What if? E se agli spartani....
di sara chan 92

27/02/16, ore 14:28

Ciao! Allora, inizio subito col dire che a me l'idea piace. Ho visto il film, ma non mi sono fatta illusioni sul finale perché, avendolo studiato, sapevo già come finiva ed ero quasi sicura che il film non si sarebbe discostato dalla realtà. Secondo me (è una mia opinione eh! Non voglio assolutamente dare insegnamenti) dovevi elaborare un po' di più la trama. Così come hai scritto mi sembra troppo sbrigativo. E magari, visto che gli spartani erano fieri guerrieri e dubito che avrebbero accettato l'aiuto degli dei, l'intervento divino poteva esserci tranquillamente, ma senza essere così evidente. Ma non abbatterti per la mia recensione. L'idea di base è interessante, per me andava solo un po' più elaborata :)

28/12/14, ore 23:03

Secondo me l' idea in generale è pessima perché: in 300 l'elemento dei NON è presente.
Poi ci sono diversi errori grammaticali ma soprattutto trovo che la storia sminuisca il sacrificio delle termophili e la battaglia finale.
Purtroppo la FF è da buttare non è migliorabile perché l'idea è brutta

07/03/10, ore 18:00

Per prima cosa, dico che non sono una fan di 300. Ho visto il film e considerato che c'era una sezione in merito, ho pensato di venire a leggere qualcosa, quindi il mio commento sarà mooooolto soggettivo!

La personificazione degli Dei è molto azzeccata, considerato il periodo storico, anche se non riuscirei a immaginare l'intervento divino in quel film. Suppongo, però, che volendo cercare un finale alternativo, considerando le circostanze, l'arrivo degli Dei sarebbe stata l'unica via di salvezza per Sparta.
E' una shot molto carina, davvero, anche se il linguaggio ogni tanto mi è sembrato un po' troppo "moderno", ma non è una critica: vivendo, noi, nel ventunesimo secolo, è quasi impossibile adattarsi completamente ad un linguaccio di chissà quanti secoli fa.
Concludo con: il finale eroico del film era molto adatto ma è stato interessante leggere un'alternativa.

Magari la mia recensione può sembrare un po' critica, ma non lascio mai recensioni a chi non merita nemmeno dieci minuti di tastiera, quindi direi che ho apprezzato la tua shot ;). Scusa se ti faccio leggere un poema! xD