Conoscesti un soldato di nome Gale?
di Lauretta Koizumi Reid

23/03/15, ore 14:23

Ok, è la seconda recensione che ti lascio per questa storia, ma non potevo proprio farne a meno, nonostante sia in ritardo di circa una mese...
Hai scritto veramente un storia fantastica, sul serio! Ho adorato la personalità di Delion, così come quella di un Gale ormai maturo, che riesce ad analizzare a mente fredda quello che ha fatto. E la primula è un colpo di genio!
Ti rifaccio i complimenti.
Jim

26/02/15, ore 20:23

La prima FF che metto tra i preferiti.
La prima STORIA che metto trai i preferiti.
L'ho letta tutta in un giorno e non ci credo ancora che sia finita.
Bravissima :)

24/02/15, ore 18:50

Ed eccoci arrivati alla fine...
L'epilogo è bellissimo, con le primule, il dente di leone.
Questa ff mi è piaciuta veramente tanto, tantissimo!
Tanti complimenti!!
Bacioni, alla prossima
Giugiola

24/02/15, ore 18:42

Oddio! Che bel capitolo!!! Veramente molto bello!
A me poi, ogni volta che si parla di Prim in generale, viene da piangere... e quando Delion parla a Katniss... wow!
Veramente complimenti!
Giugiola

24/02/15, ore 14:08

nononononono! non è possibile! ma...ma... *scoppia a piangere* mi mancherai Lauretta, nn potevi finire meglio questa fentastica storia!
hai avuto un' idea geniale quando l'hai iniziata e hai continuato fino alla fine a rispettarla! grazie mille per tutto! torna presto perfavore *occhi da cucciola* con altre storie tipo questa... mi faresti un grandissimo favore! sei una grande scrittrice, complimenti, si vede che ci tieni quando racconti i momenti delicati e sei sempre stata puntuale con i capitoli! ho AMATO la tua storia, davvero... e ho imparato ad amare anche la piccola dandy... mi mancherai tantissimo e mi mancheranno le tue storie!
complimenti, sono fiera di te!❤❤❤❤
with love
katie
p.s. ricordati che sto piangendo perhè nn potro più recensire questo capolavoro...
torna presto!

24/02/15, ore 13:10

Ma bello!
Sì, di questo capitolo ho apprezzato proprio tutto. Dai dialoghi ai riferimenti al passato.
Non c'è che dire, hai fatto davvero un bel lavoro con questa long (o mini long...)!
Peeta innanzitutto. È proprio lui, senza dubbio. Mi piace come tratta con la figlioletta, come non abbia paura di parlagli di sé (e come in fondo in fondo non ignori il fatto che Delion possa avere lo stesso problema di rabbia... giusto? XD).
La scena più bella di tutte: quella nel letto. Senza dubbio mi ha strappato un sorriso vedere Katniss buttata letteralmente giù dal letto dai figlioletti e il marito che cerca di dare a tutti loto più spazio (ma povero cristo, lui è comunque grande e grosso...). Ed è bellissimo che lei decida di prendere in mano la situazione con Gale fino al punto di decidere di andarlo a trovare con tutta la famiglia. Commozione *-*
Questa è la degna fine di una così bella mini storia, davvero. Non so che dire, vorrei esprimere un monte di cose ma non ce la faccio *-*
Ah ti RINGRAZIO infinitamente per la citazione a me e alla mia storia. Non mi merito tutto quest'affetto T__T
Grazie e complimenti ancora!
Alex

P.s. ah, per quanto riguarda il "taggare", in realtà è come infilare un link, c'è un html apposta! Basta che fai una ricerchina su internet e trovi tutto ;D

23/02/15, ore 11:08

E così questo era il penultimo, eh?
Comincio subito con la parte destruens: questo capitolo è pregno dei piccoli difetti di stile nei dialoghi che ti ho fatto notare nei capitoli precedenti. Ovviamente potrebbero essere "difetti" per me ma non per gli altri xD io ti dico cosa noto, senza cattiveria (ovviamente). Secondo me dipende dal fatto che ti infervori un sacco quando descrivi scene cariche di sentimento: ti prende così tanto che butti giù come viene. Anche io ho lo stesso difetto, spesso, per questo ho paura dei capitoli "passionali". E per questo allora li "allungo" con metafore e brodaglie varie (oltre a rivederli centomila volte xD). LOL.
Per il resto... MERAVIGLIA. La piccola che fa la paternale alla madre ci voleva in effetti, perché Katniss, per quanto quarantottenne vaccinata, è sempre la solita Katniss. L'ha capito bene Peeta, quando a tavola ha previsto aria di tempesta tra le due (scena bellissima comunque xD amo Peeta).
Era ora che qualcuno le desse una svegliata. Voglio vedere il riappacificamento di Kat e Gale *-* dimmi che ci sarà durante il prossimo capitolo *-* dimmi di sì!
Vabbè, la pianto.
A quando l'ultimo capitolo? Sono estremamente curiosa :3
Brava brava bravissima.

23/02/15, ore 10:53

Boom baby!
La rivelazione dell'anno, Gale come Einstein!
No ok, la pianto.
La scena con le ghiandaie mi ha fatto morire ahaha! Che odiosa spilungona che è Delion. Mi piace da impazzire. Poi con quel cappuccio blu tirato su (ho una felpa uguale), molto badass *-*
Vabbè, poi c'è il mini-Mellark. Quindi lui è un piccolo secchioncello eh? xD scemotto che dà fastidio alla sorella.
Gale nel frattempo appare e riappare come un fantasma, è abbastanza inquietante. È come se i loro incontri rasentassero il mistico o il profetico. Non so come dirti o__O
Comunque mi è piaciuto molto tutto ciò.
Vado avanti, visto che siamo in dirittura d'arrivo *-*

23/02/15, ore 10:43

Oddiosanto.
Fontana Odair *-*
Mamma Katniss versione preoccupata *-*
Miseriaccia Harry *-* No aspetta, questo non c'entrava con la storia.
Non so perché ma la scena finale mi ha ricordato terribilmente la scena di Koda fratello orso, quando Kenai rivela a Koda di aver ucciso lui sua madre *cademuorerisorge* con tanto di canzone di Phil Collins sotto (Phil COLLINS. Coincidenze? Io non credo)
Ok, basta sclero per questa recensione.
Ma che cosa bella/triste! Bello, bello, bellissimo questo capitolo.
Boh, sono commossa tantissimo. Comunque quando Gale si è... "giustificato" per quella strage con il numero immenso di bimbi morti in 74/75 anni di Hunger Games ho pensato: "non eri tu quello che qualche capitolo fa dicevi che non si risponde alla violenza con altra violenza? Eh? EH?! Stupido moralista"
Ehh, ma il nostro Gale ha sempre avuto un animo focoso. Gale è il fuoco. Peeta il dandelion che rinasce a primavera. *coff coff*
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, si nota?
Corro dal prossimo.
Complimentoni,

23/02/15, ore 10:29

"immaginando una scena in cui la madre adolescente dichiarata matta veniva portata di peso a casa dal suo mentore ubriaco."
Queste righe mi hanno fatto ricordare quanto strani siamo noi che amiamo un romanzo come Hunger Games. La Collins è fuori di testa.
Tu pure, a quanto pare. Trasferire geni modificati?! Oh mamma, tu mi vuoi morta o__ò mi stai dicendo che Delion, la dolce, bella Delion, può trasformarsi in qualsiasi momento in una spietata assassina? xD ........ bell'idea. Davvero una trovata interessante *ghigno malefico*
Mi sta piacendo molto come caratterizzi la piccola Mellark, nelle tue mani è un personaggio misterioso e affascinante.
Galeozzo invece lo trovo leggermente OOC, se posso permettermi - ma certo che posso... sono una recensoraH malefica! -, ma è interessante ugualmente.
I dialoghi, man mano che vai avanti coi capitoli, mi sembrano sempre meno... curati. Sì, in realtà è questo. Nel senso, nei primi due capitoli mi piacevano molto, adesso però secondo me sono un po' troppo buttati lì, nel senso che cerchi di rendere espressioni e modi di fare del linguaggio parlato (e ci sta tutto) ma senza contare che comunque stai scrivendo. Ad esempio, quel "Ahahaha" di Gale a un certo punto: avevi già scritto che scoppiava a ridere, quindi a mio parere non serviva molto xD
Ti dico, a parte questa cosa di stile, la tua storia merita tantissime bandierine verdi. Per l'originalità e la curiosità che mi metti!
Quindi rinnovo ulteriormente i complimenti e ci si legge al prossimo capitolo!

23/02/15, ore 10:14

Ahaha divertente.
Questo capitolo mi ha strappato più di un sorriso, in svariati punti.
Sì è sicuramente alleggerita la pesantezza che caratterizzava il rapporto tra i due nei primi capitoli, e questo è un bene. Prevedo cose belle.
Però, ecco, c'è qualcosa che non mi ha convinta fino in fondo in questo capitolo. Tutto si è svolto con estrema naturalezza, forse troppa per due che non so erano mai visti. È stato un po' strano, a dire il vero. Forse avrei trattato questo momento un po' più cautamente! Invece qui si parte subito a mille -con tanto di patti tra i due che saltano fuori così xD - in un atmosfera forse molto più distaccata rispetto ai precedenti capitoli. Ovviamente questo è quello che mi è sembrato, perciò ho pensato bene di renderti partecipe di questa mia sensazione!
In ogni caso, rinnovo i miei complimenti al tuo modo di scrivere e alla curiosità che mi hai messo leggendo!
Sei come la Collins, quando finisci un capitolo non riesci mai a dire no al prossimo =_=
I miei esami ti odiano.
Brava!

23/02/15, ore 10:02

Ommioddio.
Dovrei mettermi a tradurre latino ma questa storia mi syta prendendo un botto.
Gale che nega tutto! Perché dovrebbe? Argh, Galeozzo.
Poi, vabè, sono morta dal ridere quando ho letto "L'albero degli strozzati" looool. Sei un genietto, tu. Ma questo già lo sapevamo dai tempi del nostro incontro nel fandom di Toradora!
La dichiarazione di Nial. Non so esattamente cosa pensare di lui - e tantomeno so cosa Delion pensi di lui - però al momento quando ho letto mi hai strappato un sorriso. Il problema è che è stato profondamente oscurato dall'arrivo di Gale alla fine del capitolo. C'è poco da dire, un rapporto tra i due mi intriga molto di più di vedere le timide dichiarazioni di un - seppur bello, come si dice nel capitolo precedente - ragazzino dispettoso.
Piuttosto, corro a leggere cosa diavolo si diranno Gale e Delion.
Bravissima!

23/02/15, ore 09:40

No, quando ho visto il tuo nickname mi sono illuminata.
Una storia sulla giovane Mellark *-* e Gale <3 TUA.
Davvero un'idea interessante (soprattutto il nome della piccola, che mi piace tantissimo!). Descrivi emozioni e momenti in maniera chiara e coinvolgente, da quando ho iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere.
Mi sono sempre divertita a immaginare come dev'essere per i piccoli Mellark convivere con la fama dei loro genitori, della madre in particolare, e quando tutti si sono girati verso Delion sono andata in brodo di giuggiole: voglio vedere tantissimo come la caratterizzerai *-*
Ma l'insegnante... è troppo forte, dimmi che è Delly Cartwright xD ha lo stesso atteggiamento e ti amerò se è lei ahaha.
E poi Gale *-* i pensieri sono azzeccatissimi, e mi chiedo davvero cosa abbia fatto quest'uomo in questo trent'anni. Che cosa avrà vissuto, che cosa avrà provato... se ami ancora l sua migliore amica. Si sente ancora in colpa per Prim, a quanto vedo. Ma non credo che questo se lo scorderà mai. Ma cavolo, davvero un primo capitolo interessante, seguirò a leggere/recensire molto presto gli altri capitoli!
Brava! A presto!

22/02/15, ore 19:18

wow! questo credo sia il migliore capitolo che tu abbia mai scritto! si vede che ti sei impegnata molto! come promesso eccomi qui! questa volta non potevo non recensire!
okay... ho appena letto che questo è il penultimo... *singhiozza rumorosamente* non... non è che percaso ci potrà mai essere un secuel??? *occhi da cucciola bastonata* non credo che potrei mai fare a meno di aspettare il prossimo capitolo che tra un po' non ci sarà... è triste! continua così, sei grande! rendimi fiera del finale!
bacioni
katie

20/02/15, ore 15:40

ciao! scusami se nn mi sono più fatta sentire ma mi sono ammalata e... bè nn ne ho avuto la possibilità! bellissimi i capitoli che hai aggiunto, nn ho parole, davvero! e poi, che stori a quella del depistaggi ereditario! nn sarà mica pericoloso, mmmm?! allora hai allungato la storia! bravissima Lauretta, sono FIERA DI TE! FORSE DOVREI AGGIORNARE LA MIA STORIA, BUT WHO CARES?! okay torna presto! ti giuro che aggiorno sempre stavolta!
bacioni
Katie