Celestiale
di Blackvirgo

14/01/12, ore 21:28

Non capisco perché questa storia ti abbia convinta di meno :I Pensa che è la mia seconda preferita! XD
Io lo sapevo che mi sarei trovata ad amare in qualche modo Selior; l'avevo capito fin da subito, fin da quando l'avevi descritto con due parole nella prima storia. Ecco, qui che me l'hai fatto conoscere meglio, che mi hai un po' raccontato qualcosa del suo carattere, delle costrizioni della sua vita prima della fuga posso assolutamente affermare, senza ombra di dubbio, che lo amerei di un amore immenso fino all'ultima riga che leggerei su di lui XD *rotola via*.
E Valzigor resta un puccio. *-*
Ho adorato tutta la descrizione dell'impegno che mette nella creazione e nella forgiatura di quella che diverrà l'arma perfetta per il suo proprietario. Nel modo che ha impiegato per studiarlo, questo proprietario, e capire quale sarebbe stata l'arma più adatta a lui.
Davvero, mi è piaciuta un sacco! **
Così come mi è piaciuta interamente la raccolta, tanto che spero che vorrai raccontarci ancora di loro. :3 Magari con la storia madre da cui sono nati questi spinoff.
Leggerti è un vero piacere e adoro il tuo stile, quindi, non posso che farti ancor tantissimi complimenti! *___* Bravissima!!! :********* *abbraccia*

14/01/12, ore 21:13

T____________________________________T
Questo... è un colpo basso. Basssisssssssssssimo. T_____T Non voglio pensare che siano davvero scomparsi oltre la fatidica porta e che di loro non vi sia più traccia, che il viaggio sia stato vano e la loro missione fallita. Vero è che non conosco interamente la storia e magari, alla fine, conoscendola, penserei che sarebbe potuta finire solo così; però dico che è amarissimo lo stesso. Ecco. T^T
Io poi ho il difetto che mi affeziono subito ai personaggi. Basta che abbiano qualcosa che mi attira e già vorrei che vivessero per sempre. ç_ç Ma il modo in cui se ne sono andati, lasciando solo una lettera al povero Kimi è stato amaro e triste. T_T
Sono felice, però, che tu ti sia fermata un po' anche su di lui, per farcelo conoscere meglio. Non avrei mai immaginato che potesse essere Zomurn a prendersi per un po' cura di lui e divenire, in seguito, suo compagno (almeno da come mi è sembrato di capire, viaggiano insieme. :O ).
Acri le parole finali, cantate dal menestrello di cui ho apprezzato tantissimo la comparsa. E sapendo che a te piacciono molto, non poteva non comparirne uno X3
Una cosa mi incuriosisce: come fanno a conoscere Dante in questo mondo?! XD Ovvio, che può sempre averlo detto un poeta locale, però la cosa mi ha davvero lasciato con la curiosità! XD
Di tutta la storia, ho apprezzato particolarmente la descrizione iniziale, dei quattro che scompaiono oltre la porta. L'ho trovata malinconica, col sapore di addio, e quindi già avevo iniziato a sospettare che non sarebbero più tornati. Però l'hai saputa rendere così bene, che la si prende così com'è: l'ultima avventura degli eroi. :3

14/01/12, ore 20:57

Una cosa che mi ero dimenticata di dirti: è che adoro tantissimo il fatto che Valzigor e Zomurn siano fratelli. :3333 E che quindi il rapporto che li lega sia di quel tipo indissolubile, come ha detto anche Valzigor nella storia precedente. Tu poi lo sai che io AMO in maniera incondizionata i rapporti familiari e quando i personaggi sono legati in questo modo, stellino per tutto il tempo e li prendo subito sotto l'ala protettiva. *-*
Passando alla storia, penso che tra quelle che finora ho letto, sia la mia preferita. *adora*
Valzigor mi piace davvero tanto come personaggio (che novità! XD Mi piacciono tutti!). Mi piace la sua capacità di porsi dubbi e di provare a dissiparli, mi piace la sua umanità che lo allontana dalla natura di Celestiale, ma il legame affettivo che continua a mantenere con la sua famiglia e con sua madre, tanto da accorrere appena lei l'ha richiamato in cerca d'aiuto. Mi ha fatto molta tenerezza. *-* è il tipo di pg a cui mi legherò fino alla fine e per cui farò il tifo.
E poi non è vero che è sdolcinata questa storia, anzi! *___* L'ho trovata tenera, di quella tenerezza non eccessiva, né stomachevole. E' il tipo di tenerezza di cui leggerei a palate senza fare indigestione, perché è molto malinconica e sottile.
E' bellissimo sapere che non ha perso i ricordi e che Zomurn sia arrivato davvero in tempo come avevo sperato. *sospira* E sono felice che lui abbia potuto di nuovo assaggiare il sapore di Shahan, dei suoi baci che conservano la traccia di tutto il male che ha preceduto quel momento, ma che, come hai detto, resta dolce.
Penso che qui tu sia stata bravissima a utilizzare il senso del gusto; infatti ho amato tutte le descrizioni e la metafora tra la gola secca e la vita vissuta prima di incontrare Shahan.
Sì, questa storia è davvero la mia preferita *_____*

14/01/12, ore 20:02

*_* e così, resteremo ancora in compagnia di Zomurn!
Ammetto che appena ho letto che lui e la sua defunta moglie si fossero sfidati a duello per rompere il fidanzamento ho pensato: "sono due Klingon!" XD (sono fan di Star Trek, abbi pazienza XD). E devo dire che sono rimasta sorpresissima di scoprire che la donna di Zomurn era una guerriera forte e tosta. Decisamente, quelle delicate come Shahan non fanno proprio al caso di uno come Zomurn XD.
Mi aveva già incuriosito, nella storia precedente, il fatto che Neera fosse morta e quindi mi ero domandata il perché. Adesso che ne so di più, devo dire che questi Celestiali non è che ci facciano proprio una gran figura, eh. La loro ottusità penso possa essere la causa per un'eventuale rovina e ammetto che adoro sapere che delle creature tanto potenti abbiano dei difetti così evidenti. (XD la troppa perfezione annoia!) Senza contare che la loro natura cozza tantissimo col loro nome. *___* e le opposizioni mi piacciono un sacchissimo!
Neera mi piace come personaggio. La sua forza, il suo spirito combattivo che traspare dalle parole di Zomurn me l'hanno subito fatta trovare simpatica, mentre penso che staccherei volentieri la testa al Torturatore Pazzo! \O/ (ma si chiama Varaim o Baraim? Perché nel primo capitolo avevi scritto con la "B" *annuisce* XD giusto per sapere bene come odiarlo). Insomma, il suo comportamento con Valzigor da piccolo è stato da vero vigliacco, ma penso lo abbia fatto solo perché mal digerisce Zomurn. Ecco, le vendette trasfersali mi fanno ancora più rabbia. Leggere di come ci ha terato le cuoia è stato delizioso. Sapevo che non avresti mai lasciato in vita una simile carogna, ma la vendetta di Zomurn è stata gustosa anche se, convengo tanto con lui, troppo breve. Purtroppo non c'era tempo. ç_ç
Questa volta, però, ci hai fatto conoscere meglio anche Valzigor. T___T è un personaggio puccino, disposto a cancellarsi tutti i ricordi pur di salvare le persone cui tiene. Ma, se ho capito bene, Zomurn dovrebbe essere arrivato in tempo, vero?! VERO?! *w* *ci spera*
Comunque, ho adorato le descrizioni: la crudeltà di Varaim, il dolore di Valzigor, la durezza di Zomurn. Come sempre, sei bravissima e io corro a leggere la prossima storia! :DDDDD

14/01/12, ore 19:15

Finalmente posso immergermi nella lettura di questa raccolta di storie e sono già sicura che, alla fine, sarò lì a chiederti di finire il Romanzo principale da cui sono tratte! XD
Bella l'idea di scrivere ogni storia ispirata a ognuno dei sensi; fu il contest stesso (cui ho letto che le storie hanno partecipato) a ispirarti o viceversa?
Parto col dire che non penso affatto che i nomi siano brutti! XD Sono molto fantasy, invece. E poi comprendo benissimo: molto spesso capita che i personaggi scelgano da soli il proprio nome, e anche se a volte è un nome dato in maniera provvisoria ti rendi conto che non potresti mai cambiarlo. :D
Come volevasi, mi è piaciuta moltissimo questa prima storia. Mi sono piaciuti tutti i personaggi che sono comparsi, anche quelli che sono solo stati nominati. Nonostante non compaiano, in pochissime parole sei riuscita a dar loro una sorta di caratterizzazione che mi ha colpita positivamente e mi ha fatto desiderare di saperne di più.
Ad esempio, penso che potrei amare il personaggio di Selior e vorrei tantissimo sapere quale sia la sua storia, e come si muoverebbe sulla scena.
Così come mi hai incuriosita sulla natura dei Celestiali, sul loro essere un clan molto chiuso e severo. Rigoroso, mi verrebbe da dire.
Zoumurn lo vedo molto romantico nella sua malinconia e il fatto che si porti dietro quegli anelli non ha fatto che rafforzare l'idea eroica e triste che mi sono fatta di lui.
Il personaggio di Shahan invece mi è piaciuto per la sua delicatezza e discrezione **.
Allora mi immergo immediatamente nella lettura della storia successiva, poiché sono curiosa di scoprire di quali personaggi deciderai di parlarci. :D
Come al solito, adoro la tua capacità descrittiva e come riesci con pochissimo a dare spessore a ogni cosa. **

11/10/11, ore 21:28

Eccomi subito qui. Vista e presa. Bello anche questo capitolo, dissimile dagli altri per un tipo diverso d'introspezione ma pieno di atmosfera, ricco d'inventiva, pur nel topos frequente della forgiatura di un'arma. Valzigor è sempre più un personaggio di grande fascino, cui stai dando vita con grande abilità. Lo stile è scorrevole e gradevole, le descrizioni accattivanti e vivide.
A questo punto. la curiosità per la long fic aumenta vertiginosamente.
A presto.

02/10/11, ore 15:15

Epico e ammaliante, proprio come dovrebbe essere il racconto di un bardo. Complimenti per come sai variare ed adattare lo stile al contesto.
I personaggi sono potenti, affascinanti e veramente ben delineati. L'ambientazione splendida.
A questo punto, la curiosità per la long fic è enorme, spero di poterla leggere.
Bravissima, davvero uno splendido lavoro.

25/09/11, ore 14:20

Bello, dolce, poi non così smielato. In fondo si tratta di baci, un pizzico di dolcezza ci sta.
Direi che si tratta di un ulteriore approfondimento della personalità di Valzigor, un personaggio che acquista fascino di capitolo in capitolo. E la curiosità per un romanzo che presenti questi personaggi, queste ambientazioni, questa splendida immaginazione, cresce sempre di più.
Complimenti sinceri. Bravissima.

18/09/11, ore 21:55

Altro splendido episodio, subito antecedente l'altro, perfettamente costruito con suspense, azione e riflessione, mescolate con abilità e dosate benissimo. Ancora descrizioni potenti e coinvolgenti, ancora personaggi tratteggiati davvero bene, capaci di conquistare il lettore e farlo appassionare alle loro vicende.
Davvero due episodi piacevolissimi da leggere che fanno sperare che presto tu ti decida a farci leggere la long fic che stai progettando.
Bravissima, sinceramente. Finisci nei preferiti.

PS: un piccolissimo refuso parò il colpo con la sua spafa

18/09/11, ore 21:37

Splendida. Sinceramente splendida. Scritta con uno stile scorrevole e gradevole, curata, ben strutturata.
Le descrizioni mi hanno colpito per forza ed eleganza, sembra di vedere scorrere le immagini davanti agli occhi, sono perfettamente inserite nel contesto, senza interrompere il flusso della trama, senza alcuna forzatura.
Anche i personaggi in scena sono delineati con grande abilità, sembrano vivi, si fanno amare subito.
Spero che tu voglia dare seguito al progetto di completare la storia.
Bravissima.

11/12/08, ore 18:41

Assolutamente meravigliosa. Adoro il fantasy, e questa shot mi trasmette una certa dolcezza. E anche uno strano senso di empatia. Vorrei saperne di più su questa storia.