Son vs Son
di Ortensia_

09/02/15, ore 10:05

Ebbene, eccomi qui.
Per me è un piacere riuscire a commentare questa shot. L'avevo già adocchiata precedentemente e, personalmente, la ritengo un piccolo capolavoro che ho veramente apprezzato. Hanamiya viene spesso e volentieri raffigurato come un folle sadico - cosa che, effettivamente, è - senza però subitre un successivo processo di caratterizzazione. Ritengo sia davvero troppo facile ridurre un personaggio ad una mera caratteristica ed è per questo che ho veramente apprezzato questa shot. Hai descritto Hanamiya sotto un aspetto tutto nuovo, senza farlo cadere nell'OOC o banalizzarlo come spesso accade.
Ho davvero apprezzato il tuo modo di sviluppare la trama e soprattutto i personaggi circostanti, dando un profilo ben preciso persino alla madre e quello che sarà un patrigno. A questi genitori che tentano faticosamente di rimettere insieme i pezzi della propria vita e di dare un nido più accogliente e grande ai propri figli, posso dire solo che li ho davvero adorati. La madre di Hanamiya, poi, è un qualcosa di veramente diabetico: quando ha dato un bacio sulla guancia dicendo di smettere di fare i capricci, io ero letteralmente diventata un brodo. Insomma, è un personaggio secondario adorabile.
Per quanto riguarda Imayoshi, io ho sempre avuto molta paura di lui. Credo sia l'unico personaggio della serie ad avermi inquietato; tuttavia, in questa serie assume anche lui un ruolo positivo diventando un qualcosa di "amabile". Spero vivamente che la sua convivenza con Hanamiya si riveli serena come lo è stato quel "riprendere conoscenza".
Concludo dicendo che è una piacevolissima shot. L'ho davvero apprezzata meglio e spero che ti dedicherai ancora a questi due!
mughetto

07/02/15, ore 03:29

Tagliamo corto sulla mia solita storia del "Non so lasciare recensioni" per parlare di questa oneshot... che diamine: ho apprezzato e amato tantissimo! Anche io e un'amica avevamo avuto la stessa idea leggendo il KuroFes (con successiva role porno con Imayoshi che si scopava Hanamiya costringendolo a chiamarlo "fratellone" XD), quindi questa fic è stata apprezzata il doppio asgjkliyahdf - e l'ho spammata pure a lei perché deve amarla tanto quanto la amo io, ecco. Quindi... la trama è interessante e ben studiata, ed è proprio questo che adoro delle tue fic: non lasci niente al caso è ti documenti su ogni piccolo dettaglio per rendere la storia più verosimile. I personaggi sono IC e le loro interazioni le vedo davvero plausibili quindi non farti venire dubbi v.v Hai fatto un ottimo lavoro e ti faccio i miei complimenti**