Il Falco e la Rosa
di Fiamma Erin Gaunt

25/08/20, ore 01:18

Ciao, ho letto entrambi i capitoli della tua storia e non posso che farti complimenti!
Mi piace tutto dal tuo modo di scrivere, alla caratterizzazione dei personaggi.
Spero che un giorno la continuerai! ❤

26/10/19, ore 01:53

Spero tu possa completare la storia un giorno
Ha del potenziale!

26/07/16, ore 13:41

Ciao! Ho cominciato ieri a leggere questa storia e i primi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo... E mi stavo chiedendo per quale motivo tu non abbia continuato!

20/11/15, ore 19:45

La storia,pur essendo ancora all'inizio,mi ha appassionata.Spero nel continuo :D

20/11/15, ore 17:20

Wao!
Sono capitata qui per caso. Non ho mai letto di originali ambientate nella II Guerra Mondiale, forse perché l'unico libro che avevo letto a riguardo era "Il diario di Anna Frank" che trattava di tematiche delicate senza dover inventarsi una storia. Credo di essermi sbloccata con "La ladra di libri".
Infatti penso che proprio grazie a quel libro sono riuscita a cliccare "Guerre Mondiali" e metterlo nei filtri.
Mi è piaciuto come hai descritto il primo incontro del tedesco e dell'italiana, mi ha fatto scalfire uno dei tanti pregiudizi che mi erano sorti studiando la storia e il massacro che hanno fatto, ovvero che forse anche i soldati tedeschi avevano delle emozioni sotto le loro divise (anche se leggendo "La tregua" assegnatomi dalla mia professoressa di italiano ero arrivata alla conclusione che non tutti erano delle fredde macchine che uccidevano innocenti e quelli che si trovavano al lato opposto al loro).
Quando ho letto il nome "Miriam" ho subito pensato che forse potrebbe essere di origine ebrea, e ciò mi ha portato a chiedere "Se Eva si innamora del tedesco, e la sua amica è ebrea, cosa succederà?"
Concludo facendoti i complimenti per questo bel capitolo.
-Elaine
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 12:02 am)

02/04/15, ore 11:46

Era da un po' che volevo recensire la storia.
Il periodo storico è uno dei miei preferiti e i personaggi sembrano, almeno per questi due capitoli molto ben strutturati, Richard, sebbene non sia uno dei personaggi principali è già il mio preferito.
Spero deciderai di aggiornare presto, non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia !!

23/03/15, ore 14:50

Bravo!
La trama mi è piaciuta molto, mi piace anche come hai struturato i tuoi personaggi. (finalmente degli esseri umani e non dei figli del demonio!) mi piace molto anche l'ambientazione a Roma.
Ora mi sembra che questa storia non venga aggiornata da un pò e mi dispiace perchè sembra avere molto potenziale. se puo aiutarti/ispirarti ti consiglio "Le silence de la mer" :)

ps. Scusa per il mio italiano.
xx F.

21/02/15, ore 17:42

Bello continua così.
Se ci fosse un "più che positiva" te lo darei

20/02/15, ore 18:44

Stupendo..peccato che io abbia avuto la tua stessa identica idea con gli stessi identici personaggi...cambia solo vagamente qualcosa, a parte i nomi. Sei veramente un'eccellente scrittrice e non vedo l'ora di cominciare a scrivere la mia storia per vedere se si somigliano troppo.
nell'attesa spero che tu aggiorni perché mi farebbe piacere leggere il seguito della storia. Comunque è molto coinvolgente ed è scorrevole da leggere. I miei complimenti.

13/02/15, ore 15:35

Ciao cara! :D
Oh mamma sono già in fissa con la tua storia!
Mi piace tantissimo! L'ho inserita subito nelle seguite e adesso non vedo l'ora di saperne di più.
Ma partiamo dal principio.
Il personaggio di Eva mi piace, ha un carattere forte e risponde a tono, anche alle autorità militari! Spero che questa sua audacia non la cacci nei guai.
Hans è dolcissimo! E' stato proprio folgorato da Eva! Mi diverte vederlo così impacciato e la scena nella sartoria è stata ben costruita.
Tra l'altro ho adorato il loro primo incontro. Gli amici di Hans sono molto divertenti nel canzonarlo!
Poi c'è il personaggio di Jean. C'è ancora questo alone di mistero attorno lui che non mi permette ancora di inquadrarlo. Non mi infonde molta fiducia...non lo so! Sono sicura che avrò modo di scoprirlo.
Ti seguirò con piacere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Chissà se Eva accetterà l'invito alla festa!
Un bacione.

10/02/15, ore 23:09

Mi piace questo genere di storia e ne cerco sempre di nuove...
Sono contenta di sver trovato la tua.

per questo primo capitolo non ti lascio un poema, anche perché non saprei cosa dire.. Ma tranquilla, dal prossimo capitolo le mie recensioni saranno più lunghe e dettagliate 😁
alla prossima !!

09/02/15, ore 19:10

Ehi ciao! Sono sempre io, ormai ti sarai stufata di leggere le mie noiose recensioni ;) Ma che ci vuoi fare, scrivi talmente bene che leggere le tue storie è un piacere, perciò ho voluto dare un'occhiata a questo tuo nuovo progetto. Mi incuriosiva il titolo e devo dire che l'inizio è davvero promettente. Hans si è già guadagnato un posto nel mio cuore, fosse solo per il fatto che è tedesco e biondo (quando si parla di biondi ragazzi nordici mi trovi sempre in prima fila!).
Il pezzo che mi piace di più per quanto riguarda i dialoghi è questo:

- La ragazza gli ha dato picche – specificò Richard.
- Non mi ha dato picche. –
- Oh, miracolo, allora è ancora capace di parlare – ironizzò Amos.

Ho riso come una scema davanti allo schermo, mentre immaginavo la faccia di Hans e il ghigno ironico dei suoi commilitoni ahaha
Per quanto riguarda la protagonista, dico solo che mi ha colpito il suo carattere forte e volitivo, di sicuro darà filo da torcere al nostro bel militare ;) Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la trama.
Ho solo un dubbio e riguarda il riferimento a Proust. 'Alla ricerca del tempo perduto' è diviso in sette volumi, quindi dubito che Eva sia riuscita a leggerli in pochi giorni, anche perchè mi pare che all'epoca ancora non esistesse una raccolta completa di tutti i libri. Potrei sempre sbagliarmi, volevo solo fartelo notare per dare maggiore autenticità alla storia ;)
Spero di poter leggere presto il seguito!
Un bacio,
Lizz