Amami e basta
di LysL

09/11/15, ore 16:50

Io adoro, letteralmente adoro, Finnick ed Annie. Meritavano più spazio nei libri, come dici tu? Oh, decisamente. Ma guardiamo in faccia la realtà: anche la fine di Finnick meritava più spazio, no? Ma è proprio qui che intervengono le fanfiction! E passiamo alla recensione della tua.
Assolutamente perfetta, come sempre. Profonda, intima, introspettiva, come sempre. Smettila pure con le paranoie sui personaggi, non sono OOC. Anzi, trovo più che naturale l'insicurezza di Finnick in questo contesto ed adoro come hai descritto i tanti lati di Annie.
Sì, insomma, un altro capolavoro.
Con affetto,
Lizzy

03/02/15, ore 21:29

Ovviamente, dove c'è una tua storia, ci sono io a recensire. Del resto, come non potevo non recensire codesta meraviglia?
Partiamo da una premessa: i personaggi NON sono OOC. Anzi, sono dannatamente perfetti.
Se pensavi davvero che il fatto che Finnick fosse insicuro potesse far storcere il naso al lettore, ti sei sbagliata di grosso.
Il modo in cui sei riuscita a descrivere le sue paure, le stesse paure che lo frenano dal far di Annie la sua amata in tutto e per tutto, è una dimostrazione lampante di quanto sia brava a scrivere.
Ed è stupendo come sia Annie, per una volta, a comprendere le paure di Finnick, facendogliele superare, facendogli capire che lei si fida di lui.
E, cosa più importante, che il loro rapporto sarebbe stato vero e unico nel suo genere.
Che dire, mi sono letteralmente sciolta quando Finnick si rende conto che Annie è la persona che davvero desidera, che il rapporto che ha avuto con “gli altri” non varrà mai quanto quello tra loro due.
Dunque, per una volta Finnick vive la bellezza di un rapporto sincero e sa che è così quando inizia a descrivere la sua Annie: la donna più bella che avesse mai visto, nel suo essere semplice e un po' strana.
La parte finale? Stupenda!
Perché adesso tocca a Finnick proteggere la sua Annie dai suoi incubi, continuando ad amarla con tutto se stesso.
Se questo era davvero un esperimento, devo dire che non è ben riuscito: è riuscitissimo
Quindi, mia cara, se ti vengono in mente altre cose del genere, ti prego non esitare a scriverle (perché ne ho essenzialmente bisogno!).
Detto ciò, ti mando un grosso bacio e ti raccomando di mangiare la tua dose quotidiana di carne, che fa tanto bene e ti tiene in forze! (?) uu
Ci sentiamo al prossimo mini sclero <3
_Lady di inchiostro_

P.S.: in tutto questo, io aspetto ancora di sapere come sta procedendo la storia sugli “altri due soggetti” che avevi in mente... **

03/02/15, ore 16:47

Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Mel (come certamente tu avrai intuito).
Premettiamo una cosa: adoro Annie e Finnick, quindi sappi che il mio non è un commento obiettivo. Qualsiasi cosa venga scritta su di loro io la adoro, a meno che non sia scritta con i piedi, ma non è il tuo caso, tranquilla!
Quindi, ricomponendoci, avrai già capito che questa è una recensione più che positiva: adesso vorrei spiegarti il perché.
Innanzitutto, non avevo mai letto la coppia sotto questa luce, e devo dire che il tuo punto di vista mi sembra davvero condivisibile. I sentimenti di Finnick sono molto... Non so se è la definizione giusta ma direi "reali". Sembra, così come lo hai descritto tu, molto umano, vivo e questa è una cosa bellissima a mio parere.
Annie poi, a metà tra il voglioso e l'insicuro, secondo me è perfetta. Davvero un'ottima caratterizzazione dei personaggi.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato particolari errori, anzi la forma è molto fluida e scorrevole. Volevo solo farti notare una virgola che secondo me per sbaglio è diventata un punto nella frase che adesso inserisco tra parentesi.
[Ed in quel momento. Finnick aveva paura.]
Direi che non ho molto da aggiungere, a parte i miei più vivi complimenti!
A "rileggerci" presto!
Mel