Fuga.
di Ross_S

15/06/15, ore 15:53

Eccomi per la recensione di partecipazione!
Ho voluto scegliere questa storia perché sono legato al genere poetico.
Diciamo che vista la brevitas della storia, sono stato colpito maggiormente perché è sempre molto difficile comunicare quando si hanno poche parole a disposizione, ma come ci insegna anche Ungaretti, questo aspetto non p molto influente per quanto concerne il significato intrinseco della storia.
Quindi adesso procederò con la recensione vera e propria.
La si può leggere forse in quindici secondi, e la cosa che più sbalordisce è che sembra avere una sua causa.
Questo apparente flusso di emozioni, o piccolo monologo interiore in versi, sembra essere scaturito da una delusione, o forse il/la protagonista si sente come se avesse perso il turno... il turno di ricevere l'amore che gli spetta.
Allora quasi urlando pretende qualcuno da amare, e che l'ami, ovunque.
Quel "chiunque" mi ha particolarmente colpito e non so se in senso positivo o negativo: sembra sminuire quasi il significato dell'"amore", ma da un altro verso sembra quasi ammettere che l'amore non può essere diverso.
"Amore resta amore", dopotutto.
Non mi resta che complimentarmi anche per lo stile, fluido (semplificato anche dalla lunghezza esigua) e per la musicalità, sempre ben apprezzata in un componimento poetico.

-Prior

10/02/15, ore 20:32

Ciao! :)
La tua poesia mi è piaciuta molto per due motivi. Innanzitutto sei riuscito/a a trasmettere il messaggio con una poesia breve, semplice, senza artifici retorici troppo complessi. Come si suol dire, è facile complicare le cose, il difficile sta nel semplificarle. E poi c'è il fatto che mi sento molto vicina a quello che esprimi nella poesia: quando l'ho letta ho subito pensato "caspita, sono io!". Riconoscersi nei testi che si legge è sempre bello!
Rinnovo i complimenti e la inserisco tra le ricordate.
Un saluto,

Alison.

08/02/15, ore 11:47

ciao Ross_S,
non proprio malaccio, certo ci so potrebbe lavorare un po' sopra, magari nel colleggare le frasi o nel mettere descizioni e rendere il tutto un po' meno astratta renderebbe la poesia più comprensibile per i lettori, non ce io non l'abbia capita,
ma nel complesso è carina,
alla prossima,
black iris