Amor and Mors: a story about seasons
di Felurian

22/02/15, ore 15:47

Ciao e complimenti,
è davvero una bella storia! Scrivi molto bene, il tuo stile mi ricorda vagamente quello di E.A.Poe: storie dall'alto contenuto emotivo, con un contesto appena appena accennato, lettura scorrevole e libertà di interpretazione lasciata al lettore.
Spero che il mondo saprà apprezzare il tuo genio quanto l'ho apprezzato io.
Continua così!
10/10

16/02/15, ore 17:34

Finalmente sono riuscita a venire a recensirti, seppur in immenso ritardo. Ho adorato questa storia fin da quando me l'hai passata e quindi... dovevo per forza passare a lasciare un mio commento. Purtroppo ho ritardato sia perchè mi ero dimenticata, sia perchè ho molto studio arretrato da portare avanti.
A parte alcune cose che ti ho segnalato all'inizio la storia è veramente fantastica. La storia è scritta divinamente e il cambio repentino di personaggio e introspezione è davvero invidiabile, il tutto con uno stile unico e sempre rettilineo, senza essere troppo invadente nella loro personalità e in quello che succede intorno.
La parte che ho preferito è quella del ragazzo intorno, continuamente preso da questi demone-ombra che non lo fanno concentrare; basta una passeggiata, urlare dentro, impanicarsi, quando basta un sospiro, un tipo di rilassamento e tutto è fatto. E' semplice da dire, ma complicato da fare.
In ogni stagione c'è un pensieri diverso, un problema, se così si può chiamare, diverso e una situazione diversa; è per questo che stra-adoro questa storia e la metterò tra i preferiti.
Il tuo stile lo amo come non mai, è bellissimo, semplice, puro, e la storia risulta quasi poetica e soave dal punto di vista lessicale e di scorrevolezza del capitolo. Quindi, non so che altro dire se non complimentarmi con te. In futuro leggerò sicuramente qualcos altro di tuo, trovando il tempo di farlo.
Un bacio,
Love_Somebody

12/02/15, ore 16:05

Eccomi a recensire, di nuovo, dato che questo dannato EFP ha deciso di non salvare la recensione di ieri. Avevo scritto tante belle cose, spero di ricordarmele tutte. Allora, premetto che mi sei mancata un casino. Ho aspettato tanto, troppo tempo per leggere qualcosa di tuo. Per questo dovrei ucciderti, ma non lo faccio, perchè ti voglio troppo bene.
Tornando alla storia. Come sempre hai una grande cura dei dettagli, il testo è pulito e si legge che è una meraviglia. Amo quando scrivi "qualcosa di strano" perchè a me "strano" mi piace parecchio.
Sono storie nella storia. Mi piace come hai inserito i protagonisti nelle stagioni, so che non li hai inseriti casualmente. In inverno (stagione fredda), l'unico calore che ha l'uomo è l'amore che ancora lo lega alla moglie scomparsa. In inverno quando tutto muore, il loro amore continua a resistere, a vivere. La ragazza che sembra aver trovato una sua rinascita in quella stagione (la primavera), invece sta morendo. Mi ricorda molto un albero spoglio. In quel momento tutto intorno a lei nasce, mentre lei "perde le sue foglie" e sembra quasi sgretolarsi. Forte contrasto anche qui. Poi l'estate, il mese più caldo. Segnato invece dal pianto di quel bambino a cui manca il 'calore' della madre. E potrebbe essere inteso anche come la mancanza di calore, del calore di una madre verso il proprio figlio. Piccole storie dal grande significato. Anche Amos è segno di ciò. Lo vediamo presente in ogni storia, come un'ombra, ad osservare quei protagonisti, forse vittime della sua macchina da scrivere. Non so, ma lo immagino intento a scrivere storie, cercando di donare felicità alle sue creature, ma si rende conto che senza dolore non possono trovare l'amore, perchè senza di esso non saprebbero apprezzarlo.
Spero di aver reso l'idea di ciò che mi hai trasmesso.
Ti prego, non farmi aspettare mai così tanto.
Ti ammiro.
-Arte

08/02/15, ore 19:29

Wow, ho i brividi. Non sono sicura di aver capito appieno tutto, ma ho sicuramente apprezzato. Specie l'immagine iniziale e finale. Confermami una cosa ti prego: è sempre amos il ragazzo bellissimo che si ritrova alla fine, vero?
La stagione mia preferita è stata primavera, la ritengo l'immagine più bella e meglio descritta di tutto il racconto. Non ho davvero parole, ho avuto la pelle d'oca quando ho letto il ritmo frenetico e vorticoso delle ultime righe.
Forse è solo la mia impressione, ma da come lo hai scritto sembra quasi che ti abbia voluto descrivere gli spezzoni di un sogno, la cosa mi è piaciuta moltissimo :D complimenti.

Lucrezia

07/02/15, ore 15:20

wow. sono senza parole! è davvero bellissima anche se non ho capito molto la fine. mi ha lasciata spiazzata. =D è una delle storie più belle che io abbia mai letto. in poche righe hai scritto una favola! =) stupenda davvero =D
Questa finisce dritta nelle mie preferite.

05/02/15, ore 23:42

Ciao Felurian.
Mi ci è voluto un po' per capire, e ancora non sono sicuro di averlo fatto. Credo però che sia un ottimo racconto e che, oltre a far riflettere un sacco, sia scritto con uno stile strepitoso.
A presto
da xtomx95.

04/02/15, ore 21:19

Esordisco con un: ti invidio.
Scrivi in un modo che è pazzesco, in senso positivo. Io generalmente non amo le oneshot perchè sono troppo sbrigative, non ho tempo per affezionarmi a un personaggio, scegliere quale odiare... qui no. Cacchio, qui è tutto perfetto. Non so che dire, mi piacerebbe un sacco scrivere bene come te *-* Amos è stupendo. Anche se non l'hai descritto nei particolari, è affascinante e mi sono immediatamente affezionata a lui. E tutto il resto? Pura poesia. Sono tutti comparsi per poco, però hanno tutti una storia e un grandissimo lato sentimentale! *-* Non so come ti sia venuta in mente una storia così, ma... non lo so, lascia davvero senza parole.
Se un giorno pubblicherai altro fammi sapere! Sarei felicissima di leggerlo! *-*
Un bacio,
Lullaby

04/02/15, ore 21:09

Sono davvero senza parole, questa one shot è meravigliosa *-* Mi sono emozionata e commossa da morire, ho apprezzato ogni singolo aspetto, dalla trama al tuo modo di descrivere i personaggi e le varie ambientazioni, mentre leggevo mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi, e questo mi succede di rado...
L'ho trovata davvero originale e ben strutturata, ed io di solito non apprezzo molto le originali visto che quelle degne di essere chiamate tali sono pochissime ormai. Eppure la tua è fantastica, ti faccio i miei complimenti.
Slytherina31
xxx

04/02/15, ore 00:01

Questa storia mi ha sinceramente colpito. Hai avuto coraggio nello scegliere i personaggi e le loro storie e mi incuriosisce molto il tuo modo di scrivere. La storia che ho preferito di più è:
Inverno.
Ho pianto come una fontana, una storia forse attuale che esprime a pieno la società di oggi, piena di problemi economici. Famiglie che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Ma nonostante tutto riescono ancora ad amare! Ognuno naturalmente da il significato che vuole a ciò che legge e a me hai trasmesso questo. Mi ha fatto molto riflettere e mi è piaciuta tanto.
Grazie per le emozioni che mi hai dato, sei bravissima!

03/02/15, ore 22:02

sono la ragazza di Twitter,ciau c:
Allora volio dirti che amo,ti giuro,amo sul serio come scrivi.
È favoloso il modo in cui hai descritto il tutto.Complimenti davvero.❤️

01/02/15, ore 22:55

Wow... Wowowow. Questa storia é meravigliosa, sul serio complimenti. Non riesco a trovare le parole giuste per poter fare una recensione degna di questa storia. Mi sono sentita vicina ai personaggi, li ho amati tutti. Un'unica storia per tanti personaggi unici e a mio parere, speciali. Hai avuto un'idea strana perché originale e ricca, sia di trama che di significato. Amo il modo in cui narri le vicende e amo come le descrivi, hai una raffinatezza nel raccontare che ogni volta rimango incantata. Chiedo scusa per questo commento sbrigativo e mal espresso, direi che posso riassumerlo con un' incitazione a continuare così perché hai veramente talento. Brava, alla prossima Yume P.s ovviamente la storia é nelle mie preferite <3

01/02/15, ore 21:52

Sei magnifica come sempre. Ti blocchi per un po' e poi d'un tratto partorisci certi capolavori! Brava amore ♡♡