A dwarf and a hobbit lost in translations
di Kurosmind

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/05/16, ore 00:32

Io lo trovata semplice e carina *w*
Devo dire che mi ha commosso, moltissimo, anche la fine lo trovata molto dolce *^*
Sei stata brava a tradurla così che sembra che la Hobbit la stia raccontando complimenti u.u

25/04/16, ore 00:43

Wow, Bilbo è satato molto carino a fare questo meraviglioso regalo, a Thorin, grazie mille di averla tradotta *^*
E' stupenda e molto carina *w*
Certo che Thorin non poteva resistere sia nel vedere Bilbo ma sopratutto anche ricoperto così dall'oro *.*

25/04/16, ore 00:20

Premetto che non avevo mai letto delle one shot, in cui Thorin è sottomesso, ma devo ammettere che questa mi è piaciuta veramente molto e poi il continuo, è quella cosa che ci sta veramente molto bene, complimenti *w*
E poi bisogna ammettere che Thorin anche così è sempre molto sexy *^*
E si hai ragione è molto OOC u.u

06/03/16, ore 20:35

Grazie mille, per averle tradotte, erano tutte bellissime *^*
Alcune tristi e altre divertenti, ma alla fine erano tutte piene d'amore e scritte bene *^*

06/03/16, ore 01:59

Che carini, che sono da vecchietti e poi Thorin è diventato molto più dolce con Bilbo e il finale lo amato *^*

06/03/16, ore 00:20

Questa storia mi ha fatto piangere tantissimo, dalla prima parola fino all'ultima T.T
E veramente triste ma anche scritta molto bene u.u

06/03/16, ore 00:18

Ahahaha, troppo divertente, questa storia ho riso come una matta xD
Mi sono immaginata la scena tra Thorin e Bilbo troppo bella *^*

16/07/15, ore 07:58

Ti adoro ti adoro ti adoro! E adoro alla follia questa raccolta!! Sono alla terza rilettura e penso che arriverò velocemente alla quarta! Per una drogata di thilbo come me è come aver trovato il suo tessssoro! Ti prego continua a tradurre! *^* E non parlo solo di questa raccolta ma di tutti i lavori che stai seguendo e traducendo! In Italia ci sono troppe poche thilbo e io vagavo disperata tra long lasciate in sospeso e storie in inglese di cui non capivo una parola ç.ç..... Ma poi...eccole all'orizzonte... bagginshied in italiano! *^* Quindi..... Il sunto del discorso è grazie per questo e per i tuoi altri lavori! E non mollare!

05/07/15, ore 21:54

Kuro! Buonasera e perdona il ritardo. Come sempre leggo sempre appena hai postato (la mia impazienza xD) ma poi o non ho il tempo o lascio decantare le cose. Ergo, come (quasi) sempre sono in ritardo per recensire l' ultima perla della tua raccolta. Quest'ultimo capitolo è... la Dolcezza assoluta, con la D maiuscola, anzi maiuscolissima *^*! Oddio capisco perchè ti piaccia così tanto, è perfetto! Nè troppo sdolcinato ma nemmeno angst, c'è una specie di scia malinconica, di retrogusto amaro, ma appena accennato, forse solo una punta di nostalgia, che permea tutta la durata del racconto. C'è speranza, e tantissima tenerezza, mista ad un affetto saldo, sicuro, immortale, come ricorda Bilbo nelle ultime righe. Non ricordo se te l'ho già detto, ma io adoro Sam. E' il mio preferito tra gli Hobbit e i personaggi di Tolkien in generale. E' una specie di alterego per me. E' stato veramente bellissimo ritrovarlo all'inizio del racconto, testimone silenzioso e discreto di tutti quei messaggi, veicoli di semplice e pura quotidianità. E poi veniamo alla parte centrale, il vero cuore del racconto. E così questa è una delle realtà in cui Thorin ha scelto di lasciare il suo regno per seguire Bilbo nella Contea. Le adoro. Così come amo quelle in cui è lo Hobbit a rimanere ad Erebor. Dovendo scegliere non saprei dire quali siano le mie preferite in effetti... Povero Bilbo, allergico ai soffioni xD. Thorin che cerca di non ridere è adorabile, da mangiare ^^. E' così bello vederlo così felice, rilassato, in pace e molto, moltissimo più incline al riso. Chissà di che è il merito eh *^*? E poi quella proposta... così inattesa ma allo stesso tempo scontata, quasi inevitabile. Tra tutte le cose che ho letto riguardo agli Hobbit, questa idea di piantare un albero insieme il giorno del matrimonio è una delle più belle e azzeccate *^*! Non so da dove l'abbia presa l'autrice ma le faccio tutti i miei complimenti! E il fatto che Thorin scelga un melo in ricordo di quella notte, mi ha lasciata senza vocali, hoiebcowebowbf, un pò per il fatto che si è accorto che Bilbo ha dato una mela a Myrtle (aaaaaw) un pò perchè le sue motivazioni a riguardo fanno sciogliere il cuore...
Veramente un gioiellino! Grazie per averla divisa con noi, amica mia!
Mi dispiace che per un pò abbandonerai questa raccolta D: (come sai io avrei sempre milioni di proposte) ma allo stesso tempo capisco che impegno enorme possa essere una long, e ti ringrazio in anticipo: non vedo l'ora di leggerla!! Spero comunque che qualche altra shot attiri la tua attenzione, così da rileggerti qui.
Nel frattempo con affetto ti abbraccio!
al prossimo incontro

02/07/15, ore 09:52

Ciao Kuro ^O^!!
Direi che sia OVVIO che mi sei mancata u.u. Andato bene l'esame? Beata te che sei in vacanza sigh, i miei invece iniziano ora... speriamo bene!
ahaahahha ok sarò stupida ma ti giuro che il codice proprio non l'ho capito ^^"... al posto di Bilbo sarei tipo stata spacciata e ciò è davvero un gran male ç_ç. Me lo spieghi please? Si sa mai nella vita xD!!
Comunque come sempre hai davvero ottimo gusto: shottina dolcissima e simpatica, con Thorin adorabile e sgruntoso imbranato, che più IC di così si muore, e un Bilbo che fa venire voglia di strapazzarlo di coccole come sempre. Il tutto condito da quelle little shits di Dwalin e Dis (specialmente Dis) che guarda un pò hanno scommesso sulla riuscita dell'impresa... chissà perchè la cosa non mi sorprende per nulla ahahaha, come pure il fatto che anche Bofur sia coinvolto. Bilbo e Thorin sono sempre un giro di soldi pazzesco nelle fiction Bagginshield ^^... dovrei puntare qualcosa anch'io, un giorno o l'altro!
Ah, le gomme Strider sono geniali ^^, e ovviamente piacciono tanto ad Aragorn, ahahahahahah!
Bien è tutto. Sono felicissima che tu possa iniziare a tradurre la long: non vedo l'ora di leggerla ^O^!
Un abbraccio gigante!

20/05/15, ore 10:28

Come la invidio quella piccola ragazzina Hobbit *^*! Io amo considerarmi parecchio Hobbit 'inside', perciò ho quasi 'sentito' questo racconto ancora più degli altri, perchè mi ci sono immedesimata davvero.
Tranquilla piccola Bell, nessuno oserebbe mai biasimarti per aver 'sospirato' per quel bel Nano, come se fosse un Sire Elfico: stiamo parlando di Thorin Scudodiquercia, mica pizza e fichi (come si dice dalle mie parti xD). Per fortuna, per quanto super Majestic, qualche difettuccio lo ha pure lui, lol, in particolare quel pessimo senso dell'orientamento.
Mi sono commossa anch'io quando ho capito in che periodo fosse ambientata la storia. Per non parlare di tutti quei riferimenti ai figli di Sam, al fatto che il mio giardiniere celebrasse ancora i compleanni dei Portatori... fazzoletti a gogò!
E poi, la fine, delicata e piena di speranza: tutti quei cari amici finalmente di nuovo insieme, per sempre. Nessuna sdolcinatura, nessuna forzatura: sembra essere la giusta e naturale conclusione della vicenda, con Thorin e Bilbo sempre IC *^* (a parte il bacio ovviamente, aaaaaw)
Ottima scelta amica mia =)
Non vedo l'ora di leggere la prossima ^^! Per quel che mi riguarda adoro questa tua raccolta, mi raccomando non smettere <3
bacio,

19/05/15, ore 14:23

Questa storia è davvero molto bella: commovente e piena di speranza e dolcezza. Inoltre la narrazione ha un bel ritmo e sembra davvero di stare davanti ad un camino ascoltando una storia di fantasmi.
Spero che vorrai continuare a seguire questa raccolta, perché grazie a te riesco a leggere delle piccole perle che invece da sola non riuscirei a godermi visto il travagliato rapporto che ho con l'inglese! Saluti.
Samara 89

19/05/15, ore 14:17

Oh Mahal, verso la fine sono dovuta correre a prendere un fazzoletto per mandare via le lacrime! çwç
Troppo carina questa one-shot! *w* E questo lo dico alla misteriosa hobbit che racconta la storia: non preoccuparti per le tue attrazioni, francamente è molto meglio Thorin di un signore elfico, dehihihoho u.u.
Anyway, grazie per tradurre queste fanfiction: ne ho lette alcune e devo dire che sono piuttosto carine, hai gusto ;). Una in particolare mi ha fatto piangere, quella dove Bilbo viene aggredito e chiama Thorin per dirgli quanto lo ama! *W* Poi quella dove Thorin è arrabbiato con Dain per avergli dato del "nasone" è mitica! xD
Parlando di questa fanfic, l'ho trovata molto particolare, l'idea del narratore che parla da fuori e i fantasmi.
Oh e non preoccuparti misteriosa hobbit: se mi capitasse di vedere Thorin puoi star certa che non mi spaventerei, sarebbe lui a spaventarsi visto che gli salterei addosso. Muahah (??).
Che dire? Ottimo lavoro di traduzione e ancora grazie per farci conoscere queste chicche :)
Un bacione
Lucri <3

13/05/15, ore 11:35

L'angst è tornato ç_ç!!
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per aver tradotto questa fic. Quando l'ho letta in lingua originale non ci avevo capito niente: ma Thorin stava dormendo oppure no?! Ora mi accorgo che è assolutamente normale che io non ci abbia capito nulla xD...
Generalmente adoro le situazioni in cui l'angst si riversa su di lui e non il piccolo Bilbo, e trovo che un pò di sano senso di colpa ci stia tutto... ma qui è decisamente troppo çç.
OMG povera creatura vieni qui, andrà tutto bene!
Avere paura di chiudere gli occhi... può esservi una tortura più grande di questa? Non riesco davvero a immaginare...
E' atroce, drammatica, spietata e scritta benissimo. Ti lascia senza fiato e parole, veramente... angst allo stato puro!
Non ho la più pallida idea di quale possa essere il mondo reale, sebbene la mia anima da ottimista spera che sia quello in cui tutti sono vivi.
Ma davvero non saprei dire ç_ç... sono parecchio ingenua io.
La frase dell'autrice non mi aiuta per nulla, anche se... ok un'idea ce l'ho e ha effettivamente a che fare col modo in cui funzionano i sogni!
La tua qual'è?
Sul modo in cui Thorin venga liberato dalla sua pazzia però brancolo ancora nel buio ^^"...
Un bacione <3 e complimenti per la traduzione
All'autrice va tutta la mia ammirazione çç sono sconvolta

12/05/15, ore 22:05

Ciao Kuro!
Non puoi immaginare la mia gioia quando ho scoperto che avevi aggiornato, con ben due storie per altro. Prima di dedicarmi alla recensione di questa, voglio, però, spendere giusto due parole per la ff precedente: straordinaria, è fino ad ora una delle mie preferite, mi sono sciolta quando Thorin ha chiamato Bilbo "coniglietto." e poi Thorin stesso... adorabile! *-*
Ora passiamo a questa... meravigliosa e terribile nello stesso tempo, l'autrice è stata molto brava ad intrecciare queste due realtà, ma tu lo sei stata ancora di più nel tradurre e far trasparire questo senso d'angoscia e di gioia nello stesso tempo. Giuro che sono angosciata!
Io ho un'idea riguardo la vera realtà, tuttavia nutro dei seri dubbi sulle mie supposizioni. La tua idea? La frase che ha detto l'autrice, poi... "ha a che fare col modo in cui funzionano i sogni" e la frase finale della ff "ha sempre saputo di non poter vivere in una bugia" mi hanno completamente spiazzata, non faccio altro che pensarci.
Spero aggiornerai presto, sono troppo curiosa. Ancora i miei complimenti e un forte bacio! :)
Lily
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 10:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]