Favori in segreto
di _Arias_

29/10/17, ore 17:12

Finalmente una Gobblepot!! Stanno tutte fissate con la Ed/Oswald, uffa! Una storia molto carina che ha tutti gli elementi più interessanti: intrigo, passione e quella punta di dolcezza che non guasta mai, soprattutto quando è inserita in una ship che è canonicamente (e tristemente) one-sided. Occhio a qualche errore grammaticale e di concordanza (ad esempio “qual è” scritto con l’apostrofo); la narrazione al presente indicative di solito non mi convince, ma devo dire che per questa storia ci sta bene. Spero di leggere altre fiction di questo tipo, teniamo alta la bandiera della Gobblepot! <3

21/01/16, ore 16:37

ciaoo!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato! Mi è piaciuta tantissimo!
Devo ammettere che non sono un'amante delle fanfiction a rating rosso, perchè molto spesso sono racconti descrittivi di scene sessuali che non hanno un perchè, sono come messe così, tanto per scrivere qualcosa, non in questo caso. C'è una trama solida e plausibile.
La scelta di un missing moment mi è piaciuta molto, soprattutto perchè è un momento su cui non ho mai letto niente, perciò lo ritengo molto originale.
Sei riuscita a descrivere ottimamente le scene che si svolgono, nella parte iniziale soprattutto, dove mi sembrava di essere seduta ad un tavolino del locale ad ascoltare i loror discorsi.
Hai reso Pingino così... Pinguino! No, sul serio, l'ho trovato IC al massimo! E credo che ciò sia abbastanza difficile, perchè comunque ha una personalità complessa.
Per quanto riguarda Gordon, forse un briciolo di meno, ma non prenderla come una critica, perchè lo trovo comunque splendido e non sei sicuramente uscita fuori dal suo carattere; Semplicemente in alcuni momenti lo avrei fatto agire diversamente.Un esempio è all'inizio quando è spaventato dal possibile favore che Oswald vuole in cambio. E' normale che sia spaventato, e come giustamente trspare, non per sè, ma quanto per i suoi principi morali, però credo che lui non lo avrebbe dato a vedere.
Il momento più erotico è ben descritto, originale l'idea del miele, che mi è sembrata carina, ce lo vedo Pinguino!
Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di concludere la storia: un richiamo brusco alla realtà. E' bella questa contrapposizione tra la dolcezza della nottata e la vita fuori, nel mondo buio di Gotham.
Le ultime righe sono epiche, le ho davvero adorate, sei un genio, una conclusione bellissima che impreziosiscono una storia già fantastica.
E... niente, direi che non ho più altro da aggiungere (e meno male, starai pensando tu)!
Spero di leggere presto qualche altra tua storia, e scusami per quanto sono stata logorroica
ciaoo

16/12/15, ore 03:21

Salve salvino! (woah, prima riga e già mi son fatta riconoscere)

Speravo con tutto il cuore di trovare fanfic su Gotham, e specialmente su questa ship, che ADORO.
È da un bel po' che non recensisco storie ma la ship è così forte, e la storia così bella, che non ne ho potuto fare a meno.

Per cominciare, è scritta molto bene. Complimenti per la grammatica e l'ortografia.
Secondariamente, mi piace molto il fatto di non rendere troppo esplicito e volgare il racconto nonostante si racconti di amplessi. Una sorta di vedo-non-vedo che a me fa piacere.
Non è facile scriverne di questi genere.
Vedo gente che sfocia nel volgare o che usa termini e parole che a me fanno storcere il naso e mi disconcentrano, ma non è questo il caso. Quindi, doppio complimento.
In ultimo sarei felice di vedere un seguito di questa storia. Mi piacerebbe leggere altro su questa ship da te. E in particolar mi piarebbe vedere come svilupperesti la trama seguendo il filo di quella originale.
Se c'è una cosa che adoro è cambiare mentalmente la trama in modo da far combaciare avvenimenti canonici nella serie con la mia ship in modo da vederli sempre insieme e interagire tra di loro nella trama originale.
Insomma, leggendo la tua fanfic hai realizzato una parte di quella mia fantasia. Sarebbe il coronamento di un sogno vedere il continuo per me.
E questi ti fa capire quanto mi sia piaciuta la tua fanfiction.
Detto ció, smetto di assillarti e niente (?) ci si becca sul forum (?)

Ciao ciao,

Salsa

06/09/15, ore 22:00

Su 19 fic di gotham l'unica gobblepot è la tua che è scritta veramente bene devo dire, spero che ne scriverai anche altre ! Finalmente una gobblepot pare che nessuno la Shippi anche se quei due si shippano praticamente da soli. O sono tutti su Ao3 o nessuno ha il coraggio di scriverne . In ogni caso molto bella spero di leggere altre tue fic in futuro

18/02/15, ore 00:29

Ullalalà! Sinceramente l'idea di jim e oswald all'inizio mi lasciava un po'perplessa....però questa fic non è male. Poi pensandoci non è che sia del tutto inverosimile, una sorta di attrazione ci sta, almeno da parte di oswald. Faccio più fatica a immaginarmi jim che cede alle lusinghe di pinguino, ma tutto sommato da come l'hai descritto ci sta. Forse un filino ooc, ma vabbè.
Tutto sto papozzo per dire che questa fic mi è piaciuta!
Adesso però voglio vedere sti due ai vertici opposti di Gotham! Può essere un'idea????
Tante fusa!

15/02/15, ore 00:30

hey ma che carina! Io di solito sono un po' scettica quando leggo questo genere di fanfiction, ho sempre paura che scadano nel "bimbominkioso", ma la tua è proprio carina, ho apprezzato soprattutto la parte finale, ma anche la scena erotica mi è piaciuta! Poi era da un secolo che aspettato che qualcuno scrivesse una fanfiction su Jim e Oswald, spero che la continuerai :)

10/02/15, ore 19:04

FINALMENTE! Finalmente, dopo tanta attesa, una GordonxCobblepot! Dopo mesi passati ad aspettare che questo improbabile pairing apparisse sulle pagine di EFP! Grazie, davvero, mi hai dato una gioia immensa.
Interrompo il mio -altrimenti- infinito sproloquio per tentare di dare un parere. La storia mi sembra plausibile (vista senza l'influenza della mia mente bacata), senza errore di grammatica e ben sviluppata. Unica nota, che molto influisce nella mia visione generale della FF: i due personaggi, secondo me, diventano un po' OOC alla fine, diminuendo la possibile realtà della situazione. Intendo dire che in quei momenti, nella mia opinione, perdono il loro carattere originale. E' semplicemente una mia impressione, visto che non studio psicologia.
Spero di leggere altre tue storie, magari sempre in questo fandom!

little black cat