True Love doesn't end
di ErinJS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/06/17, ore 20:49

Mi sono completamente innamorata di questa storia. Ho letto tutto in modo velocissimo e adoro tutto. <3
Soprattutto Amo la storia di Eva e Jake, davvero. Sono meravigliosi insieme. Ti faccio ancora i miei complimenti 🎈

24/05/17, ore 12:26

Ciao Erin! Finalmente riesco a lasciarti una recensione!!
Ma dico con tutte le cose che ci sono, perché inserire una trappola così terribile e disgustosa??? Mi vengono solo i brividi a pensare a tutti quegli insetti addosso!! E per di più Jake aveva una vera e propria fobia! Ho però adorato come nonostante la paura, sia riuscito a farsi coraggio per aiutare Eva, il suo unico pensiero a quel punto era lei e come fare a salvarla. Per poi trovarsi di fronte a sua zia, o almeno alla proiezione di lei.. e qui ho provato una incredibile tenerezza per Zelena, dimenticata da tutti per anni e lasciata sotto maledizione.. me la immagino giorno dopo giorno ad aspettare di rivedere suo figlio e aspettare di essere salvata. Per poi sapere che sono passati anni e che suo figlio è cresciuto senza di lei. E poi la rivelazione di Jake (ok che era tutto calcolato per la riuscita del piano, ma è stato un vero colpo basso) che suo figlio era morto e che lei non aveva potuto fare nulla per salvarlo.. Capisco poi l'incazzatura profonda dopo!! Anche se per un minuto scarso deve essere stato un colpo! Spero davvero che possano fare qualcosa per lei!!
Anche perché qui non ricordo.. quando hanno salvato Killian del passato che era finito nel limbo, lui aveva incontrato Zelena, ma oltre a Nimue non mi sembra che siano riusciti a tirare fuori dal limbo anche lei, giusto?
Ho anche adorato l'abbraccio finale di Jake e Eva, ma oramai lo sai già che li adoro quindi cosa te lo dico a fare😁 Mi si sono però riaccese un po' di speranze per Jake ammetto.. queste sono solo mie ipotesi su quello che succederà, ma credo che sara lui a fare l'atto di fede di chi non crede e lei lo crederà morto.. ma magari non è così, perché se no chi può essere questo Lui a cui accenna Morgana??? Ci spero!! Ma ora veniamo al presente.. tutta la scena l'ho vista come al rallentatore.. forse perché Emma vedeva tutto come uno spettatore senza poter fare nulla.. vedendo sua figlia accasciata a terra senza realizzare completamente cosa fosse successo.. e nel frattempo sussurrare il nome di Killian.. sperando in un suo intervento.. e lui come se l'avesse sentita eccolo arrivare! Spero che Eva si riprenda e che possano trovare un modo per fermare Morgana, anche se ora ha tutto dalla sua parte e non so proprio come possano riuscirci..
Comunque grazie per regalarci ancora questi capitoli.. sono ancora in lutto per la fine di once, felicissima per come lo hanno concluso ma triste perché è sempre una fine, perché sicuramente quello che vedremo a settembre non sarà più il once che noi conosciamo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Elisabetta
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 12:31 pm)

08/05/17, ore 21:15

Oggi è un giorno importante. Oggi i nostri amati Emma e Killian sono convolati a nozze, in un episodio bellissimo ed emozionante, uno dei più belli fin'ora! (Direi che di parole per questa meravigliosa puntata ne abbiamo utilizzate abbastanza su whatsapp xD)
Oggi è un giorno importante anche perché Jen, la nostra bravissima Jen, ha annunciato che non ci sarà, per un'eventuale settima stagione. Inevitabilmente, la puntata è stata accompagnata da felicità, sì, ma anche da qualcos'altro, una sorta di sapore dolce amaro, consapevoli che la settimana prossima dovremmo dire addio a molti dei nostri amati personaggi, compresa Emma.
Come ti ho scritto su whatsapp, Ouat ha segnato profondamente questi ultimi anni della mia vita e mi ha fatto conoscere persone speciali, persone come te. Non ho intenzione di perdere il nostro legame, la nostra amicizia, i nostri scleri, perché sono diventati ormai fondamentali e non ne posso più fare a meno! Per cui, onorando la promessa che ci siamo scambiate, sono qui oggi, stasera, a recensire il tuo ultimo capitolo. So che è passato tanto tempo, so che forse avrai pensato che me ne fossi dimenticata e so che hai tutte le ragioni del mondo per averlo pensato, ma non è così! Non ho mai smesso di pensare alla storia e a te, al tuo mondo, e aspettavo forse solamente la giusta occasione per immergermi di nuovo in esso. Una sorta di fuga dalla realtà, insomma. :)
Che dire? Questo capitolo mi ha estasiato, proprio come tutti gli altri. Come recita un famoso proverbio, "i nodi pian pian stanno venendo al pettine", le questioni vengono affrontate, l'ansia cresce, è palpabile in buona parte della storia! Come sempre, per cercare di dare un po' di ordine a questa recensione, dividerò la parte di Jake ed Eva (passato) e la parte di Emma, Killian e gli altri nel presente.
1) Comincio con Jake ed Eva... esistono parole per descriverli?! No, perché, sinceramente, ne avrei seriamente bisogno! Sono così belli, così inconsapevolmente innamorati l'uno dell'altra! <3 Li adoro! Eva sa che ha sbagliato e vorrebbe rappacificarsi con Jake, ignorando il fatto che lui l'abbia già perdonata! E Jake, così grande, a volte mi sembra fin troppo maturo per i suoi vent'anni e poi mi dico "come può non esserlo?"... questi ragazzini hanno affrontato così tante cose, così tante morti nella loro vita che è normale che adesso si siano costruiti una sorta di corazza contro la sofferenza. Eppure l'amore di Jake per Eva, riesce a superare questa barriera, riesce a superare qualsiasi cosa! E' bellissimo vedere il modo in cui si preoccupano l'uno dell'altra, in cui si prendono cura l'uno dell'altra. Entrambi stanno imparando a conoscere l'altro, con le sue debolezze e le sue paure, a volte anche impensabili! (Vedi Jake con gli insetti! Se la situazione non fosse stata così grave, avrei riso anche io xD)
Inoltre hai introdotto un altro personaggio, amato e odiato da tutti noi, fedeli spettatori di Once: Zelena. Amica, l'hai resa in maniera magistrale! Sei riuscita ad incastrare tutti i pezzi in maniera perfetta! Sono d'accordo con Jake nel pensare che sua madre e le fate non si siano comportate granché bene con la perfida strega verde... Spero che, in un modo o nell'altro, Jake riesca a tenere fede alla promessa che ha fatto a sua zia. La serie tv, in questi ultimi episodi, ci ha insegnato che dopotutto, tutto ciò di cui ha bisogno è qualcuno che la ami e la accetti per quello che è!
Per finire questa parte del "passato", non posso nasconderti che ho amato l'ultimo pezzo, quello dell'abbraccio. Da fangirl incallita quale sono, non posso evitare di emozionarmi per scene così drammatiche e al contempo romantiche come questa. Non vedo l'ora di leggere come questi due riusciranno a procurarsi gli altri ingredienti e si è riaccesa in me qualche speranza sul futuro di Jake! *-* Speriamo!!!
(Mi dispiace, siediti comoda, non è ancora finita ahah)
2) Quando prima parlavo di ansia, mi riferivo a questa parte. Quando ho scoperto che quella, non era davvero Nimue, la mia mascella si è letteralmente spalancata. COSA?! Sei un genio, amica! Un vero genio! Dopo questa sconvolgente scoperta, i fatti si sono susseguiti velocemente e, prima che potessi rendermene conto, Eva era finita stesa sul pavimento, ferita a morte da Excalibur. Morgana ha finalmente avuto quello che voleva e l'ho trovata estremamente perversa in questa parte, quando si è rivolta ad Emma, Snow e Regina, spettatrici inermi della macabra scena. E' come se avesse abbandonato tutte le maschere, tutti i giochetti, lasciando che la sua malvagità e la sua perversione prendano totalmente il controllo. Fortunatamente Killian e David arrivano in tempo e riescono a salvare Eva. Ho seriamente avuto paura per lei! La scena dell'ospedale è stata... be', è stata perfetta! La dose quotidiana di CaptainSwan che ci spetta ogni giorno! *-* xD Non voglio sprecare altre parole (anche perché ho la sensazione che questa recensione sarà DAVVERO lunga xD) però loro sono perfetti e bellissimi e meritano il meglio, capito Adam&Eddy?! Quindi vedete di darci un bel finale altrimenti la spedizione punitiva non ve la toglie nessuno xD
Scherzi a parte, sai quanto li adoro e sai che tu non puoi che farmeli adorare ancora di più! Il modo in cui si capiscono, si amano, si vogliono è troppo, troppo per il mio povero cuore che oggi, diciamocelo, ne ha già passate di cotte e di crude xD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Eva riaprirà gli occhi (perché lo farà, veroo?) e se le presupposizioni di Regina si riveleranno corrette! (Regina <3 Salveremo Jake, stai tranquilla! xD)
Quindi amica, non per metterti fretta, ma sappi che non vediamo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Sei unica, questa storia è unica e io sono davvero davvero fortunata anche solo per poterti considerare una mia amica!
Ti voglio bene e continua così,
scusa ancora per il ritardo,
un fortissimo abbraccio
Kerri :*

01/04/17, ore 18:39

Ooooook sono qui, non mi sono persa per strada xD Ma sapevo che se leggevo tutto d'un fiato il capitolo sarebbe finito subito...e non volevo, ora sarà un problemino recensire perchè c'è tanta roba ma che non ti passasse per la testa di accorciarli xD è solo per dire che c'è tanto da dire u.u. Andiamo. Ti avverto fin da subito chhe non so se seguirà un filo logico, andrò a istinto xD
Allora, io ho riletto la prima parte per ricapitolare sulla frase di Morgana e quel Lui potrebbe essere Jake...forse però è troppo scontato, ma chissà. Altra cosa che mi continua a far pensare è in cosa consisterà questo Atto di fede di chi non crede...e visto la premessa sul prepararsi i fazzoletti io sono quasi sicura che c'entrerà il figlio della Mills. Che poi, porca paletta, io questi due me li immagino nella testa e sono due fighi da paura, cioè sei talmente brava a descriverli che ce li ho davanti agli occhi e mi piange il cuore per quante disgrazie stanno vivendo xD ma il punto della questione è che sono tutti belli, magari proverò a buttare qualche schizzo di come li immagina la mia testa...io non so come tu veda Rowan...ma a me compare sempre la faccia di Ed Sheeran ahahahhahahahaa
Cooomunque, Morgana che inganna Eva è stato una sorpresa, ero tipo :Aspetta...ma cosa....che?? Nooo, non è possibile. Devo anche ammettere che Nimue ancora non l'ho capita bene quindi poteva essere anche lei...Ma Morgana dà una pista a tutti, di cattiveria ovvio, ma è un genio. E questo implica che lo sia anche tu visto che scrivi tu i copioni xD
E ora è pure in una sorta di coma la piccola Jones...I nostri CS sono sempre uno spettacolo per gli occhi e spero vivamente che quel punto della storia che li vede coinvolti sia vicino...lo spero per te ovviamente :D In ogni caso, è stato tutto molto toccante, ho amato ogni loro scena (anche Eva e Jake ma ne parliamo dopo) sono due esseri che insieme fanno scintille, anche quando stanno al capezzale della loro figlia non ancora nata. Porca miseria Erin, ,io già sto mille con le puntate di Once, e diciamo che quella di ieri è stata carica di emozioni *w*, quindi se poi io lego i tuoi capitoli il cuore fa le bizze ed è un problema. Ok, è anche per questo che me lo sono trascinata un po' di più questo capitolo, tra recensioni delle puntate e lettura di capitoli del genere è normale che mi serva del tempo per affrontare tutto ciò. Se senti un po' di pressione è normale u.u visto che scrivi bene devi farti carico dei miei problemi emotivi che scaturiscono dalla lettura di questa storia. Comunque penso di star scrivendo troppo, cerco di non divagare.
Zelena, ma io dico, la sto apprezzando nella serie, cioè non mi è mai dispiaciuta, la sua insana pazzia mi piace. Poi arrivi tu con questa storia dell'intrappolamento, e che sono trascorsi ben 10 anni in cui lei non ha visto crescere suo figlio e che è rinchiusa là dentro...ma provi gioia nel vedermi soffrire per questi personaggi? Ammettilo, lo vedo il tuo sadico sorriso. Jake qui mi è piaciuto come non mai, amore lui che ha la fobia degli insetti x'D io personalmente non ho mai visto Indiana Jones ma hai reso bene l'idea di ciò che ha provato in quella caverna così come quando vide il film con suo fratello. Certo ha ingannato sua zia in un modo davvero insensibile...ma la stronzaggine è di famiglia quindi pazienza. Piango al solo pensiero che Zelena si sia persa il figlio, che l'abbiano tenuta lontano anche se Morgana era il problema primario non lo accetto, è una cattiveria fin troppo grande...e poi scusami ma non mi ricordo perchè l'avessero rinchiusa, c'era un motivo dietro ma non me lo ricordo, scusami .-.
E poi l'abbraccio. Ma cosa sono stati?! Io non riesco a esprimere in modo completo le emozioni che mi attraversano, e non so nemmeno se si possa essere in grado, è che ormai sono talmente presa da tutto ciò che è come se li conoscessi da sempre e volessi il loro bene a tutti i costi, quindi quando ci sono queste scene, che riesci a scrivere in modo perfetto, toh ecco che arriva il colpo di grazia :')
E poi mi hai fatto finire il capitolo -.- accidentaccio.
Altra cosa è Emma che ora è più consapevole di sua figlia e tutto il suo tormento nelle sue parole era tangibile, e ha fatto male...regalaci un momento di pace e gioia...uno piccolo piccolo, per favore .-. e intanto fai svegliare la creatura xD Ah si poi quasi dimenticavo, Regina. Io leggevo e dicevo : Ma non sarà colpa tua, non essere triste, hai fatto il possibile. La situazione era troppo grave per tutti. E poi ripenso a Eva e Killian e niente, il magone e il groppo in gola.
Sto ripensando a quello che ti ho scritto e sembra una valle di lacrime ahahahhaha scusami xD adoro questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Ultima cosa e poi ti lascio, ma perchè Una delle sette perle della Regina bianca? Cioè ha un significato o è perché volevi così? (e perché non stai zitta e aspetti di leggere il capitolo? e hai ragione u.u)
Comunque la 6B ha alti e bassi ma nel complesso si sta rivelando proprio bella :')
Alla prossima, e spero sia presto xD
Gio

P.S.
Questa te la devo dire. Io ho scritto qusta recensione il 28 ma a causa di problemi con internet non sono riuscita ad inviare, solo ora ho di nuovo internet capisci T.T...ho dovuto fare copia incolla su una pagina word prima che mandassi in fumo un papiro di recensione xD ma il fatto è questo. Quella sera facendo zapping con il telecomando mi sono imbattuta in un film di Indiana Jones (ti avevo detto che non ne avevo mai visto uno) e indovina un po' che film era?! Proprio quello della caverna con gli insetti!!! Cioè ci sono rimasta di sasso xD che coincidenze assurede, e così ti posso confermare quanto è stata disgustosa quella scena, proprio da vomito .-. mi ha fatto troppo senso quando l'ho letta nel tuo capitolo e troppo senso quando poi l'ho vista in tv! E niente, volevo dirti questa piccola cosa xD

21/03/17, ore 22:11

Che bello trovare il tuo capitolo! La tua storia mi era proprio mancata ma devo dire che hai degnamente ripagato l'attesa. Il capitolo è intrigante e apre tante possibilità rendendo il seguito tutt'altro che scontato... Che dire di Jake ed Eva... Sono fantastici, il modo con cui interagiscono e la cocciutaggine che li contraddistingue... Sono così"adorabili" che Quasi mi mettono in secondi piano i Capitan Swan!!!! Vorrei spezzare una lancia a favore di Regina, dev'essere straziante sapere di poter avere un figlio quando ormai non ci sono più speranze ma di non essere in grado di proteggerlo e sapere che avrà una fine prematura. E dulcis in fundo grazie per aver citato la mia saga cinematografica preferita dopo Star Wars 😃 spero di leggere presto il seguito, Simona

17/03/17, ore 22:21

Mamma mia. Mamma mia quanto mi è mancato leggere di Eva. Seriamente, adoro questa ff. Potresti anche scrivere di Emma che va a fare la spesa e mi gaserei comunque. Adesso, ritornando seri, mi è preso un colpo quando Morgana trafigge Eva. Per non parlare della scena strappa lacrime di Emma che ripensa al primo momento di lei e Eva e che come allora Eva é priva di sensi lasciando a Emma mille domande.
Ma vogliamo anche parlare dei momenti Eva-Jack? Quando sono belli insieme? Ogni capitolo é scritto bene, intensificando la trama e regalando momenti di pura pucciosità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

Sere2897

P.s. L'atto di fede di chi non crede. Sarà mica che Jack debba fare qualcosa per dimostrare di credere nella riuscita della missione? Qualcosa che mi farà piangere fino alla disidratazione? Perché ho veramente paura che sia così.
Sappi che ogni capitolo è una gioia da leggere e che, anche se dovessi postare il prossimo tra tre, quattro o cinque mesi, per me non sarebbe un problema, bhe, un po' mi mancherebbe, ma potrei aspettare. I prodotti di qualità hanno bisogno di tempo, per cui non ti preoccupare.
Non sto nella pelle per il prossimo capitolo
Un mega abbraccio

17/03/17, ore 20:22

Eccoci di nuovo qui! Capitolo fantastico, la rabbia di Zelena era talmente intensa che mi ha quasi perforato lo schermo! XD
La frase pronunciata da Morgana di cui parlavi nella nota in fondo è quella in cui fa riferimento a un "LUI" vero? se è così in effetti mi ha incuriosito parecchio, e dal momento che non credo si riferisse al suo "amato" Ector mi sono fatta qualche idea (diciamo più una speranza, non ti dico niente per il momento, voglio aspettare per vedere se ho ragione :-P). Ho qualche sospetto anche per quanto riguarda l'atto di fede di chi non crede, ma spero di sbagliarmi perché ci rimarrei troppo male ;-). Di nuovo devo farti i complimenti: mi sono talmente affezionata ai tuoi personaggi che quanto Eva ha rischiato di morire stavo rischiando un infarto, perciò spero che, apparte quelle preannunciate, non ci saranno altre morti strappacuore (ti preeeeeeeego!!!! XD). Per rispondere alla tua domanda di prima, secondo me dovresti aspettare prima di mettere un riassunto, visto che l'ultimo lo hai messo subito dopo il capitolo 21. Però a questo punto ti devo chiedere un piccolo spoiler: ci stiamo avvicinando alla fine? Perché sinceramente è questa l'impressione che il capitolo mi ha dato, e se da una parte non vedo l'ora di sapere come va a finire, dall'altra mi dispiacerebbe troppo se questa bellissima storia si concludesse (tipico dramma di un topo di biblioteca quale sono XD). Per il resto non so che altro dirti perché finirei per ripetere tutte le cose che ti ho già detto nelle precedenti recensioni, e non voglio essere troppo ripetitiva. Quindi riassumerò un fiume di parole in cinque semplici lettere:
B R A V A!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e so già che non ci deluderai. Un abbraccio!!!!
P.S la tesi va bene, manca poco per finirla, ma sì, in effetti mi ha portato via almeno 6 mesi di vita, il giorno della laurea mi sembrerà di aver partorito XD
P.P.S ispirativa si può dire, anche se a quanto pare non è nel dizionario :-)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 08:25 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 08:26 pm)

16/03/17, ore 22:12

Erin, io continuo a sperare che prima o poi tu abbia voglia di raccontarci la fine di questa storia meravigliosa... ma gli anni passano e tu non arrivi..
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 12:40 am)

20/02/17, ore 23:26

Cara carissima Erin, non sai quanto ho atteso questo capitolo. Ammetto di aver perso anche un po' le speranze a un certo punto.. ma sapevo in fondo che non potevi lasciare incompiuta questa tua opera. Non sai che gioia vedere l'aggiornamento anche con mesi di ritardo dalla pubblicazione e finalmente poter leggere di nuovo di Eva e Jake!! Ho dovuto recuperare però prima rileggendomi l'utilissimo riassunto e poi gli ultimi due capitoli, così da poter rientrare nel vivo della storia. Ed è stato un attimo, tutte le emozioni e il legame ai personaggi è tornaro vivo come se non fosse passato più di un giorno! Finalmente ho potuto leggere di Eva e Jake dopo la loro fuga, ho amato come entrambi facessero finta che il bacio non fosse mai avvenuto. Anche se in fondo li ha segnato molto più di quello che dimostrano a mio parere! Poi Jake ha subito voluto partecipare in pieno alla missione, come non volesse più separarsi da lei! E lei che fino in fondo non vuole rivelargli la parte più segreta del piano!! Comunque maledetto Rumple,mai avrei pensato che avesse anche come secondo fine una rivincita si Killian agendo contro Eva! Meno male che il suo piano è stato smascherato dalla magica Trilli! Ma arriviamo al presente.. come possiamo ben immaginare Eva è sconvolta.. ha fatto di tutto per diventare una salvatrice come sua madre, si è lasciata aiutate da Jake per imparare a generare magia bianca, e ne era così felice... e poi tutto le cade per l'ennesima volta addosso, e senza il giusto aiuto si lascia vincere dallo sconforto e da quella magia oscura che sempre più la sta consumando.. e li in quel momento in cui servirebbe un vero aiuto salta fuori questa qui.. Nimue.. che riesce a farmi nascere subito una grandissima antipatia!! Non so quale sia il suo vero intento e dove voglia andare a parare ma decisamente mi puzza!! Spero davvero che Emma sia arrivata in tempo, ma ho davvero paura per quello che può succedere..
mi sono lasciata trasportare forse un po'  troppo dai miei pensieri, ma il solo dirti quanto sei brava mi sembrava limitativo e poi dovevo farti sentire tutto il mio supporto, che ci sarà sempre fino all'ultimo capito!!
Un caro saluto
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 11:41 pm)

15/02/17, ore 22:15

Amica mia,

Riuscirò mai a farmi perdonare?! Scusami, scusami davvero! Tu hai aggiornato tantissimo tempo fa e io solo oggi, dopo un periodo lunghissimo, ho riaperto efp e sono finalmente riuscita a leggere il tuo meraviglioso capitolo! Credimi, se potessi, inventerei delle parole sul momento per chiederti perdono ma, purtroppo, dovrai accontentarti del piccolo e banale “scusami”.

La tua storia mi è mancata tantissimo.

Il tuo modo gentile e delicato di raccontare gli eventi, le emozioni, le sensazioni e i pensieri dei protagonisti, quasi li stessimo vivendo sulla nostra stessa pelle, è un qualcosa di cui non potrò mai stancarmi. Il tuo stile è così inconfondibilmente bellissimo che potrei riconoscerlo tra mille!

La trama poi, si fa sempre più intricata ogni capitolo che passa! E questo la rende ancora più avvincente! Solo una mente geniale come la tua avrebbe potuto dare vita a questo mondo, bellissimo e difficile, proprio come quello della serie tv che abbiamo imparato ad amare!

Avevamo lasciato Eva e Jake nell’oblio (letteralmente) dopo un salto nel vuoto che è quasi costato al figlio di Regina un braccio! Dirti che ho adorato le scene con loro due, è davvero dire poco! Le ho amate! Dalla prima all’ultima parola! Amo il modo in cui racconti di loro, il modo in cui li hai caratterizzati e il fatto che tu li abbia stampati così vividi in mente, non fa che aumentare la loro veridicità! Sono così piccoli e al tempo stesso così grandi, da portare sulle spalle un peso così grande! Jake è il figlio di Regina e glielo si legge in faccia. Così fiero, orgoglioso, pungente e al tempo stesso, in fondo, fragile.

Eva, d’altro canto, è la sintesi perfetta di Emma e Uncino! Davvero amica, semmai loro due dovessero avere una figlia (pff certo che l’avranno Kerri, che dicii!) non riesco a immaginarmela diversamente. Le parole che hai messo in bocca a Jake per descriverla penso siano entrate ufficialmente nella mia top 10! xD

“Era simile al vento che soffia tra i capelli nelle dirompenti tempeste: per quanto si cercasse di domarlo, alla fine il vento finiva per prendere le sue decisioni, andando nella direzione che preferiva e nel momento che più lo aggradava.

Era come l’acqua del mare, impossibile da trattenere, impossibile da stringere tra le braccia.

Lei era come il vento…era come l’acqua.

E lui…lui invece era semplicemente l’uomo che cercava di tenerla tra le dita, sfidando inutilmente le leggi della natura”

Un capolavoro!

Il fatto che continuano ad essere imbarazzati nell’ammettere che sì, loro sono Vero Amore, non fa che confermarlo ulteriormente! Li adoro troppo! *-* e sì, te lo dico, è crudele sapere già in partenze che Jake morirà! T.T Non penso di essere mentalmente e psicologicamente pronta! Avvertici quando arriverà il momento! Che so, una cosa del tipo “ATTENZIONE ATTENZIONE SI PREGANO I GENTILI LETTORI DI PROCURARSI IMMEDIATAMENTE DOZZINE DI FAZZOLETTI PERCHÈ NE AVRETE BISOGNO, ECCOME SE NE AVRETE BISOGNO…”

(okey, forse ho un po’ esagerato ma lo sai, è la fine della sessione e io ho il cervello più fuso del solito xD)

Ad ogni modo, adesso non posso non parlare di Regina! Sono crudele, lo so, ma quella frase del tipo “Mai una gioia per Regina Mills” mi ha fatto un po’ sorridere! Ma non era un sorriso divertito, no no! Era un sorriso amaro, consapevole che, in fondo, è la verità e noi, stagione dopo stagione, ne siamo sempre più convinte! Povera Regina! Adam e Eddy dovrebbero darsi una regolata e concederle almeno una gioia ogni tanto… che so, tipo il ritorno di Robin?! xD

Ad ogni modo, mi è piaciuto moltissimo il confronto che ha avuto con Emma e Snow! Amo quando queste tre donne, punti nevralgici dell’intera storia, si incontrano e si aiutano a vicenda! È simbolo di quanta strada, tutte e tre, abbiano percorso e di quanto siano cambiate!

Infine, non posso non citare (in questa luuunga recensione!) Nimue! La cito sì, ma non so cosa pensare di lei, davvero! Non riesco a capire da che parte è, se ce l’ha una parte o se agisce soltanto per salvare se stessa… ciò che ha fatto dire ad Eva è sbagliato e la ragazza, in fondo, ne è consapevole! Ovviamente tu hai interrotto il capitolo sul più bello e per questo ti prego davvero di aggiornare il prima possibile perché sono super curiosa! Cosa succederà adesso che Eva ha impugnato Excalibur? E nel futuro i due giovani riusciranno a trovare tutti gli ingredienti? Perché qualcosa mi dice che il sacrificio ha a che fare con la morte di Jake? T.T

Tesoro mio, so benissimo che questo è stato un periodo tutt’altro che facile (per entrambe) però quando ti metti davanti alla tastiera, non importa quanto tempo sia passato dall’ultima volta, le tue dita e la tua mente creano qualcosa di unico e fantastico, un mondo così dettagliato e vivido che sembra prendere forma sulla pagina. Per questo ti dico, non mollare! Non mollare mai, anche quando la pagina bianca ti sembrerà un ostacolo insormontabile, non mollare! Perché tu hai talento, tantissimo e puoi farcela, io so che puoi!

Perdonami ancora se sono arrivata così in ritardo, sappi che non sei mai stata fuori dai miei pensieri! Spero che questa recensione non sia troppo lunga e efp non me la censuri ahaha e spero anche che riuscirai ad aggiornare il prima possibile! Noi siamo sempre qui in attesa <3

Ah, perdonami anche se non ho ancora risposto alle tue bellissime recensioni! Prometto che rimedierò nei prossimi giorni!

Un abbraccio grandissimo amica mia,

spero di sentirti presto

la tua

Kerri :*

PS: Manca poco anche al ritorno di OUAT!!! <3

16/01/17, ore 15:31

Ciao!!!!!!!!
Ok, si, scusami per il ritardo, non so se ti è capitato di leggere la mia storia ma nell'ultimo capitolo mi sono scusata se ancora non ero venuta qui a leggere questo capitolo che aspettavo da tanto T.T ma se non lo hai letto fa niente xD fatto è che ho avuto un po' da fare nell'ultimo periodo e quindi non trovavo un momento per fermarmi e leggere come si deve la tua ff...e lo ammetto, un po' ho anche voluto temporeggiare perchè sapevo che nell'attimo in cui avrei iniziato a leggere il capitolo il tempo sarebbe volato e lo avrei divorato come appunto ho fatto xD
Ma ora sono qui e cercherò di ristabilire un ordine mentale (rispetto a cosa dire del capitolo, non della mia mente .-.)
Come penso tutte coloro che leggono la tua storia, anche io stravedo per Jake, anzi io in realtà stravedo di più per le coppie che per i singoli personaggi, bada bene, io adoro ogni singolo personaggio sia vecchio che nuovo, e quindi la coppia Jake-Eva è entrata nel mio corazon. Uno più cacchiuto dell'altro, è impossibile non amarli...ovviamente ne sono esclusi Morgana e company u.u
Nimue in non l'ho ancora ben capita, e non penso che ci riuscirò a dire il vero, la vedo troppo complottista ed il fatto che lei abbia indotto Eva a dire e fare quello che voleva e che poi quella disgraziata, perchè diciamolo lo è per dindirindina, dopo tutto quello che ha passato e che sta passando poteva aspettare e parlarne con questa non proprio famiglia perfetta. Ma naturalmente essendo figlia dei suoi genitori non poteva agire diversamente .-.
Comunque non so che cosa abbia in mente la sorella della psyco.
Eva è sempre tanto carina e pucciosa quando sta vicino a Jake che il loro punzecchiarsi è assolutamente una cosa adorabile, e il modo in cui lui sia riuscito a farla rilassare e lei sia riuscita a guarirlo con la magia bianca, beh, è stato davvero troppo bello.
Poi Trilli, non so se già lo avevo detto, ma io non mi fido di nessuno e anche se la fata è palesemente buona io non mi fido lo stesso ahahahahhahaha
Nel presente invece li troviamo alle prese della ricerca di questa figlia dalle mille sorprese. Mi fa sempre un po' tristezza, anzi mi prende un po' di malinconia se penso alla vita che quella ragazza ha dovuto passare con suo padre e che sua madre si sia sacrificata. Glielo farai dare un bell'abbraccio prima o poi a questa madre e figlia? o anche con Killian?! o glielo hai fatto dare e non me lo ricordo?! Sarebbe imperdonabile .-.
Quando Emma si rende conto che non dovrebbe pensare ai luoghi in cui lei si nasconderebbe ma a dove andrebbe Killian, ecco un'altra scena da occhi lucidi.
Ora non so quando ci rivedremo xD ma sono davvero impaziente di scoprire se Eva la prenderà sta benedetta spada T.T Spero che Emma la fermi in tempo perchè ci devo e dobbiamo vedere chiaro.
E Regina che, stavolta lo ha detto lei stessa xD, è mai una gioia ahhaha povera donna, ma vinceranno e in qualche modo le cose si sistemeranno. Lo so che alla fine non ci farai penare invano xD
Un po' mi dispiace che Emma e Killian non abbiano tante interazioni, lo so che la ff ruota attorno ad Eva e disagi vari, ma farebbe sempre piacere avere qualche scena in più di questi genitori-non genitori. Ma tu devi fare quello che ritieni pertinente alla tua storia! I miei sono vaneggiamenti di chi è in astinenza da Once xD
Altre cose mi verranno in seguito come sempre xD metabolizzo lentamente ahhahahaha ma i complimenti te li faccio e tanti pure perchè la tua ff è sempre più bella; questi capitoli scivolano via con una velocità disarmante e io mi ritrovo sempre impreparata quando giungo alla fine T.T
Io spero di rivederti presto :) questa storia è troppo bella quindi mi ritroverai, forse un po' in ritardo ma ci sarò ;)
Gio

28/12/16, ore 19:25

Bentornata!!! cominciavo a preoccuparmi :D La mia recensione arriva un po' in ritardo perché sono completamente presa dalla tesi, in più ero indietro con le puntate.
Allora iniziamo subito con un commento al capitolo: a dir poco fantastico, sei rimasta come al solito incredibilmente fedele ai personaggi (il doppiogioco di rumple? GENIALE!) e le descrizioni delle scene sono così dettagliate che riuscivo a vedere la foresta incantata prendere vita nella mia testa. Come avevo già detto in un'altra recensione, o almeno credo, risulta sempre più evidente la somiglianza tra Jake e la madre, e lo stesso tra Eva e Killian, quindi posso affermare che hai un vero talento nel creare nuovi personaggi che si incastrano perfettamente nella trama [che poi per volere degli autori della serie tv ha preso un'altra piega, ma sorvoliamo o potrei inveire tutto il giorno SPOILER ALERT per il triste destino di Robin o per la rottura del legame tra Zelena e Regina :'-( ]. Alla fine Nimue si è rivelata per quella che mi ha suggerito alla prima impressione: una str***a. E in più hai lasciato il capitolo aperto!!! Certo che con questo mai 'na gioia voi scrittori ci godete nel farci soffrire, cattivi! XD Torniamo un secondo seri. Per quanto riguarda gli errori di grammatica non ne ho trovati, perciò di quello non preoccuparti. Comunque se posso aggiungere una cosa in più, non dovresti preoccuparti troppo dei giudizi, principalmente di chi come me è solo lettore. Il semplice fatto che tu ti metta a scrivere e poi decida di pubblicare significa che sei una persona che ha il coraggio di mettersi in gioco, che ci provi sapendo che potrebbe andare bene così come potrebbe andare male, e quelli come me che si limitano a leggere non possono permettersi di criticare troppo, visto che in fondo non siamo altro che semplici spettatori. Poiché questa recensione sta diventando un saggio, concludo dicendo semplicemente che, come al solito, ho adorato il tuo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che pubblicherai. A presto!!!

20/12/16, ore 12:20

Innanzitutto bentornata, è stato un bel regalo di Natale anticipato vedere un nuovo capitolo! Poi... Che dire? Leggere la tua storia è sempre un piacere. Rimango sempre senza parole, la storia è avvincente, ben narrata, emozionante ( e un po' angosciante eh.. 😅)
Grazie per questo nuovo capitolo, spero tanto che ciò che ti ha costretta a fermarti si sia risolto nel migliore dei modi. Un abbraccio ed a presto!!

18/12/16, ore 19:18

Allora, prima di tutto, sappi che ho finito ieri sera di leggere il capitolo, ma ero leggermente frastornata. Non puoi fare così! Non puoi finire un capitolo in questo modo! Non riuscirò più a concentrarmi! No dai, è solo che ci sono rimasta. Tornando al capitolo, è stupendo, come sempre d'altronde. Descrizioni dettagliate ma mai noiose, che coinvolgono (almeno per quanto mi riguarda) e che danno l'impressione di essere nella Foresta Incantata. La trama diventa sempre più contorta e affascinante. I momenti tra Eva e Jake sono sempre intensi e carichi di sentimenti. Non so cosa altro dire.

Sere2897

P.s. Non te lo aspettavi, eh? Perché?! Perché questa cosa del veleno? Posso capire il doversi uccidere per la faccenda del tempo, ci sta. Ma cancellarsi dall'universo? Cancellare ogni possibile versione di se stessi? In più, non solo deve eliminarsi dall'equazione, deve diventare completamente cattiva! Che poi, non credo che possa diventare completamente cattiva, anche perché il motivo per cui ha deciso di fare tutta questa cosa è salvare tutti quanti. Non è essere malvagi, anzi! Aaaaah. Va beh, mi do una calmata, anche perché potrei andare avanti per ore.

18/12/16, ore 12:35

Io amo Jack *-*