E se ti dicessi ti amo?
di Marty_199

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/17, ore 19:06

Ehi, ciao. <3
Eccomi, finalmente sono passata! Scusa se non sono arrivata prima, ma come sai questo periodo è un po' complesso per me.
Comunque ora sono qui e ne sono felice. Ti giuro che quando ho visto l'aggiornamento, tempo fa, ho fatto un salto di gioia (sul serio, non sto scherzando).
Allora, innanzitutto una cosa: mi sono informata. A 18 anni si esce dal sistema dell'affidamento. C'è una legge che stabilisce che a 18 anni i ragazzi devono andare via dalle loro famiglie affidatarie, o dagli orfanotrofi (che poi in raltà sono case famiglia più che orfanotrofi, ma non importa, è più o meno la stessa cosa). Ergo, Eulalia non dovrebbe e non potrebbe, per legge, stare in orfanotrofio. Magari nei prossimi capitoli puoi spiegare che Catarina l'aveva tenuta lì per proteggerla, ma che in realtà se avesse voluto avrebbe potuto uscire da quel posto e andarsene. Solo che teneva troppo alla suora per farlo e quindi è indecisa se andare a vivere da Duncan o meno, una cosa del genere, insomma.
Attenzione, questa non è assolutamente una critica! non prendertela, ti prego! Come sai tempo fa ti avevo detto che negli USA la maggiore età si raggiunge a 21 anni, ma poi in realtà ho scoperto questa cosa dell'affidamento. Credo quindi che si sia maggiorenni già a 18 anni anche negli Stati Uniti, ma che a 21 anni si acquisiscano altri diritti che prima non si possono avere, tipo quello di voto. Quindi sul fatto che Eulalia è maggiorenne non hai sbagliato. Solo, se preciserai questa cosa dell'uscita dal sistema dell'affidamento, sarai più precisa e la storia risulterà, di conseguenza, ancora più realistica.
Non voglio farela figura di quella che sa tutto o risultare antipatica, davvero; ho fatto solo alcune ricerche per aiutarti. Non sei arrabbiata, vero Martina?
Bene, dopo questa precisazione / spiegazione, passiamo alla recensione diquesto bellissimo, favoloso e incredibile capitolo. Sì, sono questi gli aggettivi con i quali lo descriverei.
Allora, partiamo dalle prime scene con Eulalia e Manuel. Saranno solo amici, vero? A me fa un po' strano vederli insieme. Non che Eulalia non possa stare in compagnia di altri ragazzi, sia chiaro. Non voglio dire che deve isolarsi completamente dal resto del mondo perché sta con Duncan, ci mancherebbe! Solo che, ecco, dato che Manuel non sa che lei è più o meno idanzata, potrebbe farsi certe idee e poi illudersi e restre molto deluso quando saprà che lei non è single. Oppure un giorno, non sapendo niente, potrebbe baciarla e questo, magari, comporterebbe dei problemi tra lei e il fidanzato... Non lo so, le mie sono solo ipotesi. Comunque come amici lui ed Eulalia sarebbero carini. Manuel è simpatico, alla fine. Mi piace come tu e la tua amica l'avetecaratterizzato. Sembra un ragazzo dolce e
sincero.
Il capitolo è molto bello nel suo insieme, ben costruito, ma ci sono alcuni errori che vorrei segnalarti. Non è nulla di grave, comunque, tranquilla. :)
Non mi convince molto questa frase. Credo che potrebbe essere più scorrevole:
"Non sapeva bene spiegarsi il motivo, ma era sempre stata una persona introversa, non solo per il fatto dell’orfanotrofio, il suo carattere era così, solitamente non le piaceva mostrare ciò che provava, non in modi estremi ed a sconosciuti."
Secondo me, se scrivessi:
"Non sapeva spiegarsi bene il motivo"
la frase suonerebbe meglio. Ecco, questa è l'unica precisazione che faccio, il resto è a posto.
La stessa cosa vale per quest'altra frase:
"Certo essendo in mattinata la maggior parte delle lucine erano spente, ma pur sempre davano armonia ad una città rumorosa."
Se scrivessi:
"davano pur sempre armonia"
secondo me risulterebbe più scorrevole.
"aggrottò le sopracciglia confusa, perché mai avrebbe dovuto dargli spiegazioni?."
Togli il punto alla fine di questa frase. C'è già il punto di domanda che la fa terminare, quindi l'altro segno di punteggiatura è di troppo. Ho notato questo errore anche in altre domande di questo capitolo.
"Manuel osservava il palazzo ma non sembrava minimamente interessato nel fare domande."
In questo caso è più corretto usare lapreposizione "a" anziché "nel".
Beh sì, immagino che per Eulalia debba essere una senszione strana avere le chiavi della casa di Duncan, anche perché appunto lei una tutta sua non l'ha mai avuta, come tu stessa hai giustamente scritto. E' stat una bella riflessione, molto profonda a mio avviso.
Qui c'è una ripetizione:
"Una volta nel salone posò il giacchetto sull’attacca panni dell’entrata e si diresse verso il salone, di Kevin non vi era traccia, doveva essere uscito con qualche amico."
Hai ripetuto "salone" due volte.
Anche qui:
"In compenso a venirle incontro per salutarla con la coda scodinzolante vi fu Estel, che in preda alla felicità si alzò sulle zampe posteriori per poggiare le zampe anteriori sulle gambe di Eulalia."
Potresti sostituire la parola "zampe" riscrivendo la frase così:
"In compenso a venirle incontro per salutarla con la coda scodinzolante vi fu Estel, che in preda alla felicità si alzò sulle zampe posteriori per poggiare quelle anteriori sulle gambe di Eulalia."
Passiamo a Kevin.
Non credo fosse necessario scrivere il nome del personaggio in corsivo prima di iniziare con il suo punto di vista. In fondo subito dopo hai scritto di nuovo il suo nome, quindi secondo me puoi tranquillamente togliere quella scritta in corsivo.
Wow, a lui piace quella ragazza, è più ce evidente; e ne sono felice. E' bello che tu e la tua amica abbiate deciso di dare spazio anche a questo personaggio. Inoltre sono proprio curiosa di conoscere più cose su Anne, che come ho già dettosembra una ragazza interessantissima. Mi ha fatto veramente male al cuore leggere questa frase:
"Mai nella sua famiglia si era sentito davvero ad agio, non erano cattivi né violenti, avevano saputo crescere il proprio figlio con amore e distrazioni portanti vari errori e discussioni, ma mai Kevin si era sentito all’altezza della sua famiglia."
Povero Kevin, dev'essre una gran brutta sensazione sentirsi sempre così inferiore a tutti gli altri componenti della sua famiglia, sempre fuori posto. Immagino che questo l'abbia fatto anche sentire a disagio, negli anni, nonostante l'amore che sicuramente i suoi gentori li continuano a dare anche ora.
Inoltre mi dà fastidio il fatto che i usoi genitori sperassero di avere un figlio perfetto o quasi. Voglio dire è un ragazzo, un essere umano, non una macchina! Cosa pretendevano, santo cielo? Bah... non li capisco. E' molto bello che Kevin ora si senta meglio, più libero di vivere la sua vita come vuole. Questa frase è stupenda:
"Vedeva ancora i suoi genitori e gli voleva sempre bene, come sapeva che loro volevano bene a lui, ma era davvero strano constatare quanto lo stare lontani li aiutasse a sentirsi più vicini."
io sostituirei il "gli" con "a loro", ma comunque è bellissima per il suo contenuto. E' vero, a volte la lontananza fa bene alle persone, che, quando si reincontrano, si sentono unite da un legame che robabilmente è ancora più forte di prima, quando si vedevano ogni giorno o comunque spesso.
"Le macchine e i taxi si muovevano frenetiche": dato che "i taxi" è maschile, devi scrivere "frenetici", perché parli anche di macchine, quindi il plurale va al maschile.
"Un’altra novità era proprio quella, una caratteristica particolare del carattere di Kevin era che se non voleva essere toccato, non doveva essere toccato, non gli era mai piaciuto più di tanto, ma con Anne era del tutto qualcosa di apprezzabile."
Quindi Kevin comincia già ad evolvere anche sotto questo punto di vista. E' come se Anne, inconsapevolmente, lo stesse aiutando a superare il suo disagio nell'essere toccato. Beh, è una bella cosa.
Hai scritto "costatando" e non "constatando".
Kevin e Anne sono carinissimi insieme. Anzi, direi che "carinissimi" è poco, per descriverli. Davvero, sono molto teneri e, non so, mi trasmettono una bella sensazione di tranquillità, pace e dolcezza, un po' come fanno Duncan ed Eulalia. Il loro incontro è stato davvero toccante perchè, se da una parte è stato divertente dato che hanno riso e si sono divertiti, dall'altra Anne ha confessato alcune cose sul suo passato e poi è stata davvero molto sincera e onesta con Kevin. Lacosa mi ha lasciata un po' spiazzata perché, insomma, lo conosce ancora poco eppure non ha avuto problemi a raccontargli che si è allontanata dalla sua famiglia e a dirgli in modo mlto diretto e gentile quel che pensa di lui. Mi ricorda un po' me: anch'io a volte sono così, anche se ho imparato ad essere meno impulsiva di Anne, ora. non credo affatto che lei racconti del suo passato a tutti, non è questo che voglio dire. Intendo che, comunque, con Kevin l'ha fatto anche se si conoscono pochissimo e quindi posso immaginare lo stupore del ragazzo nel sapere queste cose. Li vedrei davvero bene come coppia, ma okay, ora sto correndo troppo. E' che la mia vena romantica si fa sentire hahaha.
Torniamo ad Eulalia. Anche qui, elimina la scritta in corsivo con il suo nome. Si capisce che comunque stai parlando di lei.
Hai descritto molto bene le sue emozioni, in particolare mi ha colpita questo passaggio:
"Aveva preso la decisione di chiamarlo, non riusciva a resistere. Dentro di lei vi era qualcosa che premeva e premeva, una parte della sua testa le suggeriva di non farlo, che il motivo per cui Duncan doveva essere partito non era di certo da sottovalutare o una cosa da nulla.
Ma quella forza che premeva dentro di lei era spinta dalla profonda preoccupazione che non smetteva di attanagliarle lo stomaco, non sapeva che fare, che raccontarsi per auto tranquillizzarsi in qualche modo. Conosceva così poco della vita di Duncan.
Si portò il cellulare all’orecchio e udì i primi tre squilli a vuoto che produsse... al quinto fu tentata di chiudere ma velocemente decise che sarebbe arrivata ad udire prima la segreteria e poi a chiudere del tutto la chiamata. Solo per riprovarci entro la sera.
<< Pronto? Eulalia?>>
La voce calda e roca di Duncan le rispose, la ragazza sorrise istintivamente, solo al settimo squillo... perché le erano sembrati tutti così lunghi e vuoti i sei prima?."
In questo capitolo, come nei precedenti, ho provato con molta intensità le emozioni dei diversi personaggi, ma in particolare quelle di Eulalia. Usi parole molto firti, intense e d'impatto per parlare di ciò che sente e lo fai anche con Duncan. Inoltre l'hai fatto anche con Kevin quando hai detto che sa riconoscere le persone distrutte. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la profondità di quel passaggio, che mi ha davvero toccato il cuore.
In effetti anch'io sono stata un po' in ansianel non sentire Duncan per un po'. Anche se nello scorso capitolo ho compreso che sta bene, mi preoccupavo lo tesso. Nonostnte questa sia una storia, sento così fortemente le emozioni dei personaggi che mi sembra proprio di esserci dentro.
Finalmente ora Eulalia è più tranquilla e tra poco saprà di Tenshi. Duncan è stato davvero fenomenale, ha avuto una forza incredibile. In tutti questi anni, nonostante le numerose difficoltà, non si è mai arreso. Sì, è caduto, ma si è sempre rialzato; ha sofferto, ma anche grazie ad Eulalia ora sta meglio. Ha cercato la sorella senza sosta, non si è mai dato per vinto e alla fine l'ha ritrovata. Lo ammiro per il suo coraggio. Forse lui non pensa di essere forte, ma lo è, assolutamente. Mi domando, però, se la madre ce la farà... A questo punto credo di no e la cosa mi rende triste, ma mai dire mai... Spero che almeno Tenshi abbia la possibilità di vederla.
Inoltre Duncan è riuscito a tranquillizzare Eulalia anche con la questione di condividere il letto. Questo ovviamente l'ha fatta sentire felice e ora la ragazza è sicuramente curiosa di sapere tutto. Mi domando cosa succederà, quindi, nel prossimo capitolo. Immagino che Eulalia sarà un po' stupita nel sapere che Duncan ha una sorella, ma spero ce apprezzerà la sua sincerità e che per lui raccontare quella parte dle suo passato non sia troppo doloroso. Beh, forse è pretendere troppo... immagino che gli farà molto male, ma spero che Eulalia lo aiuterà a sntirsi meglio e che Tenshi ritrovi un po' di serenità con il fratello. Se la meritano tutta!
A parte i piccoli errori che ti ho segnalato, il capitolo non mi ha affatto delusa, anzi. Mi è piaciuto tantissimo. Come al solito tu e la tua amica avete saputo essere comiche ma anche molto profonde ed è quest una delle cose che più apprezzo della vosra storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Giulia

07/03/17, ore 07:02

Ehilàaaa~
Aspettavo con ansia l'aggiornamento ed eccolo qui *^*
Me lo sono divorato questo capitolo xD questi cambi di punto di vista mi piacciono.
[Se entro il pomeriggio Duncan non fosse tornato Eulalia si era ripromessa che sarebbe tornata all’orfanotrofio, d’altronde quel momento sarebbe dovuto arrivare prima o poi.]
Qua ero praticamente così → O.O no ti prego!
Poi leggo il finale e mi viene un sospiro di sollievo^^
Aww ma che carino Kevin che non sa come far capire i suoi interessi per Anne, ma tanto lo so che prima o poi troverá le parole.
La parte dove dite che Kevin non sopporta essere toccato da nessuno mi è piaciuta ahah
Ora mi preparo per la scuola T-T un saluto ad entrambe by elykyooo~

17/01/17, ore 15:52

Eccomi di nuovo!
Sto crepando di freddoooo >.<
Ora recensisco subito!
É un capitolo davvero emozionante soprattutto nella parte finale dove vi é Duncan che abbraccia Tenshi OwO

<< Ti ho già detto che non è la mia ragazza, mio dio Rebecca torna a leggere e non rompere le palle a noi!>>
Caro Manuel e_e che partirà un triangolo da queste parti?
Beh sarà tutto da vedere! (Anche se serviva una figura chr stesse con Eulalia nel mentre che Duncan non era con lei ihih)
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Un saluto a tutte e due e un saluto by elykyo^^

17/01/17, ore 14:18

Ehyyyyyy (ari)eccomi!
*sbatto la testa sull porta della classe intenta a fuggire e a tornare a casa per mangiare* (non ha senso)
Allora ma parliamo del vostro capitolo che é meglio!
Duncan é troppo cucciolo! Aspettando 4 anni, sará stata durissima per lui!
Fortunatamente Kevin e Eulalia sono riusciti a contattarlo altrimenti stavano **davvero** in pensiero (E ti credo!!)
Bel capitolo^^ mi é piaciuto molto :)
Ora vado a leggermi il prossimo! Un saluto by elykyo^^

17/01/17, ore 14:07

Buongiornoooo~
Mi sto annoiando troppo a scuola T_T e poi ho sopportato quattro ore davanti al computer e i miei occhi chiedono pietà!
Ecco che ho deciso di continuare la vostra storia ^^
Ho amato particolarmente la scena in cui Kevin e Anne si incontrano!
Eheh Kevin non avrà mai avuto la ragazza ma vedrà che cambierà idea ehehe
"Indossava dei semplici jeans e un cappotto nero lungo fin alle gambe, i capelli mori erano sciolti e la frangetta sempre disordinata come Kevin la ricordava dall’ultima volta."
Appena ho letto questa frase mi sono guardata e ho notato che sono vestita uguale o.o
100 punti a Anne *imito la voce di albus silente quando dà i punti a grifondoro*
Eulalia e i libri fantasy? GRANDE! *batti cinque*
Ora mi leggo il prossimo capitolo! Un saluto a molluschetto e rebby ru! By elykyo^^

17/01/17, ore 13:54

Ehyyy voii :3
Come state?
Capitolo FANTASTICO *-*
Mi piace molto come si svolgono nel corso dei capitoli i caratteri dei personaggi ^^
“Dovrò davvero dirglielo... ma questo potrebbe allontanarla da me e non posso permetterlo. Non più”
Piango dopo aver letto la frase T_T
Ora vado a leggermi il prossimo!
Un saluto ad entrambe by elykyo^^

16/01/17, ore 21:08

MOLLUSCHETTO.... REBBY RU... MI AVETE RESO UNA RAGAZZA FELICE
<< Piacere Kevin, detto anche il calmo folle>> lui allungò la mano verso di lei, che fece per stringergliela.
<< Piacere Anne, detta anche folle allegra.>>
IO LI AMO <3
ok ora é il mio capitolo preferito, punto e basta *^*
Avete scritto da Dio la parte con quei due *spruzzo gioia da tutti i pori*
Ora sono curiosa di come andrà avanti la storia! Sono contenta che sia tornato in scena Kevin!
Alla prossima by elykyo! ^^

16/01/17, ore 20:57

Giornooooo~
(O meglio Seraaaa~)
ANNE LA AMO
cioé così puccia, simpatica e sempre sorridente!
Su questo mi somiglia molto! A me non mi ci vedrete mai fare il muso muaha! Pure nella descrizione fisica tra l'altro oh yeah
Spero che un giorno si metterà con Kevin! <3
Eh niente, detto questo ottimo capitolo! Mi é piaciuto tantissimo!
Un saluto by elykyo^^

16/01/17, ore 20:44

Ehy voiiii~
Complimenti molti per la vostra bravura *-*
Ogni volta che leggo un capitolo me lo immagino nella mia mente come se fosse un film! Mitico!

<< E' una fottuta erezione.>>
La ragazza trattenne le risate. Infine lui continuò.
<< Okay, b’è risolvitela>> Eulalia sentì Duncan accarezzarle il fianco.

Mi sa che ti ha saltato un discorso diretto :/
Il resto é tutto magnifico e oogni volta mi metti la curiosità di andarmi a leggere il prossimo per vedere che cosa succederà!
Prendete queste mie recensioni come spinta per continuare a scrivere <3
Ora leggo il prossimo capitolo!
Un saluto by elykyo ^^

16/01/17, ore 20:26

Ehyyyyyyy
Questo capitolo era **geniale**
Mi é piaciuto un casino! Soprattutto la parte con la suora xD

“Da quando sono così... dolce? insomma io Duncan de Medici! Devo riprendermi, sto cambiando troppo a causa di quella ragazza.”
Ma quale cambiando troppo, sta ' a sentire me, continua su questa strada con lei e_e

<< Non mi potrà fermare! Non le ho detto che sono figlio del Maligno?! Porterò questa ragazza sulla via del peccato! Ormai è mia!>> Duncan rise e prese Eulalia in braccio,"
É UNA GENIALATA AHAHAH
Ho riso troppo lì xD
Molto bella anche la parte finale ma non la cito petché é troppp lunga xD
Una pace piacevole sì!
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo! Un saluto by elykyo^^

16/01/17, ore 20:13

Weilà!!
Sì, mi sto divorando tutti i vostri capitoli ahah.
Questo qui é più corto degli altri uffii
Parto subito con le solite frasi
<< Potresti restare fino a capodanno, tanto Kevin ora non c’è>>
KEVIN MI MANCA GIÀ *piango*

<< Mi fai sentire come un depravato che tenta di carpire la tua virtù!>>
<< Avanti resistere ti fa bene.>>
Duncan sbuffò offeso.
Duncan mi fa morire xD non c'é niente da fare

Per quanto riguarda Eulaila mi ha colpito soprattutto nella parte finale dove era stufa delle bugie e insicurezze.
Ora vado a leggermi il prossimo come al solito xD
Un saluto a tutte e due :* e un saluto by elykyo ^^

16/01/17, ore 20:07

Eccomii~~
Non potevo certo mancare in questo capitolo!
Ancora questi titoli con i baci e_e *sguardo pervy*
Fantastica la parte finale dove si dicono che se non sono pronti di non dire all'altro 'ti amo'
Come dico sempre sono troppo dolci *^*
E ora la parte bella bella che mi é piaciuta di più *rullo di tamburi*
“Perché la fisso? Che mi prende?”
Duncan la guardò e sentì una morsa allo stomaco, strinse leggermente la stretta della mani sui suoi fianchi.
“Oddio, sono... sono per caso innamorato? Io? Non può essere, eppure la guardo e mi viene da sorridere.”
Le riflessione di Duncan! XD
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo! Un saluto by elykyo^^

16/01/17, ore 19:55

Eeeehyyy ^^
Sono tornata che bello *-*
Come dico sempre riuscite a fare quei due una coppia troppo dolce *^*
Duncaaan mannaggia sempre a bere ehhh, devi ascoltare Eulalia (ogni volta 30 anni per scrivere questo nome xD)
"Eulalia pensò che o soffriva di Alzheimer"
Tranquilla ragazza, quella con l'alzheimer sono io xD
Tanti auguri Duncan **
E dopo questo, complimenti ancora a tutte e due!
Un saluto by elykyo^^

16/01/17, ore 19:43

Buonasera di nuovoooo :]
Come state? :>
Ehhh ne stavo già parlando con Rebby ru, qui Duncan ci sta campando ehhh, già non appena ho letto il titolo poooi mmmh e_e *sguardo pervy*
Ho trovato una parte dove Kevin mi rappresenta una cifraaa
<< Tu spieghi benissimo, sono gli argomenti del libro che sembrano fatti per non essere capiti, lo fanno apposta!>>
Duncan sentì Eulalia ridere, e si ritrovò ad alzare la testa per poterla vedere.
<< Oh certo, ora è colpa degli argomenti che non vogliono farsi capire.>>
<< Soprattutto da me.>>
<< Sei senza speranze Kevin.>>
Ora vado a cenare, un saluto a tutte e due by elykyo^^

16/01/17, ore 19:26

Buonasheeeeera :3
Questo capitolo mi ha interessato già da subito per il titolo! Abbastanza intrigante sì sì.
Quando ho letto del natale ero completate "euforica" perché io lo amo *-*.
Diciamo che mi avete "leggermente" spoilerato Titanic ma dettagli xD (una delle poche sfigate che ancora non l'hanno visto)
Adoro quando Duncan ed Eulalia si trovano così bene insieme, sono dolciosi *-*!
"Passiamo entrambi da soli il natale"
Nuoh voi lo passate insieme punto e basta u.u
Ora corro a leggermi il prossimo capitolo!
Un saluto by elykyo!^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]