevole, il linguaggio è semplice e comprensibile, ma non impoverisce l'insieme.
Lo trovo un buon lavoro.

Saluti Tenshi_