La ragazza che sussurrava alle auto
di evelyn80

12/04/15, ore 19:34

Ok, ammetto di essere finita qui per caso, cercando la serie tv The Strain nella sezione "Altro" (che non ho trovato), ma mi sono imbattuta nei tuoi racconti riconoscendo il titolo della trasmissione che oltretutto guardo con piacere quando la trovo su dmax, un po' per la simpatia dei due, un po' per la professionalità che ha Edd (che ha stregato mio padre ormai ex ex ex meccanico), e un po' anche perché quel ciuffo bianco molte volte mi dà da pensare... ma mai avrei pensato che qualcuno ci scrivesse su delle fanfiction! Le ho lette tutte, una dopo l'altra, lasciandomi questa più lunga per ultima per gustarmela pian piano. Ammetto anche di esserti molto grata. Sono scritte bene, scorrevoli e appassionanti. Per me Mike ed Edd li hai resi benissimo e molto verosimili! Mi hai fatto ridere molto con i loro siparietti comici, mi hai rattristato tanto con la morte di Evelyn e stupita ancor di più con lo splendido epilogo, ma mi hai fatto fare anche un bel po' di trip mentali su tante altre parti dei racconti... troppi direi! La scena della doccia e quella delle fragoline nell'altra storia dominano fra tutte!
Prima guardando la serie mi limitavo a fare piccole constatazioni e piccoli apprezzamenti, ma da oggi in poi mi sa tanto che la guarderò con altri occhi...
Grazie!

Stefy

26/02/15, ore 19:51

Sìììì!!!
Scusa per l'euforia della mia risposta, ma sono contentissima vedendo che hai pubblicato un bel po' di capitoli di questa storia stupenda che io mi appresterò a leggere con gioia ed emozione.
Allora, che dire di questo capitolo?
Bellissimo!!
Mi è piaciuto tantissimo anche questo, trovo come sempre che sia dolce, tenero, originale e divertente, oltre ovviamente ad essere scritto in modo curato e perfettamente corretto.
Le macchine "parlanti" sono una trovata geniale, non mi stancherò mai di dirtelo!
Un abbraccione enormissimo ed al prossimo capitolo,
tua Sara :)
Complimenti di cuore!

17/02/15, ore 12:54

Ohilà!!
Eccomi qui di nuovo.
Ci tengo solo a precisare una cosa: se vedi che le mie recensioni ai tuoi splendidi capitoli sono lasciate una dietro l'altra, non significa che non ho letto il testo. Infatti io avevo letto questi capitoli qualche giorno fa, mano a mano che li pubblicavi, solo che per una cosa o per l'altra non ho avuto il tempo adeguato di fermarmi a recensire.
Però una cosa è certa: mi sono piaciuti tutti, tant'è che me li ricordo ancora perfettamente come se li avessi appena letti.
Allora.
Sono felicissima che il rapporto tra Eve ed Edd continui così alla grande, come ti avevo detto prima avevo paura che il loro perfetto idillio d'amore fosse spezzato da qualcosa, e vedere che non è così mi riempie il cuore di gioia.
La fine, poi, con quel dolcissimo scambio di "ti amo" ed il bacio mi ha fatto venire gli occhi a cuore, te lo assicuro.
La scena poi in cui Edd esce dalla camera da letto con quel completo assurdo che ha fatto ridere Eve è descritta benissimo, talmente bene che mi è sembrato di avere davanti lo spilungone vestito in quel modo.
Bravissima, sei la numero 1.
Ultima cosa ma non meno importante, ti ringrazio di cuore per avermi ringraziata a fine capitolo, mi riempi il cuore di gioia ed onore!
Grazie e ancora grazie.
Ti voglio bene.
P.S. Scusa per il papiro!

17/02/15, ore 12:47

Bello bello, doppiamente bello!
Mi è piaciuto un sacco, dolce, sensuale, tenera... perfetta!!
Adoro la coppia Eve-Edd, trovo anche che i loro nomi siano perfetti l'uno al fianco dell'altro (molto più di Edd-Imogen).
E poi Eve mi piace anche molto di più come ragazza, quindi non posso che fare il tifo per questa coppia.
Il finale è dolcissimo, Mike poi è un grande.
Corro a leggere il settimo capitolo, sperando che questo idillio amoroso tra Eve ed Edd duri!!
Bravissima!
Tua fan,
Sara <3

17/02/15, ore 12:43

Scusa innanzittuto per l'abnorme ritardo...
Che dire?
Trovo che (ovviamente) anche questo capitolo sia a dir poco perfetto.
Dolcissimo il rapporto tra Eve e lo spilungone, mi fa sempre scappare un sorriso o una lacrima a seconda dei casi!
Mi piace molto l'interazione tra Eve e le auto, trovo sia originale ed intrigante.
Complimentissimi, corro a leggere il seguito.
Un abbraccione enormissimo,
tua Sara <3

11/02/15, ore 12:51

Eccomi di nuovo qui :)
Che posso dire?
Bellissimo anche questo!
Mi ha fatto molta tenerezza Eve, all'inizio, quando riviveva la scena di Edd insieme alla moglie, e la gelosia che inevitabilmente divampa dentro di lei.
Dolcissima la scena della rivelazione, e molto malinconica quando Edd la respinge, nonostante sia lusingato dei sentimenti che la ragazza prova per lui...
Sono curiosissima di leggere l'evolversi della situazione quindi... vado!
Un abbraccione,
P.S. Inutile dirlo, ma sei sempre bravissima!! <3

11/02/15, ore 12:41

Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo (di nuovo) :)
Adesso che però ho un po' di tempo, mi sono fiondata a leggere i nuovi capitoli di questa tua stupenda storia.
Capitolo stupendo.
Davvero, ricco di avvenimenti che mi hanno obbligata a tenere gli occhi incollati allo schermo e a bermi il testo che scorre fluido e piacevolissimo.
L'auto che parla il dialetto pavese poi è un tocco di gran classe, originale e divertente.
Ed il finale, poi.. con Edd che si domanda cosa prova davvero per Eve... stupendo, corro a leggere il seguito.
Un abbraccione,

04/02/15, ore 15:40

Ciao Eve!
Era da un po' che giravo intorno a questa storia, in quanto avevo letto il primo capitolo ma non avevo avuto un secondo di tempo per fermarmi a recensire.
Oggi invece l'ho trovato, quel secondo, ed eccomi qui.
Ti lascio una recensione che vale per tutti i capitoli di questa storia.
E' stupenda, e non lo dico tanto per dire.
Mi è piaciuta un sacco, sin dalle prime righe del primo capitolo, in quanto trovo che abbia una trama davvero originale e divertente, oltre ad essere una storia tenerissima!
Mi piace molto come descrivi questi personaggi, ogni volta, mentre leggo, mi sembra di stare guardando una puntata in tv!
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccione enorme,