Andiamo a fare un sonnellino?
di moni_cst

22/03/18, ore 00:26

Accidenti! Martha è sempre così inopportuna! Fin dalla loro prima volta è sempre arrivata a rompere le...uova nel paniere! A parte questo, la shottina è molto dolce. All'inizio pensavo fosse un po'....birichina, poi invece mi è sembrata abbastanza profonda ,con Castle che si sente piuttosto a disagio e frustrato col suo nuovo lavoro. Beh, comunque è importante che abbiano deciso di mettere in cantiere un erede! (Peccato che i figli li abbiamo poi visti per circa 30 secondi!)

22/02/15, ore 21:10

Ziaaa sono in ritardo mostruoso, pardon!
I pisolini entrano di diritto nel vocabolario caskettiano!!! ahahah ma... riusciranno a farli???
Rick tristolotto fa una tenerezza infinita, fare il p.i. non è lo stesso che scorrazzare sulle crime scene con kate, fare teorie con lei, ipotizzare e farla impazzire con alieni e cia... ma? Ecco che Kate ha la soluzione magica per intrattenere le sue giornate.. e che soluzione!!! Concordiamo tutti!! Sono sicura che anche Martha concorderà non appena capirà cosa ha combinato xD

kisssssss

09/02/15, ore 21:14

:) :) :) :) mi sono divertita da morire, è davvero bella, proprio quello che ci voleva in questi giorni brutti tra freddo pioggia e neve, una bella ff quella che ti fa scaldare il cuore e mette il buon umore, bellissima la trovata di farlo diventare un baby sitter visto che il suo nuovo lavoro non le da soddisfazioni, che l'unico motivo che a lui piaceva fare il poliziotto era solo perche c'era Kate, il motivo è solo Kate stare accanto a lei quando arresta, quando interroga, quando conforta i familiari, questo è quello che lo fa eccitare veramente, da solo non è la stessa cosa, anche se lei ci ha messo di tutto per confortarlo e per starle vicino il più possibile.........l'inmancabile Marta fa distrarre i pisolini quotidiani......bellissima complimenti mi sono divertita e spero di leggerne altre per divertirmi ancora di più....<3 <3 <3

07/02/15, ore 20:44

Poveracci!!!! Mi sa che se vanno avanti di quel passo il figliolo non lo fanno più!
Ma con tutti i soldi di Castle non potrebbero prendersi una stanza da qualche parte per quei pisolini?
O meglio:che fine ha fatto l'appartamento di Beckett?
Io ho appena iniziato a vedere la settima e non so cosa succede dopo che si sono sposati, ma... se la casa è così affollata dovrebbero ricorrere ad un piano B!!!
Scherzi a parte... carinissima come sempre. Leggera e carinissima.
Ciao,Alex

07/02/15, ore 10:58

“a volte mi sembro una liceale che aspetta casa libera per farlo…”
ahahahaha ma perché non si comportano già come due liceali sgattaiolando nelle pause per appartarsi?? :p
Rick è veramente dolce come descrive il modo di lavorare di Kate e di come le fa capire che ha amato fare il poliziotto perché è lei che glielo ha fatto conoscere e apprezzare.
Scrivere romanzi gialli è un conto, 'viverli' è un altro, e cambia le cose.
Ed ecco che mentre sono presi l'uno dall'altra, finalmente appassionati, Martha arriva a casa... ma chiudere la porta a chiave magari?? :p
Grazie per la leggerezza pre-doppio episodio, che come hai scritto "che ci attende minacciosa", già mi hai messo i brividi... brrr
Buon sabato Moni!
D.

06/02/15, ore 16:26

Che bella questa shot! In un pomeriggio di pioggia come questo è proprio la cosa adatta leggere dei Caskett e dei loro "riposini" che, nella 7x13, abbiamo scoperto piacciono molto ad entrambi ;)

Kate è molto dolce, ormai è entrata completamente nel ruolo di moglie e lo si può vedere benissimo dai suoi comportamenti e atteggiamenti nei confronti di Rick. E' sempre lì per aiutarlo, confortarlo, consigliarlo in merito alle sue scelte.. questo è un lato di Beckett nuovo, che non avevamo mai visto nè letto prima e mi piace moltissimo.

Poverelli però.. non riescono mai a trovare un momento di relax solo per loro. Qualcosa mi dice che la sorpresa di Martha non sarà graditissima XD

Complimenti per la storia e adesso non ci resta che aspettare questi due episodi che promettono suspense e tensione fino alla fine.
Antonella

06/02/15, ore 15:14

Ti confermo che nella sala d'attesa del medico c'è linea ;-)
Questa ff è deliziosa, proprio come gli sguardi e i sorrisi che Kate ha riservato a suo marito nell' episodio e che tu hai inserito nel banner. Ho amato la fragilità di Rick e il suo senso di fallimento che prova per la sua attività di investigatore privato e ho adorato il modo in cui sua moglie gli è stata vicina e lo ha supportato. Qui ci racconti un plausibile post episodio, in cui Beckett suggerisce una nuova avventura per Castle: babysitter! Tocca dunque dedicarsi immediatamente a un sonnellino e invece... coup-de-theatre, Martha annuncia trionfante il suo arrivo!
Mai una roba semplice per i caskett, vero?
Bella, Monica, davvero, con il giusto mix di tenerezza, malizia, introspezione e leggerezza.
Quello che ci vuole in questa giornata!!!

06/02/15, ore 15:03

Ma comeeeeee… Marthaaaaaaa :’(
Se la suocera sapesse dell’idea del nipotino, sparirebbe per settimane senza farsi trovare nemmeno da “Chi l’ha visto”!
Un missing moment dolcissimo, fatto di riflessioni. L’idea iniziale del pisolino, lascia il posto ai pensieri di Rick, che giunge alla conclusione che qualunque cosa faccia fuori dal distretto e lontano da Kate, non lo diverte, non lo eccita, non lo soddisfa. Ama Kate. Lo eccita il suo dualismo al distretto, dura ed irreprensibile negli interrogatori, dolce e sensibile con chi soffre un dolore incolmabile. Lo eccita sapere che quella donna ha scelto lui e non riesce a trovare spunti per altro. Non è solo che l’attività di PI non decolla, è proprio che lui ci prova, ma non con tutto se stesso, come per ogni cosa che lo interessa realmente.
Kate lo ha visto arrivare e il suo “perdere tempo” a salire significa solo che rimugina… e lei si fa trovare pronta anche per questo.
E’ la cosa che mi piace in questa 7ma serie: la loro complicità, il loro sostenersi a vicenda nonostante tutto, una Kate che gli dà fiducia oltre ogni limite, come non ha mai fatto in tutte le serie, come ha sempre fatto lui con lei… e il discorso che gli fa, davanti a due tazze fumanti del “loro” caffè, dimostra esattamente questo: fiducia (coincidenza questa parola usata da me ieri sera???).
Rick ha la fortuna di poter decidere come vivere e cosa fare oltre lo scrittore a tempo pieno e, se davvero non potesse tornare a breve al distretto, il suo “fare il baby sitter” credo sia il “lavoro” perfetto: eccitante nel metterlo in opera, sorprendente giorno dopo giorno nel portarlo avanti, emozionante nell’arrivare a compimento…
Speriamo solo che sti benedetti sonnellini vadano in porto, sennò vedete di fare maggiori ripetizioni con le “dormite pesanti” ;)
Grande Monica *-*

06/02/15, ore 14:19

È sempre un piacere aprire fb e trovare inaspettatamente il link di una tua nuova ff!
Ammettiamolo, una shot post 7x13 ci voleva proprio.
È stato difficile per Rick non sentirsi "inutile" o comunque rendersi conto che quello che stava facendo non era ciò che aveva in mente e che davvero voleva fare. Ti ce lo riproponi qui, immobile in macchina a riflettere. A ripensare al caso e al suo nuovo lavoro. Casi di poco conto o altri che lui stesso si era ripromesso di non accettare.
E poi c'è Kate, impaziente di averlo a casa per uno dei loro "sonnellini" (so chiamano così adesso?? Ahahah).
Non ha bisogno che lui le dica nulla sa esattamente ciò che lo tormenta, e Castle npn dovrebbe sorprendersene, del resto anche lui riesce a capirla con un solo sguardo.
Quello che hai fatto dire a Rick è molto bello e credo sia davvero il punto di tutta la faccenda: gli manca Kate.
Era bello fingersi un polizziotto, lavorare ai casi e arrestare criminali, ma era bello soprattutto perché c'era lei!

"Insomma Kate, a me non piace fare il poliziotto in sé, mi piace farlo con te."
Se Kate avesse gestito una pizzeria e lui si fosse ritrovato a fare il pizzaiolo, secondo me si sarebbe divertito e avrebbe trovato eccitante anche quello.

Anche lei sente la sua mancanza, era una cosa inevitabile, ma la sua idea per quel nuovo lavoro non è male ;)
Papà a tempo pieno e lui mi sembra apprezzare totalmente l'idea!
Devono darsi da fare e come al solito la loro complicità in camera da letto la descrivi sempre magistralmente. Già all'inizio, palrando delle fantasie di Rick, di quanto lei sia aperta in camera da letto e ami il lato "fantasioso" di Rick (vogliamo parlare anche del fatto che ha detto che si è dimenticata di quabto fosse fantasioso?? Kate, come diamine fai a dimenticarlo?! Ma sto divagando...).
Ovviamente non possono pensare di riuscire a godersi del tempo da soli. Sonnellino rimandato, ma lo è anche il fare l'amore grazie a Martha! Io l'adoro, ma fare una telefonatina prima no??!
In conclusione, splendida ff, riflessiva, romantica a tratti cpmica e con quella goista dose di fluff che serviva oggi!
Grazie per averla condivisa!
Alla prossima e speriamo che il doppio episodio non ci annienti!
Baci
Etta Saetta