The Art of Happiness
di WhiteWitch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/02/16, ore 01:26

Se ti dico che ho gli occhi pieni di lacrime mi credi?
Mi sono emozionata tantissimo.
È vero, è passato tanto tempo, ma credimi, ho pensato alla tua storia in questi mesi, perché mi sono affezionata tanto a questi ragazzi e "rivederli" è stato un po' come rivedere vecchi amici dopo tanto tempo. So che è colpa mia, che ci siamo persi un po' di vista, ma visto che è stato per questioni più grandi di me mi perdoneranno, vero? :3
Questo finale mi lascia un sapore agrodolce sulle labbra. Sorrido e mi sento triste allo stesso tempo, perché sono super soddisfatta di come si siano concluse le cose, però mi mancheranno...
Ma andiamo in ordine. Dal capitolo in cui mi ero fermata sono successe così tante cose! Ho preso appunti però, non temere hahah
La prima cosa su cui vorrei soffermarmi è l'incontro con Paul: sorpresa inaspettata devo dire, non credevo lo ritirassi fuori. SPOSATO, per giunta. È stato un incontro sgradevole. Forse è stata una reazione mia personale hahah, ma mi ha dato fastidio rivederlo! È strano, perché in effetti la stronza tra i due è stata Léo, eppure lui, per quanto l'abbia capito e compatito spesse volte, non mi è mai piaciuto come persona. Ben Barnes è abbastanza gnocco, ma non basta a salvarlo, mi spiace. Sono contenta che la sua sia stata solo una breve comparsa xD
Il trasferimento di Marie mi ha colpita non poco. Giuro che quando l'ha raccontato a Léo stavo per mettermi a piangere, non volevo che se ne andasse. Il capitolo della sua partenza è stato uno dei più belli, ricco di riflessioni molto toccanti, ho provato una stretta al cuore quando lei è andata via e Léo è rimasta sola nel silenzio... però mi ha fatta sorridere il sogno londinese di Marie con il principe Harry hahahah, mi ha ricordato proprio la storia di Blair e Louis! Non mi aspettavo proprio che la storia con Jeannot finisse, ci sono rimasta talmente male :( loro erano l'amore, anche io li avevo tanto idealizzati e credevo sarebbero stati insieme per sempre, erano un po' lo stereotipo della romantica storia d'amore che tutti sognano, in senso positivo. Anche se forse, però, era un po' TROPPO positivo. Devo dire che un po' ci ho creduto, che tornassero insieme, e invece ci hai illusi! Cattiva. Ma almeno lei ha trovato il suo pseudo-principe! Cercherò di essere felice, ma la mia povera ship Jeannie (? O Mariot? Hahah) che giace ormeggiata tristemente al porto non affonda, sallo.
MA ovviamente ciò che più mi ha tenuta sulle spine in questi ultimi capitoli è stata la storia di Bette. Allora, io ti ammazzo, la scena in cui Léo comprende cosa sta per fare la sua amica e corre a perdifiato per Parigi per raggiungerla è stata degna dei migliori thriller, ti giuro, ero lì che fremevo con la fronte aggrottata e la testa nel computer! L'ansia! Hai creato una tensione sublime con una tale maestria, sei stata fantastica. Ho temuto il peggio, ma mi sono liquefatta nel sollievo quando ho capito che era viva. Un po' mi aspettavo un gesto estremo da parte sua, ma la tua abilità nel descrivere e creare sempre la giusta atmosfera me l'ha quasi fatto dimenticare. Complimenti :3
Passando alla vita della nostra amata protagonista dal cappotto giallo limone, povera stella del cinema decaduta (l'ho amato per quel poco che è stato protagonista della scena): devo dire che ho sobbalzato quando ho letto di tale Luc. Mi sono detta OMMIODDIO, NE SPUNTA UN ALTRO! E invece è stata solo una meteora. Come tante altre meteore, tra l'altro, hai capito Léo, che meneater. Fabrice deve essere particolarmente figo, tra parentesi. Ma vabè, si sapeva che non poteva durare, che si stava solo "adattando", cercando gli occhi di George in quelli degli altri, ma senza trovare pace. Ed eccolo lì, che entra nella stanza d'ospedale di Bette. E chi se l'aspettava? Mi tocca di nuovo complimentarmi con te per questi escamotage perfetti. Ho amato il loro bacio fuori l'ospedale: è stato di fuoco, ma non poteva essere altrimenti, dopo un'attesa del genere che ci ha fatti fremere TUTTI. Non potevano far altro che divampare come un incendio. Sai che di solito non sono una da lieto fine, ma loro due insieme sono perfetti proprio nella loro diversità. Non c'entrano nulla l'uno con l'altra e proprio per questo si completano; avrebbero potuto star lontani anche per anni, mettendo chilometri tra loro, non avrebbero mai smesso di cercarsi. E sai cosa amo di più? La tranquillità del loro amore. La placidità con cui condividono la vita e i loro spazi e l'onestà sfacciata del loro sentimento, perché appunto hanno vissuto lontani l'uno dall'altra, hanno imparato che d'amore non si muore, potrebbero bastarsi anche da soli, ma non vogliono. Hanno scelto lo stesso di stare insieme, non è per solitudine, non è per convenienza, ed è QUESTO che dà forza e autenticità al loro legame. È una cosa meravigliosa.
Questa storia è una macedonia di emozioni: è fresca, piena di dolcezza, stupore, euforia, ansia, tristezza, empatia. È "reale", dà un senso di familiarità, ognuno di noi può rispecchiarsi nelle vite di questi giovani, essere d'accordo con loro oppure no, capire le loro scelte o meno, ma la cosa certa è che è impossibile non riuscire ad immaginarsi parte del loro mondo. Tante volte mi sono figurata lì in mezzo a loro, tale è la vividità delle immagini che descrivi. E ovviamente, ci vuole un'ablità di un certo livello per trasmettere così tanto. Forse te l'ho detto tante volte, ma una delle cose che più amo del tuo modo di scrivere è il sense of humour, davvero irresistibilmente unico - come la tua capacità di stupire e di inserire metafore che colpiscono, riflessioni profonde e bellissime citazioni letterarie sempre al punto giusto. Ci vuole cultura per scrivere un libro, e tu ne dimostri tanta. Sei giovane, ma dalle tue parole traspare un'esperienza invidiabile!
Per questo, sai cosa devi fare?
Prendere questa bella storia e spedirla a un editore. Fa' a te stessa e a tutti noi che l'amiamo questo regalo, te lo meriti... e ce lo meritiamo anche noi! :)
Bene, ora aspetto con ansia a) di trovarla in libreria, b) che inizi a sfornare qualcos'altro hahah, non farmi sentire troppo la tua mancanza :)
Un bacione e in bocca al lupo per tutto <3

20/10/15, ore 11:00

Un ottimo finale, complimenti. Tutto è andato al suo posto come dei tasselli di un puzzle, ognuno di loro ha avuto a modo suo un lieto fine, delle seconde possibilità di essere felici.
La strada è stata in salita, come ha detto George (parentesi: George come George Bladgen. Tu vuoi la mia morte o cosa? Amo quello zuccherino dalla prima puntata di Vikings e oltre! *-*), ma nonostante questo ha condotto nella giusta direzione.
Applausi per te, dunque, che hai scritto una storia originale, mai banale, piena di emozioni e con personaggi veri e credibili.
Mi mancherà questa storia - la metto tra le preferite, lo merita - ma sono contenta che sia finita bene...

20/10/15, ore 10:39

Ci voleva un evento tanto tragico per far rinsavire questi due idioti! Forse, spero, questa volta ce la faranno a far funzionare le cose senza scappare o rovinare tutto. Sono fiduciosa.
E ho visto che hai postato giusto ieri l'epilogo, quindi corro a leggerlo, sperando di avere anche il tempo di recensirlo decentemente.

20/10/15, ore 10:27

Buongiorno cara ^^
Inutile dire che anche l'epilogo l'ho trovato splendido e i prestavolto sono molto azzeccati, specie quelli di Lèo e Bette, che sono quasi identici a ciò che avevo immaginato.
Mi piaciuta davvero la tua storia, di solito sono una che si distrae quindi già è tanto che io riesca a ricordare cos'è accaduto tra un capitolo e l'altro :p
La metterò tra le preferite, se già non ce l'ho messa. La sposto dalle seguite solo perché è completata, non per altro.
Nell'epilogo è uscita fuori la personalità di Lèo, quella che teneva al glamour. Alla fine mi sembra che abbia saputo dosare bene la parte nuova a quella vecchia, anche se lo sai bene, preferisco di gran lunga quest'ultimi aspetti del suo carattere!
Mi è piaciuto il fatto di affidare l'epilogo alla voce di George, non me l'aspettavo affatto.
Bella tutta la storia, mi è davvero piaciuta :)

20/10/15, ore 03:58

È finita davvero davvero??
Wow!
È la prima volta che parla George o sbaglio? 3 anni,sono passati 3 anni e loro ancora si amano,hanno rivoluzionato la loro vita e ora sono felici(?),sembra il solito lieto fine di storie sdolcinate e troppo romantiche,ma non lo è:è il finale giusto per un nuovo inizio! Per una relazione che non ha pretese,non ha regole,non ha impedimenti,non ha limiti,ognuno ha la sua indipendenza stando insieme e questa è una cosa difficile da raggiungere,solo un grande amore puo fare!!
Ho imparato molto da questa storia e il fatto che sia conclusa mi fa un po..... "dispiacere" ,mi ero affezzionata e lasciare andare tutti loro,in particolare Leò è difficile....
Mi mancherá.
Complimenti ancora per la storia e tutto ciò che mi hai trasmesso,nel bene e nel male!
Continuerò a seguirti!

13/10/15, ore 20:22

Povera Bette,sicuramente stava passando un periodo di merda.... spero che,si riprenda....
Leò è quella che soffre piu di tutti,sicuramente e ora cadeva a pezzi anche lei...si sará sentita come il quadro che ha dipinto.... ma poi è arrivato George e le ha detto che gli mancava e li,lei nn ha capito nenache quello che diceva,e finalmente si è dichiarata!!!!
Penso che dopo ciò che ha fatto Bette,Leò ha reagito alla vita e si è lasciata andare!

13/10/15, ore 16:47

Eccomi qua :D come te la passi?
Bel capitolo, per un attimo ho pensato che Bette fosse morta, ma per fortuna così non è stato! Sono molto contenta di ciò, povera Bette.
E non sai quanto mi sia spiaciuto leggere delle conseguenze che porterà per tutta la vita. Terribile.
Ci voleva qualcosa di veramente forte per far agire Lèo. Sai, mi ricorda la storia che sto pubblicando adesso, anche se profondamente diversa per personaggi, tematiche, ambientazione, eccetera, però la similitudine sta nella protagonista, che inizialmente è una sciocca perfetta idiota, succede qualcosa e avviene un primo cambiamento, poi ne succede un'altra e ne avviene un secondo, definitivo che la fa agire, finalmente. Crescere sarebbe il verbo più adatto.
Ho visto un mutamento molto profondo in Lèo nel corso di tutta la storia e sono davvero felice di averla letta, mi è piaciuta molto ^^
So che l'epilogo sarà nel prossimo capitolo, ma sento di diver esprimere cosa provo già adesso.
E niente, aspetto l'epilogo con ansia ^^
Un abbraccio

- A.

ps- mi rode sempre vedere che, con l'avanzare di una storia diminuiscano le recensioni. Peccato.

09/10/15, ore 00:26

Eccomi qui, per recensire anche questo capitolo.
Effettivamente mi mancava qualcosa.
Marie e Jeannot si sono lasciati! Diamine, crollerà minimo la Torre Eiffel!
Questa è la cosa peggiore del lavoro: ti distrugge la vita.
Volente o nolente, va sempre messo prima di qualsiasi altra cosa e non puoi farci nulla perché il lavoro è sopravvivenza.
Gli incontri casuali con George devono essere fantastici da vedere, anch'io ho pensato lui la stesse pedinando. Sinceramente, ci spero!
Insomma! Ho letto che molto presti ci sarà l'epilogo? Nooooooo T_T
Mi piace troppo questa storia, non può finire! Oh, sento che mi mancheranno molto tutti quanti!
Con l'amaro in bocca, ti saluto. Spero aggiornerai presto *_*

09/10/15, ore 00:10

Allora, adesso c'è una cosa che devo capire: come mai questo capitolo non è mai stato commentato? è stato inserito in un secondo momento? Ero sicura di averli commentati tutti *_*
Siccome odio perdermi i pezzi per strada, sono tornata indietro a leggere il capitolo e commentarlo ^^
è davvero straziante vedere Leo e George così vicini e poi allontanarsi così velocemente. Ma era ovvio che si amassero e che si continuassero a frequentare per quello, pensavano davvero di fare gli amichetti? Che tonni.
Spero non sia un vero addio. Sarebbe un peccato...
Alla luce dell'ultimo capitolo, leggere di Bette è terrificante, davvero. Non è stato per nulla casuale ciò che è accaduto, mi piace quando ci sono punti sparsi nella storia che andranno a incastrarsi perfettamente più avanti. Nulla è lasciato al caso, ottimo ^^
Siccome ho notato che mi manca un capitolo, volo a leggerlo e recensirlo ^^

08/10/15, ore 22:19

Ciao cara, come va? ^^
Questo capitolo è stato molto bello, frenetico e pieno di sentimento, a mio avviso. Avevo il sospetto che Bette facesse prima o poi un gesto del genere, mi sembrava troppo insicura, non so perché.
Io avrei picchiato lui, non fatto del male a me stessa, ma va bè, son dettagli... Leo ha dimostrato per l'ennesima volta di essere molto cambiata rispetto all'inizio della storia.
Sono quasi sicura che Bette sia salva, e sicuramente l'aspetta una bella strigliata da parte della protagonista. Se la meriterebbe tutta.
Beh, sono curiosa di sapere cos'accadrà. Inoltre Leo è sola, possibile che faccia rientrare George nella sua vita?
L'ho trovato un capitolo molto forte, Leo che se ne frega se si macchia il cappotto giallo è un'immagine drammatica, a mio avviso.
Alla prossima ^^

06/10/15, ore 03:10

Mai letto un capitolo come questo,nella tua storia.... forse qualcosa di paragonabile puo essere il capitolo in cui Leo e George si lasciano e lei si trascina avanti cn la sua vita..
Ma qui la vita viene messa in pericolo e a farlo capire a Leo è la povera Bette... povera donna,mi aspettavo al piu presto un gesto del genere e per fortuna che è arrivata in tempo (o no?)
Questo capitolo mi ha lasciata un po.....triste e soprattutto pensierosa...riguardo tante cose soprattutto l'essere soli,come lo sono Bette e anche Leo...il fatto di nn avere nessuno su cui poter contare e il fatto che,quasi,tutti hanno qualcuno su cui poter fare affidamento anche nei momenti piu difficili.....

05/10/15, ore 12:36

Okay, fammi capire, hai fatto scoppiare l'unica coppia su cui avevo delle certezze? Insomma, Jeannot e Marie praticamente erano una cosa sola, e capisco che trasferirsi a Londra per lui sarebbe stato problematico e pieno di trami ma... ma che diavolo?
A questo punto non ho più certezze, potresti tipo far morire tutti in non so quale modo assurdo o partorire chissà che altra sconvolgente notizia, e sto iniziando a credere che George sia definitivamente andato...
Sì, sono sconvolta. Punto.

22/09/15, ore 11:44

Ciao ^^
Rieccomi qua, come stai?
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzitutto penso tu sia stata davvero molto coraggiosa a parlare di un argomento come la masturbazione femminile.
Non se ne parla mai, noi donne la neghiamo come se ammazzassimo qualcuno, quando invece non c'è nulla di male. Tutte lo fanno o lo han fatto, è normale, ci si conosce così, c'è poco da fare. Gli uomini la ostentano, ne parlano scherzando, noi invece no, zitte che sennò si pensa subito male. Perché? Eppure è la stessa cosa, lo stesso fine.
Mah, boh. Và a capì.
Perciò sono contenta che qualcuno ne abbia parlato in termini distaccati, come fosse una cosa normale, cosa che in effetti è. Credo tu sia una persona abbastanza matura da considerarla quel che è: un atto fine a sé stesso che non fa male a nessuno.
Marie non ha detto nulla a Jeannot, e lui come reagirà? Sono davvero curiosa di saperlo. Ma la capisco, anch'io spesso non dico diverse cose al mio compagno, non per cattiveria ma perché me ne dimentico totalmente. Una questione di sbadataggine, quando sei presa talmente tanto da qualcosa che dimentichi tutto il resto.
è normale, soprattutto quando sopraggiunge la routine, salvo il fatto che l'altro si sente tirato fuori dalla tua vita - argh, una bruttissima gatta da pelare, proprio ieri sera ho fatto questo errore. Devo imparare a essere più chiacchierona. -, e immagino solo ora che a Jeannot non farà piacere scoprire che l'abbia tenuto fuori da una questione così importante... oh dio, potrebbero lasciarsi?
Allora questi ultimi 8 minuti di vita incomberanno davvero su tutti noi? *_*
Scherzi a parte, bel capitolo, complimenti ^^
Un momento: Marie in Inghilterra? Ma non è il paese di George? C'è una connessione in tutto ciò? *_*
Ah, come mi piace questa storia ^^
Alla prossima, spero presto!

14/09/15, ore 21:33

I'm the first one, wohoo! Ahah
Ciao! :3
Se devo essere sincera alla fine dello scorso capitolo ho pensato: "magari Marie è veramente incinta ma stavolta lo ha programmato" ahahah ma ovviamente era troppo stupido perché accadesse.
Beh Marie ha una grandiosa occasione e stiamo parlando del British Museum mica bazzeccole, se questa è la sua passione Léo non può far altro che lasciarla andare. D'altronde posso capire benissimo la sua preccupazione... passare dall'avere la tua migliore amica sempre con te a vederla molto meno è un cambiamento non da poco, soprattutto se è un'amicizia così forte.
Sono, però, sicura che Léo saprà cogliere il meglio della cosa e poi Marie deve ancora sostenere il colloquio con il grande capo. Io incrocio le dita per Marie! :3

Per quanto riguarda George... nota dolente. Non mi esprimo finché non succederà qualcosa tra questi due xD
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo, alla prossima :3
Giada.

08/09/15, ore 09:58

Quando Paul è ricomparso come un fungo per un attimo mi è preso male, mi sono chiesta cosa volesse, ma poi ha rivelato di essere sposato e mi sono rilassata. Ripensandoci, in effetti, un incontro per chiudere definitivamente il rapporto e andare senza rancore ognuno per la propria strada ci stava.
E ora cosa sarà successo? Spero almeno una #gioia in tutto questo mare di tristezza e depressione, anche perchè Marie di solito è sempre così allegra e positiva... insomma, ho bisogno di risposte! ù.ù

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]