Bus stop.
di Neverlethimgo

07/07/15, ore 01:02

Come ti avevo detto in precedenza su twitter, non amo leggere le cose su Harry....ma questa sera non ho nulla di meglio da fare che starmene su efp. Quindi eccomi qui a dirti che per me sarai sempre la migliore in questo campo.
il modo in cui scrivi, fai dialogare i personaggi. Tutto perfetto.
mi é piaciuta da morire come one shot.

«Allora spero di essere il motivo per la quale sorriderai.»
È così feci, gli sorrisi.

Finale migliore non poteva esserci.
Complimentissimi ♥
spero ritornerai presto! :)

10/04/15, ore 23:06

Cavolo
È la prima volta che leggo una one shot
E devo dire che mi ha colpita particolarmente
Che peccato che sia solo un capitolo

09/02/15, ore 11:58

Io ancora ti giuro che non ci credo al fatto che tu abbia scritto una One Shot su Harry, così a caso. E che poi tu l'abbia fatto per me, mi scalda davvero il cuore e lo sai perfettamente.

E ti dirò: ieri non è che fosse proprio una bellissima giornata, però poi te ne esci uscita con questa cosa e, decisamente ha migliorato tutto, nonostante fosse relativamente tardi per dire "mi hai migliorato la giornata".

Per cui, di nuovo, grazie mille per questo bellissimo pensiero.

Partiamo come sempre dalla dedica, visto che la metti sempre prima del titolo:

E, come ogni cosa che riguarda Harry, la dedico alla mia amica Federica

che, anche se inconsciamente, me l'ha fatto apprezzare almeno un po'

Se aver letto qualcosa di tuo su Harry, per la seconda volta, era stata una piacevolissima sorpresa, figurati alla parola "apprezzare". Ho fatto i salti di gioia perché lo so che sono esasperante da morire, lo so e mi odio per tirarti scema in questo modo, ma hey, è servito a qualcosa no? Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, dice qualcuno. Mai proverbio fu più azzeccato in questo caso.

Prendo però anche la dedica su Wattpad:

Gliela dedico, come probabilmente gli dedicherei qualsiasi cosa riguardi Harry Styles.

Io veramente, volevo quasi piangere perché sai che io farei la stessa cosa con Ashton e Justin per te.

Passiamo al titolo: non so perché, ma io trovo le fermate degli autobus quasi affascinanti. Nel senso, la pensilina e tu sotto che aspetti che l'autobus arrivi, magari hai una giornata no e non parli con nessuno, anzi speri che nessuno parli con te. Però magari c'è quella giornata di sole e ti senti felice e hai proprio voglia di parlare con chi, come te, sta aspettando.

Scelta azzeccatissima per cui, mi piace un sacco.

Per quanto riguarda la trama: la adoro - come al solito.

È semplice e anche qui veritiera perché è uno scenario che potrebbe succedere a chiunque. Ovvio, magari non con Harry Styles che ti bagna dalla testa ai piedi con l'acqua della pozzanghera, scende e per di più ti offre un caffè.

Il massimo che potrebbe capitare è una Range Rover che ti lava e il tizio dentro se ne va perché non si è nemmeno accorto di aver fatto ciò, ma insomma, è bello sognare, per cui aspetterò un Harry che mi bagni con dell'acqua sporchissima, si scusi e mi inviti a prendere un caffé.

Che poi, di nuovo, tu non lo fai apposta probabilmente, ma descrivi tratti di Harry che sono dannatamente reali perché lui è quella persona che è capacissima di fare una cosa del genere. Nel senso, ricordo che una volta uscirono foto in cui lui era tipo in mezzo alla strada e c'era un po' di gente attorno a lui. C'era anche una ragazza con un cagnolino e lui, nella ressa, non l'ha visto e probabilmente gli ha fatto male o che so io. Lui cos'ha fatto? È tornato indietro per vedere se il povero cagnolino stava bene.

Quindi io penso, se torna indietro per un cane, vuoi che dopo aver lavato una povera ragazza, non ferma almeno la macchina per vedere quanti danni ha causato?

Allora, partiamo con la vera e propria recensione.

Lo scenario iniziale era un po' il mio umore di ieri perché io volevo stare in casa al calduccio, invece mia madre mi ha costretta ad uscire e mi sono innervosita talmente tanto che veramente, ero intrattabile. Tra l'altro, goccia che ha fatto traboccare il vaso, avrò provato cinque paia di jeans diverse e morire se uno dei cinque fosse andato bene!

Quindi diciamo che sono stata un po' la Camille - che bel nome che hai scelto - della situazione. Cercavo il mio Harry, ma probabilmente si era perso in qualche negozio dell'Iper.

Un'auto rossa fiammante mi sfrecciò accanto, attraversando in pieno la pozza d'acqua, a quanto pare notevolmente profonda, e mi bagnò. Serrai gli occhi e strinsi entrambi i pugni, maledicendo il guidatore nel modo più crudele che potei.

Allora, io probabilmente ad una scena come questa, sarei scoppiata a piangere perché ti immagini una cosa del genere?

Cioè, essere schizzata con l'acqua sporca di una pozzanghera. Veramente, mi viene da piangere persino adesso se immagino tutti i vestiti rovinati. Quando poi ho letto "jeans chiari" il mio cuore si è rotto.

«Sono mortificato.»

Scusa banalissima, ti pare? Però oh, se lui dice che è mortificato, ci credo. Gli crederei persino se mi dicesse "sono appena stato su Marte a mangiare un gelato".

A volte dimentico che sei Giulia e non Andrea per cui ti scrivo cose su Harry e tu probabilmente sei tipo "oooookay", mentre invece lei mi dà corda perché sta messa male quanto me hahaha non farci troppo caso.

Allora, devo dire che Cammile è parecchio testarda, ma Harry le tiene testa e alla fine lei cede. Oppure, è talmente stufa e bagnata fradicia che accetta solo perché così è sicura che lui prima o poi se ne va.

Io mi farei schizzare di nuovo a dire la verità, ma insomma. Ecco, altra tipica frase che scriverei in una recensione ad Andrea.

Però, alla fine quello che conta è che, volente o nolente, abbia accettato il caffè e, ovviamente, le sue scuse.

Sospirai e, per chissà quale ragione, mi sentii in dovere di accettare l'invito. Forse a causa del sorriso che gli increspava le labbra, forse per quei suoi occhi verdi che, nonostante il mio costante odio verso il prossimo, riuscivano a farmi vedere il lato positivo di quel fastidioso episodio.

Ecco, qualcosa mi dice che è esattamente per quello che alla fine si è convinta.

Rido perché non mi sarei aspettata che ci andassero in macchina a bere questo caffè.

Nel senso, okay che stiamo parlando di Harry Styles, ma insomma, infilarsi così in una macchina di uno sconosciuto non mi sembra la cosa più sana del mondo, poi fai tu. Nel senso, farlo così su due piedi senza esitare, intendo. Avrei combattuto almeno un po'. Però pensandoci bene piove, per cui sì dai, va bene accettare questo passaggio da uno sconosciuto.

Rido di nuovo perché leggere da te "non sopportavo quel posto" riferito a Starbuck's è davvero come se io dicessi "non andrei mai con Harry". Capisci che io non credo a te e tu non credi a me.

Un sorriso gli increspò le labbra e non riuscii a distogliere lo sguardo dal suo. Mi persi a memorizzare ogni singola sfumatura di quel verde intenso che li caratterizzava. I suoi lineamenti erano così perfetti che dovetti quasi pentirmi di essermi comportata in maniera scontrosa con lui. Le maniche della camicia erano state arrotolate sono a metà braccio, lasciando scoperti i disegni permanenti sulla sua pelle.

Okay Giulia, questo è stato davvero un colpo basso.

Ci sta che mi descrivi la sfumatura degli occhi, ma non le mANICHE ARROTOLATE CON I TATUAGGI. Dico io, ma oh attenta che io casco dalla sedia. Mezzo bagnato dalla pioggia poi, ma te ne vuoi andare?

«Niente zucchero?» domandò Harry, guardandomi con aria divertita.

«Non metto più lo zucchero nel caffè da tempo, mi piace berlo così.»

«Abbiamo una cosa in comune,» commentò, bevendo anch'esso un sorso.

L'interno di quel locale era tranquillo, ma a smorzare il tutto fu la suoneria del mio cellulare. Un breve squillo e poi il silenzio tornò a regnare sovrano.

«Non rispondi?»

«Se è importante, chiunque fosse richiamerà.»

Harry sorrise di nuovo.

«Ecco un'altra cosa che abbiamo in comune.»

Terminai di bere il caffè ed appoggiai la tazzina sul piattino.

«Stai tenendo il conto per caso? Attento perché potresti non trovare altre cose che ci accomunano,» ribattei, questa volta davvero divertita.

«Dipende,» mormorò, lasciandomi perplessa.

«Dipende da cosa?»

«Se mi concederai l'opportunità di vederci ancora.»

Oh madre divina, questo ragazzo non la smetterà mai di sorprendermi.

Di nuovo: ODIO LE ONE SHOT QUANDO LEGGO DIALOGHI DI QUESTO TIPO. Implica che ci sarà per forza un continuo e io non saprò mai come andrà a finire.

«Son da bambino ho avuto modo di apprendere che dopo la pioggia c'è sempre il sole, per cui, nel peggiore dei casi, ci ritroveremmo a prendere un altro caffè.»

*Sin

Secondo te, dopo una frase del genere, cosa dovrei fare? Improvvisare una danza della pioggia per l'eternità perché va bene che odio la pioggia, ma se ogni volta che piove posso bere un caffè con lui, aspetto il diluvio universale!

ALLORA GIULIA, MA LO STAI FACENDO APPOSTA?

Prima i messaggi, poi lei scende dall'autobus e se lo ritrova con un ombrello.

Harry, a parte che sei un cazzo di stalker, ma uno stalker con un cuoricino proprio bello perché mi sono sciolta!

«Sei assolutamente fastidioso, avresti potuto chiedermi l'indirizzo.»

«E lasciarti vagare sola sotto la pioggia? Giammai!»

Di nuovo: tipica cosa che potrebbe dire senza pensarci due volte; "giammai!"

Non ho idea di come si dica una cosa simile in inglese, ma stai pur certa che lui è uno di quelli che usa questa parola.

«O, forse, sarebbe meglio dire che smetto di essere scontrosa se ho un valido motivo per non esserlo.»

Questa volta fu lui a sorridere e sentii la stretta attorno al mio braccio farsi leggermente più forte.

«Allora spero di essere il motivo per la quale sorriderai.»

È così feci, gli sorrisi.

Colpo di grazia finale: il mio cuore è esploso in mille pezzettini, compresi coriandoli e arcobaleni.

Cioè, ti pare che io stia bene dopo una frase simile? NO CHE NON STO BENE E LO SAI PERFETTAMENTE.

Quasi quasi che inizierei davvero ad apprezzare la pioggia se mi capitasse un incontro del genere. Tu no? Tu non vorresti che piovesse per l'eternità? Tanto lo so che la risposta è sì.

Di nuovo Jay, ti ringrazio tantissimo per questo piccolo pensiero e soprattutto perché è su Harry, il che la rende mille volte migliore.

Spero di leggere altre settordicimila cose su questo genere perché le adoro da morire e lo sai.

Ti voglio bene polla del mio cuore!