un sorriso nel buio
di Irian

22/07/15, ore 20:02

Ciao! Io e te non ci conosciamo, perciò mi presento: sono JackiLoveCatoniss4ever, scrivo da molto tempo in questo fandom e la tua storia mi è piaciuta parecchio. Clove è il mio terzo personaggio preferito, e mi è piaciuto molto come hai reso i suoi pensieri dopo la morte. Ho adorato la parte in cui pensava di essere riuscita a vincere ed invece, quando ha aperto gli occhi, ha trovato Marvel, Glimmer (preferisco chiamarla così) e Rue, che le hanno spiegato tutto. L'unica cosa che non ho apprezzato molto è la Clato, perché è il pairing che odio di più, ma fa niente. Ah, a proposito, ho amato il modo in cui hai reso Cato, soprattutto nelle frasi finali. Be', detto questo, ti saluto. A presto! <3 Baci, Jacki. P.S.: è possibile che mi sia sbagliata e che abbia letto una tua Kristanna nel fandom di "Frozen", comunque. XD

03/02/15, ore 07:48

*piange*
*piange più forte*
Io devo smetterla di leggere storie sui Favoriti, perché fanno male al cuore. Soprattutto, devo davvero, davvero smettere di leggere storie su Clove e Cato, perché una volta avevo una vita e adesso ho solo feels e disperazione su questi due.
questa storia mi ha uccisa.
L'ho riletta due volte da tanto mi è piaciuta, e anche la seconda volta sono arrivata a alla fine rotolando di disperazione.
Non ci sono parole per esprimere quanto questa storia sia perfetta, help.
Amo tutto. Amo l'idea del limbo, amo come hai reso Clove, amo il fatto che lei voglia sapere se lui l'ha vendicata (*inserire qui pianto disperato*) e amo la discussione fra i Favoriti. Mi piace da morire il fatto che qualcuno si renda conto di come sono stati sfruttati e manipolati, qualcuno riconosca la loro responsabilità. Dopotutto, apri un bel quesito: è colpa loro o no? È davvero una bella domanda, e apri una riflessione non da poco.
E amo il finale follemente. Cioè, mi hai dato il colpo di grazia non dicendo che fine faranno, e il fatto che lei rimanga di nuovo da sola, anche se, si suppone, per poco, è devastante.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che, comunque, Cato e Clove abbiano paura, alla fine. Perché non sanno cosa li aspetterà e perché, dal mio punto di vista di shipper ossessionata, potrebbero essere separati e non vedersi mai mai più. Argh.
Ecco, sappi che ti adoro per aver scritto di loro. E ti adoro di più perché shippi Clato, che è la mia coppia preferita in assoluto e con cui mi sono fissata tantissimo.
Torno nel mio angolino a piangere D:

02/02/15, ore 20:29

Cugina!
Mi piace, mi piace molto. Scritta benissimo, sul serio, hai fatto un ottimo lavoro.
L'unica cosa che posso contestare è che, a mio parere, non è tutto bianco o nero. Non è tutto Inferno o Paradiso, esistono le vie di mezzo, non solo buoni o cattivi.
Ma beh, queste sono correnti di pensiero.
Rinnovo comunque i complimenti, stai diventando davvero brava!
Un bacio,

-shadowarrior

02/02/15, ore 18:24

Apprezzo la tua scelta di scrivere la prima storia sui Favoriti: sono i personaggi che apprezzo di più (in eterna lotta con Katniss e Gale) e sicuramente, a mio parere, non hanno ricevuto la spazio adeguato nella storia. Meno male che ci sono le fan fiction!
La tua idea del limbo è davvero originale e, lasciamelo dire, ti adoro solo perché hai dato a Lux la facoltà di parlare e non l'hai impostata sulla modalità "sbavare dietro a Cato". Ha un cervello e un cuore, qui lo ha dimostrato, quindi smetterla di trattarla da stupida solo perché è bionda (sono bionda anche io, ma non è per questo che la difendo cof cof).
Sono contenta di vedere che condividi la mia stessa opinione: Favoriti sono delle vittime e probabilmente, se fossero nati in qualche altro Distretto, sarebbero state delle persone normali, senza l'insana voglia di uccidere e di spargere sangue. La colpa è della capitale e dei suoi ideali sbagliati, non loro, e dalla tua fan fiction è trasparito questo messaggio, forte e chiaro, perciò brava! ;)
La Clato e tra una delle mie coppie preferite, ce li vedo davvero bene Cato e Clove insieme, e il tuo accenno al loro rapporto ha reso ancora più piacevole la mia lettura. Di solito non mi sforzo nemmeno di leggere le storie che non sono impaginate, e so che è un pregiudizio molto forte, ma mi infastidisce leggere una storia che visivamente non appare al massimo, ma tu non preoccuparti! L'ho apprezzata davvero tanto e non posso che farti i complimenti per il tuo esordio ben riuscito!
Scrivi ancora sui Favoriti, mi raccomando. Meritano il nostro tempo.
Alla prossima,
Colpa delle stelle