Non Dimenticare il Tempo del Nostro Amore
di FlyingBird_3

09/10/16, ore 12:31

Allora... Lilian non mi sta simpatica, confesso. E spero che le due troncheranno in qualche maniera, col precipitare degli eventi magari. Su Andreas ho capito, ma non so se sia il caso di spoilerare qua... Il Salone Kitty era famoso per qualco'saltro diciamo, oltre che per le prostitute. Non era un ritrovo di spie? Ok, mi trattengo:)

09/10/16, ore 12:00

Rileggendo la storia inizio a capire molte cose, ed ho intuito che cosa potrebbe fare il misterioso Andreas. L'ootavo capitolo é molto bello, e i tuoi dettagli descrittivi lasciati qua e là fanno capire che sei molot competente in materia... L'unica "pecca", se così vogliamo chiamarla é il "se io avrei".... Forse una svista? Si dice se io avessi"... Sei veneta come me, quindi capisco che il passato remoto risulti difficile e non farò appunto su quello, ma "se io avrei" é bruttino da sentire. Perdonami, non voglio sembrare la maestrina di turno; i tuoi capitoli sono così belli che la grammatica passa in secondo piano. Era solo un'osservazione. Aggiorna ;)

24/07/16, ore 11:32

Non ci credom l'hai aggiornata! Ci sono rimasta, devo dire, perché dopo quello che avevi detto non me l'aspettavo.
Sono un po' scioccata dal fatto che sia passato così tanto tempo e che gli eventi stanno già per precipitare... Insomma, un capitolo fa' i due si stavano solo "roscoprendo" e i sentimenti di Andreas non erano chiari, mentre già ora in questo capitolo pensano al matrimonio...

Sono rimasta piacevolmente sopresa comuque... Bel capitolo, come sempre!

23/07/16, ore 22:11

Ciao 😊
Come al solito stavo dando un'occhiata alle storie inserite nella sezione storica e cosí ho trovato la tua e ho iniziato a leggerla.
Beh, devo dire che mi piace l'atmosfera ottocentesca che hai creato, in correlazione con lo status dei protagonisti.
In questo primo capitolo, fai una presentazione accurata dei personaggi, prima della protagonista, poi dei suoi genitori e poi di tutti gli altri.
Continueró a seguire il racconto.
A presto 😘
Anna

13/07/16, ore 00:21

Rieccomi qui. So che non porti avanti questa meravigliosa storia, ma no, che dico... questo capolavoro, ma volevo lasciarti questo messaggio perchè non ho altra forma per contattarti. Potresti- tramite messaggio privato- inviarmi un qualsivoglia indirizzo dove posso scriverti in privato? Avrei una cosa da chiederti!

Scusami per l'insolenza, ma ho solo bisogno di un consiglio!

Eccomi ancora qua: non ti ho più sentita dopo che mi ero gasata per il tuo aggiornamento quest'estate! Ti avrei scritto in privato, ma mi sembra di essere invadente! Aspetto qualche aggiornamento, perché scrivi meravigliosamente!
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 09:10 pm)

27/03/16, ore 14:54

Beh,che dire...dimostri di scrivere molto bene ,cosa di cui mi sono accorta già nell'altra storia. I personaggi sono molto intriganti e la storia promette bene...ora,visto che è ambientata a Berlino e che Friedrich è di Berlino,che ne diresti di fare un crossover con l'altra? Sarebbe fantastico vedere Friedrich prima di Maria...
Naturalmente questa è solo un'idea di una povera stupida,ma è la prima cosa a cui ho pensato

09/08/15, ore 09:17

O. Mio. Dio. Sono emozionata al solo pensiero di scrivere una recensione alla mia autrice preferita!! Perchè preferita? Perchè ancora ora mi rileggo "In un'estate del '44", incantata dal modo in cui scrivi e dalla storia meravigliosa che hai scritto (tra l'altro ho cercato informazioni su Joachim Pieper ed ho trovato un vero e proprio album fotografico anche durante la campagna d'Italia). Poi me ne vieni con quest'altra storia e io cosa ti dovrei scivere se non che tu potresti fare anche dei film su quest'epoca che adoro! Comunque passando a questa storia ti dico solo che non vedo l'ora di vedere Gerda e Andreas assieme, senza problemi anche se ho una parte di me che, purtroppo, dice che ce ne saranno. Complimenti, sei una scrittrice strepitosa! Alla prossima!

06/08/15, ore 18:09

Ciao:) Incomincio a ricredermi sui sentimenti di Andreas verso Gerda, Forse prova davvero qualcosa per lei. Gerda sa che Andreas mantiene una corazza di ferro, sa che è cambiato e come ha detto l'ammiraglio lei potrebbe fargli prendere decisioni migliori, potrebbe cambiarlo . Sono contenta che tu abbia aggiornato, Ciao e alla prossima, :)♥

06/08/15, ore 16:59

ehi!
Il capitolo è FAVOLOSO ma non puoi farmi stare così in ansia! Ti prego aggiorna presto!
Un bacio
The Best

23/06/15, ore 13:27

Devo confessare che questa non è la prima tua long che leggo.. Un pò di tempo fa mi sono imbattuta in "In un'estate del'44" e sono stata catturata da entrambe! :) sono anch'io un'appassionata storica e volevo farti i complimenti per la precisione, i dettagli che sono sparsi qua e là nelle tue storie e che rendono il background così reale! Non vedo l'ora di continuare nella lettura! ;)

01/06/15, ore 13:44

Ciao:) Andreas ignora Gerda a causa del troppo lavoro e questo la infastidisce, inoltre lui ha frequentato il Salone Kitty . Ho paura che l'abbia frequentato non per il lavoro ...se no perché scaldarsi così tanto. Non credo che ad Andreas importi così tanto Gerda visto che non la tratta benissimo come un innamorato . Questo capitolo mi ha incuriosito tanto, troppo Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao:)

01/06/15, ore 03:00

Ammazza che uomo misterioso questo Andreas, sempre sfuggente, sempre fosco, non invidio affatto la povera Gerda!
Non dev'essere affatto facile stargli dietro, anche perché pare sempre nascondersi dietro quella divisa.. Mah, Gerda dovrebbe stare bene attenta :/
Molto intense le descrizioni della prima parte, soprattutto il confronto sul mutamento di Beth, ma la parte che più mi ha colpita è come hai reso l'interesse di Beth verso le notizie, saltando quelle importanti per rifugiarsi nelle rassicuranti pagine di gossip.
Le atmosfere di questa Berlino nazista sono, come sempre, impeccabili. Cosa succederà adesso?

29/04/15, ore 01:16

Quel mentecatto di Andreas! Secondo me le frequenta eccome le prostitute, Gerda lo sta un po' troppo idealizzando. Sarà ancora influenzata dal bacio, però ancora mi puzza il biondino.
Mi è piaciuta molto la parte del matrimonio, dalla preparazione ai sentimenti di estraneità provati da Gerda.. chissà, magari a modo suo, Beth potrebbe pure essere felice.
Ma che viperetta si è rivelata Lilian? Ok che lei è quella più emancipata, ma questo non giustifica il modo in cui ha trattato Jutte :/
La storia si infittisce e diventa sempre più interessante.. :-)

28/04/15, ore 22:22

Ciao

Probabilmente oggi recensirò solo questo capitolo ma domani cercherò do rimediare ...

Come primo di ben nove capitoli devo dire che è veramente bellissimo!

È descritto minuziosamente ogni minimo particolare.
Ogni personaggio è ben definito.

Continuerò sicuramente a leggere i capitoli!
E mi dispiace un sacco di non poterlo fare ora perché mi è salita la curiosità di continuare.

Beh allora che dire?
Il capitolo è fantastico e facendoti tanti, tanti, tantissimi complimenti ancora ti saluto.

Alla prossima
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

28/04/15, ore 15:34

Ciao:) Ho letto il capitolo e l'ho trovato molto bello e struggente, in questo momento odio Andreas, non me lo sarei aspettata, ad ogni modo povera Gerda, non aspetto l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà ora che lei sa lui frequenta un bordello. Ciao :)