Point of No Return
di DalamarF16

18/01/22, ore 19:44

Ciao, cara, visto che è la prima volta che passo da te ho preferito andare un po' sulla mia Comfort Zone e quale cosa migliore se non una storia su O.C.? Non immagini nemmeno che valigia dei ricordi mi hai fatto aprire ed è stato bellissimo tornare da personaggi che mi sono stati accanto dall'infanzia all'adolescenza. Fortunatamente, certe cose sono così ingranate nella mia mente che non ho fatto fatica a ricordarmi ciò che da cui sei partita, i personaggi e quel finale perfetto. All'epoca pensai che fosse stato fatto davvero bene. Eppure, anch'io come te almeno una volta - se non di più - ho pensato a come sarebbe potuto continuare il tutto.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ricreato la scena finale e descritto il momento in cui Ryan e il ragazzo si confidano e Ryan gli rivela che gli ricorda tanto lui anni prima, così come la scena con Kaitlin che dimostra quanto Ryan sia cambiato... in meglio, ovviamente. Fondamentali però sono anche i dubbi e il fatto che chi è attorno a lui è altrettando dubbioso e lo faccia riflettere: prendersi cura di un ragazzino non è certo come prendersi cura di un coniglio (che ricordi anche Pancakes! ❤).
Il finale poi, con la frase "è fatta!" mi sembra molto lineare per il modo in cui ha strutturato il tutto e andrebbe benissimo anche solo come OS (ho notato che in teoria è una long in corso, però considerando che non l'hai mai conclusa l'ho letta proprio come auto-conclusiva). E mi è piaciuto il fatto che tu abbia definito i due come "amici" alla fine, se le cose non andassero bene, perché a conti fatti i due non sarebbero troppo distanti di età e immaginarli come padre e figlio fa un po' strano.
Nel complesso mi è piaciuta tanto, mi è piaciuto ritornare a Newport ed è stata una lettura abbastanza scorrevole e nostalgica. Ho notato solo un paio di refusi, ma nulla di grave.

Alla prossima e buona scrittura! ❤

21/12/21, ore 14:44

Ciao, eccomi per lo scambio libero ^^ piacere di conoscerti!

Allora, parto subito dicendo che mi spiace tu non sia andata avanti con questa storia perché questo primo capitolo è bellissimo e trovo che la storia abbia un sacco di potenziale ♥
Il nome che hai scelto per il ragazzino è azzeccatissimo e mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, ma la cosa che mi ha lasciata di più a bocca aperta è stata la resa dei protagonisti: erano perfetti! Sembravano veramente gli originali in ogni singolo dialogo e ti faccio tantissimi complimenti perché per quanto io ami OC e per quanto lo abbia visto mille volte, mai riuscirei a scriverci.
Seth e Summer e i loro battibecchi mi hanno uccisa, ma anche Caitlin e Julie erano top. Tra l'altro mi fa piacere che lei e Frank siano tornati insieme, li shippo un sacco. Peccato solo non aver visto Taylor, la amavo alla follia ♥
motivo per cui vorrei il seguito, si può? ^^
ahahah, scherzi a parte, sarebbe davvero interessante scoprire come se l'è cavata Ryan da padre: scommetto bene, lui è proprio fatto per aiutare gli altri ♥ anche se capisco perfettamente le sue paure. E' una cosa serissima ed è giusto non prenderla sotto gamba, ma Summer gli ha detto le parole giuste (con buona pace di Seth che si è sentito inutile ahahah)

Complimenti e grazie per la bella lettura ♥

Leila

03/09/17, ore 13:50

Parto con dire che proprio ieri ho finito di rivedere/vedere "The O.C" e quindi mi sono cimentata immediatamente a cercare qualche ff. Non so se prima o poi continuerai questa storia, ma spero vivamente di sì perché già la amo. E, da quando ho visto il finale, penso sempre ad un possibile continuo, a Ryan in veste di padre.
Spero che riprenderai questa storia prima o poi...io sarò qui ad aspettarti!

07/01/17, ore 11:10

ciao, sono Rossana e sono qui per lo scambio di recensioni :)
Innanzi tutto devo dirti che non conosco minimamente il fandom di questa storia, ma nonostante tutto l'ho letta facilmente e sono riuscita (spero) a raccapezzarmi abbastanza bene. Il fatto che tu abbia parzialmente descritto il passato del protagonista Ryan e i suoi rapporti con gli altri personaggi mi ha aiutata parecchio, quindi alla fine ho letto il capitolo come fosse originale, più o meno.
Allora, parto dall'idea della storia e dai personaggi. Come ho letto all'inizio, l'idea sembra essere la prosecuzione di un episodio e il "circolo" che crea mi è piaciuto molto. Nel senso: da quel che ho capito Ryan stesso è stato salvato dalla sua precedente vita da un uomo che gliene ha donata un'altra, praticamente; e ora lui fa altrettanto, rendendo chiaro il fatto che il suo padre adottivo gli ha cambiato davvero la vita, ha cambiato anche lui che è cresciuto e diventato come lui (non so se ho reso il concetto). Inoltre mi è piaciuto come hai descritto i vari personaggi: io non li conosco, ma da come sono stati descritti ognuno ha il suo carattere, i suoi tratti, la sua identità e a mio parere hai reso bene le essenze di tutti.
I dialoghi sono interessanti e una cosa che ho notato in particolar modo è che sono molto reali: usi frasi ed espressioni che mi aspetterei di ascoltare in una conversazione reale, e non frasi fatte o dialoghi costruiti e questo da alla lettura una scorrevolezza molto piacevole.
Lo stile che usi è piacevole e scorrevole, non ti dilunghi troppo in descrizioni esagerate e anche quando esse sono necessarie sono sempre interessanti e ben amalgamate nella narrazione.
Grammaticalmente non ho trovato errori, se non qualcuno di battitura insieme a qualche punto mancante.
In conclusione, il primo capitolo mi è piaciuto molto e proprio perchè è tutto quanto molto reale e verosimile :)
Ti faccio i miei complimenti e buona fortuna per la prosecuzione!
R.

12/12/16, ore 23:32

Chiedo infinitamente venia per aver dimenticato di recensire a tua storia, seriamente non odiarmi xD
Anche se non seguo The OC comprendo da quello che ho letto che sei stata molto brava ad inserire dei riferimenti molto specifici che solo dei master della serie riescono a cogliere u.u
Mi é piaciuta la storia, hai utilizzato molti personaggi e questo mi ha dato l'impressione di una grande famiglia. Scrivi molto bene quindi complimenti, un responso positivo

25/09/16, ore 19:20

Ti dico la verità: non conoscendo il fandom è stato un po' complicato comprendere alcune cose, e in effetti non so neanche con estrema certezza quali siano i personaggi da te creati e quelli già esistenti nella serie! Purtroppo dunque non posso dare un parere sull'IC.
Posso però dire che la lettura è piacevole e sicuramente scorrevole se si conosce il fandom (io ogni tanto mi fermavo per chiedermi qualcosa sui personaggi XD) (Ryan però lo conosco! - forse anche Seth). L'unico appunto da fare è forse sul carattere che è un po' piccino, e sulla lunghezza che è consistente; d'altra parte è anche vero che ci sono molti dialoghi che snelliscono il tutto e alla fine insomma diciamo che le cose si bilanciano :)

Mi dispiace di non esser stata molto d'aiuto :(

19/04/15, ore 18:16

Molto carina 😊😊
avrei una domanda ma nei prossimi capitoli ci sará anche Taylor?(spero di si ahahah)
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 06:06 pm)

11/02/15, ore 01:51

Lettura piacevole (:
Non mi sarei mai aspettata da Ryan che tornasse a fare a pugni! D: